Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
per esempio col torino l'anno scorso la risolse muriqi.
soluzione diversa a 20 dalla fine, palle lunghe, colpi di testa, spizzate, fisico.
Non solo per sostituire ciro ma anche per creargli spazio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: rocchigol il 22 Ago 2022, 11:41
è partito con due caxxate epocali. Il corner regalato e un'altra pallaccia persa. Poi si e' ripreso.
Elogio doppio considerando che spesso lazzari era molto alto.
A me col toro e' piaciuto solo marusic. La difesa tanto elogiata in queste due partite ha avuto avversari davvero modesti a mio avviso

Pure vero che contro questo toro l'anno scorso, prime giornate, ne prendevi un paio.
Per me.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: rocchigol il 22 Ago 2022, 11:43
per esempio col torino l'anno scorso la risolse muriqi.
soluzione diversa a 20 dalla fine, palle lunghe, colpi di testa, spizzate, fisico.
Non solo per sostituire ciro ma anche per creargli spazio.

Che giornata era?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Domandarsi se un vice-Immobile avrebbe giocato o meno queste due partite non ha un minimo senso. Una punta di scorta serve perché, a 32 anni, devi prendere atto che Immobile lo devi iniziare a gestire, per il bene suo e della Lazio. Gestirlo significa, ad esempio, che le partite del girone di Europa League dal primo minuto le gioca un altro, tranne forse le due con l'avversario più forte. Significa che se c'è un turno infrasettimanale di campionato, cerchi di non fargli fare 90' minuti tre volte in otto giorni, ma dove puoi lo risparmi. Significa che se è lievemente infortunato non lo fai giocare con le infiltrazioni e mezzo zoppicante.
Oltretutto, si tratta di premunirsi per eventuali imprevisti. Sinora è andata sempre bene, ma, toccando ferro, se dovesse avere un infortunio che lo costringe a stare fermo un mese o più, senza un ricambio adeguato in un ruolo decisivo probabilmente butti via la stagione (ricambio adeguato non significa un altro Immobile, significa che in una scala da 1 a 10 non passi, in caso di assenza del titolare, da 10 a 3/4 ma da 10 ad almeno a 6/7).
Si è deciso di puntare su Cancellieri anche per quella posizione ed è chiaramente una grossa incognita, non perché il giocatore non abbia talento, ma perché quel ruolo non lo ha mai fatto e, comunque, parliamo sempre di un giocatore con un gol in serie A.
Poi magari va tutto bene, Immobile gioca sempre pure questa volta e fa 30 gol oppure Cancellieri si rivela un buon centravanti, però per me continuiamo a scherzare un po' troppo con il fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2022, 11:32
Immobile le gioca tranquillamente tutte fino a novembre.

non torniamo sul vice-immobile ma per favore evitiamoci ste sciocchezze

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Un vice Immobile serve? E' ragionevole pensare di si
Può esserlo Cancellieri? Mah; forse si, forse no. Se non arriva nessun altro noi tifosi non possiamo che sperare che sia si; e Sarri lavorare a fondo sul ragazzo.
In queste prime due giornate un vice Immobile sarebbe servito a far rifiatare Re Ciro? Direi proprio di no; visto l'andamento delle partite è praticamente impossibile che Sarri avesse concesso qualche minuto di riposo ad Immobile. A meno che il vice non fosse osimenh o lewandosky, cosa impossibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2022, 12:04

Ma infatti la questione è più dialettica che altro.
Come dice giustamente The Voice alla fine ci impantaniamo in una discussione ripetitiva che modifica la percezione dell'operato della società. Che ha operato bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.585
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2022, 11:57
non torniamo sul vice-immobile ma per favore evitiamoci ste sciocchezze

So due mesi eh, mica 6, non è che deve giocarle tutte 90 minuti e in qualcuna di EL o in casa facile, può anche non partire titolare. Pure Milinkovic e Lazzari, che non hanno alternative, allora necessitano del vice (e Reguillon non sarebbe un vice Lazzari, lo diventerebbe Marusic, che non è Lazzari ).

Poi vorrei capire cosa intendete voi per vice Immobile. Perchè se tutta la squadra gioca in una maniera non è semplice poi mettere dentro un attaccannte con caratteristiche diverse, ci vuole uno che giochi sulla profondità per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2022, 12:04
Può esserlo Cancellieri? Mah; forse si, forse no. Se non arriva nessun altro noi tifosi non possiamo che sperare che sia si; e Sarri lavorare a fondo sul ragazzo.
In queste prime due giornate un vice Immobile sarebbe servito a far rifiatare Re Ciro? Direi proprio di no; visto l'andamento delle partite è praticamente impossibile che Sarri avesse concesso qualche minuto di riposo ad Immobile. A meno che il vice non fosse osimenh o lewandosky, cosa impossibile.
non capisco perchè ci si focalizza solo sul discorso vice immobile e chiedo ai tecnici :  immobile  può giocare insieme ad un altro attaccante che non sia un'ala ? in alcune partite, o in alcuni frangenti, si potrà mai giocare con due punte di ruolo ?

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2022, 11:32
Io vorrei Reguillon a questo punto, Immobile le gioca tranquillamente tutte fino a novembre.
Poi vorrei vedere sempre in campo Luis Alberto perchè è l'unico in grado di creare occasioni da rete in questo momento in cui le ali e Milinkovic sono palesemente in ritardo di condizione, se no non ha senso tenerlo, lo si dia al Siviglia e si prenda un centrocampista.

Comunque visto anche il napoli mi chiedo come mai noi siamo sempre indietro di condizione, il loro nuovo acquisto pare già un fenomeno, attaccano e difendono con tutti gli effettivi, boh... spalletti (o il prepratore del napoli) evidentemente è bravo in questo.
il napoli però l'anno scorso a un certo punto ha avuto un crollo verticale, penso sia molto diversa la preparazione fatta

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.585
il napoli però l'anno scorso a un certo punto ha avuto un crollo verticale, penso sia molto diversa la preparazione fatta

Sì, mentre noi siamo cresciuti. C'è da dire che quest'anno si poteva fare una preparazione per partire forte forte, che poi avevi un mese e mezzo di pausa per il mondiale, con solo due giocatori (per ora)= convocati, e potevi fare poi un lavoro diverso per la seconda parte.

Comunque io vorrei vedere sempre LA in campo, Sarri trovi la quadra perché non possiamo sperperare quel patrimonio in panchina, soprattutto ora che la squadra fa fatica a creare occasioni da rete.

Dal mercato spero arrivi un terzino sx, il resto per 2 mesi mi va bene così.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: max_im1900 il 22 Ago 2022, 12:15
non capisco perchè ci si focalizza solo sul discorso vice immobile e chiedo ai tecnici :  immobile  può giocare insieme ad un altro attaccante che non sia un'ala ? in alcune partite, o in alcuni frangenti, si potrà mai giocare con due punte di ruolo ?
Immobile, per me, è perfetto per giocare accanto ad una seconda punta.
Indipendentemente dai gol segnati, le cose più belle le ha fatte vedere con l'appoggio dei vari LA, Correa, Caicedo.
La questione è che non sembra gradito a Sarri il modulo con due punte, a parte rari frangenti nel corso delle partite.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.585
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2022, 12:32
Immobile, per me, è perfetto per giocare accanto ad una seconda punta.
Indipendentemente dai gol segnati, le cose più belle le ha fatte vedere con l'appoggio dei vari LA, Correa, Caicedo.
La questione è che non sembra gradito a Sarri il modulo con due punte, a parte rari frangenti nel corso delle partite.

Bè oddio, fece 26 gol il primo anno giocando quasi tutta la stagione con 4-3-3
E l'anno che segnò di più, il 2017/18 (comprendendo tutte le competizioni), gicoava unica punta con LA che nel 352 faceva più trequartista che seconda punta. Al primo anno di Correa fece la sua peggior stagione a livello numerico.

