Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.082
è fondamentale per il nostro già precario equilibrio tattico.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Guarda che sei tu che l'hai buttata in caciara.
Hai fatto delle critiche. Te le ho smontate una per una, parlando di calcio. Hai concluso dicendo che il giocatore non ti piace a prescindere, e ti sei defilato.
Se hai delle critiche da fare, aspre, spietate, falle. Ma accetta il confronto.

Tu e AquiladiMare ve ne siete usciti con commenti che definire iperbolici è poco, pretendi che non vi si risponda?

Al posto di Rubin, invece di 'bulletto' avrei usato una parola più pesante. Meglio che mi abbia anticipato, altrimenti avrei aperto una polemica gigantesca e inutile.

Non è a prescindere, leggi bene (o almeno provaci)

Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 00:31

Ci sono quelli a cui piace il giocatore che sa fare tutto "benino" senza eccellere (come a te) e ci sono quelli a cui piace il giocatore che eccelle in un determinato ruolo (come a me): mi piace il difensore che non si fa mai superare e che le spazza tutte di testa, il mediano che sradica un pallone dopo l'altro dai piedi degli avversari, l'esterno di attacco che salta l'uomo e manda ai matti l'avversario

Quelli che "fanno tutto" ma lo fanno "così così" li lascio volentieri agli altri

Poi è uscito fuori questo

Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2022, 10:53
Felipe è il "soggetto" della classe a fianco.
Quello a cui una pizza sul collo non si nega mai.

Se sei un bulletto ovviamente.

Chi l'ha buttata in caciara ? Chi ? Eh ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: RubinCarter il 17 Set 2022, 10:53
Felipe è il "soggetto" della classe a fianco.
Quello a cui una pizza sul collo non si nega mai.

Se sei un bulletto ovviamente.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 13:24
Già mi sono espresso su chi penso l'abbia buttata in caciara.

Ho detto che la figuraccia non va accollata solo a FA, che ho visto altri peggio di lui. E che il carattere non si vede solo nel voler saltare l'avversario. Si vede soprattutto, data l'attualità dei cinque gol subiti, nel non voler prendere gol. Da parte di tutti i giocatori.
Tu hai concentrato l'attenzione su FA e le sue presunte mancanze e noi che lo coccoleremmo troppo, tralasciando la riflessione sulla fase difensiva e la capacità di essere squadra nei momenti difficili, che per me è centrale, al di là dei singoli.

Poi dici che senza gli strappi di Lazzari, Pedro e Zaccagni non sappiamo cosa fare con il pallone. Cosa sulla quale non sono per niente d'accordo e oltretutto mi sembra secondaria nell'analisi della partita col Midtjylland. L'anno scorso in campionato abbiamo fatto 77 gol (secondi) e ne abbiamo subiti 58 (decimi). A me sembra che i problemi li abbiamo quando la palla ce l'hanno gli altri, non quando ce l'abbiamo noi.

Che FA non ti piaccia a prescindere è una mia deduzione.
Hai scritto che nove volte su dieci è un giocatore inutile.
Ci sta come sfogo. Ti scappa, lo scrivi. Sarebbe bastato aggiungere più tardi un "forse ho esagerato" e sarebbe finita lì.
Se invece insisti, ti devo far presente che scrivere "9 volte su 10 è totalmente inutile" è una distorsione della realtà. Il grassetto serve a rafforzare la tua convinzione, che nessuno ti può togliere, ma allo stesso tempo questo è uno spazio dove si interagisce. Un tentativo minimo di capire le ragioni dell'altro va fatto.
Nove su dieci in campionato vuol dire, arrotondando, che per te è stato inutile in 34 partite su 38. E ti sorprendi se io o qualcun altro pensiamo che tu ce l'abbia con lui. Pensi che siamo scemi?

E ti offendi per il "bulletto". Dai, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
questo è uno spazio dove si interagisce. Un tentativo minimo di capire le ragioni dell'altro va fatto.

