Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Ciro avrebbe bisogno di gestire meglio le sue energie.
Questo fuori discussione.
L'ideale sarebbe stato intervenire sul mercato in questo senso, ma farlo veramente non prendendo un ragazzo promettente come ala e insegnargli a fare il centravanti.
E' anche vero però che questo è un discorso che facciamo ogni anno e ogni anno ci accorgiamo che Ciro più gioca più entra in forma.
Prendere per buono questo trend però, con gli anni che passano, significa fare la roulette russa.
Probabilmente il mister ha imparato a conoscerlo e non potendo chiedere alla società di tappare tutti i buchi in un mercato solo ha preferito prendersi ancora questo rischio sistemando il resto.
A me preoccupano più le macumbe riomiche del dopo Wynaldum...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 12:43
Ammetto di non aver seguito la Ligue 1 fino ad ora, ma Messi che gioca da fermo mi è nuova come cosa.

Eh, guardati una partita del Psg.
Io ho visto psg-juve e Messi sembrava un palo della luce.
Neanche i dribbling tenta più.
Per me tipo gioca solo per ragioni contrattuali/sponsor.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: claudio1 il 12 Set 2022, 03:24
AGGIORNAMENTO DOPO LAZIO-VERONA 2-0

185 gol in assoluto con la Lazio (primo)

153 gol in Serie A con la Lazio (primo)
185 gol in Serie A (12° all time, -3 da Signori, Del Piero, Gilardino, -89 da Piola)

20 gol in competizioni UEFA con la Lazio (primo con S.Inzaghi)

10 gol in Coppa Italia con la Lazio (6° con Rocchi, Pandev, -1 da D'Amico, -8 da Giordano)
12 gol in Coppa Italia (145° all time con 27 giocatori, -44 da Altobelli)

15 gol in Nazionale (18° all time, -1 da Toni, Vialli, -20 da Riva)
Per me ci stiamo (anzi, vi state) perdendo.

Questi sono gli unici numeri da tenere in considerazione sul topic di Re Ciro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 12:47
Salah va bene? 693'
Per me il paragone va fatto coi Abraham,Isak, Haland, Lewa, Vlahovic, Caputo, Jovic, Benzema, Nunez, Giroud, Lukaku, Martinez, Osimehn, .... Di questo si parla.
Comuqnue Salah ha giocato in effetti gli stessi minuti di Ciro considerando che ha una partita in più di campionato
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 12:48
Scusa, tu hai detto che gioca da fermo. Che gioca in maniera diversa da Ciro è un discorso diverso e GAC.

Ok non da fermo, in un modo svariate volte meno faticoso va bene?

E ripeto l'ultima volta: per me non è neanche un problema di minuti in generale, ma rapportati alla forma. Con la Samp ad esempio era evidente che non ce la faceva più, ma non poteva essere sostituito a risultato ancora in bilico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 12 Set 2022, 12:21
ma perché stanno una partita avanti :lol:

Se paragoni le prime sei partite ne ha giocati meno.
Immobile non può aver giocato la settima di campionato al 12 settembre, che lo voglia o meno.

io veramente certe volte mi imbarazzo a dover rispondere a certe cose.
E manco sono andato al merito di come gioca messi, come giustamente notato da altri.
Talmente folle il paragone su un numero diverso di partite che non ce ne sta bisogno.

Sta una partita avanti ma ha giocato 185' minuti in più considerate anche le coppe. O quelle non contano nel minutaggio.  :lol: :lol: :lol:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Set 2022, 12:52
Per me il paragone va fatto coi Abraham,Isak, Haland, Lewa, Vlahovic, Caputo, Jovic, Benzema, Nunez, Giroud, Lukaku, Martinez, Osimehn, .... Di questo si parla.
Comuqnue Salah ha giocato in effetti gli stessi minuti di Ciro considerando che ha una partita in più di campionato

Pensa che per me il paragone con molti di questi non regge perché sono decisamente più giovani. Infatti sono andato a prendere Salah trentenne.