Poi per me la 2019/20 è stata una stagione atipica in cui è girato tutto bene e i 12 titolari (aggiungo Caicedo) hanno reso al 120% per 3-4 mesi.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2022, 12:21
Sì, mentre noi siamo cresciuti. C'è da dire che quest'anno si poteva fare una preparazione per partire forte forte, che poi avevi un mese e mezzo di pausa per il mondiale, con solo due giocatori (per ora)= convocati, e potevi fare poi un lavoro diverso per la seconda parte.

Comunque io vorrei vedere sempre LA in campo, Sarri trovi la quadra perché non possiamo sperperare quel patrimonio in panchina, soprattutto ora che la squadra fa fatica a creare occasioni da rete.

Dal mercato spero arrivi un terzino sx, il resto per 2 mesi mi va bene così.
mi auguro che questa cosa l'abbiano tenuta in considerazione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Io comunque continuo a non capire perché hysaj deve partire. Al momento abbiamo 3 terzini + Radu. Per me Radu è giusto che sia rimasto come presenza nello spogliatoio ma oltre a quello penso che Sarri non possa contarci per più di una manciata di partite. Per me 4 terzini + Radu servono.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 22 Ago 2022, 12:14
So due mesi eh, mica 6, non è che deve giocarle tutte 90 minuti e in qualcuna di EL o in casa facile, può anche non partire titolare. Pure Milinkovic e Lazzari, che non hanno alternative, allora necessitano del vice (e Reguillon non sarebbe un vice Lazzari, lo diventerebbe Marusic, che non è Lazzari ).

Poi vorrei capire cosa intendete voi per vice Immobile. Perchè se tutta la squadra gioca in una maniera non è semplice poi mettere dentro un attaccannte con caratteristiche diverse, ci vuole uno che giochi sulla profondità per me.

e vintuordici.
Sono due mesi in cui si gioca ogni tre giorni come il post-covid. E infatti anche allora le prestazioni di Ciro calarono drammaticamente ed aveva qualche anno di meno.
Come si può dire che Savic non abbia alternative a cc? Siamo pieni.
Chiaro che non sono del suo livello, ma infatti non si sta dicendo che serve la copia di Ciro, ma la riserva.

comunque non viene alcun vice-immobile, speriamo bene, manco voglio tornare a discuterne.
Ma sentire che so' due mesi me fa scapoccià, non è un campionato come quelli precedenti, è un fatto proprio concreto di calendario, cosa c'è di difficile da capire?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.585
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2022, 12:58
e vintuordici.
Sono due mesi in cui si gioca ogni tre giorni come il post-covid. E infatti anche allora le prestazioni di Ciro calarono drammaticamente ed aveva qualche anno di meno.
Come si può dire che Savic non abbia alternative a cc? Siamo pieni.
Chiaro che non sono del suo livello, ma infatti non si sta dicendo che serve la copia di Ciro, ma la riserva.

comunque non viene alcun vice-immobile, speriamo bene, manco voglio tornare a discuterne.
Ma sentire che so' due mesi me fa scapoccià, non è un campionato come quelli precedenti, è un fatto proprio concreto di calendario, cosa c'è di difficile da capire?

Nel post covid però abbiamo fatto schifo da subito e sempre, quasi come se starefermi ci avesse scaricato, non è che siamo partiti come avevamo lasciato e poi siamo calati.

Giocare ogni 3 giorni, nell'era inzaghi, credo sia stato un problema per chiunque in rosa meno che per Immobile... Ciro segnava in campionato e coppa a prescindere, erano gli altri che c'avevano la lingua di fuori.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Io dall'anno scorso continuo a notare la mancanza di un giocatore a trequarti.

Tantissime volte andiamo sugli esterni e non hanno modo di dialogare con un riferimento centrale, idem Ciro.

Che sia durante la partita oppure dall'inizio, sento proprio la necessità di stringere il campo e mettere qualcuno tra le linee.

Che sia un 4-2-3-1 o che si stringano gli esterni fino al 4-3-2-1, qualcosa di alternativo va impostato.

Discussione precedente - Discussione successiva