Secondo me ci stiamo incartando dialetticamente.
Manca il vice ciro e il terzino sinistro di piede. E' un fatto oggettivo. Non c'é discussione possibile.
Però tutto lascia pensare che siano state fatte delle scelte più o meno confermate da Sarri.
Soprattutto per il ruolo di vice Immobile. Ovvero Cancellieri.
E' una scelta, ci sta. Non stiamo mettendo Patric centravanti (anche se, a pensarci...no, vabbè, ormai c'ho il mito di Gabarron

), la Lazio (forse con l'accordo dell'allenatore) ha deciso di prendere questo ragazzo promettente e renderlo l'opzione a Ciro in caso di forfait del Re. Come scelta, che come tutte le scelte può essere discussa, mi sembra legittima e in qualche modo giustificata. Il centravantone da tenere in panchina e da mettere dentro quando Ciro non sta bene ce l'abbiamo avuto e non è stato un successo. Parlo di Muriqi. Che aldilà del nostro giudizio sta mostrando al Majorca che non è solo il palo della luce che (non) abbiamo ammirato a Roma. Forse è una dimostrazione che fare bene il vice Ciro non è un'impresa da poco. Ci riusciva bene il Panterone che non era un centravanti tipico, anzi, in carriera aveva delle statistiche di realizzazione non elevatissime ed era un giocatore di ottimo movimento. Quindi che abbiano scelto di modificare il ruolo di Cancellieri non mi sembra una scelta cosi scellerata. Anche solo sulla carta.
Per quanto riguarda il terzino sinistro, al netto di colpi dell'ultima ora che non escluderei, è anche vero che comunque qualcuno da mettere in quel ruolo ce l'abbiamo. Non perfetto, non ideale, ma ce l'abbiamo.