Il nostro Centrocampo.

Aperto da RG-Lazio, 04 Set 2022, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Aquila Romana il 05 Set 2022, 12:53
Lazzari e Marusic due esterni da 3-5-2, che infatti non fanno della fase difensiva e delle diagonali il loro punto di forza, come richiesto in un 4-3-3 (infatti vennero acquistati in piena epoca inzaghiana)

Hisay, Radu e Kamenovic credo siano invece tre nomi che rappresentano la risposta stessa alla tua domanda ("come mai ve siete intestarditi su sto cazzo de terzino")

Forza Lazio

Vabbè allora non si può giocare senza terzino ed è quello il problema.

Forza Lazio

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2022, 12:55
Vabbè allora non si può giocare senza terzino ed è quello il problema.

Forza Lazio

Non è questione che senza non si possa giocare, il regolamento prevede solamente che si debba scendere in campo con un portiere e 10 giocatori di movimento

Quello che volevo dire è che in un 4-3-3 avere dei "terzini" (non "esterni di un 3-5-2" adattati a "terzini") torna quantomeno utile

Passi il primo anno, dove non potevi stravolgere la rosa per aver scelto un allenatore integralista del 4-3-3

Ma almeno per il secondo anno dovresti metterlo nelle condizioni di poter schierare gli uomini giusti al posto giusto

Sempre

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si può anche perdere.
Non sta scritto in nessuna tavola divina "la Lazio deve vincere, con o senza terzino sinistro".

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: paolo71 il 05 Set 2022, 12:01
Primo Sarri vuole un regista e Leiva non è/era un regista, secondo Basic sarebbe la riserva di LA o cmq una mezzala che entra nelle rotazioni, per Vecino stesso discorso, farà molte partite per dare equilibrio alla Lazio perchè ha esperienza e conosce Sarri, ma non farà mai la regia.
Lo so, li ho messi tutti nel calderone per dire che comunque, per quanto hai comprato, non hai sopperito all'assenza di Leiva. Che poi Sarri non voglia un Leiva mica sono tanto d'accordo, tant'è che Marcos Antonio non va bene proprio perché è leggerino e non fa filtro. Il ruolo di Leiva lo sta svolgendo Cataldi, e lo sta facendo come può, ma secondo me non è abbastanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: HummingBard il 05 Set 2022, 11:37
Ed è pacifico.

Ma Sarri sapeva pure di allenare una squadra con Milinkovic e Luis Alberto.

Ed è altrettanto pacifico.
Probabilmente Sarri pensava che LA venisse ceduto.

Io penserei ad un cambio di modulo ad esempio, ma pare non si possa nemmeno dire.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Assoluto il 05 Set 2022, 13:07
Lo so, li ho messi tutti nel calderone per dire che comunque, per quanto hai comprato, non hai sopperito all'assenza di Leiva. Che poi Sarri non voglia un Leiva mica sono tanto d'accordo, tant'è che Marcos Antonio non va bene proprio perché è leggerino e non fa filtro. Il ruolo di Leiva lo sta svolgendo Cataldi, e lo sta facendo come può, ma secondo me non è abbastanza.
Valdifiori faceva filtro? Jorginho faceva filtro? Pjanic?

Marcos Antonio non gioca perché per l'allenatore non è ancora pronto evidentemente.
E perché Cataldi sta facendo comunque bene.
Ma Sarri voleva Vitinha, non Casemiro...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2022, 13:12

Io penserei ad un cambio di modulo ad esempio, ma pare non si possa nemmeno dire.
esatto

provedel
          4
Vecino Cataldi (MA)
SMS-LA-FA (Pedro)
       Ciro

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: JSV23 il 05 Set 2022, 13:12

Finora non ho visto un modulo che:
a. non proponesse gli stessi uomini del 433 messi diversamente in campo di 10 m più su o più giù. Cosa che spesso già capita.
b. non mettesse giocatori in posizioni strambe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Set 2022, 13:39
a. non proponesse gli stessi uomini del 433 messi diversamente in campo di 10 m più su o più giù. Cosa che spesso già capita.

Detto in maniera piú intellegibile?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Set 2022, 13:39
b. non mettesse giocatori in posizioni strambe.

non è vero, da quella di adesso escono Cataldi e Zaccagni dagli 11

metti MA con Vecino nei 2 davanti la difesa e 3 fantasisti dietro a Ciro.
Sergej LA e FA

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: paolo71 il 05 Set 2022, 13:45
Sergej LA e FA

Ragà, no.

Non esiste.

Nel 4-2-3-1 gli esterni devono fare i muli da fascia.

