4 - 4 - 2

Aperto da Giako77, 12 Dic 2021, 20:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Martoz il 13 Dic 2021, 19:23
In realtà è successo anche contro la Fiorentina (e a sprazzi anche contro l'Atalanta) ma era più un 4-4-1-1 con Sergio dietro Ciro.
E secondo me abbiamo coperto il campo molto bene

Sì è vero, non ricordavo che partita fosse...anche secondo me abbiamo coperto bene il campo come anche ieri col cambio di modulo...

Infatti queste 2 prove mi fanno pensare che il Mister sotto sotto ci stia pensando

Io sono convinto che possa essere la svolta come fu col Napoli col passaggio dal 4312 al 433

I segnali positivi ci sono stati la mia è chiaramente una speranza!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Sarri non ha mai giocato con 2 centrocampisti in linea.

Il suo gioco si basa sulla formazione di triangoli. L´ultima cosa che vedremo é un centrocampo a 2.

Il Problema é che non corrono, non la disposizione

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: RG-Lazio il 13 Dic 2021, 21:04
Sarri non ha mai giocato con 2 centrocampisti in linea.

Il suo gioco si basa sulla formazione di triangoli. L´ultima cosa che vedremo é un centrocampo a 2.

Il Problema é che non corrono, non la disposizione
Ma non aveva fatto la tesi a Coverciano sul 4-2-3-1? Chiedo senza polemica perché lo avevo letto da qualche parte. Lui stesso ha detto in conferenza che é tutto fuorché integralista ad eccezione della difesa a 3 perché col suo modo di difendere diventerebbe sempre a 5. Ha iniziato col 4-2-3-1, poi Empoli rombo e napoli 4-3-3.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Mi convinceva lo scorso anno e quest'anno ancora di più:

442 o 4231 che più mi convince

2 davanti alla difesa darebbero più equilibrio

Un giocatore più vicino a Ciro che può essere sia LA che SMS o anche Cancellieri e Pedro in base al giocatore che serve come carattere

SMS come 3/4ista o nei 2 a ccampo se vuoi provare a far giocare LA e SMS insieme, cosa difficile nei 3 a ccampo

Tutti i nostri giocatori di ccampo per me sono adatti ai 2 e poco a fare il vertice basso

Secondo me Sarri ci sta pensando e secondo me col Napoli in un determinato momento della partita lo ha fatto in fase di possesso con Basic e Vecino centrali e SMS dietro Ciro

Non credo nei moduli come panacea di tutti i mali ma il 4231/442/424 sono moduli simili (3/4ista più alto ed è 442, ali più alte ed è 424, abbassi il 3/4ista ed 4231 ecc) che sfruttano meglio le nostre caratteristiche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me il 4 4 2 è il modulo migliore in assoluto. Soprattutto se non sei una top. Detto questo sono 2 anni che si lavora su un modo diverso di giocare. Quindi direi di no.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Set 2022, 09:53
Per me il 4 4 2 è il modulo migliore in assoluto. Soprattutto se non sei una top. Detto questo sono 2 anni che si lavora su un modo diverso di giocare. Quindi direi di no.

Sicuramente è una mia fissa  :)

Come diceva Pioli non cambia molto per una squadra spostare il vertice basso in vertice alto!

Poi qualcosa va cambiato in alcuni frangenti...

Non dico di cambiare modulo ma di provarne anche altri.

Chi verrebbe (parzialmente) penalizzato sarebbe Pedro e forse Cancellieri che però potresti recuperare come seconda punta-3/4ista. A volte potrebbe essere utile avere 2 centrali per coprire meglio la difesa e una punta accanto a Ciro per dare peso all'attacco

Mai nella vita LA o SMS come 3/4isti esterni nel 4231

Vecino           MA
                           (Cataldi)      (Basic)

FA               SMS               Zaccagni
                                    (LA)

oppure se vuoi fare giocare SMS + La

SMS       Vecino (Cataldi)

FA                LA                       Zaccagni

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Io proverei dei moduli mai visti prima tanto per sparigliare....
Tipo:
2-5-1-2
1-3-1-4-1
5-5 (saltando di netto il centrocampo che non serve ad un caxxo)
1-8-1
2-2-2-2-2

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 06 Set 2022, 14:31:

Quello che stiamo facendo ora, in sostanza.

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: Adler Nest il 06 Set 2022, 14:31
Io proverei dei moduli mai visti prima tanto per sparigliare....
Tipo:
2-5-1-2
1-3-1-4-1
1-8-1
2-2-2-2-2

Il WM...ricordate Orrico con l'inter di 30 anni fa circa?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ma è ciclica questa discussione sul modulo?
Lo volete capi che prima Inzaghi ed ora Sarri il modulo non lo cambiano?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: alex73 il 06 Set 2022, 15:28
ma è ciclica questa discussione sul modulo?
Lo volete capi che prima Inzaghi ed ora Sarri il modulo non lo cambiano?

Sul primo sono d'accordo sul secondo un po meno! Sarri secondo me ha già dimostrato grande flessibilità mentale, non è Zeman! E comunque 4231 secondo me lo abbiamo fatto per alcuni minuti vs Napples

Comunque come già detto da altri è un forum di discussione e se non ne discuto qui dove dovrei farlo pur ammettendo che "è una mia fissa"?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Lo abbiamo fatto perché stavamo perdendo e non avevamo energia per palleggiare e quindi si buttava in avanti cercando di conquistare quelche seconda palla.

Quando parlate di 4-4-2 o 4--2-3-1 vi riferite all´assetto in fase di possesso, di pressione o di difesa???

Francamente se giochi con 2 mediani o cc centrali in fase di costruzione... be non costruisci, la butti davanti e cerchi di conquistare le seconde palle Anche con Sacchi il 4-4-2 era la struttura in fase di non possesso. Con la palla in possesso i due mediani non stavano affatto in linea.

Contenuto sponsorizzato

Pittox

*
Lazionetter
* 183
Per me la squadra ha bisogno di certezze. Imbastire un modulo nuovo – mai provato in ritiro – può essere solo che deleterio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Giako77 il 06 Set 2022, 15:41
Sul primo sono d'accordo sul secondo un po meno! Sarri secondo me ha già dimostrato grande flessibilità mentale, non è Zeman! E comunque 4231 secondo me lo abbiamo fatto per alcuni minuti vs Napples

Comunque come già detto da altri è un forum di discussione e se non ne discuto qui dove dovrei farlo pur ammettendo che "è una mia fissa"?
ah certo discuterne va benissimo...io dicevo che sarri non lo fara mai il cambio di modulo.
io per esempio sono sempre per un sano 4-4-2  vecchio stampo con punta centrale grossa e seconda punta che gli gira intorno 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva