Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
il punto debole dei ciucci è il portiere, se lo sistemano sono da scudetto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Per essere una partita di fine Agosto mi è sembrata anche troppo intensa (come ritmo di gioco).
A naso Napoli e Fiorentina mi sembrano due squadre che hanno lavorato appositamente per partire forte, poi toccherà vedere nel medio-lungo periodo come tengono (anche se sarà una stagione particolare e spezzata in due tronconi).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
A me I ciucci non stanno dispiacendo, I violacei al momento più fumosi che altro, una sola vera occasione su svarione del portiere avversario.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Giampaolo lo ha già detto che mercoledì si giocano la vita, oppure aspetta la conferenza stampa della vigilia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Mah, me sto a vede Fiorentina - Napoli ed è un altro sport rispetto a venerdì sera

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Ago 2022, 21:47
A me I ciucci non stanno dispiacendo, I violacei al momento più fumosi che altro, una sola vera occasione su svarione del portiere avversario.

Non so quanti ne abbiano cambiati ma la viola ha l'attenuante di aver giocato giovedì in coppa. Da quel che ho intravisto posso dire che mi sarei aspettato molto di più dal Napoli.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Quindi la notizia del giorno è che la rioma è prima in classifica

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Fiorentina rosa interessante.

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Pareggio giusto. Per quanto riguarda l'arbitro Marinelli, e' parso in parecchie occasioni di non aver fischiato a favore dei viola interventi che parevano falli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La viola ha davvero tanti ricambi. Per me non hanno nessun top e questo non gli consente di lottare davvero per il 4o posto, ma hanno tanti ottimi giocatori e sostituti in tanti ruoli. Possono reggere la doppia competizione quindi. Dipenderà tutto da se Italiano riesce a farli overperformare. Però squadra tosta altro che. Del Napoli secondo me a breve ingranerà alla grande raspadori

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Aquilasud il 28 Ago 2022, 22:49
Pareggio giusto. Per quanto riguarda l'arbitro Marinelli, e' parso in parecchie occasioni di non aver fischiato a favore dei viola interventi che parevano falli.

È ha fatto bene: jovic e sottil tuffatori in stile klaus Di Biasi

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: syrinx il 28 Ago 2022, 22:41
Napolisoccer2004 sopravvalutatissimo.

Io mi chiedo come possa essere valutato 100 milioni Osimhen...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

considerando la gara di Torino che per me meritavamo di vincere, i più vicini ad arrivarci saremmo stati proprio noi

peró nessuno a punteggio pieno dopo 3 giornate non mi sembra di averlo mai visto

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: TestaccioLaziale il 28 Ago 2022, 21:40
il punto debole dei ciucci è il portiere, se lo sistemano sono da scudetto.

Non so da cosa ti faccia pensare ció a parte la cagnara pennivendola. Hanno perso tanti giocatori forti, ed i nuovi devono dimostrare tutto.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Martoz il 28 Ago 2022, 20:19
Sampdoria in B e si stappa quello buono
La Samp ci ha salvato nel 2010

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ago 2022, 22:40
Quindi la notizia del giorno è che la rioma è prima in classifica

Beh no. In teoria nel gruppone a 7 punti la miglior differenza reti è quella del Napoli (+7) e quindi tecnicamente (per quel che conta) sono loro 1°.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
È ha fatto bene: jovic e sottil tuffatori in stile klaus Di Biasi

Hai ragione, i replay spesso hanno mostrato che l'arbitro ha visto giusto.

Citazione di: Laziostyle87 il 28 Ago 2022, 22:50
La viola ha davvero tanti ricambi. Per me non hanno nessun top e questo non gli consente di lottare davvero per il 4o posto, ma hanno tanti ottimi giocatori e sostituti in tanti ruoli. Possono reggere la doppia competizione quindi. Dipenderà tutto da se Italiano riesce a farli overperformare. Però squadra tosta altro che. Del Napoli secondo me a breve ingranerà alla grande raspadori

Premesso che le mie opinioni si basano solo sulla partita di ieri, ma io credo che sia un problema per entrambe le squadre. Più che un vantaggio. Sia nel Napoli che nella Fiorentina è veramente mancato lo spunto del giocatore aldisopra della massa. La partita che ho visto ieri è stata abbastanza noiosa. Dal Napoli, non avendo visto le prime due, mi aspettavo molto di più. Nel secondo tempo c'è stata una sola occasione con il tiro di Raspadori. Secondo me si sottovaluta molto la perdita anche sul piano del carisma dei tanti giocatori leader. Io non credo che sia cosi facile rimpiazzare adeguatamente Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz senza avere un minimo di effetto di ritorno. Non ho una grandissima considerazione per Raspadori che a me sembra un giocatore discreto che resta pero' nel limbo se essere un attaccante o un centrocampista. Per quanto riguarda la Fiorentina avrebbero potuto anche giocare tre giorni non avrebbero messo in piedi neanche mezza occasione da rete. Tantissimi giocatori medi che non sfigurano ma alla fine della fiera ne è venuto fuori un topolino. Da quello che ho visto ieri hanno un disperato bisogno di un centravanti che la butti dentro. Non mi piace Italiano, allenatore più scriteriato che accorto, solita organizzazione difensiva abbastanza allegra ma anche i contropiedi, in superiorità, erano gestiti alla cazzo di cane. Hanno avuto, nel secondo tempo, un quattro contro due che è stato ridicolo fino al tiro di Barak che ha sfiorato il palo ma il giocatore era comunque in fuorigioco.
La statistica dei palloni perduti gratuitamente dalle due squadre, secondo i commentatori francesi, era abbastanza impietosa. Non hanno esitato a mettere a confronto con la partita tra Lazio e Inter che per intensità e ritmo è stata qualcosa di importante.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Come nota di colore riporto questo post di un paio di giorni fa pubblicato sulla pagina facebook "La Ragione di Stato", che si presenta come pagina che "parla di calcio e altre sciocchezze", basato su un commento post partita di Simone Inzaghi.

Un tempo, il calcio italiano era rappresentato come un luogo privo di cultura e istruzione, i cui protagonisti potevano ambire al massimo a un faticoso diploma Cepu e alle risse verbali di "Controcampo" e del "Processo di Biscardi".
Oggi i tempi sono cambiati: calciatori e allenatori si cimentano con i temi classici del pensiero occidentale.
Pensiamo al commento di Simone Inzaghi sulla partita di ieri.
Mettendo in cantina il laconico ed elementare sentimentalismo dello "spiaze per i ragazzi", Inzaghi ha commentato la sconfitta di ieri con queste parole:
"La sconfitta? Brucia. Ma se avesse fatto goal Dumfries invece di Luiz Alberto, ora staremmo parlando di altro".
Parole dense, ostiche, meditabonde.
Parole che portano alle estreme conseguenze le questioni classiche della logica e della metafisica occidentale.
Parole che immaginano un mondo possibile diverso da quello attuale, spingendo il lettore a uno sforzo di immaginazione e creatività logica.
Parole che introducono un nuovo fondamentale problema filosofico: il PARADOSSO DI DUMFRIES.
Pertanto, cari intellettualoidi che parlate male del livello culturale del pallone, aspettiamo con impazienza la vostra soluzione al paradosso di Dumfries.
Fino ad allora, silenzio, umiltà, e studio dei classici della logica.

Discussione precedente - Discussione successiva