Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 07:55
la candidatura dei magistrati (per me un nosense che avrebbe pure stuccato il cazzo)
Aspetta. la mia parte anarchica è infastidita da questa cosa, molto.
Al sud, peró, bacino tradizionale del m5s, la magistratura molto spesso viene identificata con l'ultimo baluardo della legalità, dove con legalità non intendo un principio astratto, intendo il non essere totalmente in mano alle mafie.
Dal 26 settembre con il governo di centrodestra lo sai che succede nel meridione?
Già si preparano con Schifani presidente della Sicilia

hafssol

*
Lazionetter
* 12.368
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 07:55
Io di base volevo votare Sinistra Italiana.
Più passa il tempo più stanno rendendo questo voto improponibile, a causa dell'alleanza con quella fogna a cielo aperto che si chiama partito democratico.

Purtroppo sì, il voto per Sinistra+Verdi(+Possibile) diventa complicato sia per l'alleanza in sé che ciò che con questa assurda legge elettorale comporta.
Personalmente mi crea parecchi problemi pensare che votare la loro lista a Roma1 contribuirà a far eleggere Ciani e Bonino all'uninominale; lo stesso a Bologna, dove c'è da salutare il ritorno in politica di Civati, ma il cui voto contribuirebbe all'elezione di Casini.

:wall:

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Ma al PD sono impazziti? Capisco le polemiche per uno che dice che Israele non esiste. Ma adesso non si possono neanche più criticare -mi pare con garbo- i razzi su Gaza che si rischia di essere messi fuori lista? Ma ci sono o ci fanno? Quando poi il caso glielo solleva uno di FDI? SI FAN FARE LA MORALE SU ISRAELE DA FDI?  :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: genesis il 20 Ago 2022, 14:19
Tornando in argomento.
Io non mi astengo, niente scheda bianca o nulla.

Nella mia area di riferimento sulla scheda elettorale trovo:
- i pet di Letta;
- i rossobruni: novax, nogreenpass, complottisti vari;
- La pandemia è diventata uno strumento di propaganda politica e criminalizzazione del dissenso.

Che devo fare ?
Qui vanno di moda i puristi: molto molto meglio spalancare le porte (e le chiappe) al magnifico trio Meloni Salvini Berlusconi, che so' moooolto mejo de Letta.
Sossoddisfazioni.
Come il cane de Mustafà...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma rendite conto che avete sta critica da vent'anni e la usate a stuccare il cazzo anche quando ormai non ha più senso.

Ho detto che io avrei sperato in un accordo PD 5S e in quel caso avrei votato pd, perché a quel punto l'argomento "fermiamo meloni" sarebbe stato credibile, ma ndo lo vedi il purismo?

Come i cani di Pavlov, senza alcun ragionamento si risponde a comando.
Criticano il PD da sinistra? Puristi!
Meglioh la destrah!
Arrivah il fascismoh!

Poi ovviamente i grillini so mentecatti perché parlano di omeopatia e fiori di Bach.
Invece dire in questa discussione che ci stanno i puristi è proprio un argomento di fine politica

:lol:

Me dispiace, non me poi dí purista.
Capisco che senza sta possibilità stai in tilt, non sai più che cosa dire perché quella è l'unica cosa che per vent'anni è stata detta a sinistra.
Puristi. Fate vince le destre.
Fine di ogni ragionamento politico.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: WhiteNoise il 21 Ago 2022, 16:39
Qui vanno di moda i puristi: molto molto meglio spalancare le porte (e le chiappe) al magnifico trio Meloni Salvini Berlusconi, che so' moooolto mejo de Letta.
Sossoddisfazioni.
Come il cane de Mustafà...

Ma ci fosse un'alternativa andrebbe pure bene, invece non c'è.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Non c'è alternativa.
Mai.
In assoluto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: LaFonte il 21 Ago 2022, 16:23
Ma al PD sono impazziti? Capisco le polemiche per uno che dice che Israele non esiste. Ma adesso non si possono neanche più criticare -mi pare con garbo- i razzi su Gaza che si rischia di essere messi fuori lista? Ma ci sono o ci fanno? Quando poi il caso glielo solleva uno di FDI? SI FAN FARE LA MORALE SU ISRAELE DA FDI?  :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Beh peró aspetta: non mi pare che la tipa sia stata messa fuori lista, o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 17:50
Ma puristi dove???
Ma rendite conto che avete sta critica da vent'anni e la usate a stuccare il cazzo anche quando ormai non ha più senso.

Ho detto che io avrei sperato in un accordo PD 5S e in quel caso avrei votato pd, perché a quel punto l'argomento "fermiamo meloni" sarebbe stato credibile, ma ndo lo vedi il purismo?

Come i cani di Pavlov, senza alcun ragionamento si risponde a comando.
Criticano il PD da sinistra? Puristi!
Meglioh la destrah!
Arrivah il fascismoh!

