Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Ovvio che si tratta di una mia opinione, comunque suffragata dall'idea di calcio di Sarri.
Il punto è che MA è designato a essere il creatore di gioco, quello attraverso i cui piedi devono passare tanti palloni, per cui non lo vedo affiancato a LA e nemmeno arretrato di qualche metro rispetto a lui, posto anche che in un ipotetico 4-2-3-1 mancherebbe un elemento di corsa e ordine tattico.

Comunque vedremo a chi i fatti dei prossimi mesi daranno ragione  :beer:

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 16:09
Sempre intesa in ottica 4-2-3-1, che, ripeto, non si distacca molto dal 4-3-3 Sarriano (quindi non stiamo parlando di fare cose come domandare a Inzaghi di non schierarci più a tre).

Luis Alberto lo rivitalizzi schierandolo trequartista.

Nei due di centrocampo puoi mettere a rotazione uno fisicato più un regista, ma anche due fisicati.

Sergio con la Serbia gioca spesso lì, capisco che sia un po' sacrificato, ma se significa inserire più qualità senza darci la zappa sui piedi tatticamente lo farei subito.

Milinkovic     Vecino

Pedro              Luis Alberto         Zaccagni

Immobile

Piaccia o meno, contro formazioni "di livello" una squadra del genere ti garantisce copertura di campo, fisicità e non ti fa perdere tecnica.

Milinkovic     Marcos

F. Anderson         Luis Alberto        Zaccagni

Immobile

Contro squadre "inferiori" ti garantisci più inventiva e compensi dando copertura sulla fascia con Felipe.

----

Io venderei Luis.

Visto che non si può fare (così sembra), troviamo il sistema per centralizzarlo.

O diventa un grosso danno tecnico per la Lazio.

Non può fare l'Eriksen di Conte, non siamo l'Inter dello scudetto.

Non c'entra una sega con il credo Sarrista, però.
la vedo così anche io

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Mi fanno sorridere le sentenze e le affermazioni perentorie, alla seconda giornata il 21 Agosto.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
marcos e luis stanno in panca e giocano quando serve.
solo se hai sti cambi puoi puntare alla cl.
e ne servono altri.
marusic casale marcos/luis zaccagni/felipe  più una punta che manca.
questa è panca da cl e potrebbe pure non bastare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Ma perché il topic del calciomercato è lucchettato?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pare che i tempi per riaprirlo siano acerbi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 15:03
Diventerà il più grande centrocampista centrale sarriano di sempre.
Sottoscrivo.
Ho ascoltato un'intervista di Sarri, dal tono di voce con cui parlava di MA a me ha dato l'impressione di essere felice come un bambino, di averlo, di poterlo allenare.
Chi pensa che MA non possa giocare perché minuto, per favore si eclissi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Non escludo nulla, non sono un allenatore di A.
Il 4231 con Sergione in mezzo per me lo sacrifica oltre misura,
ma si potrebbe rispondere "chissene". Ci sta.

Ma di certo non è roba che puoi fare ora, con Savic che corre come se avesse uno zainetto da 25 kg sulle spalle.

