Citazione di: Aquila Romana il 17 Set 2022, 13:24
Già mi sono espresso su chi penso l'abbia buttata in caciara.
Ho detto che la figuraccia non va accollata solo a FA, che ho visto altri peggio di lui. E che il carattere non si vede solo nel voler saltare l'avversario. Si vede soprattutto, data l'attualità dei cinque gol subiti, nel non voler prendere gol. Da parte di tutti i giocatori.
Tu hai concentrato l'attenzione su FA e le sue presunte mancanze e noi che lo coccoleremmo troppo, tralasciando la riflessione sulla fase difensiva e la capacità di essere squadra nei momenti difficili, che per me è centrale, al di là dei singoli.
Poi dici che senza gli strappi di Lazzari, Pedro e Zaccagni non sappiamo cosa fare con il pallone. Cosa sulla quale non sono per niente d'accordo e oltretutto mi sembra secondaria nell'analisi della partita col Midtjylland. L'anno scorso in campionato abbiamo fatto 77 gol (secondi) e ne abbiamo subiti 58 (decimi). A me sembra che i problemi li abbiamo quando la palla ce l'hanno gli altri, non quando ce l'abbiamo noi.
Che FA non ti piaccia a prescindere è una mia deduzione.
Hai scritto che nove volte su dieci è un giocatore inutile.
Ci sta come sfogo. Ti scappa, lo scrivi. Sarebbe bastato aggiungere più tardi un "forse ho esagerato" e sarebbe finita lì.
Se invece insisti, ti devo far presente che scrivere "
9 volte su 10 è totalmente inutile" è una distorsione della realtà. Il grassetto serve a rafforzare la tua convinzione, che nessuno ti può togliere, ma allo stesso tempo questo è uno spazio dove si interagisce. Un tentativo minimo di capire le ragioni dell'altro va fatto.
Nove su dieci in campionato vuol dire, arrotondando, che per te è stato inutile in 34 partite su 38. E ti sorprendi se io o qualcun altro pensiamo che tu ce l'abbia con lui. Pensi che siamo scemi?
E ti offendi per il "bulletto". Dai, su.