Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
White noise la legge Zan è stata affondata in Senato da 16 franchi tiratori.
Di questi 16 almeno la merà erano del pd, cattolici del pd che tutti quanti, pure i muri, sapevano che avrebbero votato contro.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.966
io sono curioso di vedere se dopo la disfatta a cui assisteremo, letta resterà al suo posto come se niente fosse. e i suoi colonnelli.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: kelly slater il 23 Ago 2022, 17:29
Non me lo aspettavo:Giorgia sta tirando fuori l'anima eugenetico-razzista-patriarcale in modo potente.
Dopo il video dello stupro l'uscita sui disturbi alimentari come "devianze".
Poi il bello è che nel suo partito è pieno di gente obesa, cocainomani acclarati, psicopatici (non faccio nomi ma potrei farli con cognizione di causa, visto che ci ho condiviso ore di lavoro).
Sta campagna elettorale sta prendendo una piega "psicoanalitica".

Io onestamente non capisco come si possa continuare a dire che turarsi il naso sia una strategia sbagliata, di fronte a questa merda.
Tanto peggio tanto meglio?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La Meloni si sta palesando ancor di più per lo schifo che è.

Ho le stesse sensazioni di quando Salvini nel 2019 delirò a Pescara, momento in cui crollò e venne cacciato dal governo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: A.Nesta (c) il 23 Ago 2022, 19:04
La Meloni si sta palesando ancor di più per lo schifo che è.

Ho le stesse sensazioni di quando Salvini nel 2019 delirò a Pescara, momento in cui crollò e venne cacciato dal governo.

Ma se l'elettorato è polarizzato vincerà anche se dovesse vomitare su un invalido dandogli del giudeo a giorni alterni da qui al 25 settembre.
I 'casi' che leggiamo noi nei media di destra non sono presenti (il Foglio, Libero, il Giornale, Rete4, Rai2...), questo significa che a chi è schierato da quella parte questa informazione non arriva proprio, se non sui social che sono visionati prevalentemente dagli aficionados.
Non ci sono possibilità di variabili esogene che scompaginino i risultati già scritti, a meno di una fronda interna o trasversale (i mal di pancia del vecchio, una valutazione negativa da parte delle lobby industriali...).

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2022, 17:28
Il problema non è delle coppie non sposate, ma delle coppie omosessuali.
Chiamiamo le questioni col nome loro, sennò è un altro modo per oscurarle.

in secondo luogo non ho detto che è colpa del pd se una coppia gay non trova casa, ma che se la situazione concreta non è paritaria appellarsi ad una parità formale è un paravento.
Allora devi intervenire con la parità sostanziale.
I pari diritti sono uno dei problem del liberalismo, non una delle soluzioni.
Perchè non siamo tutti uguali nella realtà concreta.

Sul fatto che nella prossima legislatura non migliorerà la cosa suona un po' da ricatto elettorale.
Ma giusto un po' eh.

Per.me non ha senso parlare di ricatto. La Meloni farà sicuramente leggi che metteranno in difficoltà delle minoranze (siano questi gay, obesi o altro), è un dato di fatto e per assurdo l'argine a questa cosa sarà Berlusconi. È un incubo dai.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Quello che sto dicendo è che quei settori saranno difficilmente intercettabili a sinistra, perché le aspirazioni sono meramente materiali. Quello che interessa non è l'uguaglianza o la giustizia, ma comprare il nuovo iPhone come gli altri e dare la colpa a qualcuno. E gli immigrati sono un bersaglio più semplice del "capitale" o la "finanza".
Chi votava PCI negli anni 60 voleva un mondo più giusto, non (solo) la prosperità

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rorschach il 23 Ago 2022, 18:09
Io onestamente non capisco come si possa continuare a dire che turarsi il naso sia una strategia sbagliata, di fronte a questa merda.
Tanto peggio tanto meglio?

È stato spiegato in lungo e in largo perché non è "tanto peggio tanto meglio".
In lungo e in largo

dire così dopo pagine e pagine in cui non si fa che spiegare perché non si tratta di questo o è una vera e propria provocazione oppure significa che non ci arrivi tu

Non so quale considerare peggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: CodyAnderson il 23 Ago 2022, 19:29
Per.me non ha senso parlare di ricatto. La Meloni farà sicuramente leggi che metteranno in difficoltà delle minoranze (siano questi gay, obesi o altro), è un dato di fatto e per assurdo l'argine a questa cosa sarà Berlusconi. È un incubo dai.

Ma se era l'incubo che dite ci sarebbe stata l'alleanza coi grillini.
Se c'è bisogno del cnl allora non si fanno distinzioni.
Se non si fa è perché evidentemente non c'è bisogno del cnl. Lo dice la stessa linea di letta.

L'allarme fascista è pura propaganda perché la linea di letta nel concreto ci dice altro.
Oppure l'allarme è effettivo ma allora la linea di letta è completamente folle e non merita di essere sostenuta.

Non c'è un'alternativa logica a queste due, mi spiace per voi.

Io dico che per letta non c'è davvero questo allarme democratico e sta cinicamente cavalcando l'allarme per aumentare i voti del PD a danno delle liste minori (pure calenda, non solo a sinistra).
Ma anche sbagliassi e fosse vero il contrario, ossia l'allarme democratico è giustificato, allora letta andrebbe preso stasera stesso da casa e sostituito di imperio, facendo un colpo di mano sul PD. Perché se il pericolo democratico è concreto la linea scelta è criminale. Non sbagliata, criminale.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
FD, se l'allarme fascismo è pura propaganda pensi allora che la stampa estera, nello specifico quella francese, abbia esagerato? in un articolo visto sui social tempo fa ho letto che loro definivano berlusconi destra, salvini estrema destra, meloni neofascista.
è una semplificazione senza costrutto politico o, al contrario, siamo noi in Italia che azzeriamo le semplificazioni perché un'astratta complessità ci fa comodo da sempre?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dipende, a parte che si, può aver esagerato, di distorsioni ce ne sono parecchie dall'estero, manco poche.
Così come viceversa noi nel leggere la politica altrui.

Ma poi io non sto dicendo che non vedo i peggioramenti che meloni sicuramente apporterà.
Proprio per questo, per la prima volta in vita mia, avrei votato pd. L'ho detto.
Ma per votare una cosa che mi fa vomitare fino a svuotare gli intestini almeno che fosse un voto utile alla causa.
Non essendolo perché non hanno fatto l'unica alleanza necessaria per quale assurda ragione dovrei votarli comunque?
Non c'è. Non c'è. Non c'è.
Ed è matematicamente dimostrabile.

Ora, proprio perché non c'è modo ad oggi di fermare meloni io non penso ci sia un voto politicamente necessario. Non c'è.
Si può votare PD, calenda, fratoianni, unione popolare senza che qualcuno possa fare lezioncine su chi avvantaggia le destre, i puristi, il meno peggio.
Io a questo ho risposto.
Non ho detto "votate assolutamente 5S!" O "non votate PD". Niente di tutto questo.

Ho detto: votate chi vi rappresenta di più tanto nessuno di questi può ambire a battere meloni e non ci scassate il cazzo col voto utile perché non c'è.
Non c'è. non c'è.

E dire che c'è è truffare gli elettori, è rompere il cazzo con accuse di favorire le destre che nessuno può permettersi.
La cosa inaccettabile è basarsi sull'allarme per aumentare i voti invece che basarsi sulle sue proposte come tutti gli altri.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: kelly slater il 23 Ago 2022, 17:29
Non me lo aspettavo:Giorgia sta tirando fuori l'anima eugenetico-razzista-patriarcale in modo potente.
Dopo il video dello stupro l'uscita sui disturbi alimentari come "devianze".

Ho ascoltato stasera un intervento/comizio della Meloni su Radio Radicale. Per quanto riguarda i due punti di cui sopra, ha detto:

-) che da ragazzina era obesa ed è stata bullizzata per questo, e non farebbe mai qualcosa del genere ad altri;

-) che il video da lei postato era stato precedentemente pubblicato da varie testate giornalistiche, senza che questo scandalizzasse nessuno. Che lei, in quanto donna, ri-pubblicando quel video voleva manifestare solidarietà con la persona aggredita.

Non sono riuscito a trovare il virgolettato della Meloni (?), ma ho trovato decine di repliche alle sue dichiarazioni, tra cui questo post su un blog del FQ:

Da https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/23/devianze-giovanili-la-replica-di-letta-a-meloni-e-riduttiva-serve-ben-altro/6771603/

