Dipende, a parte che si, può aver esagerato, di distorsioni ce ne sono parecchie dall'estero, manco poche.
Così come viceversa noi nel leggere la politica altrui.
Ma poi io non sto dicendo che non vedo i peggioramenti che meloni sicuramente apporterà.
Proprio per questo, per la prima volta in vita mia, avrei votato pd. L'ho detto.
Ma per votare una cosa che mi fa vomitare fino a svuotare gli intestini almeno che fosse un voto utile alla causa.
Non essendolo perché non hanno fatto l'unica alleanza necessaria per quale assurda ragione dovrei votarli comunque?
Non c'è. Non c'è. Non c'è.
Ed è matematicamente dimostrabile.
Ora, proprio perché non c'è modo ad oggi di fermare meloni io non penso ci sia un voto politicamente necessario. Non c'è.
Si può votare PD, calenda, fratoianni, unione popolare senza che qualcuno possa fare lezioncine su chi avvantaggia le destre, i puristi, il meno peggio.
Io a questo ho risposto.
Non ho detto "votate assolutamente 5S!" O "non votate PD". Niente di tutto questo.
Ho detto: votate chi vi rappresenta di più tanto nessuno di questi può ambire a battere meloni e non ci scassate il cazzo col voto utile perché non c'è.
Non c'è. non c'è.
E dire che c'è è truffare gli elettori, è rompere il cazzo con accuse di favorire le destre che nessuno può permettersi.
La cosa inaccettabile è basarsi sull'allarme per aumentare i voti invece che basarsi sulle sue proposte come tutti gli altri.