Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 10:53
ma l'ha detto lui stesso che deve imparare un ruolo nuovo. Che significa nuovo?
In italiano significa che non l'ha  fatto prima, sennò non era nuovo.
La resa di questo tentativo non può saperla nessuno: né la società, né Sarri, né noi e manco Cancellieri stesso!
il fatto che lo debba imparare NON significa che quando avrà imparato sarà un'ala ADATTATA a fare il centravanti. Sarà un calciatore in grado di giocare più ruoli senza perdere di efficacia. Come Marusic, per esempio, e millemila altri nel mondo
Dopo di che è ovvio che nel mondo ci sono mille terzini sx più forti di Marusic (ma magari diversamente da lui sanno fare solo quello...) e quindi ci sarà sempre quello che arriva a dire "eh però..."

Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 10:53

Ma qui dentro arriviamo a saperne più dei diretti interessati pur di tenere il punto e stabilire prima del tempo la bontà del tentativo. Che infatti non viene messo in discussione come possibilità, ma al massimo come rischio.

Ma qui ormai è una gara a chi tiene la linea meglio, più che un confronto.

Caro mio, io non mi sto mettendo al posto di Cancellieri come tu vuoi insinuare. Io ho scritto che Sarri e la società ci "credono". E' molto diverso da quello che mi attribuisci e soprattutto questo è oggettivo.

Quello che contesto - visto che non si è capito - è che l'uso del termine "adattato" sfoggiato da qualche forumista a tamburo battente è - questo sì - puro esibizionismo che impedisce qualsiasi tipo di confronto... su basi oggettive. 

Quindi no, mi dispiace, a differenza di altri io non sto partecipando a nessuna gara.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.698
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 11:03
intanto Palmieri ufficiale al West Ham

Amen.

Cosí si chiude un o dei tormentoni del calciomercato 2022-23.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Se usiamo la parola esperimento va bene a tutti?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque ha ragione carib, il termine "adattato" nel calcio moderno è abbastanza obsoleto. In tutte le squadre, dalle top alla terza categoria, i giocatori vengono reinventati in ruoli diversi. E succede soprattutto quelli forti o comunque con delle qualità importanti.

Poi, è stato detto mille volte, Cancellieri vice-Ciro è chiaramente una scommessa. Come tante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 10:06
a parte che già l'ha detto, ma vabbé.
Anche non fosse così, noi semo quelli che prendevamo per il culo quell'altri su totti che faceva come je pareva.
Alla faccia...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ancora non ho capito che cazzo c'entra titty.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: FatDanny il 24 Ago 2022, 11:03
intanto Palmieri ufficiale al West Ham

Qui da noi avrebbe dato sicuramente il suo contributo di esperienza e solidità ma personalmente non mi ha mai fatto impazzire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 11:20
il fatto che lo debba imparare NON significa che quando avrà imparato sarà un'ala ADATTATA a fare il centravanti. Sarà un calciatore in grado di giocare più ruoli senza perdere di efficacia.

ma come fai a dire "quando", "sarà"? Ma leggi nel futuro?
Che ne sai quale sarà la resa? Magari sarà una grande ala e un mediocre centravanti.
O un grande centravanti. O un pessimo. Oggi non si può dire proprio perché il processo di eventuale apprendimento è futuro, dunque non scritto.

Stiamo alla predestinazione, roba da matti.
Un po' come "Muriqi si dimostrerà un ottimo attaccante facendo tutta la preparazione, quest'anno è stata colpa del covid". Si è visto.

Nessuno sta dicendo che la scommessa è persa di sicuro.
Stai polemizzando con HB che si è sempre detto CONVINTO della scommessa.
Pensa un po' a che semo arrivati qua sopra.
Ma infatti me faccio i cazzi mia, se ve piace così. bellissima alternativa alla polemica social.
Un modello.
Fortino 3000.

riformulo la tua frase su un piano non predestinato

Citazione di: carib il 24 Ago 2022, 11:20
il fatto che lo debba imparare NON significa che quando SE avrà imparato sarà un'ala ADATTATA a fare il centravanti. Sarà POTREBBE ESSERE un calciatore in grado di giocare più ruoli senza perdere di efficacia. Come Marusic, per esempio, e millemila altri nel mondo
Dopo di che è ovvio che nel mondo ci sono mille terzini sx più forti di Marusic (ma magari diversamente da lui sanno fare solo quello...) e quindi ci sarà sempre quello che arriva a dire "eh però..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Citazione di: Jeffry il 24 Ago 2022, 11:21
Scommessa.
Scommessa è un evergreen.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.621
Qui da noi avrebbe dato sicuramente il suo contributo di esperienza e solidità ma personalmente non mi ha mai fatto impazzire.

15 milioni per lui sono tanti...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
torniamo a nesta? che nella vita aveva sempre fatto il terzino, arriva zeman e lo mette centrale

uno dei top 5 mondiali nel ruolo
era "adattato" visto che in 19 anni prima non lo aveva mai fatto?

per me cancellieri non è assolutamente un'ala.

(disclaimer: nesta era un fenomeno che anche da punta sarebbe diventato uno dei migliori. cancellieri boh. infatti avrebbe molto più senso dire che al momento deve ancora dimostrare il suo livello in serie A che non dire che sia adattato)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: HummingBard il 24 Ago 2022, 10:49

Ma se io scrivo una cosa e tu un'altra non ci incontreremo mai.

Io non ho parlato di essere fuori ruolo, ma che debba proprio dimostrarsi giocatore da A.

Perché (dato di fatto, non opinione mia) ha giocato, finora, circa 200 minuti in A.

Dati, ripeto. Più oggettivo di così si muore.

Più che oggettivo io utilizzerei la parola lapalissiano.
Il ragazzino c'ha 20 anni per puzza. Avesse avuto 300 presenze in serie A sarebbe stato strano.
Tenendo conto che comunque per qualsiasi acquisto di un giocatore esiste un fattore rischio alcuni indicatori ci fanno pensare che Cancellieri è un predestinato. Che poi diventi sul serio un giocatore importante è un altro paio di maniche. Quindi basare tutto il ragionamento su un dato che è più lapalissiano che oggettivo mi sembra traballante.
La strategia della società, che l'allenatore ha più volte confermato di aver condiviso, è quella di prendere questa pietra grezza e provare a trasformarla in qualcosa di importante. Che sia il ruolo di vice Ciro o quello di un falso nove micidiale o altro non lo so. Sarebbe stato difficile farlo con giocatore affermato con già 200 presenze in serie A.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Jeffry il 24 Ago 2022, 11:21
Apprendista centravanti

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Oh vabbè se non vi piace adattato lo posso capire. A me Cancellieri sinceramente proprio per caratteristiche tecnico fisiche mi sembra una Ala perfetta con una evoluzione alla Gareth Bale. Da centravanti ci vedo più una evoluzione alla Lasagna (più tecnico). Per me sarebbe sprecato. Poi vedremo
Marusic rimane per me invece proprio un "adattato in quanto per caratteristiche di gioco a meno che non sei maldini di solito è difficile giocare col piede opposto come terzino. E Marusic non mi sembra maldini. La cosa era molto meno rilevante nel centrocampo a 5 (ma molto meno). Il terzino deve "fluidificare" l'azione offensiva, non rallentarla per rientrare sul suo piede. O almeno non sempre. Se lo fai devi avere caratteristiche di 1vs 1 ianti stile Spinazzola per capirci.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: syrinx il 24 Ago 2022, 11:24
Comunque ha ragione carib, il termine "adattato" nel calcio moderno è abbastanza obsoleto. In tutte le squadre, dalle top alla terza categoria, i giocatori vengono reinventati in ruoli diversi. E succede soprattutto quelli forti o comunque con delle qualità importanti.

Poi, è stato detto mille volte, Cancellieri vice-Ciro è chiaramente una scommessa. Come tante.

sei arrivato quinto, hai speso 50 milioni, perche' devi adattare un ragazzo a vice centravanti e un destro a sinistra?
E non parliamo di situazioni di emergenza ma di situazione di partenza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La prospettiva, secondo me, è un'altra. Se tecnico e società hanno deciso che come vice Ciro ci poteva stare la scommessa Cancellieri, al di là dell'opinione circa la sua opportunità, si va avanti con la scommessa Cancellieri. Così come con Marusic terzino adattato. Avranno fatto la valutazione dei vantaggi e dei rischi, al di là del fatto che tutti in società (Sarri compreso) possano essere degli idioti che non vedono una cosa che sembrerebbe così chiara anche al più semplice dei tifosi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: rocchigol il 24 Ago 2022, 11:42
sei arrivato quinto, hai speso 50 milioni, perche' devi adattare un ragazzo a vice centravanti e un destro a sinistra?
E non parliamo di situazioni di emergenza ma di situazione di partenza.

Perché dovevi rifare la difesa - portiere compreso - quasi da zero, sostituire il perno del centrocampo, e aggiungere qualcuno numericamente anche sulle ali? Forse eh.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.647
Citazione di: tommasino il 23 Ago 2022, 12:04
Perché se esce con due spicci ci prendiamo pierrot, il vice Ciro.

Manaccia...

:=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 24 Ago 2022, 11:46
La prospettiva, secondo me, è un'altra. Se tecnico e società hanno deciso che come vice Ciro ci poteva stare la scommessa Cancellieri, al di là dell'opinione circa la sua opportunità, si va avanti con la scommessa Cancellieri.

e questo mi sembra tutt'altra cosa, su cui concordo.
Io ho detto e ridetto quanto la scommessa mi sembri azzardata, ma una volta che la scelta è stata fatta prendo atto e spero che si riveli una scelta vincente.

Marusic invece mi sembra più una necessità del momento che una scelta, visto che Sarri ha chiesto esplicitamente un terzino. Ma tocca vedere se si può fare, altrimenti si adatterà, come sempre lui ha detto.

Discussione precedente - Discussione successiva