Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.570
Sembra giunto il momento che ritrovi il suo ritmo devastante alla faccia delle merdacce riommiche che popolano le redazoni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
com'era la cosa che "sicuramente una tra feyenoord e Verona può riposare"?

Ecco, appunto.
Come volevasi dimostrare.
Oggi si certifica il problema di Cancellieri. Che non è nelle qualità, nelle prospettive, in che ruolo potrà giocare, materia da indovini.
Ma che oggi, qui e ora, hic et nunc, non permette un minimo di turn over a Ciro.
Minimo eh. Il problema è solo ed esclusivamente questo.
E oggi ne abbiamo la prova provata ed indiscutibile.
E in questo io metto in mezzo pure Sarri, che ha responsabilità tanto quanto.
Se Cancellieri può avere quel ruolo in rosa allora lo si faccia giocare.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2022, 09:32

Ecco, appunto.
Oggi si certifica il problema di Cancellieri. Che non è nelle qualità, nelle prospettive, in che ruolo potrà giocare, materia da indovini.
Ma che oggi, qui e ora, hic et nunc, non permette un minimo di turn over a Ciro.
Ma era ovvio che le giocasse tutte, ma non le giocherà per 90'.

L'ultimo anno di Inzaghi é partito titolare in tutte le partite nelle quali era disponibile tranne una (famoso Torino Lazio accusato di COVID).E lì aveva una riserva di livello.

Stessa cosa l'anno scorso, anche senza riserva.

Se ti aspetti che Sarri/Inzaghi lo incominci a mettere in panchina a ruota, sarà molto difficile. Sopratutto in partite come Feyenoord (squadra in teoria + forte del girone oltre noi) e campionato.

La speranza é di poterlo far riposare in Danimarca, ma non sarà così.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Ciro non giocherà dall'inizio solo in due circostanze: per un suo infortunio o squalifica o in occasione di una partita con risultato ininfluente.

Fino ad adesso queste circostanze non si sono verificate. E giovedì ha giocato un'oretta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: tommasino il 11 Set 2022, 09:58
Ciro non giocherà dall'inizio solo in due circostanze: per un suo infortunio o squalifica o in occasione di una partita con risultato ininfluente.

Fino ad adesso queste circostanze non si sono verificate. E giovedì ha giocato un'oretta.

giocherà anche quelle col risultato ininfluente se sta bene.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Ho fatto un confronto con Lewandowski sui minuti giocati.

Ciro sta giá a 519 minuti in 6 partite...Lewa a 467 in 6 partite. Ciro deve giocare ancora oggi e poi 2 partite la prossima settimana. Speriamo che in nazionale aprano il nuovo ciclo dei fenomeni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: tommasino il 11 Set 2022, 09:58

poi però se si infortuna male parliamo di sfiga, ve?
Non si poteva fare niente, la malasorte ci ha colpito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575

Ecco, appunto.
FD , ti diranno che sono solo 5 partite....
Nel frattempo:
Lukaku fuori
Leao fuori
Oshimen fuori

E non ho voglia di vedere quanti altri infortuni ci sono in giro e quali sono le alternative.
Concordo anche che pure Sarri una qualche responsabilità ce l'ha se ha avvallato l'acquisto, ma fino ad ora ha fatto fare qualche minuto da ala a cancellieri.
Speriamo che Ciro non abbia mai nemmeno un raffreddore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Io avrei cominciato con Cancellieri e Felipe Anderson falso 9
Speravo fosse abbastanza pronto per cominciare una partita da esterno dal primo minuto, dato che vorrei Immobile dall'inizio in Danimarca

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ecco, appunto.

C'è Cancellieri c'è FA, soluzioni ci sono, evidentemente serve proprio Ciro che non è un attaccante qualsiasi.

Sarri non meno di 3 gg fa te lo ha dimostrato togliendo proprio Ciro  al 70esimo per Cancellieri.

Vediamo come va la gara prima di certificare.

Rindone in rassegna  spiega bene lo stato di Ciro. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
preciso: la mia non è una polemica di mercato.
A questo punto sta a Sarri gestire il parco attaccanti.
FA e Cancellieri sono soluzioni al di sotto di qualsiasi attaccante di riserva, anche quello del Bologna, questo mi risulta, non che Ciro "è particolare". Ci sono attaccanti dello stesso livello che vengono regolarmente sostituiti.

Al momento il modo di gestirlo è incrociare le dita.
Perché sia così, a questo punto, mi interessa relativamente, guardo solo alla realtà.
E quoto Gulp. Cancellieri è un'opzione che va bene, guardando anche in prospettiva?
Allora faccia le rotazioni  come le avrebbe fatte un Mertens.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
peró a un certo punto dovremmo riconoscere che il problema vero è il ruolo di Immobile nello spogliatoio e che lui voglia giocare sempre

giovedì gioca pure 40' di troppo.
25' di troppo sicuri.
e continuo a pensare che anche con una punta vera in panca, sarebbe cambiato poco

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2022, 13:32
FD , ti diranno che sono solo 5 partite....
Nel frattempo:
Lukaku fuori
Leao fuori
Oshimen fuori

E non ho voglia di vedere quanti altri infortuni ci sono in giro e quali sono le alternative.
Concordo anche che pure Sarri una qualche responsabilità ce l'ha se ha avvallato l'acquisto, ma fino ad ora ha fatto fare qualche minuto da ala a cancellieri.
Speriamo che Ciro non abbia mai nemmeno un raffreddore.

Perché  responsabile? Un giocatore di fascia era comunque necessario. Il fatto che manchi un centravanti non esclude il fatto che fosse necessario l'acquisto di un'ala.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2022, 14:27
FA e Cancellieri sono soluzioni al di sotto di qualsiasi attaccante di riserva, anche quello del Bologna, questo mi risulta, non che Ciro "è particolare". Ci sono attaccanti dello stesso livello che vengono regolarmente sostituiti.

Perché sia così, a questo punto, mi interessa relativamente, guardo solo alla realtà.
E quoto Gulp. Cancellieri è un'opzione che va bene, guardando anche in prospettiva?

Se Sarri crede in Ciro, nella sua tenuta, anche in questo periodo di gare ravvicinate, avrà nei numeri i suoi perché.
Forse non è "stanco" come si crede.
Solo male assistito.

LAZIO, E ORA DEDICATI A CIRO (Corriere dello Sport)

Sarri ha bilanciato la squadra, ma il bomber non riesce a tirare come un anno fa (13 tiri contro 21) e gioca meno palloni (154 contro 205)

di Daniele Rindone
ROMA

Il gioco è il gioco. Ma Ciro è Ciro. Tra il primo e il secondo governo Sarri ci sono tante differenze: meno gol subiti, meno eccessi, più equilibrio, misure corte, meno pressing, possesso palla vincolato a partita e avversari, Sarriball ragionato. Ma il bilanciamento sta costringendo re Immobile a soffrire, a tirare di meno. Il rischio che il capitano e ultrabomber si ritrovi a doversi arrangiare per farsi largo si è materializzato. Rispetto alle prime cinque partite dell'anno scorso sta tirando meno (in assoluto e nello specchio), gioca meno palloni (in assoluto e nell'area avversaria). Va servito di più e meglio. Ciro si fa un mazzo tanto sempre, è successo anche giovedì in Europa. La regolarità dei suoi gol dipende dal gioco che sviluppa la Lazio, se viene messo nelle condizioni ideali per colpire lo fa ripetutamente. I due colpi regalati fin qui in campionato, contro Bologna e Sampdoria, sono arrivati grazie ai palloni scodellati in area da Milinkovic, due filtranti. L'ideale per ispirare gli assalti di Immobile.

I dati. La Lazio, versione sarriana o ibrida, non deve mai dimenticarsi di giocare per il suo sommo centravanti. Nelle prime giornate è successo meno. Ciro è stato messo in condizione di tirare 13 volte, 8 in meno rispetto alle 5 giornate del 2021-22 (21 tiri). I tiri nello specchio sono stati 8 finora, erano 12 alla quinta giornata del campionato scorso. E' normale che si contino 2 gol a differenza dei 6 di un anno fa (da non dimenticare il palo di Genova). La percentuale realizzativa è scesa al 15,4% (29% un anno fa). I palloni giocati sono 154 (205 nel torneo scorso), quelli giocati in area avversaria 31 (36 nel confronto col 2021-22). Ciro tenta più dribbling (8 contro 4), prova a farsi strada. Il bilanciamento della Lazio dev'essere perfezionato garantendo la stessa mole di palle-gol a Immobile. Ciro è l'hombre vertical e alla Lazio odierna la soluzione verticale, smarcante e repentina (vista ad esempio a Genova contro la Samp), sta riuscendo meno. E quando capita questo è Immobile a farne le spese. I numeri dicono che la Lazio (nelle prime cinque giornate) è stata la squadra che ha realizzato più azioni con sequenze di almeno 10 passaggi terminate con un tiro o un tocco in area avversaria (se ne contano 15): solo una ha portato al gol (contro l'Inter, rete di Luis Alberto). L'azione insistita, per quanto spettacolare, non è il cerimoniale che favorisce al meglio le caratteristiche di Ciro. Sono fatti per lui i lanciatori più che i portatori.

Il Verona. Immobile non si discute, si serve a dovere. Il Verona arriva a puntino per ispirarlo, è un invito per la Lazio, deve metterlo nelle condizioni ideali per confermare la tradizione balistica. Il Verona è una delle squadre più bersagliate da Ciro, è tra i suoi scalpi record. Ai gialloblù ha segnato 9 volte in 10 partite, solo Batistuta (11 gol) e Beppe Savoldi (10) hanno bombardato di più l'Hellas. Re Immobile all'Olimpico ha segnato contro il Bologna alla prima giornata, col Napoli e con l'Inter no. Ciro è Ciro, è sempre decisivo, in un modo o nell'altro. Ha fornito un assist (a Pedro contro l'Inter) a differenza delle prime 5 uscite di un anno fa (0 assist). E ha creato 2 occasioni. Aiuta comunque, guai a dimenticarlo e a non sottolinearlo. Il fuoco che ha dentro, spirito laziale, non dipende dalle lavagne. La scintilla. Ciro solo nel 2016, primo anno biancoceleste, aveva segnato due gol nelle prime 6 partite. Si sbloccò alla settima e da allora è iniziata l'epopea del bomber "all time". Oggi si giocherà la sesta giornata e sarà l'occasione giusta per armare Immobile, per evocare i suoi gol e non doverli invocare. o campionato con la maglia della Lazio per bomber Ciro finora 184 gol segnati per lui.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Comunque se famo 3 gol a partita e nessuno di questi è di Immobile a me me va bebe lo stesso...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: RubinCarter il 11 Set 2022, 14:38
Se Sarri crede in Ciro, nella sua tenuta, anche in questo periodo di gare ravvicinate, avrà nei numeri i suoi perché.
Forse non è "stanco" come si crede.
Solo male assistito.

io continuo a pensare che non sia stanco ma più in ritardo di forma rispetto agli altri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: FatDanny il 11 Set 2022, 14:27

Zapata infortunato......
Proseguisce....
Cancellieri non è pronto per stessa ammissione del ragazzo.
La mia è una critica al mercato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2022, 15:23
Anche la mia.
Sono certo che Giovedì avrebbe giocato un Simeone, lo avessimo avuto.

Intanto spero in una doppietta oggi e lunga vita al Re.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Citazione di: Adler Nest il 11 Set 2022, 15:23
Zapata infortunato......
Proseguisce....
Cancellieri non è pronto per stessa ammissione del ragazzo.
effettivamente me lo vedo cancellieri che dice "il mister mi tiene in panchina per far giocare una pippa immonda come immobile, se continua così me ne vado a gennaio!

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
:D

x gli assisti: a cosa servono le strisce pedonali?

Discussione precedente - Discussione successiva