Quando sarà tirato a lucido si potrebbe ragionare.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Per essere chiari, io dopo aver visto le ultime tre amichevoli avrei firmato subito per fare 4 punti in queste due partite.
Molto bene la fase difensiva e non solo per l'unico gol subìto, mi piace non avere più visto il panico a ogni palla persa dal cc o dagli attaccanti e nemmeno quello spaventoso rinculare dei difensori che accompagnavano fino ai limiti della nostra area e pure dentro il portatore di palla avversario. Credo che gran merito vada a Romagnoli che dovrebbe essere uno bravo davvero a comandare i movimenti difensivi, a differenza di chi avrebbe dovuto farlo l'anno scorso.
Poi, lo so che è presto ma Marcos Antonio e Casale dovrebbero sbrigarsi a prendere il posto di Cataldi e Patric o comunque a fare più minuti di loro, se no il giudizio sul mercato va rivisto, secondo me.
Questione Luis Alberto, non starò certo a fare il giochino di proporre formazione e moduli al Comandante, figuriamoci. Mi limito a osservare, dal mio punto di vista, che non vedo una Lazio più forte se lascio fuori il Mago a favore di Basic o Vecino o, credo, anche di un ipotetico Ilic. Che sia una soluzione praticabile a seconda dei momenti certo, ma definitiva spero proprio di no.
Infine, aprire il topic con un "Felipe osceno" lo trovo, appunto, osceno. Scriverlo, dico.
Bene, direi. Non benissimo certo, ma io la temevo questa partita.
E non sto nemmeno a scrivere quello che ho pensato e temuto all'ingresso di Pellegri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me con questa storia di far giocare i nuovi si sta esagerando.
Non abbiamo comprato Casemiro e Verratti ma giovani di prospettiva. (Per quanto, abbiamo visto oggi Koulibaly...)
Vorrei che pensaste in questi termini: se introdurli gradualmente significasse, ipotesi, giocarsi lo scudetto l'anno prossimo, o una CL facile, rompereste così tanto le scatole? Considerando che buttarli dentro troppo presto potrebbe rappresentare un rischio per questo e i prossimi anni se scappellano? Perché quest'ansia, con quattro punti e difesa inviolata su azione?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 18:05
Perché quest'ansia, con quattro punti e difesa inviolata su azione?
Veramente non si capisce.
Due partite giocate. E siamo ad agosto :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 16:09

Sergio con la Serbia gioca spesso lì, capisco che sia un po' sacrificato, ma se significa inserire più qualità senza darci la zappa sui piedi tatticamente lo farei subito.

Milinkovic     Vecino

Pedro              Luis Alberto         Zaccagni

secondo me più che sui piedi la zappa te la dai sugli zibidei mettendo SMS così lontano dalla porta e pure a fare il mazzo, più di quello che fa attualmente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 21 Ago 2022, 16:02
Albero di Natale

con tutti gli esterni che abbiamo, tra cui un paio che potrebbero esplodere a breve, fare l'albero di Natale a me ricorda Tafazzi.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Dopo 24 ore ripenso alla partita di ieri. Primo tempo molto male, mai tenuto un pallone e mai riusciti a ripartire. Le poche volte che avevamo spazio, abbiamo ridato palla al toro sbagliando passaggi facili. Sarri dice che l'aveva studiata così ma a me è sembrato un approccio sbagliato.
Bene che anche in queste condizioni non abbiamo rischiato niente, spero sia merito nostro e non colpa dell'attacco granata.
Secondo tempo meglio sotto tutti i punti di vista, meritando anche di vincere.
Sui singoli molto bene Patric e Romagnoli, che però ha fatto alcuni rinvii pericolosi di testa. Dopo il rigore della scorsa settimana preferivo non vederli.
Ciro sempre una certezza, due sole palle giocabili,  entrambe trasformate in grandi occasioni da goal.
MA mi è piaciuto, mi sembra che abbia una velocità superiore, a cui gli altri si devono adeguare e non il contrario.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2022, 18:07
Veramente non si capisce.
Due partite giocate. E siamo ad agosto :=))

Le merde stasera vanno 2 punti sopra.
Nelle radio ho sentito un paio di tifosi che c'hanno pure telefonato per dire che due punti all'astrigoria non li riprendi più.
:sisisi:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Difficile riprenderli, con solo 36 partite e 108 punti a disposizione.

Contenuto sponsorizzato

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Ardaizinho il 21 Ago 2022, 16:33
la vedo così anche io

Però Sarri a Bologna ha arretrato Luis e avanzato Sergej.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: meanwhile il 21 Ago 2022, 17:54

Poi, lo so che è presto ma Marcos Antonio e Casale dovrebbero sbrigarsi a prendere il posto di Cataldi e Patric o comunque a fare più minuti di loro, se no il giudizio sul mercato va rivisto, secondo me.

perché mai? sono giovani e vanno inseriti gradualmente.
Ci sono 55 gare davanti, che bisogno c'é di tirare le somme più presto possibile?

Il giudizio sul mercato, sempre secondo me, va rivisto in caso a fine stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva