Citazione di: Magnopèl il 20 Ago 2022, 00:27
Ma il discorso dell'uno vs uno è davvero così tanto complicato da capire, o è solo polemica?
Avessimo sostituito Luiz Felipe con Koulibaly sarebbe stata una cosa, averlo fatto con Casale (o Patric, o Gila), un'altra.
Sempre uno vs uno è.
Spero sia chiaro almeno ciò che intendevo io.
Sul Napoli parlerà il campo, per me, ad oggi, in top 4, nonostante il downgrade in difesa.
Non ho capito quale sarebbe eventualmente la polemica, Magnopel e sicuramente non ce l'avevo con nessuno in particolare.
Se la valutazione della qualità del sostituto vale per il Napoli credo che ugualmente valga per la Lazio.
Se loro sostituiscono Koulibaly con Kim, si sono rafforzati mentre se noi sostituiamo Luiz Felipe con Casale stiamo uguale.
Io sarei dell'idea che, anche in questo caso, non sarà il responso del campo a dire se c'è stato un miglioramento meno?
Il fatto che sia uno contro uno che vuol dire, preso a se stante.
Nell'esempio specifico, volendo approfondire, il Napoli sostituisce un mostro di difensore con uno di cui qui sopra, lo scorso anno e per chi l'aveva monitorato qualche partita, si diceva che era sostanzialmente scarso.
Al contrario, di Luiz Felipe, si è scritto che negli ultimi mesi era una sciagura ed anche inaffidabile, per via del fatto che stava a scadenza, mente il suo sostituto è la prima richiesta del tecnico e viene da una buona stagione in serie A.
Io sarò pure polemico, ma mi spieghi perché a parità di operazione il Napoli ha sicuramente migliorato e la Lazio sicuramente peggiorato o, tutt'al più, pareggiato l'uscita.
Lo stesso vale per i cambi Acerbi/Romagnoli, Provedel o Maximiamo/Strakosha, M. Antonio o Vecino/Akpa Akpro e potrebbe esserlo anche per Cancellieri/Muriqi-Cabral.
Quindi non riesco proprio a capire perché, a bocce ferme, noi abbiamo fatto uno contro uno facendo uscire giocatori sottotono e demotivati ed il Napoli invece ha migliorato avendo entrambe sostituito gente demotivata e a fine corsa con giocatori motivati e ipoteticamente più utili.
Se per te questa è una polemica io non ci posso fare nulla, ma questa valutazione dell'uno contro uno non l'ho tirata fuori io e se vale, credo valga per tutte alla stesso modo.
Ovviamente per spirito di discussione eh, tanto ormai i giochi sono pressoché fatti e parlerà il campo.