11.09.22; col verona per ripartire

Aperto da tommasino, 05 Set 2022, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.028
Io ho visto una buona Lazio, una vittoria meritata e degli spalti partecipi ed entusiasti.

Insomma, una bella domenica di Lazio; ed una partita nella quale non trovo insufficienze nella nostra squadra. A me è piaciuto anche Marcos Antonio; la difesa ha data grandi segnali di solidità; il centrocampo ha confermato di essere ben costruito e davanti Re Ciro potrà sbagliare qualcosa (rammento che aveva segnato due reti facendo passare la palla sotto le gambe dei portieri, c'ha provato anche ieri ed è stato sfortunato, oltre ad essere un pò confuso quando gli è tornato il pallone dopo la respinta di montipò) ma c'è sempre.
Nota di biasimo per il manto erboso.

NOI SIAMO QUA ...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Nel 2022 un manto erboso in condizioni scandalose...

E pijano pure un nell'affitto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Ieri sono entrati Vecino e il Mago dalla panchina, upgrade clamoroso rispetto allo scorso anno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.619
Citazione di: bizio67 il 12 Set 2022, 09:39
Ieri sono entrati Vecino e il Mago dalla panchina, upgrade clamoroso rispetto allo scorso anno

E Cataldi era squalificato, senza considerare Casale che ha fatto molto bene, e Provedel che teoricamente è il secondo.

Il mio dubbio quest'anno restano le ali, ne abbiamo 2 fondamentalmente, per il gioco di Sarri sono poche. Dico 2 perché Pedro è spesso acciaccato, Romero ha 17 anni e Cancellieri anche ieri ha dimostrato di essere un attaccante che prima cosa a cui pensa quandi riceve palla è puntare la porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
avremmo potuto segnare già nel primo tempo, siamo andati in vantaggio comunque mezz'ora prima di tutte le altre squadre impegnate in europa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Ostica, spigolosa, che sarebbe stata risolta nel secondo tempo.
Meglio le seconde linee rispetto ai tenori che hanno (quasi) steccato (Immobile e SMS).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Si finalmente hai dei cambi che possono incidere e entrare nel blocco dei titolari.
Ovviamente manca come oramai sa anche mia figlia un terzino sinistro e un vice Immobile ma direi che c'è da essere soddisfatti.

Ieri purtroppo non ho potuto vedere la partita ma ero incuriosito oltre che della prestazione di MA e Casale anche di quella di Ilic.
Che mi dite in merito?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
A me personalmente la Lazio non è piaciuta, però me l'aspettavo, dopo una partita di Europa League, contro una squadra che corre tanto e mena forte...
Il manto erboso fa pena, per una squadra come la nostra che gioca palla a terra è un danno, e si rischiano infortuni...
Sui singoli bene Casale all'esordio, Marcos Antonio un po' timido ma ha qualità e si nota, bene Basic e Zaccagni, male Ciro, Sergej ed Anderson.
Speriamo che Lazzari torni dopo la sosta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
ma di Ilic nessuno parla? 14M? è lui quello che servirebbe a noi? BOH ...  per me, meno male che ce la siamo scampata...

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Si finalmente hai dei cambi che possono incidere e entrare nel blocco dei titolari.
Ovviamente manca come oramai sa anche mia figlia un terzino sinistro e un vice Immobile ma direi che c'è da essere soddisfatti.

Ieri purtroppo non ho potuto vedere la partita ma ero incuriosito oltre che della prestazione di MA e Casale anche di quella di Ilic.
Che mi dite in merito?

che 14M è una pazzia allucinante,,,ne vale meno della metà

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Con molta pazienza ma mi sono letto tutto...

Che strani commenti e che strani tipi i laziali.

Dopo una partita di EL stravinta portiamo a casa 3 punti non banali viste le difficoltà di TUTTE le squadre impegnate in Europa. Ovviamente di lunedì ne gioca ne solo una tra queste e indovina chi...

Il Verona ha fatto 2 dico 2 tiri in porta in 90 minuti, producendo un gioco di marcatura a uomo 1 vs 1 a tutto campo che non vedevo dai documentari dell'Istituto Luce degli anni 60-70. Menando tra l'altro come forsennati. Sono volati troppi pochi gialli per loro.

Noi all'inizio sembravamo stanchi e appannati, in costante difficoltà nel controllo della palla. Sembravamo aver litigato con gli scarpini tanto da montarli al contrario. In realtà, nelle interviste post partita, si è capito che le condizioni del manto erboso erano disastrose, a parziale scusante delle imprecisioni nella gestione della sfera.

Noi abbiamo preso un palo clamoroso dopo un miracolo di Montipò, ci siamo cacati in maniera delittuosa 5 gol, ne abbiamo timbrati due e abbiamo concesso al Verona poco o niente, a parte la ciabattata sculata di Henry che è finita sulla traversa.

