Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2022, 11:54
Ripeti insieme a me:
Sarri non c'ha altro da mettere e quindi non vede Cancellieri come vice Immobile ma gli tocca mettere lui come vice Immobile.
Così evitiamo di prenderci per il culo.

Quindi diciamo che Adler Nest conosce i pensieri di Sarri più delle parole che Sarri stesso dice in conferenza stampa.
A me me sa che per il culo te ce stai a prende da solo pur di continuare ad avallare la tua tesi. Me sbaglierò

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.284
Secondo me ci stiamo incartando dialetticamente.
Manca il vice ciro e il terzino sinistro di piede. E' un fatto oggettivo. Non c'é discussione possibile.
Però tutto lascia pensare che siano state fatte delle scelte più o meno confermate da Sarri.
Soprattutto per il ruolo di vice Immobile. Ovvero Cancellieri.
E' una scelta, ci sta. Non stiamo mettendo Patric centravanti (anche se, a pensarci...no, vabbè, ormai c'ho il mito di Gabarron  :lol: ), la Lazio (forse con l'accordo dell'allenatore) ha deciso di prendere questo ragazzo promettente e renderlo l'opzione a Ciro in caso di forfait del Re. Come scelta, che come tutte le scelte può essere discussa, mi sembra legittima e in qualche modo giustificata. Il centravantone da tenere in panchina e da mettere dentro quando Ciro non sta bene ce l'abbiamo avuto e non è stato un successo. Parlo di Muriqi. Che aldilà del nostro giudizio sta mostrando al Majorca che non è solo il palo della luce che (non) abbiamo ammirato a Roma. Forse è una dimostrazione che fare bene il vice Ciro non è un'impresa da poco. Ci riusciva bene il Panterone che non era un centravanti tipico, anzi, in carriera aveva delle statistiche di realizzazione non elevatissime ed era un giocatore di ottimo movimento. Quindi che abbiano scelto di modificare il ruolo di Cancellieri non mi sembra una scelta cosi scellerata. Anche solo sulla carta.
Per quanto riguarda il terzino sinistro, al netto di colpi dell'ultima ora che non escluderei, è anche vero che comunque qualcuno da mettere in quel ruolo ce l'abbiamo. Non perfetto, non ideale, ma ce l'abbiamo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 11:53
L'elogio di Sarri
"Cancellieri ha fatto un ingresso sorprendente. Sta facendo un percorso per giocare anche nell'altro ruolo e non gli si può chiedere tutto e subito. Se entra in una situazione come stasera secondo me fa bene anche da attaccante centrale"

Chi te l'ha detto (cit.)

Manco leggere (o ascoltare), sappiamo.

Rende qualsiasi tentativo di discussione inutile e fuorviante.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 31 Ago 2022, 11:54
Ripeti insieme a me:
Sarri non c'ha altro da mettere e quindi non vede Cancellieri come vice Immobile ma gli tocca mettere lui come vice Immobile.
Così evitiamo di prenderci per il culo.

E allora è inutile  usare le parole di Sarri. Se dice che non ha avuto e non ha problemi con Tare mente. Se dice che Cancellieri può fare il vice Ciro mente. Se dice che vuole  un terzino sinistro di piede mancino (cosa che non ha mai detto in questi termini) allora è una assoluta verità.
Le sue parole non è che sono come l'elastico delle mutande che lo tiri dove ti serve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 11:59
Manco leggere (o ascoltare), sappiamo.

Rende qualsiasi tentativo di discussione inutile e fuorviante.

Perchè cosa ci leggi tu che in italiano non è chiaro? O tocca prende le prime lettere delle frasi tipo John Nash per estrapolare il reale pensiero del Mister?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Ranxerox il 31 Ago 2022, 12:01
E allora è inutile  usare le parole di Sarri. Se dice che non ha avuto e non ha problemi con Tare mente. Se dice che Cancellieri può fare il vice Ciro mente. Se dice che vuole  un terzino sinistro di piede mancino (cosa che non ha mai detto in questi termini) allora è una assoluta verità.
Le sue parole non è che sono come l'elastico delle mutande che lo tiri dove ti serve.

Esattamente, Sarri dice la verità solo quando conferma le loro idee. Se dice cose contrarie mente oppure "Eh ma che deve dì".
Ingiocabili

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 11:56
Quindi diciamo che Adler Nest conosce i pensieri di Sarri più delle parole che Sarri stesso dice in conferenza stampa.
A me me sa che per il culo te ce stai a prende da solo pur di continuare ad avallare la tua tesi. Me sbaglierò
Si ti sbagli.
Rileggi le parole di Sarri che hai postato.
Con attenzione.
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 11:53
L'elogio di Sarri
"Cancellieri ha fatto un ingresso sorprendente. Sta facendo un percorso per giocare anche nell'altro ruolo e non gli si può chiedere tutto e subito. Se entra in una situazione come stasera secondo me fa bene anche da attaccante centrale"

Chi te l'ha detto (cit.)
"Sta facendo un percorso per giocare anche nell'altro ruolo, non gli si può chiedere tutto e subito"
Ma come?
Quindi il suo ruolo primario qual'è?
E sto percorso per adattarlo quanto dura?
E quando Pedro si fa male torna a fare il suo ruolo?
Veramente oh... l'osteria numero sette.
Immagino Sarri che si sia strappato i capelli se non gli compravano Cancellieri.
Che non ha nulla che non mi piaccia, ma è una scommessa appena più compiuta di Romero e Moro.
Affascinante ma tale resta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.846
È ovvio che Sarri intraveda potenzialità da doppio ruolo in Cancellieri.
Per me ci prendiamo un grande rischio, qualora non ingranasse (subito), questo è il punto.
Lukaku per poco più di un affaticamento muscolare, niente di serio, salta 6 (SEI) partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 11:39
Ripetiamo insieme: il vice Immobile è Cancellieri.
Il vice Immobile è Cancellieri, che vi piaccia o meno. So 3 mesi che ripetete le stesse tarantelle, il vice Immobile è Cancellieri. Che nascendo ala, quando escono i 2 titolari può giocare anche lì.
La Roma, che tanto vi piace prendere come riferimento, se mancano 2 titolari in difesa adatta Karsdorp o Cristante. L'Inter oggi ha D'Ambrosio e Di Marco, che non sono due centrali. La Juve se saltano 2 centrali gioca con Gatti che viene dalla B.
Le squadre che possono compensare l'assenza di 2 giocatori per reparto inserendo giocatori di ruolo e di livello, in Italia sono prossime allo zero.
Uscite da sto loop di Cancellieri

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: carib il 31 Ago 2022, 11:53
Da vdm dico che per me Cancellieri è l'emblema del calciatore moderno: forte fisicamente e polivalente. Per certe cose mi ricorda il primo Vialli. Per questo penso che Sarri ci abbia visto lungo intravedendo in lui doti da attaccante/punta.

Tendo più a fidarmi di lui che di come si "vede" Cancellieri o di come fino a oggi lo hanno fatto giocare allenatori di seconda o terza fascia

Detto questo, dateci un terzino mancino -  va benissimo anche durante il mercato invernale - e a fine anno ci saremo divertiti molto.

:wlazio: :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma sti grandissimi cazzi di quello che penso io, tu o anche il mister (che non ha mai, MAI detto quello che tu pensi, anzi, Adler mi ha anticipato).

Limitiamoci ai fatti (AI FATTI, OGGETTIVI, PALESI, perché questo sono, che ti piaccia oppure no).

Cancellieri ha giocato finora solo da ala in partite ufficiali.

Non solo, Cancellieri ha 241 minuti in serie A. 241. Duecentoquarantuno.

Che a me piaccia, che tu lo consideri un valido vice Immobile, che il mister lo considera un giovane su cui poter lavorare (perché questo ha detto, eh), sti grandissimi cazzi.

Al momento abbiamo un buco.

