31.08.22; 4^ giornata con la sampdoria

Aperto da tommasino, 27 Ago 2022, 02:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Jeffry il 29 Ago 2022, 13:10
Partita molto importante.
Non tanto per il valore in se ma per capire se avremo fatto quel famoso salto di qualità a livello di continuità e, soprattutto, per vedere come saranno gestite le risorse a fronte di impegni ravvicinati.

Sono d'accordo, ma la prova del 9 sarà la sequenza napoli- Feyenoord -verona -mjdtylland.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2022, 16:42
Sono d'accordo, ma la prova del 9 sarà la sequenza napoli- Feyenoord -verona -mjdtylland.

Si ma infatti è un ciclo che parte proprio mercoledì; dopo tre giorni c'è il napoli soccer e così via...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Jeffry il 29 Ago 2022, 16:55
Si ma infatti è un ciclo che parte proprio mercoledì; dopo tre giorni c'è il napoli soccer e così via...

Sono curioso di vedere l'approccio mentale più che quello fisico. Mi starebbe bene vedere la Lazio magari in difficoltà per velocità di gioco e palleggio, ma non sorbirmi di nuovo partite in cui corrono a vuoto e non reagiscono.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2022, 16:58
Sono curioso di vedere l'approccio mentale più che quello fisico. Mi starebbe bene vedere la Lazio magari in difficoltà per velocità di gioco e palleggio, ma non sorbirmi di nuovo partite in cui corrono a vuoto e non reagiscono.

Io, invece, sono incuriosito soprattutto dall'eventuale turnover; capire se davvero la rosa sia più profonda rispetto all'anno scorso.
O meglio, lo è di sicuro ma sarà altrettanto affidabile almeno per avversari, sulla carta, un filino sotto al nostro livello?
Ad esempio, dopo la grossa prestazione, assai dispendiosa, di Cataldi io mi aspetto l'esordio di MA dal primo minuto in modo da risparmiare Danilo per il napoli soccer.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.089
Citazione di: Jeffry il 29 Ago 2022, 17:03
Io, invece, sono incuriosito soprattutto dall'eventuale turnover; capire se davvero la rosa sia più profonda rispetto all'anno scorso.
O meglio, lo è di sicuro ma sarà altrettanto affidabile almeno per avversari, sulla carta, un filino sotto al nostro livello?
Ad esempio, dopo la grossa prestazione, assai dispendiosa, di Cataldi io mi aspetto l'esordio di MA dal primo minuto in modo da risparmiare Danilo per il napoli soccer.

Sì, su questo sono d'accordo al 100%.
Io appartengo al poco apprezzato gruppo che avrebbe voluto un altro centravanti e un altro terzino sx in rosa :^^ , però sono mediamente fiducioso rispetto allo scorso anno.
:ssl

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

degli altri 4 centrocampisti un pelo favoriti basic e LA

pendiamo tutti dal mister
e dalla salvaguardia dell'equilibrio
con cui non si può non concordare

ma essendo ben 6 i coinvolti non è facile azzeccare

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.275
Citazione di: MauroLaziale il 29 Ago 2022, 16:38
Il presunto vantaggio della Lazio sul fatto dei 2gg di riposo in più,secondo me si è annullato perché a Salerno dopo pochi minuti la partita era già segnata,hanno mollato e non si sono stancati più di tanto.
si ma stare a ****rotto per tutto il resto della partita porta via energie.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
Provedel
Hysaj Patric Romagnoli Marusic
SMS MA LA (só spregiudicato)
Cancellieri Immobile Zaccagni

Poi dentro o Casale o Gila, Lazzari, Basic, Cataldi e FA.
Vecino e Pedro li rivediamo col napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: tommasino il 29 Ago 2022, 19:55
È il momento della formazione:
Provedel
Hysaj Patric Romagnoli Marusic
SMS MA LA (só spregiudicato)
Cancellieri Immobile Zaccagni

Poi dentro o Casale o Gila, Lazzari, Basic, Cataldi e FA.
Vecino e Pedro li rivediamo col napoli.
Mettiti d'accordo con Sarri  :) perchè credo che la formazione sarà differente e più simile alla solita. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.096
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: tommasino il 29 Ago 2022, 20:23
Più tardi ci parlo
Vedi un po' se lo convinci a fare turnover che non mi sembra propenso ...  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.070
Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.433
Citazione di: Achab77 il 29 Ago 2022, 16:42

Diciamo che da qui a Novembre per come è strutturato il calendario di prove del 9 ce ne saranno tante.
Banale dirlo ma credo che la cosa migliore sarà ragionare partita per partita (e indubbiamente questa con la Samp per il momento specifico, può dare uno slancio particolare alla squadra ma anche all'ambiente).

Detto ciò credo e spero che il mister cambi poco rispetti all'11 titolare base ma scelga una formazione il più possibile collaudata e senza esperimenti di sorta. Questa è una partita che va aggredita subito, non bisogna dare loro troppe speranze di ringalluzzirsi e prendere coraggio.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Io la difesa la confermerei per poi mettere Casale contro il Napoli che per caratteristiche mi sembra più adatto contro Osimhen

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: labombadesinisa il 29 Ago 2022, 23:44
Io la difesa la confermerei per poi mettere Casale contro il Napoli che per caratteristiche mi sembra più adatto contro Osimhen
Questa l'ho già sentita con Patric che non poteva marcare Lukaku e doveva marcarlo Casale. Non mi ricordo se l'avevi scritta tu o un altro utente

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.694
Che giochino i titolari o i più in forma in ogni partita, non si può leggere che gente allenata di 20-30 anni non regga giocare ogni 3/4 giorni, per i primi 2 mesi di stagione non alla fine, senza fare manco una singola trasferta a un differente fuso orario o a una distanza di più di un paio d'ore d'aereo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2022, 09:22
Che giochino i titolari o i più in forma in ogni partita, non si può leggere che gente allenata di 20-30 anni non regga giocare ogni 3/4 giorni, per i primi 2 mesi di stagione non alla fine, senza fare manco una singola trasferta a un differente fuso orario o a una distanza di più di un paio d'ore d'aereo.

Amen

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Beppe in parte hai ragione, cioè se parli dal punto di vista fisico per me hai perfettamente ragione, bisogna vedere da quello mentale.
Se questi giocando cominciano a divertirsi allora anche quello mentale diventa un non problema e ci divertiremo parecchio anche noi

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.694
Citazione di: che...siusta il 30 Ago 2022, 09:44
Beppe in parte hai ragione, cioè se parli dal punto di vista fisico per me hai perfettamente ragione, bisogna vedere da quello mentale.
Se questi giocando cominciano a divertirsi allora anche quello mentale diventa un non problema e ci divertiremo parecchio anche noi

Quello mentale c'è anche se fai cambi, ed è un problema intrinseco nella Lazio di inzaghi. Vediamo se il fatto che siano cambiati quasi tutti i giocatori, siano rimasti solo i più forti e affamati di quel periodo, e dopo un anno di Sarri, la squadra ha cambiato mentalità o siamo punto a capo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.694
Su llsn dicono che Pedro ha recuperato, ma che dovrebbe esser confermato comunque l'attacco partito con inda e anche la difesa. A cc ballottaggio LA / Vecino, Milinkovic sicuro, pare MA in vantaggio su Catadi in ottica napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva