Luka Romero Bezzana (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 18 Lug 2021, 12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Beppe78 il 16 Set 2022, 09:31
No, puoi fare il Sassuolo o l'Udinese di turni, cresci giovani e li rivendi, non puoi competere col Napoli che 27M li spende da anni per la seconda o terza punta.
Ho capito, ma se riesci a fare qualche plusvalenza, pian piano qualche soldo in più lo fai e lo puoi spendere per giocatori più forti. Certo, se prendi solo pippe che si svalutano in tempo zero e che ti rimangono pure sul groppone per anni perché nessuno li vuole neanche in regalo, sei destinato al crollo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Assoluto il 16 Set 2022, 11:56
Ho capito, ma se riesci a fare qualche plusvalenza, pian piano qualche soldo in più lo fai e lo puoi spendere per giocatori più forti. Certo, se prendi solo pippe che si svalutano in tempo zero e che ti rimangono pure sul groppone per anni perché nessuno li vuole neanche in regalo, sei destinato al crollo.

Servono soldi e capacità

Il napoli di De Laurentis arriva in serie A nel 2007-08 e subito si piazza tra le prime in intertoto, alla terza stagione in A va in EL dal 2010-11 fa la Champions quasi ogni anno piazzandosi innumerevoli volte al secondo posto (con Mazzarri, con Benitez, con Sarri, col 3.5.2, col 4.3.3, con n mila giocatori diversi).

Lotito prende la Lazio in coma nel 2004 e raggiunge la Champions tre anni dopo (quindi ci mette un anno in meno di De Laurentis), anche se grazie a calciopoli e poi? Torna a galleggiare a metà classifica, per anni fino a Pioli, terzo e poi? Torna a metà classifica, poi risale un pelo fino al quinto posto e continua a galleggiare tra 5° - 8° tranne un anno che riimbrocca la qualificazione Champions.

Tre anni in cui siamo andati in champions quasi casualmente, se no abbiamo sempre galleggiato tra qualificazione sculata EL e metà classifica. In tutta l'era Lotito.

Questa è la nostra dimensione, con questa società, non si scappa.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Beppe78 il 16 Set 2022, 12:08
Servono soldi e capacità

Il napoli di De Laurentis arriva in serie A nel 2007-08 e subito si piazza tra le prime in intertoto, alla terza stagione in A va in EL dal 2010-11 fa la Champions quasi ogni anno piazzandosi innumerevoli volte al secondo posto (con Mazzarri, con Benitez, con Sarri, col 3.5.2, col 4.3.3, con n mila giocatori diversi).

Lotito prende la Lazio in coma nel 2004 e raggiunge la Champions tre anni dopo (quindi ci mette un anno in meno di De Laurentis), anche se grazie a calciopoli e poi? Torna a galleggiare a metà classifica, per anni fino a Pioli, terzo e poi? Torna a metà classifica, poi risale un pelo fino al quinto posto e continua a galleggiare tra 5° - 8° tranne un anno che riimbrocca la qualificazione Champions.

Tre anni in cui siamo andati in champions quasi casualmente, se no abbiamo sempre galleggiato tra qualificazione sculata EL e metà classifica. In tutta l'era Lotito.

Esatto, è quello che dicevo anch'io.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Servono soldi e capacità

Eh si. Eccolo il germe. Triste realta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Assoluto il 16 Set 2022, 09:28
Secondo me con 27 milioni puoi crescere, ma a patto di avere uno staff tecnico sveglio e competente. Non Tare, che è totalmente negato per il lavoro che svolge e dilapida milioni gettandoli letteralmente alle ortiche.
Con Fabiani o similia invece si volerà

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Assoluto il 16 Set 2022, 12:26
Esatto, è quello che dicevo anch'io.
Con il piccolo particolare che la Lazio partiva da meno 400 milioni di debiti diversi che ha ripagato e sta ancora ripagando e il Napoli no. Che De Laurentis ha capitali maggiori di Lotito e che sotto l'aspetto dei trofei vinti, nonostante incompetenza, debiti e minori disponibili gli siamo sopra a parità di anni si gestione.
Poi si, per carità, ci sono professionisti nel settore migliore dei nostri.
Ma un pizzico di riconoscenza non guasta mai, visto il percorso fatto negli anni ed il livello attuale che rimane, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei migliori nella storia della nostra società.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
Una società normale lo manderebbe in prestito e prenderebbe un centravanti.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Una società normale dopo la figura di merda di giovedì metterebbe in panchina qualche big (anche per farli riposare) per far giocare qualche giovane che ha fame e voglia di mettersi in mostra. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: cippolo il 17 Set 2022, 09:13
Una società normale dopo la figura di merda di giovedì metterebbe in panchina qualche big (anche per farli riposare) per far giocare qualche giovane che ha fame e voglia di mettersi in mostra.