Stop.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
L'alternativa a Giroud nel Chelsea di Sarri era Hazard, non Morata che cedettero a Gennaio.
L'alternativa a Milik nel Napoli di Sarri era Mertens, non Pavoletti che cedettero a Gennaio
L'alternativa a Immobile nella Lazio di Sarri era Pedro (o Cabral), non Muriqi che cedettero a Gennaio

E Hazard, Mertens e Pedro (o Cabral) non sono punte centrali, ma esterni adattati. Adattati perchè hanno le caratteristiche tecniche per fare quel ruolo, e a lui serve gente funzionale non i cloni dei titolari.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 12:11
Ma sti grandissimi cazzi di quello che penso io, tu o anche il mister (che non ha mai, MAI detto quello che tu pensi, anzi, Adler mi ha anticipato).

Limitiamoci ai fatti (AI FATTI, OGGETTIVI, PALESI, perché questo sono, che ti piaccia oppure no).

Che a me piaccia, che tu lo consideri un valido vice Immobile, che il mister lo considera un giovane su cui poter lavorare (perché questo ha detto, eh), sti grandissimi cazzi.

Stop.

Sticazzi di quello che pensa Sarri, bisogna fa quello che dici tu.

Stupendo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:12
Sticazzi di quello che pensa Sarri, bisogna fa quello che dici tu.

Stupendo

"È un giovane su cui si può lavorare e che in futuro forse potrà fare la punta"

Si trasforma in:

"Abbiamo il vice Immobile".

Ma il problema è mio che ti rispondo pure.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 12:14
"È un giovane su cui si può lavorare e che in futuro forse potrà fare la punta"

Si trasforma in:

"Abbiamo il vice Immobile".

Ma il problema è mio che ti rispondo pure.

In futuro forse dove l'hai letto?

Ti riporto le parole perchè me sa che l'hai lette al contrario:
"Se entra in una situazione come stasera secondo me fa bene anche da attaccante centrale"

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Cancellieri l'ha preso per quel ruolo, fine. poi che si debba migliorare per giocarci okay, ma, anche a livello numerico, lui è vice Ciro, non la quinta ala.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2022, 12:11

Stop.
scusami però con qiesto criterio un mertens non avrebbe mai dovuto giocare da centravanti....sinceramente tenderei ad affidarmi a chi ne sa di calcio tipo sarri....poi ovviamente possiamo dire e sperare che volevamo tizio o Caio ma secondo me e' falso dire che manca un vice immobile perche c'è ed e' cancellieri

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 11:39
Va bene, moriremo tutti senza un centravanti di ruolo in panchina.

No, non è che moriremo tutti, semplicemente è un limite strutturale della rosa.

Easy.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: MasterMind il 31 Ago 2022, 12:16
In futuro forse dove l'hai letto?

Ti riporto le parole perchè me sa che l'hai lette al contrario:
"Se entra in una situazione come stasera secondo me fa bene anche da attaccante centrale"

Ma pure basta arrampicarsi sugli specchi.

Di seguito l'intervista integrale:

"È chiaro che questo ragazzo (Cancellieri, ndc) sta facendo un percorso per cercare di giocare nell'altro ruolo e non gli si può chiedere tutto subito. Se entra in una situazione come stasera per me fa bene anche da punta, se può lanciarsi fa bene sempre. In spazi chiusi ancora no, per questo preferisce andare per spazi esterni. A livello di movimenti, ha i tempi di attacco alla profondità. Prima lavoriamolo bene, poi decidiamo se farà l'esterno o l'attaccante".

Te lo dice il Mister che è un prospetto.

Ma sono sicuro che adesso è il Mister a non capirci di calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Dalle parole di Sarri si deduce che a Cancellieri manca almeno uno step (da punta in spazi aperti può giocare secondo Sarri, almeno così la leggo io).

Sa ricoprire il ruolo di punta in una partita con spazi chiusi?
Questo lo scopriremo, ma anche Camcellieri e Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva