Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 22:26
A parte che stavo scherzando e rinnovo il mio invito a farti una risata...
Che argomentazioni dovrei portare avanti a uno che dice di fare il 4-2-3-1, dimostrando di non avere seguito affatto gli ultimi mercati estivi con annessi l'acquisizione di vari esterni alti?
Per quanto riguarda Parolo sono a ripeterti che la tua disquisizione tecnica su di lui era condividisa da chiunque o quasi, quindi inutile portarla ad esempio per dimostrare chissà cosa.
Aveva molto più senso scrivere questo fin dal principio, almeno si può argomentare.
L'idea del 4-2-3-1 è possibile proprio perché gli esterni d'attacco (Felipe, Zaccagni, Pedro e probabilmente anche Cancellieri) si fanno il mazzo per tornare a difendere dentro la propria area già da ora - già da Empoli - Lazio di un anno fa - impostando la squadra in fase di non possesso palla con un 4-5-1 e non un 4-3-3 puro.
La differenza tra i due moduli è che non sacrificheremmo uno dei due trequartisti (Luis Alberto e Milinkovic) a centrocampo nella quale non rendono come potrebbero, in particolare lo spagnolo, lasciandogli più ossigeno e libertà di manovra in fase offensiva, considerando le loro ottime capacità nel palleggio, tiro, ultimo passaggio, ect...
Per quanto riguarda invece Parolo hai una memoria difettosa, perché Parolo era inamovibile, al punto tale che anche la stagione successiva quando la Lazio perse il suo "tocco magico", c'era ancora chi diceva che andava rimesso a centrocampo per avere più equilibrio visti i gol che prendevamo ogni primi 10 minuti di ogni partita.
Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 22:15
Mi sembra che sul finire della stagione 2018/19 Parolo era stato già panchinato. E si passò al 3 5 2 con SMS Leiva LA e Correa/Caicedo Immobile. Non vorrei sbagliare
No, Parolo era ancora uno dei titolari nelle prime partite della stagione 2019-2020, facendo il titolare in alcune partite al posto di Correa (spostando LA seconda punta) e in altre al posto di Leiva.
Solo dalla partita con l'Atalanta - recuperata nel secondo tempo - Parolo finalmente si accomodò in panchina.