Sottoscrivo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Ranxerox il 17 Set 2022, 08:28
Con il piccolo particolare che la Lazio partiva da meno 400 milioni di debiti diversi che ha ripagato e sta ancora ripagando e il Napoli no. Che De Laurentis ha capitali maggiori di Lotito e che sotto l'aspetto dei trofei vinti, nonostante incompetenza, debiti e minori disponibili gli siamo sopra a parità di anni si gestione.
Poi si, per carità, ci sono professionisti nel settore migliore dei nostri.
Ma un pizzico di riconoscenza non guasta mai, visto il percorso fatto negli anni ed il livello attuale che rimane, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei migliori nella storia della nostra società.
Lotito ad onor del vero parla di 550 mln di debiti. Che poi non si è mai saputo a cosa si riferiscono, perché con il fisco avevamo 148 rateizzari in 23 anni, gli altri 400 boh e soprattutto come sono usciti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: max_im1900 il 17 Set 2022, 09:21
Lotito ad onor del vero parla di 550 mln di debiti. Che poi non si è mai saputo a cosa si riferiscono, perché con il fisco avevamo 148 rateizzari in 23 anni, gli altri 400 boh e soprattutto come sono usciti.
Magari intende 500 milioni di lire

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: max_im1900 il 17 Set 2022, 09:21
Fornitori (ne conoscevo uno che non riceveva il pagamento delle fatture da otto mesi, nonostante continuasse a fornire i prodotti), debiti verso altre società per acquisto giocatori e chissà cos'altro.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Sarebbe interessante sentire Leastsquares al riguardo, magari potrebbe dircelo con più precisione. Peccato qua sopra non si veda da un po'.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Hicks il 17 Set 2022, 20:32
Sarebbe interessante sentire Leastsquares al riguardo, magari potrebbe dircelo con più precisione. Peccato qua sopra non si veda da un po'.

Ciao, riguardo all'epoca Cragnottiana sto cercando di recuperare i bilanci... vorrei capire meglio pure io cosa successe veramente.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: LeastSquares il 17 Set 2022, 20:50
Ciao, riguardo all'epoca Cragnottiana sto cercando di recuperare i bilanci... vorrei capire meglio pure io cosa successe veramente.

Grazie per la pronta ricomparsa con risposta, aspetto (come penso molti altri) con interesse ;))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: LeastSquares il 17 Set 2022, 20:50

Ma dal tuo punto di vista, è plausibile una cifra-monstre del genere ?

Non tanto per quanto avvenne prima dell'avvento di Lotito, e che avrebbe dovunque dovuto generare un debito di 500 milioni

Ma piuttosto con il fatto che se oggi vengono dichiarati "appianati" (dunque saldati, perchè non appaiono a bilancio) significa che la Lazio in questi 18 anni ha generato una plusvalenza di circa 400 milioni, cioè quelli necessari ad appianare

Anche perchè di rateizzazioni non se ne ha traccia, oltre a quella famigerata con il fisco

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.500
Servono soldi e capacità

Ma cosa dici? Tutti gli anni in cui abbiamo lottato per la CL con il suddetto Napoli (che l'ha anche scippata) o con l'Udinese te li scordi? Stocazzo che abbiamo lottato per il centroclassifica, abbiamo perso posizioni spesso quando arrivavamo in finale di Coppa italia, vincendola, oltretutto.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 21:25
Ma dal tuo punto di vista, è plausibile una cifra-monstre del genere ?

Non tanto per quanto avvenne prima dell'avvento di Lotito, e che avrebbe dovunque dovuto generare un debito di 500 milioni

Ma piuttosto con il fatto che se oggi vengono dichiarati "appianati" (dunque saldati, perchè non appaiono a bilancio) significa che la Lazio in questi 18 anni ha generato una plusvalenza di circa 400 milioni, cioè quelli necessari ad appianare

Anche perchè di rateizzazioni non se ne ha traccia, oltre a quella famigerata con il fisco
Lascio a LS un analisi sui bilanci del tempo. Ma io nel mio piccolo credo che la cifra, che oggo in vampagna elettorale è diventata 550mln, sia una boutade. Ciò non toglie che oltre al fisco avessimo debiti cpn fornitori e quant'altro, ma il debito importante penso fosse solo con il fisco

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: max_im1900 il 17 Set 2022, 21:36
Lascio a LS un analisi sui bilanci del tempo. Ma io nel mio piccolo credo che la cifra, che oggo in vampagna elettorale è diventata 550mln, sia una boutade. Ciò non toglie che oltre al fisco avessimo debiti cpn fornitori e quant'altro, ma il debito importante penso fosse solo con il fisco

Peccato, perchè se fosse vero che avevamo 500 milioni di debito e oggi li ha sanati significa che nei prossimi 18 anni avremmo avuto un potenziale surplus di altrettante centinaia di milioni da investire sul mercato, sullo stadio, sull'Academy..

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: cippolo il 17 Set 2022, 09:13
.

Discussione precedente - Discussione successiva