Io infatti ho detto la mia, senza offendere nessuno, con tanto di argomentazione in merito al motivo per cui a me FA piace meno che zero

Se poi vuoi continuare a mantenere il punto e dire che l'ho buttata in caciara io (e non chi ha tirato fuori battute del cazzo) allora è inutile perdere altro tempo e rubare altro spazio al forum, tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Chiudiamola qua

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 11:37
Criticare le prestazioni non è prendere a calci in culo. Ma se anche fosse sempre di calci in culo virtuali si parla. Oltretutto ben remunerati con soldoni reali stavolta, altro che vittima bullizzata

Allora per coerenza, prendili tutti a calci in culo visto il risultato.

Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 17:21
e non chi ha tirato fuori battute del cazzo

Se ti riferisci a me, io parlavo in generale, non solo riferito a te ma a chiunque usa i calciatori per sfogarsi sul forum dietro la "critica". E non era una battuta del cazzo, ma proprio una sgradevole abitudine nelle sconfitte.

FA inutile 9 su 10, questa si che è una battuta del cazzo, ma non sono io a dirlo bensì allenatore della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Giudicare dopo la partita di giovedì tutti i giocatori non ha senso.
FA fa un l'avrò di raccordo e cucitura importantissimo e ha per me una classe cristallina.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.770
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2022, 17:52
Giudicare dopo la partita di giovedì tutti i giocatori non ha senso.
FA fa un l'avrò di raccordo e cucitura importantissimo e ha per me una classe cristallina.

é vero, tuttavia (parlo in generale) a me mancano gli "strappi" di Felipe o di un esterno in generale.

Tra l´altro mentre questo stile da trequartista sulla fascia funziona benissimo con un laterale come Lazzari che si lancia in profonditá sui vuoti generati anche da Felipe, con gli altri terzini finisce per accorciare il campo agli avversari.

La connessione Felipe-Lazzari-Sergej é sempre la nostra arma migliore e quando sono in palla facciamo goal a chiunque. Il problema é quando manca la profonditá data da Lazzari.

Felipe come Ciro per me hanno l´alibi di dover fare un lavoraccio quantitativo e francamente sono gli ultimi che attaccherei. Non hanno riserve, normale che si spompino. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Nettamente, ma proprio nettamente, il migliore in campo oggi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.760
Ha avuti due cioccolatini...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 18 Set 2022, 17:02
Molto bene, ma la deve buttare dentro.
Ha avuti due cioccolatini...

Sì, sì, mi sono incazzato pure io lì.

Però oggi pareva Giggs dei tempi migliori.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Grande Felipetto! partitone come spesso succede!

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: HummingBard il 18 Set 2022, 17:00
Nettamente, ma proprio nettamente, il migliore in campo oggi.
Si il migliore dopo SMS però

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
In quanto a sacrificio, generosità e fantasia migliore in campo. Insostituibile.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.159
Il primo tempo non mi è piaciuto, con Cataldi il peggiore.
Nel secondo tempo meglio, ma la porta la deve sfondare

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Sfondala quella cacchio di porta Felippè!!!
Detto questo, bella partita la sua.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Bella partita, con un po' più di convinzione avrebbe anche segnato nell'occasione che gli è capitata nel primo tempo quando Zaccagni ha intercettato un passaggio del portiere al difensore vicino. Un po' di stanchezza nel finale, dove comunque piazza qualche discesa delle sue.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
in quell'occasione prova a piazzarla sotto le gambe, cerca una finezza forse eccessiva

io continuo a non capire perché non tiri più da fuori

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.211
Citazione di: purple zack il 18 Set 2022, 17:38
in quell'occasione prova a piazzarla sotto le gambe, cerca una finezza forse eccessiva

io continuo a non capire perché non tiri più da fuori

Deve farsi insegnare da Pedro la cattiveria sotto porta

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Una partita a mio avviso, MONUMENTALE, faceva il suo e quello di Hysay le volte in cui non rientrava (successo un paio di volte).
Secondo me a prescindere, a Pipeeeeeeeeee, non gli si deve rompe il cazzo, poi fate un pò voi insomma.

Discussione precedente - Discussione successiva