Comunque per noi Ciro ha una importanza tale che sul risultato in bilico difficilmente uscirebbe al di là del potenziale sostituto. imho ovviamente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Immobile ha percorso 10848 km in 540 minuti giocati in serie A.

Se qualcuno ha il dato di messi potrebbe metterlo, io non l'ho trovato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550

Per quanto io stesso sostenga che Ciro si fa il mazzo è che è un super atleta dubito che ha fatto 200 volte roma milano :-)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719

Anche io non trovo il dato. Neanche per la premier.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Visto, Sarri ha spremuto Benzema e lo ha fatto infortunare. Ah no, era Ancelotti, scusate.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: richard il 12 Set 2022, 13:06
Visto, Sarri ha spremuto Benzema e lo ha fatto infortunare. Ah no, era Ancelotti, scusate.

Benzema è un altro bell'esempio. Sempre in campo per 90' in Liga fino a quando si è rotto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ovviamente x'era la virgola  :=))
Si scherzavo. Ho letto anche io quella statistica. COmunque anche non avendo il paragone "internazionale si vede bene che Ciro è il 22o in classifica in Serie A per Km a partita, ma è di gran lunga il primo attaccante. L'altro attaccante più vicino è Nzola che ha fatto più di mezzo km di meno a partita ed è 51o (e le ha giocate tutte perché lo spezia ha venduto vari attaccanti e gli si sono infortunati sia Verde che Strelec). Poi ci sta Henry (112o!!!!!) che ne fa 1,2 in meno di lui a partita.
Quindi si Ciro si fa più mazzo di tutti tra gli attaccanti, nonostante anni in cui è stato molto spremuto.
Grande Ciro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 12 Set 2022, 13:08
Benzema è un altro bell'esempio. Sempre in campo per 90' in Liga fino a quando si è rotto.
Ecco esatto. Questo è un ottimo esempio. Vogliamo che succeda lo stesso a Ciro? (e noi non siamo il Real Madrid come alternative eh).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Si ma, però .....
Il tutto per una evidenza chiara: Ciro deve e vuole stare in campo sempre.
Speriamo non gli succeda mai niente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.601
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Set 2022, 13:09
Ecco esatto. Questo è un ottimo esempio. Vogliamo che succeda lo stesso a Ciro? (e noi non siamo il Real Madrid come alternative eh).
la colpa è del presidente del Real che è tirchio e non ha ambizione, per questo hanno solo una punta in rosa. Poi Ancelotti è un allenatore mediocre che non sa fare turnover, come fai a vincere con lui in panca.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Laziostyle87 il 12 Set 2022, 13:09

Certo che no. Ma l'esempio di Benzema al Real fa capire che quando hai un giocatore di quell'importanza e spessore non lo panchini facilmente. Anche con le alternative che ha il Real.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 12 Set 2022, 13:13
la colpa è del presidente del Real che è tirchio e non ha ambizione, per questo hanno solo una punta in rosa. Poi Ancelotti è un allenatore mediocre che non sa fare turnover, come fai a vincere con lui in panca.
Non conosco la rosa del Real, ma se vuoi un parere hanno fatto un errore a non investire su un centravanti di riserva (in ogni caso hanno parechi altri attaccanti che sono molto più "punte" dei nostri FA e Cancellieri). E il Real sono vari anni che ha questa politica (anche a centrocampo). Gli è andata bene, ma ora magari possono rischiare di pagarla. Detto questo sono convinto che per loro sia più facile di botto tirà fuori 40 testoni e comprarsi un altro centroavanti a Gennaio.

EDIT: hanno comunque mariano Diaz nel ruolo. Quindi al massimo ce se la può prendere con Ancellotti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ovviamente x'era la virgola  :=))

senza virgola Ciro sarebbe andato a 1.200 km/h!  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva