Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085

A proposito di D, a quanto leggo, il Trastevere le sta suonando al Roma City (3 a 0 all'intervallo).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Girone A: vincono Vicenza, 6-1 con la Pro Sesto, SG Milanese al debutto 4-2 col Mantova, Pro Vercelli 1-0 sul Padova e Novara 3-1 sul Renate; Girone B: Parte male la Torres sconfitta 1-0 a Chiavari dall'Entella, tra le altre crolla il Cesena in casa 1-2 con la Carrarese e vince la Reggiana con con la Lucchese per 2-1; stasera vedremo il girone C.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
La lega calcio amatori può rientrare nel topic?  :=))

L'articolo è interessante per vedere il livello di "poraccitudine" di chi governa il calcio italiano ad ogni livello...

Venezia? Bella ma non ci giocherei. La Lega Calcio Amatori dice "no" ai campi lagunari e delle isole. La Stella Rossa: "Teniamo il punto"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/09/04/venezia-bella-ma-non-ci-giocherei-la-lega-calcio-amatori-dice-no-ai-campi-lagunari-e-delle-isole-la-stella-rossa-teniamo-il-punto/6791126/

La lega calcistica ha deciso, per il campionato 2022-2023, di ascoltare le squadre della terraferma, che si lamentavano per la scomodità e il costo delle trasferte, mettendo così i team veneziani e delle isole di fronte a un bivio: spostare il campo o non giocare. La scelta ha sollevato diverse polemiche, tra chi ha proposto un girone solo per la laguna, chi ha già decretato lo spostamento del terreno di gioco e chi invece ha deciso di non giocare

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Goceano il 04 Set 2022, 16:43
stasera vedremo il girone C.

Pescara-Avellino molto succulenta. Anche Messina-Crotone e Foggia-Latina sembrano interessanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Set 2022, 17:44
Pescara-Avellino molto succulenta. Anche Messina-Crotone e Foggia-Latina sembrano interessanti.

Vince il Pescara per 1-0 con gol di Lescano lo scontro diretto con l'Avellino, vittoria 2-4 per il Crotone a Messina e incredibilmente il Latina ha vinto 1-2 a Foggia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Goceano il 04 Set 2022, 22:28
Vince il Pescara per 1-0 con gol di Lescano lo scontro diretto con l'Avellino, vittoria 2-4 per il Crotone a Messina e incredibilmente il Latina ha vinto 1-2 a Foggia.

Ho seguito solo i risultati. Comunque bella vittoria per il Pescara, l'Avellino sulla carta è una delle favorite alla promozione diretta. Domani su Rete8 (tv abruzzese) vedrò gli highlights e commenti vari, però ecco sono partiti decisamente con il piede giusto.

Nel girone C, sempre a proposito di favorite per la vittoria finale, buonissima la prima del Catanzaro che ne rifila 4 (a 0) al Picerno.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Set 2022, 16:15
Oggi iniziano i campionati di C e D.

A proposito di D, a quanto leggo, il Trastevere le sta suonando al Roma City (3 a 0 all'intervallo).

Inizio campionato amaro per la LVPA Frascati, cade subito a Tivoli per 1-0.
Premesso che la Tivoli è una squadra che punta chiaramente alla promozione, il primo tempo (1-0) non c'è stata storia, fosse finito 5-0 sarebbe stato giusto ma Casagrande era insuperabile.
Nel secondo tempo, complici i cambi, si è vista una LVPA più vogliosa, ci ha provato.

Nel girone G, nessuna vittoria in trasferta, LVPA ultima in quanto è stata l'unica a non segnare almeno un gol.
Domenica esordio casalingo col Real Monterotondo Scalo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Il Roma City parte maluccio, perde 3-1 alla prima con il Trastevere Calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Goceano il 05 Set 2022, 10:52
Il Roma City parte maluccio, perde 3-1 alla prima con il Trastevere Calcio.

Praticamente era la lotta tra chi è l'attuale vera terza squadra della capitale?

Nel viterbese invece ottima partenza del Monterosi e pessima per la Viterbese

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: Maremma Laziale il 05 Set 2022, 17:28
Praticamente era la lotta tra chi è l'attuale vera terza squadra della capitale?

Si, ci sta di metterla così  :)

Comunque il progetto del Roma City mi puzza di sola destinata a durare poco.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Attivando le notifiche sul telefono, che quindi vibrerà, per partite come Lecco- Pergolettese.
Sarò forse l'unico essere umano al mondo con quel servizio di notifiche su questa partita.
Anche se mi piace il nome Pergolettese perché immagino un paese di pergole, dò la fiducia ai lecchini, per cui uno fisso.
Quota alta, 2,30.