Caratteristiche che le nostre ali hanno già, ma è proprio ridicolo pensare che uno tra LA e Sergio possa svolgere quel ruolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se fai un 4231 le ali restano le stesse e il cc è vecino MA (cataldi) con Savic trequartista non cambia assolutamente niente dal 433 con a centrocampo vecino MA Savic.
Ma proprio zero, a meno che non pensiamo che il modulo costruisca dei binari in campo.
Cambia poco poco poco.

Il 4231 cambia soltanto se immagini Savic nei due e LA trequartista.
Allora si, cambia qualcosa perché praticamente Savic lo blocchi dietro o quasi e LA agisce compiutamente da trequartista senza dover rincorrere troppo.
In tal caso è molto diverso da Savic MA(Cataldi) LA nel 433 in cui non rinunci a Savic più avanzato (alternandosi con LA in base ai momenti e agli avversari)
Nel 4231 bloccheresti Savic-LA perché un assetto con Savic trequartista e LA-MA dietro non dovresti averlo mai e poi mai nella vita, manco contro il Monza.

Ma il cambio è questo, se invece si torna a Vecino MA(Cataldi)  con davanti Savic o LA cambiamo poco o niente rispetto ad adesso. Concretamente

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: karlsarzbringer il 05 Set 2022, 12:43
Lazzari, Marusic, Hysaj, Radu, Kamenovic (anche se non lo vede vabbè), all'occorrenza Casale (e pure Patric che però, giustamente, dal centro non lo leva più). E' vero ne abbiamo pochi...

Continuo a non capire come mai ve siete intestarditi su sto cazzo de terzino...

Forza Lazio
Quantitativamente si....
Già che c'eri potevi aggiungere Floriani per confutare il tuo pensiero.
Lo dice Sarri , non Aquila Romana o Adler Nest che voleva un terzino DI PIEDE SINISTRO.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Milinkovic e Alberto non possono giocare insieme.
La cosa ha funzionato per 3 mesi in cui erano tutti in stato di grazia.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Mi dite chi potrebbe integrarsi in un centrocampo sarriano con SMS e LA?
Perché io ancora non ho capito qual'è l'identikit e il nome di questo fantomatico regista....

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
allora l'unica strada è che LA si cuce addosso il ruolo da subentrante.
Ma allora la mezzala che entra negli 11 la proverei con MA, perchè Basic o Vecino significa abbandonare Ciro al suo destino.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2022, 13:55
però ha ragione anche DLM.

Il 4231 cambia soltanto se immagini Savic nei due e LA trequartista.
Allora si, cambia qualcosa perché praticamente Savic lo blocchi dietro o quasi e LA agisce compiutamente da trequartista senza dover rincorrere troppo.
In tal caso è molto diverso da Savic MA(Cataldi) LA nel 433 in cui non rinunci a Savic più avanzato (alternandosi con LA in base ai momenti e agli avversari)
Nel 4231 bloccheresti Savic-LA perché un assetto con Savic trequartista e LA-MA dietro non dovresti averlo mai e poi mai nella vita, manco contro il Monza.

Questo.

E, ripeto: Sergio è quello che mena di più nel nostro centrocampo attuale. Compreso Vecino.

Non solo, le sue capacità di mettere palle filtranti tra le linee ti permetterebbe pure di giocare senza regista "tradizionale", schierandosi "alla inglese" con due energumeni davanti la difesa (l'altro Basic e/o Vecino) nelle partite dove bisogna stare più compatti e fare muro.

Io non colgo il senso di "eh ma lo allontaniamo dalla porta". Milinkovic nasce nel 4-2-3-1, ci gioca tuttora in nazionale e le squadre che lo volevano (da cui sono pervenute offerte) uguale. Lo puoi spostare davanti a partita in corso, ci mancherebbe. Ma a noi serve peso specifico proprio lì, in mediana. E ce lo può dare solo lui, in questo momento.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Personalmente trovo tutti questi discorsi prematuri, visto lo stato di  forma attuale e i giudizi da rimandare fra qualche settimana.
Abbiamo un allenatore che li vede tutti i giorni e sa quello che possono dare, se mette in campo quei giocatori e in quella formazione avrà fatto le sue valutazioni e presa la sua responsabilità.
Purtroppo ci saranno sempre squadre che ci asfalteranno a cc per stato di forma o differenza tecnica.
Un cambio di modulo con Sarri è impensabile così come con Zeman.
Poi se è sbagliata parzialmente la campagna acquisti è un altro thread  :p

Discussione precedente - Discussione successiva