Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.667
Questo è un giocatore di calcio, uno di quelli veri.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
mi sembra un bel giocatorino. Deve mangiare tante bistecche pero'

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Comunque "compitino", scritto da me e anche da altri, almeno per quanto mi riguarda non vuole sminuire la prestazione.
Anzi, aver cercato di giocare semplice, facendosi trovare dai compagni e smistando bene la palla, è indice di intelligenza nel saper dosare il proprio atteggiamento all'esordio.
Dopo di che, non è che abbia fatto due goal e tre assist, quindi la prestazione è stata sufficiente o poco più (per me 6,5) e non è certo offensivo dire che ha svolto bene il proprio compito in campo.

Sono tra quelli che fin da quando è stato preso stravedevano per lui e non ho la minima intenzione di cambiare idea.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Slasher89 il 12 Set 2022, 09:06
Questo è un giocatore di calcio, uno di quelli veri.

Assolutamente si.
Poi sta tutto nel strutturare il centrocampo in maniera ottimale.
Per me abbiamo 2 ottimi terzetti. Non tutti però possono giocare insieme.

Con Cataldi in mezzo puoi tranquillamente giocare con SMS e LA insieme.

Cataldi
SMS.                    LA

Con MA devi prenderti meno rischi in uscita e badare al sodo , magari inserendoci di più.

MA
Vecino.              Basic

Sono entrambi molto forti e complementari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non ha fatto erroracci, tipo Maximiano. Seguire il compito con diligenza all'esordio in Serie A va benissimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ecco un giocatore su cui "perdere tempo" e aspettare ha un senso.
Anzi, ha molto senso.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Beh, mica male il ragazzo, un po' troppo minutino ma ieri ha giocato bene

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
L'ho seguito attenzione e devo dire che è stato un'altra cosa rispetto alle prime uscite: sempre ben posizionato, sempre nel posto giusto a differenza...

Mi sembrava avesse gravi carenze tattiche ma era piuttosto strano visto che ha giocato molto in quel ruolo

Ha giocato semplice, vero, secondo me ha fatto quello che gli ha detto il Mister

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

car

*
Lazionetter
* 837
Bravo tecnicamente ma da rivedere sotto il profilo fisico.Concede troppi centimetri agli avversari,e questo può essere un limite.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Giocare semplice è una delle cose più difficili. Ieri tanti errori tecnici (gli altri, non lui).
Contento non tanto per MA, sul quale non avevo dubbi, ma per tanti di noi che si sono un po' tranquillizzati.
Intendiamoci, non ha fatto niente di che, ma ha dato ordine. In fase difensiva bene, ha fatto un paio di chiusure di testa.
E poi: abbiamo tanti giocatori istintivi, uno che ragiona ci serve come l'aria.
Avrà ancora bisogno di tempo, ma il giocatore c'è.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Senso della posizione eccellente, stava sempre nella zona in cui spioveva il pallone.

Certo, la taglia fisica è davvero fuori dall'ordinario, per cui qualche perplessità in contesti che richiedono standard fisici importanti, come gli scontri con le altre Big, è naturale nutrirla.

Diciamo che se sopperisce questo gap con velocità di testa e di piedi può essere un elemento davvero importante.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Ma per 'sto problema del fisico non si può dare un annetto in prestito all'Atalanta ?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: sololanebbia il 12 Set 2022, 11:50
Ma per 'sto problema del fisico non si può dare un annetto in prestito all'Atalanta ?
ti rimandano indietro un Bastos

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: JoeStrummer il 12 Set 2022, 11:09
Senso della posizione eccellente, stava sempre nella zona in cui spioveva il pallone.

Certo, la taglia fisica è davvero fuori dall'ordinario, per cui qualche perplessità in contesti che richiedono standard fisici importanti, come gli scontri con le altre Big, è naturale nutrirla.

Diciamo che se sopperisce questo gap con velocità di testa e di piedi può essere un elemento davvero importante.

Aggiungerei anche un adeguato lavoro di potenziamento in palestra.

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Brixton il 12 Set 2022, 12:50
Aggiungerei anche un adeguato lavoro di potenziamento in palestra.

Si vero anche si ci aggiungo un grosso MA ed è il seguente: è un giocatore molto dinamico, si sposta sempre per cercare di essere di supporto al compagno ed è molto reattivo (ieri in un paio di occasioni, nonostante la esile stazza ha anticipato gli avversari grazie alla sua reattività). Il mio terrore è che buttandolo in palestra guadagni in stazza ma perda queste sue caratteristiche di dinamicità e reattività in virtù di una massa/peso che lo possano penalizzare quindi: ben venga consolidarlo ma non in maniera eccessiva. Ho sempre in testa giocatori come Messi che nonostante non siano dei bodybuilder e siano piuttosto bassini, sono difficili da buttare giù e da spostare ....punterei più ad un obiettivo del genere piuttosto che a farlo diventare un piccolo giocatore ipermuscoloso.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Su YouTube avevo visto che aveva i piedi buoni. Ieri ho visto che ha un ottimo senso della posizione, sa leggere bene la partita, in fase difensiva è  bravo a inserirsi negli spazi vacati dai difensori centrali, è bravo a farsi trovare sempre libero per gli scambi e le triangolazioni, solo che per il momento i compagni lo cercano poco. Il nuovo Makalele? 😊

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: FoosballHooligan il 12 Set 2022, 21:29
Su YouTube avevo visto che aveva i piedi buoni. Ieri ho visto che ha un ottimo senso della posizione, sa leggere bene la partita, in fase difensiva è  bravo a inserirsi negli spazi vacati dai difensori centrali, è bravo a farsi trovare sempre libero per gli scambi e le triangolazioni, solo che per il momento i compagni lo cercano poco. Il nuovo Makalele? 😊
Oddio, Makelele no dai.
Per me un paragone importante si può fare con Fred dello UTD.
Non sono identici, ma per fisicità, ruolo ed evoluzione, MA per me può diventare più forte del suo connazionale interpretando il ruolo in maniera se vogliamo simile.

Contenuto sponsorizzato

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Per quello che riguarda il fisico, in serie A giocano e bene calciatori come Lopez del Sassuolo e Lobotka, che non mi sembrano sti fisicacci rispetto a MA. Dunque non lo vedo come un grosso handicap, anche perchè mettere su qualche chilo di muscoli non è ovviamente cosa impossibile, in caso fosse necessario.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.464
Citazione di: FoosballHooligan il 12 Set 2022, 21:29
Macchélelero  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva