Per me il problema non è tanto nei singoli, ma nel modulo, o meglio nei movimenti che il centrocampo deve fare che non credo sia adatto ai giocatori che abbiamo.
Siamo la terzultima per recupero palla con un'azione di pressing e si nota abbastanza: quando hanno palla gli avversari mi sembra ci sia una disorganizzazione generale, non siamo in grado di coprire efficacemente tutte le linee di passaggio ed arriviamo sempre in ritardo sulle fasce.
Viceversa tutte le squadre che abbiamo affrontato riescono facilmente a prenderci a uomo quando il nostro portiere ha la palla, costringendoci a perdere palla con il classico lancio.
Non credo che la nostra rosa sia scarsa, anzi, ma per come Sarri intende il 4-3-3 purtroppo non sono adatti e stiamo andando avanti perché SMS si fa un mazzo quadrato.
LA è fortissimo, ma tolto il favoloso gol all'Inter è stato un fantasma nelle ultime 3 partite, non ha la dinamicità per questo centrocampo - per inciso non ce l'hanno nemmeno Basic e Vecino - e lo stesso Sergio è sacrificato.
Poi certo, se in partita giochiamo con le condizioni nostre possiamo vincere con tutti, ma il problema è voler forzare un determinato tipo di gioco che non sfrutta le caratteristiche dei singoli: a tratti funziona, ma ha tanti punti deboli.