Per essere chiari, io dopo aver visto le ultime tre amichevoli avrei firmato subito per fare 4 punti in queste due partite.
Molto bene la fase difensiva e non solo per l'unico gol subìto, mi piace non avere più visto il panico a ogni palla persa dal cc o dagli attaccanti e nemmeno quello spaventoso rinculare dei difensori che accompagnavano fino ai limiti della nostra area e pure dentro il portatore di palla avversario. Credo che gran merito vada a Romagnoli che dovrebbe essere uno bravo davvero a comandare i movimenti difensivi, a differenza di chi avrebbe dovuto farlo l'anno scorso.
Poi, lo so che è presto ma Marcos Antonio e Casale dovrebbero sbrigarsi a prendere il posto di Cataldi e Patric o comunque a fare più minuti di loro, se no il giudizio sul mercato va rivisto, secondo me.
Questione Luis Alberto, non starò certo a fare il giochino di proporre formazione e moduli al Comandante, figuriamoci. Mi limito a osservare, dal mio punto di vista, che non vedo una Lazio più forte se lascio fuori il Mago a favore di Basic o Vecino o, credo, anche di un ipotetico Ilic. Che sia una soluzione praticabile a seconda dei momenti certo, ma definitiva spero proprio di no.
Infine, aprire il topic con un "Felipe osceno" lo trovo, appunto, osceno. Scriverlo, dico.
Bene, direi. Non benissimo certo, ma io la temevo questa partita.
E non sto nemmeno a scrivere quello che ho pensato e temuto all'ingresso di Pellegri.