Disfatta in Danimarca- Commenti

Aperto da tommasino, 15 Set 2022, 20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2022, 07:48

Sottoscriverei con più convinzione il tuo discorso se ieri i tre davanti si fossero cacati 4 gol nei primi 20 minuti, allora sì che poi il peso si sposta.
Ma che la questione sia che se non segni entro un certo termine poi di riffa o di raffa il gol taglia gambe lo prendi comunque e da chiunque, beh, a me sembra francamente inconcepibile. Al netto della tua giustissima riflessione.

ennò, il mio discorso parte proprio dal fatto che i tre davanti non hanno proprio prodotto potenziali palle gol. Cacarsi i gol ci sta. almeno metti apprensione agli avversari.
Magari se li fossero cacati, non avrei detto quanto sto dicendo. Perché l'errore sotto porta ci sta.
Quando invece non produci proprio niente perché stai fermo lì è il problema. Lì è il nostro problema di ieri. Perché crei il problema a tutta la squadra che non sa che cazzo farci col pallone a quel punto.
Sei tu che devi proporti, mica può essere Vecino che si fa mezzo campo e va al tiro.
C'è chi sottovaluta molto l'enorme problema che crea a tutti e undici un attacco fermo. Enorme.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Io sti 20 minuti iniziali di dominio totale non li ho visti; come non ho visto i 3 davanti in condizioni peggiori degli altri 7.
Ho visto una squadra che ha giochicchiato fino al gol subito con la supponenza del "tanto prima o poi un gol lo facciamo".
Ho visto i centrocampisti non dare mai una palla filtrante a Ciro e portare un pressing sconclusionato; ho visto gli esterni bassi imbarazzanti; ho visto commettere errori da Gila che neanche un bambino; ho visto Provedel dare coi piedi spesso la palla agli avversari; ho visto delle facce tra l'incredulo ed il rassegnato; ho visto i subentrati in difficoltà come i compagn. A differenza di genova ho visto una squadra che non ha mai - ripeto mai- dato la parvenza di pericolosità
Io ho visto questo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la supponenza c'era, ma le alternative di gioco mancavano.
Le palle filtranti le dai se Ciro fa il movimento. Sennò che le dai a fare? Le dai al vuoto?
Riguardati la partita che invece LA e Cataldi ci provano, sempre in quei primi 20, a dargliene due. Palle che finiscono nel nulla perché Ciro manco accenna allo scatto. perché Ciro è stremato per questo inizio di stagione folle senza cambi per lui.
Lì sono meccanismi collaudati, in automatico loro hanno dato palla, la differenza è che Ciro non è partito.
A quel punto hanno smesso di farlo e abbiamo giochicchiato. Tic tac, tic tac.
Con supponenza, ma non avevamo alternative.
Quando i compagni hanno visto la situazione di Ciro e FA hanno cominciato a giocare su Pedro.
Tre volte ha puntato l'uomo, zero volte l'ha saltato. Zero.

Ripeto, certo che poi si sono evidenziati gli errori e  gli orrori di tutti.
Ma così si sta facendo una fotografia che mette dentro tutto, da Provedel a immobile.
Io invece sto srotolando l'incontro e vedendone le fasi. se gli attaccanti nei primi minuti giocavano col resto della squadra non dico segnavamo e cambiava partita, ma quantomeno un paio di azioni pericolose le producevamo e non facevamo prendere fiducia agli avversari. Quantomeno.
L'attacco ieri è stato il problema n.1 Scandaloso.
e ha causato la crisi successiva della difesa.

In altre partite quando l'attacco gira manco te ne accorgi delle carenze difensive.
Ricordo partite di Patric (non quello di oggi, quello spaurito dell'inizio) in cui toccava tre palle e sembrava assolutamente adeguato perché il pallino lo avevi tu.
Noi ieri abbiamo iniziato con una squadra che giocava fino a centrocampo e poi non sapeva proprio cosa fare del pallone perché gli attaccanti camminavano o stavano proprio fermi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Fatdanny ma dai ciro stremato I PRIMI 20 MINUTI?ma no. Manco dopo 30 partite di fila da 90 minuti non riesci a correre x 10. Ieri non è stata una questione atletica. Non diamo alibi a sta gente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 08:01
la supponenza c'era, ma le alternative di gioco mancavano.
Le palle filtranti le dai se Ciro fa il movimento. Sennò che le dai a fare? Le dai al vuoto?
Riguardati la partita che invece LA e Cataldi ci provano, sempre in quei primi 20, a dargliene due. Palle che finiscono nel nulla perché Ciro manco accenna allo scatto. perché Ciro è stremato per questo inizio di stagione folle senza cambi per lui.
Lì sono meccanismi collaudati, in automatico loro hanno dato palla, la differenza è che Ciro non è partito.
A quel punto hanno smesso di farlo e abbiamo giochicchiato. Tic tac, tic tac.
Con supponenza, ma non avevamo alternative.
Quando i compagni hanno visto la situazione di Ciro e FA hanno cominciato a giocare su Pedro.
Tre volte ha puntato l'uomo, zero volte l'ha saltato. Zero.

Ripeto, certo che poi si sono evidenziati gli errori e  gli orrori di tutti.
Ma così si sta facendo una fotografia che mette dentro tutto, da Provedel a immobile.
Io invece sto srotolando l'incontro e vedendone le fasi. se gli attaccanti nei primi minuti giocavano col resto della squadra non dico segnavamo e cambiava partita, ma quantomeno un paio di azioni pericolose le producevamo e non facevamo prendere fiducia agli avversari. Quantomeno.
L'attacco ieri è stato il problema n.1 Scandaloso.
e ha causato la crisi successiva della difesa.

In altre partite quando l'attacco gira manco te ne accorgi delle carenze difensive.
Ricordo partite di Patric (non quello di oggi, quello spaurito dell'inizio) in cui toccava tre palle e sembrava assolutamente adeguato perché il pallino lo avevi tu.
Noi ieri abbiamo iniziato con una squadra che giocava fino a centrocampo e poi non sapeva proprio cosa fare del pallone perché gli attaccanti camminavano o stavano proprio fermi.
condivido la tua analisi, ma l'attacco è solo Immobile e lo è stato di nome e di fatto

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
ieri ero a lavoro e non ho potuto vederla. Ovviamente non credevo al risultato...
Oggi non riesco da nessuna parte a trovare i Goal e Highlight della partita. Qualcuno ha un link?
Grazie e sempre Forza Lazio...  :ssl

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Io sono d'accordo con FD ma non ne farei una questione fisica ma proprio di concentrazione di voglia di combattare che non c'è stata. L'azione offensiva viene dagli attaccanti che si liberano e l'unico che ci ha provato un po' è stato Pedro. Devo dire che si è vista la mancanza di Zaccagni che comunque è uno sbocco di gioco costante e che non ha momenti di black-out totale come FA.

Anche Sarri forse ha esagerato a cambiare 4 difensori su 4. Poteva mettere Romagnoli Patric. Patric è da sempre l'unico che non ha questo difetto mentale di "non scendere in campo", con tutti i suoi limiti (tecnici e fisici) non è stata mai la mentalità il suo problema.

A me di Sarri preoccupa solo l'intransigenza tattica. Alla fine ieri avevi un attacco ridotto all'osso per infortuni vari (e perché numericamente ne manca uno), puoi anche fare una cosa diversa, un 4321 o 4312 che non cambia molto le cose ma sfrutta i giocatori migliori che ci sono a prescindere dal ruolo. A CC Vecino Cataldi e SMS, dietro le punte LA e Pedro e avevi 3 cambi fra attacco e centrocampo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Set 2022, 08:15
Fatdanny ma dai ciro stremato I PRIMI 20 MINUTI?ma no. Manco dopo 30 partite di fila da 90 minuti non riesci a correre x 10. Ieri non è stata una questione atletica. Non diamo alibi a sta gente

Quindi secondo te le forze necessarie sono solo fisiche? Allora Inzaghi e Sarri in questi anni non li hai mai sentiti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 08:49
Quindi secondo te le forze necessarie sono solo fisiche? Allora Inzaghi e Sarri in questi anni non li hai mai sentiti
Non ti seguo FD.Se dici che Ciro è "stremato" stsai parlando di forze fisiche dai. Voglio dire concordo che manca il vice Ciro (credo che rompo le palle su sta cosa da inizio stagione), ma anche se fosse arrivato un caputo che gli avesse levato 120 minuti se Ciro è "stremato" mentalmente come dici tu sarebbe stato stremato lo stesso. Per me è un grosso volo pindarico. Il peggiore atteggiamento lo ho visto da Cataldi, LA, SMS, Provedel, Ciro, FA...insomma anche gente che aveva riposato abbondantemente eh. Ieri non sono scesi in campo. Sarebbe successo paro paro se Ciro avesse avuto Caputo o chi per lui a dargli il cambio in 2 di queste sette partite.
Per me mettere in mezzo il mercato a quanto successo ieri è alzare polverone.

Diverso se mi dici che mentalmente Ciro, SMS, LA e compagnia cantante non sono dei grandi giocatori. Allora ci sto. E inizio davvero a pensarlo anche io. Ma non lo risolvevi nuovamente col Caputo di turno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 08:49

Di tutta la rosa, l'unico che dovrebbe sempre avere fame, in europa come in campionato, è proprio Immobile, che è a un passo dai 200 gol in serie A e dal superare inzaghi come miglior bomber europeo della Lazio.

Solo che manco è fisico appunto, perché correre corre 90 minuti, ma male...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 07:53

Quando invece non produci proprio niente perché stai fermo lì è il problema. Lì è il nostro problema di ieri.

Da genova, mica da ieri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Set 2022, 08:54
Non ti seguo FD.Se dici che Ciro è "stremato" stsai parlando di forze fisiche dai. Voglio dire concordo che manca il vice Ciro (credo che rompo le palle su sta cosa da inizio stagione), ma anche se fosse arrivato un caputo che gli avesse levato 120 minuti se Ciro è "stremato" mentalmente come dici tu sarebbe stato stremato lo stesso. Per me è un grosso volo pindarico. Il peggiore atteggiamento lo ho visto da Cataldi, LA, SMS, Provedel, Ciro, FA...insomma anche gente che aveva riposato abbondantemente eh. Ieri non sono scesi in campo. Sarebbe successo paro paro se Ciro avesse avuto Caputo o chi per lui a dargli il cambio in 2 di queste sette partite.
Per me mettere in mezzo il mercato a quanto successo ieri è alzare polverone.

Diverso se mi dici che mentalmente Ciro, SMS, LA e compagnia cantante non sono dei grandi giocatori. Allora ci sto. E inizio davvero a pensarlo anche io. Ma non lo risolvevi nuovamente col Caputo di turno.

Io capisco che ho insistito molto sul vice immobile, ma io torno a dire che adesso io non me la prendo con tare.
Ora sta a sarri. Ora invece di spompare Ciro deve mettere cancellieri e Romero. Preferisco prenderne 5 co questi e avere Ciro fresco a Cremona.
Per me la formazione di ieri è stata totalmente errata e l'ho detto prima che iniziasse, non perché è andata così. Doveva fare l'opposto: poco turn over dietro e molto davanti. La riprova dei fatti ha dato torto a Sarri.

Allora o non accettava cancellieri o mo me lo fai giocare e preservi immobile. Non c'è alternativa..se immobile si rompe ad oggi non è colpa di tare, ma di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 09:00
Io capisco che ho insistito molto sul vice immobile, ma io torno a dire che adesso io non me la prendo con tare.
Ora sta a sarri. Ora invece di spompare Ciro deve mettere cancellieri e Romero. Preferisco prenderne 5 co questi e avere Ciro fresco a Cremona.
Per me la formazione di ieri è stata totalmente errata e l'ho detto prima che iniziasse, non perché è andata così. Doveva fare l'opposto: poco turn over dietro e molto davanti. La riprova dei fatti ha dato torto a Sarri.

Allora o non accettava cancellieri o mo me lo fai giocare e preservi immobile. Non c'è alternativa..se immobile si rompe ad oggi non è colpa di tare, ma di Sarri.
Ciro ieri ha riposato. Se come dici tu dal primo minuto non è scattato mai ha riposato. Ieri co Cancellieri facevi la stessa figura perché non è stato un problema tecnico.Co poco turnover dietro etanto davanti sarebbe finita tanto a poco uguale. Loro hanno giocato a pallone, noi non ci andava e pensavamo di vincere solo per il nome sulla maglietta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.593
Se non intervengo non è perché sono stato bannato... È che sono stremato.... :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Set 2022, 09:06
Ciro ieri ha riposato. Se come dici tu dal primo minuto non è scattato mai ha riposato. Ieri co Cancellieri facevi la stessa figura perché non è stato un problema tecnico.Co poco turnover dietro etanto davanti sarebbe finita tanto a poco uguale. Loro hanno giocato a pallone, noi non ci andava e pensavamo di vincere solo per il nome sulla maglietta.

Ma proprio no. Col cavolo che ha riposato. Non funziona così purtroppo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2022, 09:13
Ma proprio no. Col cavolo che ha riposato. Non funziona così purtroppo
Tu dici che non era una questione fisica, ma "mentale". Ieri dal primo minuto ne hanno spese poche mentali. Al massimo rimangono le scorie pesanti della sconfitta. Ma le avrebbe avute pure stando in panchina (a parte che sul 3 a 1 sarebbe comunque entrato). Qua bisogna fare a capirsi: secondo te se si fosse comprato Caputo ieri la prestazione sarebbe stata diversa?

anger1

*
Lazionetter
* 311
La sconfitta di ieri credo non possa essere attribuita a fattori tecnici, tattici o atletici.

Quando succedono queste cose il problema sta nella testa ed è paradossalmente molto più difficile da affrontare e risolvere. Le parole di Sarri e di Immobile, se ce ne fosse bisogno, sono illuminanti in questo senso. Il primo parla di presunzione e accenna ai primi venti minuti in cui controllavamo la gara ma come se stessimo vincendo 4 a 0. Aggiungendo che, se ti comporti così quando la palla ce l'hai te, è abbastanza pacifico che appena ce l'hanno gli altri succede un patatrac. Aggiunge peraltro che erano così talmente supponenti da essere convinti comunqe di raddrizzarla, quasi come se spettasse per diritto divino.

Il secondo dice più o meno le stesse cose e cioè che guardando le immagini hanno avuto l'impressione di una squadra che non potesse impensierirli. Di conseguenza sono "entrati in campo" molli e con la testa presumibilmente da un'altra parte.

Non sarà facile trovare ed eliminare il germe di cui parla il coach. Se non ricordo male, inoltre, lo stesso mi era parso sempre piuttosto cauto nel dire che certi problemi fossero stati superati. Si sentiva tra le righe di quanto fosse preoccupato. Diciamo che purtroppo aveva ragione. Poi certamente dipende da lui anche l'aspetto mentale ma è difficilissimo migliorarlo specie se, come sostiene, questo vulnus, negli allenamenti e nello spogliatoio, non si vede.

Anger1

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2022, 06:50
7 coppe e uno scudetto, partecipazione costante al palcoscenico più importante d'Europa, partite di campionato emozionanti e verdetti che si definivano all'ultima giornata o quasi.
E noi, dopo anni di totale anonimato, finalmente protagonisti, anche negli anni meno fortunati dal punto di vista delle vittorie.

È un po' lo stesso discorso di Juric e Sarri, io rimpiango quei tempi, tu preferisci l'attualità.

Il bello del calcio  :=))

Credo tu abbia clamorosamente equivocato il mio post.
Il ''campionato più bello del mondo'' corrisponde ad un'epoca in cui noi viaggiavamo tra serie A mediocre e serie B.
Lo scudetto e le coppe appartengono a un'altra epoca e io me la sono goduta appieno, preferendola a quella attuale.

Sono sempre pù convinto che certe risposte vengano postate a caso in base al nome del netter a cui ci si rivolge, senza neanche impegnarsi più di tanto a leggere ciò che scrive.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
A me e' bastato vedere quanti dei nostri sono andati in area quando Provedel ha parato il rigore.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Set 2022, 08:15
A me sembra che Immobile sia in una condizione pietosa, altrochè.

Discussione precedente - Discussione successiva