Con la C una volta ho vinto 600€ un'altra volta 400, una appresso all'altra.
Soprattutto ad inizio campionato dove ci sono quote molto alte.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Set 2022, 15:09
Mi sono giocato delle partite di c.
Attivando le notifiche sul telefono, che quindi vibrerà, per partite come Lecco- Pergolettese.
Sarò forse l'unico essere umano al mondo con quel servizio di notifiche su questa partita.
Anche se mi piace il nome Pergolettese perché immagino un paese di pergole, dò la fiducia ai lecchini, per cui uno fisso.
Quota alta, 2,30.

Con la C una volta ho vinto 600€ un'altra volta 400, una appresso all'altra.
Soprattutto ad inizio campionato dove ci sono quote molto alte.

Mi immagino quando nel cuore della notte ti arrivano le notifiche del Matagalpa. Perché le hai attivate anche per loro, giusto?  :beer:

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.085
Una volta (diciamo qualche annetto fa) la C era rinomata per i frequenti under. Diversi conoscenti sbancavano settimanalmente impostando una "bolletta" con 5 o 6 under2,5 dei vari gironi.

Ora qualche golletto in più lo segnano ed è diventata più rischiosa la cosa (lo dico da ex scommettitore di calcio ormai in pensione  :) ).

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Renate-San Giuliano 2-0
Puntato 5 riscosso 21.
Così, per giocare.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.753
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Set 2022, 15:09

E siccome la Pergolettese prosegue la tradizione sportiva che fu del Pergocrema, mi immagino che qualche anno fa su queste pergole maturassero krapfen ripieni di crema  :beer:
Piuttosto frugando il rete ho scoperto che hanno un inno strepitoso  :)

https://www.youtube.com/watch?v=aac57jlUxlI

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Carinissimo, è la squadra di Crema, non lo sapevo.
Se non sbaglio nella campagna di Crema hanno girato la scena in cui Pozzetto si siede a vedere passare il treno per Milano come passatempo clou settimanale.
Ho visto che è una bella città.
A me piace il calcio minore, dei paesi e della provincia.
Ho visto che Biava allena l'Albinoleffe e Tacchinardi il Lecco.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
La fu Pergocrema me la ricordo perché girammo in prestito qualche nostro giocatore, tipo Seyi Adeleke.

https://www.transfermarkt.it/seyi-adeleke/profil/spieler/168211

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Set 2022, 20:03
Carinissimo, è la squadra di Crema, non lo sapevo.
Se non sbaglio nella campagna di Crema hanno girato la scena in cui Pozzetto si siede a vedere passare il treno per Milano come passatempo clou settimanale.
Ho visto che è una bella città.
A me piace il calcio minore, dei paesi e della provincia.
Ho visto che Biava allena l'Albinoleffe e Tacchinardi il Lecco.

che poi e' la cosa piu' bella dello sport e del calcio
Specialmente nel Regno unito il calcio e' un po' il simbolo della comunita' locale in ogni piccolo paese. Includerei anche la Sunday League amatoriale.

Non a caso a livello di football locale per entrambi i casi il cuore sono le Public Houses (pubs) dove ci si incontra, si beve e si parla di football

Per questo a me fa ridere quando incontro stranieri americani o australiani che tifano per il Chelsea o l'Arsenal, ma che connessione possono mai avere con queste squadre? ma anche i romani o i pugliesi che tifano Juventus non li capisco

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
In Inghilterra sono andato a vedere il Cambridge in League Two, quarta serie.
Non trovo le foto, botteghino nel gabbiotto tipo anni 80, stadio retrò con i pali che tengono le tribune e ti impallano la vista.
90 minuti di tifo e street food in ogni angolo appena fuori dallo stadio, con tavoli e sedie tipo sagra.
Cambridge-Scunthorpe 3-2
Seguo ancora il Cambridge, è stato promosso in League one.
https://youtu.be/Jwrlvh8R5FM

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Set 2022, 13:32
In Inghilterra sono andato a vedere il Cambridge in League Two, quarta serie.
Non trovo le foto, botteghino nel gabbiotto tipo anni 80, stadio retrò con i pali che tengono le tribune e ti impallano la vista.
90 minuti di tifo e street food in ogni angolo appena fuori dallo stadio, con tavoli e sedie tipo sagra.
Cambridge-Scunthorpe 3-2
Seguo ancora il Cambridge, è stato promosso in League one.
https://youtu.be/Jwrlvh8R5FM

mi e' capitato di andare ad una partita di coppa di lega del QPR quando era in Championship e stessa situazione, che figata, anche se me piacerebbe andare ad una partita ancora piu' scrausa fuori Londra

e so capitato completamente per caso seduto di fianco a Milanese, quello che giocava col Perugia e all'epoca stava al QPR

Discussione precedente - Discussione successiva