Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Jabot il 21 Ago 2022, 09:37
Sono nella merda perché hanno un figlio a cui io voglio un bene dell'anima e mai vorrei creare problemi. Sono nella merda , perché questa e' completamente impazzita. Io sono amico sia di lui che di lei. Ci siamo sempre frequentati , tanto, prima quando stavano insieme ed io ero loro cognato, sia dopo quando io e loro ci siamo lasciati.
Oltretutto , io e lei abbiamo passato molto tempo insieme, e' lunga da raccontare ma per alcune cose ,sono sempre stato una spalla a cui appoggiarsi nei momenti di difficoltà, ma il tutto senza secondi fini da parte mia. Abbiamo passato cosi tanto tempo insieme che anni fa' la madre della mia ex e del mio amico se ne uscì con una frase strana, del tipo, state sempre insieme, vedo sempre la tua macchina davanti casa loro etc etc e pensava ci fosse di più.
Io mi incazzai anche all'epoca, perché come cazzo ti permetti, ma poi la presi a ridere perché davvero, non mi e' mai passato neanche per l'anticamera del cervello.
Solo che ora sto cosi e sto completamente del panico, perché a pestare una merda non ci vuole un cazzo. Ho paura anche di guardare whatsapp e praticamente mi sto fingendo morto.
La situazione è più complicata di quello che pensavo, visto che c'è di mezzo un bambino. Però, proprio per questo, continuo a non capire perché lei dovrebbe andare in giro a dire che ti ha baciato. Se non è completamente fuori di testa (e non mi venite a dire che lo è perché ha baciato Jabot) sa che vespaio solleverebbe uscendosene in quel modo, lo stesso vespaio che solleveresti tu parlandone per primo. Io voto opzione FD tutta la vita. Non è mai successo niente.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Fiammetta il 20 Ago 2022, 23:46
Drake, in un mondo ideale avresti ragione da vendere. Ma se per Jabot c'è un problema, significa che c'è.
E già, nel mio mondo ideale quello che molti chiamano amore si chiamerebbe possesso.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Drake il 21 Ago 2022, 11:06
E già, nel mio mondo ideale quello che molti chiamano amore si chiamerebbe possesso.
Si chiama così anche in questo. E' solo che è la forma più comune di intendere l'amore, pur se marcia.
Però io non conosco nessuna delle persone coinvolte, quindi non posso sapere i motivi. Magari è depresso, dopo la fine di un rapporto importante capita spesso. Sì, sono passati due anni. Io ne ho impiegati tre per riprendermi dalla fine di una storia e non ero sposata, e non abbiamo avuto figli. Certo ero molto giovane, poi non mi è più capitato, più che altro ho avuto tormenti che mi distraevano da problemi ben più grandi e li ho tollerati perché avevano solo quel significato. Insomma, mica lo so se si tratta di possesso o altro. Ciascuno assegna alle cose significati propri, talvolta incomprensibili per gli altri. E ha i propri tempi per uscirne. Io mi auguro per lui che ne esca in fretta.
Anch'io voterei la mozione FD. L'unico dubbio che ho, è che Jabot riesca a convincersi che non è successo niente.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 08:13
Nega tutto, anche l'evidenza.
Se ci fosse una foto dovresti dire che è un sosia, un fotomontaggio ad opera dei russi, un gioco di luci. Se la cosa diventa insistente ti incazzi pure.

In questo caso poiché non era un luogo pubblico e non è stato un arco di tempo esteso non c'è manco l'evidenza.
Non pensare in termini di giusto, ma solo e unicamente di efficace.

Anche dovesse raccontarla in modo diversa tu nega. Nega che sia successa la qualsiasi cosa. Non ti andare a impelagare in responsabilità, colpe, chi ha fatto cosa, che pesti solo merde. Il dubbio che tu abbia in qualche modo provocato resterebbe, anche solo in forma latente.
Come si fa a dimostrare - tanto per dire - che non ci sia stato uno sguardo? Impossibile. E una persona che ci sta sotto finisce a pensare di tutto, soprattutto per non accollarla alla persona desiderata.

La cosa non è mai successa. Se hai la faccia di bronzo necessaria a sostenerlo fai così, fidati nella maniera più assoluta.
Attenzione, non devi dire una cazzata, tu devi CONVINCERTI che sia andata così. Se ti convinci è fatta, damme retta.

Chi può dimostrare il contrario? Lei? Sta fori, si inventa le cose.
Perché il tuo amico non dovrebbe fidarsi di te?
Per altro, proprio perché veramente non hai provocato tu la cosa non stai manco del tutto mentendo, stai solo fornendo la verità più facilmente recepibile.

Non dire assolutamente niente e se qualcosa esce fuori negala come se ti stessero accollando un omicidio.
Forse non ce n'è bisogno.
Se da come scrivi hai la "coscienza pulita", ce la farai. Per me anche a mantenere un rapporto, specie perchè non la vedi più cosi spesso (sempre se lei non è in preda a impicci grossi suoi).

Se torna sotto non scrivere nulla mi raccomando. Niente telefono ect. Si può diventare diabolici in certi casi.
Al massimo se ti chiede un incontro, le dici chiaramente che è stato un grosso errore da parte sua nel modo più asciutto possibile e senza insistere troppo, proponendole di mantenere un rapporto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Per me non e' successo nulla. Sicuramente però dopo una cosa cosi la nostra amicizia o piu in generale il rapporto con lei cambierà.
Il vero problema e' come reagirà la mia faccia quando vedrò lui. Io non sono capace a fa finta de niente, quando c'e qualcosa che mi turba o mi infastidisce, mi si vede lontano 100 km, ma per il bene di tutti dovrò fare finta di niente.
Ah lui abita nel civico di fianco al mio, si e' appena trasferito.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Io invece penso sia meglio dire la verità (certo, facile da fuori).
Magari il tuo amico si fa una risata, e smette pure di starci sotto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se dice la verità, deve assicurarsi di essere pronto ad un periodo di estrema turbolenza.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Può darsi. Non è detto nemmeno che una turbolenza sia negativa.
Dipende da che significato dà Jabot a quella lingua in bocca. Lo ha preso di sorpresa, gli è piaciuta, lo rifarebbe, oppure l'ha trovata sgradevole?
Rettifico il mio intervento precedente: innanzitutto deve dire la verità a se stesso.
Se non gli costa convivere col segreto, ok; nel caso in cui invece si sentisse in colpa si andrebbe a seppellire il nemico dentro di sé, un nemico immaginario perché lui può fare solo delle ipotesi, ma non sa come la prenderebbe l'amico.
Io considero più efficace dare ascolto ai propri bisogni, che occuparsi di quelli degli altri, dei quali come già detto noi possiamo avere un'idea ma comunque non ci appartengono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Il bacio mi ha lasciato completamente indifferente, appena successo e adesso non  ho  mai minimamente pensato a qualcosa in più.
Oltretutto mi sto felicemente frequentando con una ragazza da 8 mesi.
A me quello che interessa e' non creare casini e continuare a vivere la mia vita fin qui abbastanza tranquilla. A me sta robe non mi piacciono. Sti intrighi, mi fanno cadere le p..e

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Allora fa finta che non sia mai successo. Se per lei è lo stesso, fine dei problemi. Se invece lei continua significa che il problema comunque dovrai affrontarlo ma solo quando sarà strettamente necessario. Ora potrebbe essere stato solo un momento di follia dimenticato e sepolto da entrambi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Può darsi. Non è detto nemmeno che una turbolenza sia negativa.
Dipende da che significato dà Jabot a quella lingua in bocca. Lo ha preso di sorpresa, gli è piaciuta, lo rifarebbe, oppure l'ha trovata sgradevole?
Rettifico il mio intervento precedente: innanzitutto deve dire la verità a se stesso.
Se non gli costa convivere col segreto, ok; nel caso in cui invece si sentisse in colpa si andrebbe a seppellire il nemico dentro di sé, un nemico immaginario perché lui può fare solo delle ipotesi, ma non sa come la prenderebbe l'amico.
Io considero più efficace dare ascolto ai propri bisogni, che occuparsi di quelli degli altri, dei quali come già detto noi possiamo avere un'idea ma comunque non ci appartengono.
Che sia chiaro però che in questo caso dire la verità è una cosa che facciamo solo ed esclusivamente per noi. Ci togliamo un peso dalla coscienza e poi ognuno si gestisca i suoi casini. Ci sta, non dico di no, basta esserne consapevoli e non illudersi con l'ipocrisia del lo faccio per il mio amico è bene che lui sappia.

Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 14:38
Allora fa finta che non sia mai successo. Se per lei è lo stesso, fine dei problemi. Se invece lei continua significa che il problema comunque dovrai affrontarlo ma solo quando sarà strettamente necessario. Ora potrebbe essere stato solo un momento di follia dimenticato e sepolto da entrambi.
Infatti prima di fare qualsiasi cosa chiarisci con lei, falle capire che per te è un grande NO.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Magari e' il suo modo per dire oh se ti va di farti na trombata io ci sono eh.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 08:13
Nega tutto, anche l'evidenza.
Se ci fosse una foto dovresti dire che è un sosia, un fotomontaggio ad opera dei russi, un gioco di luci. Se la cosa diventa insistente ti incazzi pure.

In questo caso poiché non era un luogo pubblico e non è stato un arco di tempo esteso non c'è manco l'evidenza.
Non pensare in termini di giusto, ma solo e unicamente di efficace.

Anche dovesse raccontarla in modo diversa tu nega. Nega che sia successa la qualsiasi cosa. Non ti andare a impelagare in responsabilità, colpe, chi ha fatto cosa, che pesti solo merde. Il dubbio che tu abbia in qualche modo provocato resterebbe, anche solo in forma latente.
Come si fa a dimostrare - tanto per dire - che non ci sia stato uno sguardo? Impossibile. E una persona che ci sta sotto finisce a pensare di tutto, soprattutto per non accollarla alla persona desiderata.

La cosa non è mai successa. Se hai la faccia di bronzo necessaria a sostenerlo fai così, fidati nella maniera più assoluta.
Attenzione, non devi dire una cazzata, tu devi CONVINCERTI che sia andata così. Se ti convinci è fatta, damme retta.

Chi può dimostrare il contrario? Lei? Sta fori, si inventa le cose.
Perché il tuo amico non dovrebbe fidarsi di te?
Per altro, proprio perché veramente non hai provocato tu la cosa non stai manco del tutto mentendo, stai solo fornendo la verità più facilmente recepibile.

Non dire assolutamente niente e se qualcosa esce fuori negala come se ti stessero accollando un omicidio.

c'è solo un post-confessione in un luogo digitale pubblico, su di un'infrastruttura che registra ogni singolo byte :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: edge24 il 21 Ago 2022, 16:48
c'è solo un post-confessione in un luogo digitale pubblico, su di un'infrastruttura che registra ogni singolo byte :=))

E magari Jabot è un impiegato delle poste di Vibo Valentia, chi può dirlo?

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: StylishKid il 21 Ago 2022, 16:40
Magari e' il suo modo per dire oh se ti va di farti na trombata io ci sono eh.
Ma per carità, ci manca solo questa.

Eh non penso che nessuno venga a controllare cosa scrivo su un forum della Lazio e vivo anche lontano da Roma

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mdfn questa cosa di convivere col segreto è un falso mito. Una cosa da film
Nella realtà dei segreti ti scordi. Come di ogni ferita.
Ci devi convivere i primi giorni, poi iniziano a sfocarsi, cominci a ricordartene solo se qualcosa te lo ricorda, infine spariscono. Anche rispetto a persone che vedi tutti i giorni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
secondo me non è un falso mito. ci sono segreti nella vita di una persona che sono veramente da film. io ho visto, subìto, o saputo fatti, di miei familiari stretti, cose che so solo io, che se li raccontassi avrei un romanzo pronto. taci, che devi fare. potresti rovinare la vita delle persone sul serio o farne soffrire altre, a parte te. quindi sì, diventa in effetti come un film la convivenza col segreto, tuo malgrado.
diverso se qualcuno ha fatto qualcosa di indicibile ma quel qualcosa può essere riportato come se tu ne fossi colpevole o colluso. a quel punto, certo che si parla e si riporta la verità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma per falso mito non intendevo lesistenza dei segreti, anche indicibili. Ma la difficoltà di conviverci, come se fossero un peso costante che ti accompagna giorno dopo giorno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Io al posto tuo farei finta di niente, eviterei il tuo amico per qualche tempo e quando le acque si sono calmate rimetti il becco fuori.

La cosa da fare, ma capisco quanto complicata, è parlarne con la tua compagna, per una questione morale di trasparenza. Ma ripeto, capisco quanto può essere complicato.

Discussione precedente - Discussione successiva