Preconizzando una società futura tonica e virtuosa, Giorgia Meloni avrebbe annoverato tra le devianze sulle quali intervenire gli abusi di alcol, di droghe, gli atti di vandalismo, le ludopatie e – ahinoi – i disturbi del comportamento alimentare.
...
Detto questo, ripeto, siamo in campagna elettorale e Giorgia Meloni parla agli italiani. La prestigiosa rivista online State of Mind, con la quale anche io ho collaborato proprio sul tema dei Dca, titola in un articolo del 2016: I comportamenti devianti durante l'adolescenza comprendono l'uso di sostanze, la guida spericolata, i disturbi alimentari e la delinquenza. Dubito che l'onorevole Meloni ne abbia condiviso il taglio clinico. Più probabile leggere in questa dichiarazione, poi rettificata ad onor del vero, la ricerca forse inconsapevole di una saldatura con un mondo che di tutto questo disagio diffuso non vuole sentire parlare, che dell'ascolto dell'altro fa una pietra di scarto. Una opinione pubblica assai più diffusa di quello che si crede, che del malessere del mondo adolescenziale, e non solo, non intende occuparsi perché tende a ridurre il tutto ad una semplice mancanza di volontà in un'ottica tesa ad una brutale normalizzazione ('Se vuoi, puoi!').

In questa situazione io vedo molte cose, tra cui l'eterna voglia di razzismo altrui di parte della sinistra. Cosa che le permetterebbe di presentarsi alle elezioni come i buoni contro cattivi, senza doversi preoccupare di presentare un programma di governo relativo a questioncelle come il debito pubblico, la guerra in Ucraina, i rifornimenti energetici e via dicendo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila1979 il 23 Ago 2022, 20:01
No FD, mi sono spiegato male.
Quello che sto dicendo è che quei settori saranno difficilmente intercettabili a sinistra, perché le aspirazioni sono meramente materiali. Quello che interessa non è l'uguaglianza o la giustizia, ma comprare il nuovo iPhone come gli altri e dare la colpa a qualcuno. E gli immigrati sono un bersaglio più semplice del "capitale" o la "finanza".
Chi votava PCI negli anni 60 voleva un mondo più giusto, non (solo) la prosperità

Secondo me stai polarizzando troppo ambedue i termini.
Non penso che a torbellamonaca l'unico valore imperante è il nuovo iPhone, che sicuramente c'è ma assieme a tanti altri valori tradizionali che funzionano da contraltare.
Allo stesso tempo non penso che centocinquanta anni fa l'operaio abbrutito delle fabbriche inglesi fosse così rivolto alla giustizia come valore assoluto. La solidarietà non è misericordia (anche se spesso, soprattutto in Italia, viene intesa così perché si mescola all'ethos cristiano). Solidarietà è riconoscimento. Questa è la sua forza, ma se nessuno pratica quel che la fa scattare resta un discorso... Buonista.

È sempre una combinazione complessa. Le zone in cui l'organizzazione operaia fu più forte furono le stesse in cui era radicato il metodismo. Una variante dell'anglicanesimo bigotta, reazionaria, fedele alla corona. Eppure... Produsse l'opposto.

Io penso che il problema sia più la sinistra disinteressata alle periferie che le periferie disinteressate alla sinistra. Così, a naso

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: kelly slater il 23 Ago 2022, 17:48
White noise la legge Zan è stata affondata in Senato da 16 franchi tiratori.
Di questi 16 almeno la merà erano del pd, cattolici del pd che tutti quanti, pure i muri, sapevano che avrebbero votato contro.
Hai detto bene, 8 cattolici. Ed ho rosicato molto.
Dall'altra parte saranno un po' più di 8...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2022, 20:24
Ma se era l'incubo che dite ci sarebbe stata l'alleanza coi grillini.
Se c'è bisogno del cnl allora non si fanno distinzioni.
Se non si fa è perché evidentemente non c'è bisogno del cnl. Lo dice la stessa linea di letta.

L'allarme fascista è pura propaganda perché la linea di letta nel concreto ci dice altro.
Oppure l'allarme è effettivo ma allora la linea di letta è completamente folle e non merita di essere sostenuta.

Non c'è un'alternativa logica a queste due, mi spiace per voi.

Io dico che per letta non c'è davvero questo allarme democratico e sta cinicamente cavalcando l'allarme per aumentare i voti del PD a danno delle liste minori (pure calenda, non solo a sinistra).
Ma anche sbagliassi e fosse vero il contrario, ossia l'allarme democratico è giustificato, allora letta andrebbe preso stasera stesso da casa e sostituito di imperio, facendo un colpo di mano sul PD. Perché se il pericolo democratico è concreto la linea scelta è criminale. Non sbagliata, criminale.

Ma infatti io contesto l'attuale alleanza inutile.

