Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
eh insomma, si sfianca e crea spazi ma è poco lucido sotto porta. Momenti così in genere li ha dopo periodi molto intensi, quest'anno dopo 5 partite.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
eh insomma, si sfianca e crea spazi ma è poco lucido sotto porta. Momenti così in genere li ha dopo periodi molto intensi, quest'anno dopo 5 partite.

Ciro i suoi gol se lo è sempre mangiati. Anche perché è talmente bravo a crearsi le occasioni da gol che se le segnasse tutte parleremmo di 50-60 gol a stagione invece di 30-40.

A me sembra un ottima forma. Lavora come un pazzo ed ha sbagliato delle occasioni, sia ieri che ne altre partire, per
Pochi centimetri.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
da quello che ho visto il suo ruolo ideale mi sembra seconda punta in un 4-4-2 o 3-5-2

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: paolo71 il 09 Set 2022, 09:21
se segna a quella respinta del portiere oggi si parlava di altro...
Se
Se
Se

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Anche io vedo Immobile non lucido e poco sereno neanche fosse in astinenza da mesi....
Di solito questo "appannamento" passeggero lo ha in primavera.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Aregai il 09 Set 2022, 11:00
a me come giocatore piace.
da quello che ho visto il suo ruolo ideale mi sembra seconda punta in un 4-4-2 o 3-5-2

Anche per me, però lo vedo fare movimenti anche da prima punta, cerca spesso la profondità, poi magari sbaglia il primo controllo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

hai perfettamente ragione e il discorso è innegabile alla riprova dei fatti.
Qui la partenza delle ultime quattro stagioni di Ciro.
Paragonabili perché ci sono sempre uno o due big match, notare come le statistiche siano - fisiologicamente - in calo.
Il che non significa metterlo in discussione, ma guardare in faccia la realtà invece che aggrapparsi alla negazione dialettica.

Notare anche che è la PRIMA volta in quattro anni che è costretto a giocarle tutte per 90 minuti.
Prima volta. Mai successo, né con Inzaghi né con Sarri.
ma qui siamo in grado di negare l'innegabile.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
"Fatti" basati su statistiche con 5 osservazioni. I miei studenti li boccerei in tronco per una roba del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il centravanti Caicedo, una vita da centravanti, ha impiegato un anno per calarsi nel ruolo di vice-Ciro.

Io suggerirei di dare fiducia all'intuizione e al lavoro di Sarri, anche perché Cancellieri sembra voler seguire i suoi consigli e le sue indicazioni senza problemi. Gli mancano ancora un po' di ritmo partita e i giusti tempi di inserimento (cose che si acquisiscono giocando...) ma a me ieri non è parso affatto uno fuori ruolo. Anzi. La porta la vede e la punta, in area ci arriva e ci sta senza problemi. Le occasioni gli sono capitate e se le crea pure. I gol arriveranno, se continua così. Specie se la squadra gira. E quando è entrato non è che girasse più granché

:wlazio:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Caicedo non è mai stato vice-Ciro. Ha giocato pochissime partite da solo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 09 Set 2022, 11:10
"Fatti" basati su statistiche con 5 osservazioni. I miei studenti li boccerei in tronco per una roba del genere.

beh se si considera l'inizio del campionato per forza ci si basa sulle cinque, altrimenti... non stai considerando l'inizio! Le prime cinque partite su quattro campionati diversi è una base non buona, ma addirittura abbondante.
Altra cosa sarebbe se ciò che volessi studiare è il rendimento complessivo, in tal caso il dato sarebbe ampiamente insufficente. ma non stiamo dicendo questo.

Le osservazioni necessarie dipendono da ciò che osservi.
Mi spiace per gli studenti, che hanno un professore il quale dovrebbe fare l'avvocato, perché soprassiede anche tale ovvietà pur di difendere il suo adorato principio.

Ma continua pure, fosse mai che esci dal ruolo.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
https://www.youtube.com/watch?v=onURi3vhd-s&ab_channel=FusionJosh
Qua si vede al minuto 12.38 che la salva + il difensore che la sbaglia Cancellieri.

Per me non si e' disimpegnato male come punta. E' giovane e potra' sicuramente migliorare.
I problemi stanno altrove per me.
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 11:07
hai perfettamente ragione e il discorso è innegabile alla riprova dei fatti.
Qui la partenza delle ultime quattro stagioni di Ciro.

Le magiche statistiche. Visto che parli coi freddi numeri, ti vorrei far notare che l'assenza con la Samp (terza stagione nei tuoi file) era per squalifica, espulso al 69' della partita prima. Come la stagione prima l'assenza dal primo minuto con l'Inter era dovuto allo screzio con Inzaghi che l'aveva tolto.

Le avrebbe giocate per 90' min in situazioni normali.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si ma le statistiche io le ho postate per dimostrare un calo nei numeri in rapporto a quanto fatto in campo. Il fatto che, del tutto comprensibilmente, cala prima. Che c'entra lo screzio di inzaghi o le squalifiche con questo?