Poi ovviamente i grillini so mentecatti perché parlano di omeopatia e fiori di Bach.
Invece dire in questa discussione che ci stanno i puristi è proprio un argomento di fine politica

Me dispiace, non me poi dí purista.
Capisco che senza sta possibilità stai in tilt, non sai più che cosa dire perché quella è l'unica cosa che per vent'anni è stata detta a sinistra.
Puristi. Fate vince le destre.
Fine di ogni ragionamento politico.
Il fatto è che tu pensi che i grillini si siano evoluti. Per me hanno solo fatto un po' di maquillage tagliando qualcuno di eccessivamente folkloristico, ma poi sono quelli che hanno segato l'attuale governo aprendo prematuramente le porte al baratro.
Io tra purismo e pragmatismo, in questa fase, scelgo convintamente il secondo
Se questi durano più di un anno penalizzano pure l'aborto. Poi vai a pigliare per il culo il PD per lo ius scholae, che magari non è quello che sogniamo, ma è comunque un diritto che ora non c'è.
In un sistema proporzionale anche io ho votato partiti più piccoli nei quali mi identificavo meglio, ora non mi pare tanto il caso di fare questioni di lana caprina, che poi per te sono di iuta, ok, ma secondo me sottovaluti i prossimi 5 anni se fai la [...]lla coi fascistiiiihhh.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma lo vedi che non hai idea di come rispondere agli argomenti e spari a caso perché riesci a stare solo dentro gli scambi consuetudinari?

Io ho detto la cosa più pragmatica del mondo. Io, non tu.
Io sono il pragmatico, tu il purista.
L'unica alleanza che poteva ambire a sconfiggere meloni era PD 5S (e frattaglie). L'unica. So numeri. Questo è pragmatismo basato sui fatti concreti, il tuo invece è ripetere a pappardella quello che ti imboccano per convincerti a votarli. Poco più che propaganda. Niente di diverso dei grillini che dicevano onestah. Cambia la parola, solo quello. Tu dici "pragmatismo" esattamente con la stessa consapevolezza e cognizione di causa.
È uno slogan rassicurante, ma del tutto vuoto.

La realtà è che il voto oggi al PD non è affatto pragmatico, non ferma alcun fascismo alle porte, ma consolida solo un progetto di merda.
Ah la crisi di governo non ci ha fatto cadere in nessun baratro, le camere sarebbero comunque state sciolte di qui a qualche mese e il governo draghi è il governo più di merda che l'Italia ha avuto negli ultimi trent'anni.
Si anche peggio del governo gialloverde, pensa quanto di merda deve essere stato.
Una manica di incompetenti che hanno fatto solo cacate.
A meno che tu non sia in una fascia medio alta, in tal caso è comprensibile perché sia rammaricato della caduta di draghi.
Per me è la cosa più sensata fatta da conte negli ultimi tre anni. La sua peggiore colpa averlo appoggiato.
Ma è già la valutazione su questo che fa capire come non ci sia speranza di vedere in Italia non un governo di sinistra, ma anche solo liberal. Non solo per il PD, ma anche per un elettorato che ormai è del tutto disabituato alla politica e la ragiona in termini che dire semplicistici è fargli un enorme favore.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
Sto vedendo la citata Elisabetta Piccolotti a La7.

Sta letteralmente asfaltando un carciofo della Lega, sulla dlat tax, che riesce a dire solo "non è così, non è vero". Parecchio brava, direi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: edge24 il 21 Ago 2022, 21:11
Sto vedendo la citata Elisabetta Piccolotti a La7.

Sta letteralmente asfaltando un carciofo della Lega, sulla dlat tax, che riesce a dire solo "non è così, non è vero". Parecchio brava, direi
Beh diciamo che l'hanno asfaltato il prof tributarista e sopratutto Friedman che ha spiegato bene che la flat tax non è solo ingiusta: è anche incostituzionale.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 20:11
Evoluti? Dove l'avrei scritto?
Ma lo vedi che non hai idea di come rispondere agli argomenti e spari a caso perché riesci a stare solo dentro gli scambi consuetudinari?

Io ho detto la cosa più pragmatica del mondo. Io, non tu.
Io sono il pragmatico, tu il purista.
L'unica alleanza che poteva ambire a sconfiggere meloni era PD 5S (e frattaglie). L'unica. So numeri. Questo è pragmatismo basato sui fatti concreti, il tuo invece è ripetere a pappardella quello che ti imboccano per convincerti a votarli. Poco più che propaganda. Niente di diverso dei grillini che dicevano onestah. Cambia la parola, solo quello. Tu dici "pragmatismo" esattamente con la stessa consapevolezza e cognizione di causa.
È uno slogan rassicurante, ma del tutto vuoto.