Non ho parlato di pericolo democratico quindi penso tu ti riferisca a qualcun altro. È un incubo perché è così, Berlusconi (100 anni circa e comprovati rapporti con minori) che difende i diritti dei gay da Salvini e Meloni. È la realtà, non un ipotetico rischio democratico a cui non credo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Aggiungo un link ad un articoletto dell'ANSA sul video "della Meloni". Da

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2022/08/23/twitter-fb-instagram-rimuovono-il-video-dello-stupro-di-piacenza-_3e71e796-5654-4b71-b4e6-2cf21549deac.html

Facebook, Instagram e Twitter hanno rimosso il video dello stupro di Piacenza perché viola le loro regole.

Il video era stato postato anche da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Al posto del tweet appare la scritta "Questo tweet ha violato le regole di Twitter", corredata da un link che rimanda alle norme della piattaforma. Sui social del gruppo Meta, invece, le norme violate sono quelle relative al cosiddetto 'Sfruttamento sessuale di adulti'.

"Non ho ragione di scusarmi, se non per avere espresso solidarietà, pubblicando un video totalmente oscurato e pubblicato da un giornale. Avete chiesto ai colleghi (giornalisti, ndr) perché lo hanno pubblicato?": così Giorgia Meloni ha risposto alle domande in merito al video, prima dell'inizio dell'apertura della campagna elettorale ad Ancona. "Io sono molto attenta a questi temi - ha aggiunto -, non è strano che io sia molto più discussa dello stupratore?".

Io vorrei tanto che la sinistra, o il centro-sinistra, o i progressisti o i comecacchiovogliamochiamarli affrontassero le elezioni senza provare sempre a demonizzare l'avversario politico del momento, che sia Berlusconi o Salvini o la Meloni o altri.
Anche perché oltre ad essere un giochino ormai sputtanato, quest'atteggiamento comunica l'impressione di non essere capaci di fare altro. E allora perchè bisognerebbe votarli?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: cartesio il 23 Ago 2022, 22:19
Aggiungo un link ad un articoletto dell'ANSA sul video "della Meloni". Da

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2022/08/23/twitter-fb-instagram-rimuovono-il-video-dello-stupro-di-piacenza-_3e71e796-5654-4b71-b4e6-2cf21549deac.html

Facebook, Instagram e Twitter hanno rimosso il video dello stupro di Piacenza perché viola le loro regole.

Il video era stato postato anche da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Al posto del tweet appare la scritta "Questo tweet ha violato le regole di Twitter", corredata da un link che rimanda alle norme della piattaforma. Sui social del gruppo Meta, invece, le norme violate sono quelle relative al cosiddetto 'Sfruttamento sessuale di adulti'.

"Non ho ragione di scusarmi, se non per avere espresso solidarietà, pubblicando un video totalmente oscurato e pubblicato da un giornale. Avete chiesto ai colleghi (giornalisti, ndr) perché lo hanno pubblicato?": così Giorgia Meloni ha risposto alle domande in merito al video, prima dell'inizio dell'apertura della campagna elettorale ad Ancona. "Io sono molto attenta a questi temi - ha aggiunto -, non è strano che io sia molto più discussa dello stupratore?".

Io vorrei tanto che la sinistra, o il centro-sinistra, o i progressisti o i comecacchiovogliamochiamarli affrontassero le elezioni senza provare sempre a demonizzare l'avversario politico del momento, che sia Berlusconi o Salvini o la Meloni o altri.
Anche perché oltre ad essere un giochino ormai sputtanato, quest'atteggiamento comunica l'impressione di non essere capaci di fare altro. E allora perchè bisognerebbe votarli?
Ma perché, la dc prima e il berlusca poi non hanno sempre basato le loro campagne sul pericolo comunista? E si parla di anni 2000...
È una cosa tipica e normale, solo che in questo caso hanno pure ragione. Il pc-pds-pd non ha mai rappresentato un pericolo per pe persone, questa destra per me sì, almeno per alcune minoranze.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: WhiteNoise il 23 Ago 2022, 22:27
Ma perché, la dc prima e il berlusca poi non hanno sempre basato le loro campagne sul pericolo comunista? E si parla di anni 2000...
È una cosa tipica e normale, solo che in questo caso hanno pure ragione. Il pc-pds-pd non ha mai rappresentato un pericolo per pe persone, questa destra per me sì, almeno per alcune minoranze.

Vabbe'.

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
vedi cartesio, il fatto che abbiano postato quel video anche alcune testate giornalistiche non depotenzia il fatto che lo abbia postato anche la meloni. e non importa nemmeno che in politica "si fa così". non si è sottolineato il suo gesto per "demonizzarla" o perlomeno a me non è servito per questo. mi è servito per comprendere il tasso di sensibilità ed empatia, pari allo zero, della signora in questione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Discussione precedente - Discussione successiva