Per me Patric monumentale: non ha sbagliato niente

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Conte_Oliver il 12 Set 2022, 11:07
ma di Ilic nessuno parla? 14M? è lui quello che servirebbe a noi? BOH ...  per me, meno male che ce la siamo scampata...

Guardando la partita pure io sono rimasto un po' perplesso (anche se ha fatto un bel sombrero a Basic nel primo tempo).

Però, se ripenso al passato, ricordo diverse partite in cui giocatori come Salah (fiorentina) e Nainggolan (Cagliari) contro di noi facevano ridere.

Cambiando squadr sono diventati tra i migliori del calcio europeo e ci hanno creato non poche difficoltà quando hanno indossato la maglia di 'Inquelli'.

Questo per dire che a volte il contesto di squadra è fondamentale...

e tutto sommato, ripensando un po' alla pochezza generale del Verona di quest'anno, a me non dispiace per niente Ilic, anzi. 

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Ilic è bravo, ma non è, secondo me, il giocatore che sistema il nostro centrocampo, se gli altri due sono Sergej e Marcos Antonio.
Va trovato e preso un Anguissa.
Se Ilic deve fare ciò che sta facendo Luis Alberto in queste prime partite, mi tengo lo spagnolo che è ancora una categoria superiore.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Conte_Oliver il 12 Set 2022, 11:07

Buon giocatore che predica nel deserto.

Metti lui da noi e uno della nostra mediana (escluso Sergio) da loro, e la differenza ti assicuro che si sentirà poco.

Sono d'accordo che a noi servirebbero altre caratteristiche. Ma, fosse venuto, avrebbe fatto molto bene.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Magnopèl il 12 Set 2022, 11:22
Ilic è bravo, ma non è, secondo me, il giocatore che sistema il nostro centrocampo, se gli altri due sono Sergej e Marcos Antonio.
Va trovato e preso un Anguissa.
Se Ilic deve fare ciò che sta facendo Luis Alberto in queste prime partite, mi tengo lo spagnolo che è ancora una categoria superiore.

Secondo me servirebbe il cc di gamba (tipo Allan per riferci sempre al Napoli di Sarri)
Vecino però ci ha dato il modo di creare un'alternanza che prima nn si poteva considerare.... se poi anche basic se da n'a svegliata abbiamo fatto un bel up grade. :ssl

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
C'è gente che passa le giornate a aprire topic inutili e nessuno che apre il topic di commento alla partita!?
Vabbè ieri tante cose buone all'interno di una partita difficile.
Ma la migliore di tutte è stata la differenza soprattutto mentale con la Lazio delle domeniche post europa dello scorso campionato, tutta un altra musica.
E non si può certo dire ancora niente di come andrà la stagione, e io non sono nemmeno così ottimista come tanti che leggo anche qua sopra  ma ieri davvero molto molto bene.
E poi, va detto, si sopporta molto meglio l'ottimismo che lo spaccamento continuo di.

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Montreal il 11 Set 2022, 22:14
Riassumendo: il portiere oggi male e chiude senza prendere goal. Sergej speriamo che qualcuno fa invasione per urlargli in faccia che ha rotto le « scatole » oggi altro assist, Ciro :since con le bombole timbra ancora, la rosa incompleta costruita da una società allo sbando fa 2 vittorie ed una sconfitta di misura contro il napoli.
Cacacazzi.net  :=))
Io sono felicissimo di questa squadra! Forza Lazio mia!
Molti non si rendono conto che per fermare la Lazio, ogni partita si riempono di falli, ieri al 60esimo eravamo 15 falli subiti a 1!
Normale che ogni tanto uno dei nostri sclera, vedasi Lupo Alberto.
:asrm

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Lazzari 6,5 (Hysaj 6)
Patric 6,5
Casale 6,5
Marusic 6,5
Milinkovic 6
Marcos Antonio 6 (Vecino 6)
Basic 6,5 (Luis Alberto 7)
Felipe Anderson 6 (Cancellieri 5,5)
Immobile 7
Zaccagni 6,5

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: SanLazio il 12 Set 2022, 10:43
A me personalmente la Lazio non è piaciuta, però me l'aspettavo, dopo una partita di Europa League, contro una squadra che corre tanto e mena forte...
Il manto erboso fa pena, per una squadra come la nostra che gioca palla a terra è un danno, e si rischiano infortuni...
Sui singoli bene Casale all'esordio, Marcos Antonio un po' timido ma ha qualità e si nota, bene Basic e Zaccagni, male Ciro, Sergej ed Anderson.
Speriamo che Lazzari torni dopo la sosta.

Capisco ma nn possiamo aspettarci una squadra spumeggiante sempre. Io sono soddisfatto.. squadra quadrata con buona performance dei nuovi senza i quali nn potremmo giocare ogni tre gg. Occasioni già nel primo tempo e concretizzate nel secondo. Concesso poco ... anche se ho temuto la frittata di cancellieri al 90esimo. Consid

Discussione precedente - Discussione successiva