Il mercato delle altre 22/23 - No Lazio, no merde

Aperto da Gulp, 27 Apr 2022, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Invictus il 19 Ago 2022, 21:35
Se hanno soldi da spendere/buttare buon per loro

Nessuno ha soldi infiniti. Se li usi a cazzo di cane devi pagare. Ed infatti il MU fa ridere i polli da anni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 19 Ago 2022, 20:52
Bhe Navas per Ospina è un upgrade,anche Ostigard per Tuanzebe,Oliveira per Ghoulam,Simeone per Petagna,e secondo me per queationi anagrafiche anche il georgiano e Raspadori al posto di Insigne e Mertens. Mentre sicuramente è un downgrade Kim per KK e forse Ndombele per Ruiz anche se il francese potrebbe fare bene. E anche Sirigu come secondo è una buona scelta

certo, invece i nostri cambi sono tutti downgrade rispetto allo scorso anno e senza aver ceduto peraltro nessuno dei big?
Se il Napoli è migliorato lo siamo anche noi per la logica del medesimo ragionamento.
Ci potranno pure essere quattro squadre più forti di noi e magari pure cinque. Sulla carta ed a Agosto.
Ma ogni anno capita che una o più squadre toppano la stagione e vanno sotto le aspettative (Atalanta, Roma e pure un po' la Juve lo scorso anno).
Potrebbe capitare a noi ma anche a qualcuna delle altre. Io un certo margine di ottimismo me lo lascerei, perché credo che il vero impatto del mercato della Lazio uscirà un po' più avanti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2022, 21:59
certo, invece i nostri cambi sono tutti downgrade rispetto allo scorso anno e senza aver ceduto peraltro nessuno dei big?
Se il Napoli è migliorato lo siamo anche noi per la logica del medesimo ragionamento.
Ci potranno pure essere quattro squadre più forti di noi e magari pure cinque. Sulla carta ed a Agosto.
Ma ogni anno capita che una o più squadre toppano la stagione e vanno sotto le aspettative (Atalanta, Roma e pure un po' la Juve lo scorso anno).
Potrebbe capitare a noi ma anche a qualcuna delle altre. Io un certo margine di ottimismo me lo lascerei, perché credo che il vero impatto del mercato della Lazio uscirà un po' più avanti.
Si sicuramente un po di ottimismo ci deve essere ed è giusto ci sia. Ovviamente le squadre si valutano a fine stagione e non all'inizio della stagione

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 19 Ago 2022, 22:06
Si sicuramente un po di ottimismo ci deve essere ed è giusto ci sia. Ovviamente le squadre si valutano a fine stagione e non all'inizio della stagione
Io credo che si possa tranquillamente fare valutazioni ad inizio stagione, sulla carta e ai blocchi di partenza. Ma l'esperienza di anni e anni di campionati dovrebbe aver insegnato che poi, il riscontro del campo, a volte non è conseguente a ciò che si pensava
all'inizio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Visto il risultatismo dei media sportivi italiani è chiaro che il giudizio sul mercato del Napoli è in parte drogato dalla vittoria alla prima giornata (seppur contro un avversario, secondo me, modesto).
Al primo mezzo passo falso abbonderanno i "se" e "ma" del caso. Diciamo che è un film visto e rivisto.

Poi le valutazioni andranno anche fatte nel medio periodo, considerando che il Napoli ha comunque abbassato l'età media della squadra e ha deciso (più o meno volutamente) di fare una sorta di "repulisti".
Concordo anche sul fatto che i giudizi e le valutazioni "sulla carta" non sempre vengono poi confermate dal campo (per fortuna, aggiungerei).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Bhe Navas per Ospina è un upgrade,anche Ostigard per Tuanzebe,Oliveira per Ghoulam,Simeone per Petagna,e secondo me per queationi anagrafiche anche il georgiano e Raspadori al posto di Insigne e Mertens.

Ma perché, Ghoulam giocava l'anno scorso?
E che c'entrano le questioni anagrafiche con l'upgrade?

Mentre sicuramente è un downgrade Kim per KK e forse Ndombele per Ruiz anche se il francese potrebbe fare bene.

ammazza...neanche con Fabian Ruiz non siamo sicuri di un downgrade?
Praticamente hanno perso solo KK, saranno contenti a Napoli. Quelli competenti s'intende.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: robylele il 19 Ago 2022, 22:36
Ma perché, Ghoulam giocava l'anno scorso?
E che c'entrano le questioni anagrafiche con l'upgrade?

ammazza...neanche con Fabian Ruiz non siamo sicuri di un downgrade?
Praticamente hanno perso solo KK, saranno contenti a Napoli. Quelli competenti s'intende.
Nel breve medio periodo potrebbero migliorare con Kvara e Raspadori visto che sono due otiimi prospetti mentre Insigne e Mertens sono ultratrentenni. Ndombele bisogna vedere che impatto avrà. In Italia potrebbe fare bene visto che i giocatori che vengono da li di solito in serie A vanno alla grande. Oliveira potrebbe insediare il posto di Rui secondo me. Quindi è un upgrade rispetto e Ghoulam sempre rotto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 19 Ago 2022, 22:41
Nel breve medio periodo potrebbero migliorare con Kvara e Raspadori visto che sono due otiimi prospetti mentre Insigne e Mertens sono ultratrentenni. Ndombele bisogna vedere che impatto avrà. In Italia potrebbe fare bene visto che i giocatori che vengono da li di solito in serie A vanno alla grande

sì, in prospettiva il discorso é giusto.
Ma, come diresti tu per Zaccagni, troppa polvere devono mangiare prima di arrivare a Mertens.
In ogni caso usi parecchio i condizionali, difficile così valutare gli upgrade e i downgrade.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2022, 20:41
Ovviamente per loro tutta la pippardata che hanno sostituito uno con uno e quindi stanno uguale allo scorso anno non vale.
Ma il discorso dell'uno vs uno è davvero così tanto complicato da capire, o è solo polemica?
Avessimo sostituito Luiz Felipe con Koulibaly sarebbe stata una cosa, averlo fatto con Casale (o Patric, o Gila), un'altra.
Sempre uno vs uno è.
Spero sia chiaro almeno ciò che intendevo io.
Sul Napoli parlerà il campo, per me, ad oggi, in top 4, nonostante il downgrade in difesa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 20 Ago 2022, 00:27
Ma il discorso dell'uno vs uno è davvero così tanto complicato da capire, o è solo polemica?
Avessimo sostituito Luiz Felipe con Koulibaly sarebbe stata una cosa, averlo fatto con Casale (o Patric, o Gila), un'altra.
Sempre uno vs uno è.
Sul Napoli parlerà il campo, per me, ad oggi, in top 4, nonostante il downgrade in difesa.
Non ho capito quale sarebbe eventualmente la polemica, Magnopel e sicuramente non ce l'avevo con nessuno in particolare.
Se la valutazione della qualità del sostituto vale per il Napoli credo che ugualmente valga per la Lazio.
Se loro sostituiscono Koulibaly con Kim, si sono rafforzati mentre se noi sostituiamo Luiz Felipe con Casale stiamo uguale.
Io sarei dell'idea che, anche in questo caso, non sarà il responso del campo a dire se c'è stato un miglioramento meno?
Il fatto che sia uno contro uno che vuol dire, preso a se stante.
Nell'esempio specifico, volendo approfondire, il Napoli sostituisce un mostro di difensore con uno di cui qui sopra, lo scorso anno e per chi l'aveva monitorato qualche partita, si diceva che era sostanzialmente scarso.
Al contrario, di Luiz Felipe, si è scritto che negli ultimi mesi era una sciagura ed anche inaffidabile, per via del fatto che stava a scadenza, mente il suo sostituto è la prima richiesta del tecnico  e viene da una buona stagione in serie A.
Io sarò pure polemico, ma mi spieghi perché a parità di operazione il Napoli ha sicuramente migliorato e la Lazio sicuramente peggiorato o, tutt'al più, pareggiato l'uscita.
Lo stesso vale per i cambi Acerbi/Romagnoli, Provedel o Maximiamo/Strakosha, M. Antonio o Vecino/Akpa Akpro e potrebbe esserlo anche per Cancellieri/Muriqi-Cabral.
Quindi non riesco proprio a capire perché, a bocce ferme, noi abbiamo fatto uno contro uno facendo uscire giocatori sottotono e demotivati ed il Napoli invece ha migliorato avendo entrambe sostituito gente demotivata e a fine corsa con giocatori motivati e ipoteticamente più utili.
Se per te questa è una polemica io non ci posso fare nulla, ma questa valutazione dell'uno contro uno non l'ho tirata fuori io e se vale, credo valga per tutte alla stesso modo.
Ovviamente per spirito di discussione  eh, tanto ormai i giochi sono pressoché fatti e parlerà il campo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sempre uno vs uno è.

non molto, considerando l'ultimo Luis Felipe.

Se le merde dovessero, dopo 3 stagioni, riuscire a sopravanzare la Lazio, potrebbe essere utile rivedere il napoli soccer tra le prime 4.
Mi domando quanta scaramanzia c'é in questo tuo pronostico, considerando che sei un napoletano laziale anti napolisoccersquadra... ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
tolto il Milan ho dubbi su tutti gli altri competitor, e anche il Milan ha comunque i suoi punti deboli, Per me è tutto apertissimo.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Il Lecce sta per prendere Umtiti dal Barca  :o

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 10:37
non molto, considerando l'ultimo Luis Felipe.

Se le merde dovessero, dopo 3 stagioni, riuscire a sopravanzare la Lazio, potrebbe essere utile rivedere il napoli soccer tra le prime 4.
Mi domando quanta scaramanzia c'é in questo tuo pronostico, considerando che sei un napoletano laziale anti napolisoccersquadra... ;)
Negli ultimi 5 anni 3 volte in CL, che scaramanzia?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Se parte dell'impegno profuso qui sopra a dimostrare quanto dobbiamo essere preoccupati dagli altri fosse usato per sostenere la squadra saremmo con mezzo piede in CL.

:ssl

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
se avessimo fatto noi il mercato del Napoli Soccer non so che sarebbe successo. Però ho addirittura letto che si sono rinforzati. Pare Matrix.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: bizio67 il 20 Ago 2022, 12:27
Il Lecce sta per prendere Umtiti dal Barca  :o

Abbastanza clamoroso direi. Se non siamo ai livelli di Fabregas al Como poco ci manca  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.396
Era già bollito quando fece quella partita capolavoro contro le merde qualche anno fa

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: richard il 20 Ago 2022, 12:13
tolto il Milan ho dubbi su tutti gli altri competitor, e anche il Milan ha comunque i suoi punti deboli, Per me è tutto apertissimo.
Anche sull' Inter ho pochi dubbi

Discussione precedente - Discussione successiva