Citazione di: carib il 09 Set 2022, 11:15
Il centravanti Caicedo, una vita da centravanti, ha impiegato un anno per calarsi nel ruolo di vice-Ciro.

Io suggerirei di dare fiducia all'intuizione e al lavoro di Sarri, anche perché Cancellieri sembra voler seguire i suoi consigli e le sue indicazioni senza problemi. Gli mancano ancora un po' di ritmo partita e i giusti tempi di inserimento (cose che si acquisiscono giocando...) ma a me ieri non è parso affatto uno fuori ruolo. Anzi. La porta la vede e la punta, in area ci arriva e ci sta senza problemi. Le occasioni gli sono capitate e se le crea pure. I gol arriveranno, se continua così. Specie se la squadra gira. E quando è entrato non è che girasse più granché

:wlazio:

assolutamente, se il "paragone" lo faccio con Son non gli sto mai dando del fuori ruolo.
Il problema è sempre e solo di tempi, non di qualità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ieri, dopo dieci minuti del primo tempo, ha trascorso cinque minuti buoni trotterellando, ignorando qualsiasi pallone passasse da quelle parti e non accennando un minimo di pressing.

E, come dice FD, questo mica significa analizzarne il rendimento complessivo.

Purtroppo, il Cancellieri visto in queste ultime partite (compreso ieri) non sta dando proprio i tempi di gioco lì davanti, e Ciro deve giocare per forza.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 11:21
beh se si considera l'inizio del campionato per forza ci si basa sulle cinque, altrimenti... non stai considerando l'inizio! Le prime cinque partite su quattro campionati diversi è una base non buona, ma addirittura abbondante.
Altra cosa sarebbe se ciò che volessi studiare è il rendimento complessivo, in tal caso il dato sarebbe ampiamente insufficente. ma non stiamo dicendo questo.

Le osservazioni necessarie dipendono da ciò che osservi.
Mi spiace per gli studenti, che hanno un professore il quale dovrebbe fare l'avvocato, perché soprassiede anche tale ovvietà pur di difendere il suo adorato principio.

Ma continua pure, fosse mai che esci dal ruolo.

No, no. È diverso. È proprio trarre conclusioni e soprattutto parlare dio fatti ad inizio campionato che è un esercizio senza alcun valore, significato o utilità, visto che i dati non sono sufficienti per affermare alcunché.

E non sono io che difendo un principio. Sei tu che hai una tesi preconfezionata che stai cercando di "provare" senza dati a supporto.

Con vaz si stava parlando di impressioni sulla forma di Ciro. Erano diverse ma fino qui tutto bene. Cosa normalissima. Poi arrivi tu coi "fatti.  :lol:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

in campionato fu fatto giocare alla quinta di andata al derby e dopo 5' segnó quando noi eravamo tuttə preoccupatə perché "non c'era la punta di riserva"

bastava farlo entrare...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: purple zack il 09 Set 2022, 11:41
Caicedo in europa giocava e segnava

in campionato fu fatto giocare alla quinta di andata al derby e dopo 5' segnó quando noi eravamo tuttə preoccupatə perché "non c'era la punta di riserva"

bastava farlo entrare...

Però c'è da dire che l'anno prima l'avevamo bersagliato come responsabile per il mancato approdo in Champions a causa dei gol sbagliati a Crotone.
Probabilmente se Cancellieri si sblocca segnando da punta si dà una bella spinta alla sua crescita: ha fisico, corsa e voglia, probabilmente quella fiducia che ti dà il gol segnato vale più di mille allenamenti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Caicedo grazie ad Inzaghi è diventato un attaccante, all'inizio non andava in profondità manco sotto tortura, e infatti non ha mai sostituito Ciro. Cosa che tra l'altro ha fatto di più nell'ultimo anno. Nel 2020 erano la coppia goal più prolifica. In Europa League avrà fatto 4 goal in 3 anni.

Contenuto sponsorizzato

ENEA

Visitatore
Caicedo il primo anno,come già evidenziato nei messaggi precedenti, no ne prendeva una nemmeno se giocava da solo, poi grazie a Simone grazie al suo impegno è diventato un buon rincalzo di Ciro.
Un buon rincalzo, quello che ci serve dietro un mostro sacro come Immobile.
Cancellieri dalla sua ha l'età e i margini di miglioramento, poi ovvio, che dovrà convinìcersi a calarsi in un ruolo che non è mai stato suo.
A maggior ragione ha bisogno di tempo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Caicedo il primo anno,come già evidenziato nei messaggi precedenti, no ne prendeva una nemmeno se giocava da solo, poi grazie a Simone grazie al suo impegno è diventato un buon rincalzo di Ciro.
Un buon rincalzo, quello che ci serve dietro un mostro sacro come Immobile.
Cancellieri dalla sua ha l'età e i margini di miglioramento, poi ovvio, che dovrà convinìcersi a calarsi in un ruolo che non è mai stato suo.
A maggior ragione ha bisogno di tempo.
Cancellieri, con il lavoro, l'impegno e l'esperienza potrebbe diventare il dopo-Ciro. Magari la prospettiva è quella e per questo non vanno di prescia.

Discussione precedente - Discussione successiva