La realtà è che il voto oggi al PD non è affatto pragmatico, non ferma alcun fascismo alle porte, ma consolida solo un progetto di merda.
Ah la crisi di governo non ci ha fatto cadere in nessun baratro, le camere sarebbero comunque state sciolte di qui a qualche mese e il governo draghi è il governo più di merda che l'Italia ha avuto negli ultimi trent'anni.
Si anche peggio del governo gialloverde, pensa quanto di merda deve essere stato.
Una manica di incompetenti che hanno fatto solo cacate.
A meno che tu non sia in una fascia medio alta, in tal caso è comprensibile perché sia rammaricato della caduta di draghi.
Per me è la cosa più sensata fatta da conte negli ultimi tre anni. La sua peggiore colpa averlo appoggiato.
Ma è già la valutazione su questo che fa capire come non ci sia speranza di vedere in Italia non un governo di sinistra, ma anche solo liberal. Non solo per il PD, ma anche per un elettorato che ormai è del tutto disabituato alla politica e la ragiona in termini che dire semplicistici è fargli un enorme favore.
E niente, continui a non leggere e alzi inutilmente i toni.
Esercizi di stile in salsa marxista.
Così è un po' inutile, come un'alleanza coi 5s.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusate ma in Unione Popolare c'è pure Rizzo?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 21 Ago 2022, 21:18
Beh diciamo che l'hanno asfaltato il prof tributarista e sopratutto Friedman che ha spiegato bene che la flat tax non è solo ingiusta: è anche incostituzionale.
Disclaimer:
Potrebbero avere i numeri per cambiarla, la Costituzione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 21 Ago 2022, 21:20
E niente, continui a non leggere e alzi inutilmente i toni.
Esercizi di stile in salsa marxista.
Così è un po' inutile, come un'alleanza coi 5s.

Io alzo i toni con chi non capisce nulla e fa pure l'arrogante.
Leggo eccome, ma tu dici solo sciocchezze.
E non si tratta della posizione politica. Mi sembra assolutamente corretto votare PD se si è d'accordo con la linea politica del PD, ma ci fosse uno cazzarola che dice questo
"Voto PD perché sono d'accordo con le loro proposte".
Uno oh. Se c'è venga fuori, ve prego. Ha tutto il mio rispetto, mica possiamo pensarla tutti uguale.

Invece il fascismo, non c'è scelta, cambiano la costituzione (dovrebbero vincere TUTTI gli uninominali, mi sembra difficile), pragmatici e non puristi.
Un elenco di corbellerie indigeribile.

L'alleanza coi 5S, ti piaccia o no, era l'UNICA possibilità di fermare Meloni.
Dunque se ti piace dirti pragmatico era una scelta obbligata.
Ma ciò dimostra proprio che pragmatico non sei. Tu nascondi dietro questa parola (vuota) una serie di preconcetti che coi fatti politici non hanno nulla a che vedere.

Semplicemente sei rassegnato al male minore, non vedi alternative e continui a pensare che fondamentalmente la soluzione sia un PD che si redima e faccia un po' meno schifo.
Questa è la tua approfondita analisi politica, ma siccome fa ride pure a te non hai manco il coraggio de servircela così.
E siamo costretti a legge de fascismi e lezioni di pragmatismo

Ma facce il piacere va.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Mi riporti ai tempi delle assemblee d'istituto, e di questo ti ringrazio, perché ahimè il liceo è finito da 30 anni.
Parli di ipotesi, mentre i fatti sono che fra un mese si vota e pd e 5s non si sono alleati, vai a sapere perché... Alla luce di ciò tu continui a dire che il pd fa schifo. Io penso invece che la scelta del pd sia comprensibile, anche se per certi versi dolorosa.
Mi dispiace smontare la tua tesi un po' raffazzonata ma ovviamente io voterò pd perché sono in accordo con buona parte del programma e penso che sia il partito che meglio, anche se non in pieno, mi possa rappresentare.
Forse perché non ho la pretesa che un partito mi legga nel pensiero.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
E comunque mi strappi sempre un sorriso, anche se so che non lo fai di proposito.
Mi ti immagino 7/24 chino sul pc (da gaming, di quelli con le lucette colorate) con una sirena alert che si accende e suona non appena qualcuno pubblica un post contenente le parole PD o vice-Ciro o vino buono, etc, tanto hai un paio di master in tutte le materie dello scibile umano.
E allora giù con le manine sulla tastiera ad arringare un immaginario popolo del FD mentre ti immagini con plastica convinzione su un palco trasfigurato da Enrico Berlinguer e quasi soffocato da una folla adorante.
Deve esse tosta.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359

Ci sara' un 25 settembre da festeggiare al posto del 25 aprile .

A differenza dei De Gasperi , Togliatti e Nenni e tutti gli altri di quel tempo , ci sara' questo Csx che si chiedera' : E MO' CHE CAZZO FACCIO ?

Perche' combattere il fascismo (?) e' avere una idea di societa' differente .

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: WhiteNoise il 21 Ago 2022, 21:30
Disclaimer:
Potrebbero avere i numeri per cambiarla, la Costituzione.
Oddio che paura corro a votare Letta

Discussione precedente - Discussione successiva