Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Invictus il 18 Set 2022, 22:46
Mi sa che è l'anno del Napoli. Anche se è lunga la stagione

Molte volte abbiamo visto queste sparate del napoli, come hai scritto è ancora lunga

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: laziofans il 18 Set 2022, 22:54
Secondo me alla Lazio se aggiungi Theo, lobotka e anguissa è da scudetto.
GAC mi direte

Se vuoi te lo scrivo comunque  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Spalletti e` il re del secondo posto, arriverebbe al massimo secondo pure se giocasse da solo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.967
Napoli grande favorita ma bisogna vedere se regge, l'anno scorso ad esempio è partito forte ma poi è crollato alla lunga

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2022, 22:47
Alla pausa si arriva così.

Napoli e Atalanta 17
Udinese 16
Noi e Milan 14
Merda 13
Inter 12
Juve 10

L'Udinese in quelle zone d'alta classifica rievoca diversi ricordi (belli e brutti).
In teoria non penso che resteranno a lungo in quelle zone, però se qualche big floppa e la Fiorentina non trova continuità per la zona Conference potrebbero anche giocarsela (difficile ma non impossibile).

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Quindi se il Napoli è così forte,occhio a sentircela troppo calla alla prox con lo Spezia,che loro per batterlo in casa hanno fatto una fatica grandissima.
Oltretutto hanno un Dragowski in gran spolvero che ha parato di tutto contro la Samp.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Per ora la Juve molto male, ma anche lo scorso anno fu una partenza flop (attualmente hanno un punto in meno rispetto la scorsa stagione) per poi arrivare comunque a fine stagione al quarto posto...attenzione

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2022, 22:47
Alla pausa si arriva così.

Napoli e Atalanta 17

Domanda..
ma L'atalanta è così forte da meritarsi il primo posto in classifica?
non l'ho mai vista giocare questa stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: Scialoja il 19 Set 2022, 08:15
Per ora la Juve molto male, ma anche lo scorso anno fu una partenza flop (attualmente hanno un punto in meno rispetto la scorsa stagione) per poi arrivare comunque a fine stagione al quarto posto...attenzione
ma ovvio, la juve è sempre la juve

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Delle altre partite della domenica ho visto Udinese-Inter per intero ed il secondo tempo di Milan-Napoli.

Al netto dello strapotere fisico in questo momento dell'Udinese (che però secondo me non lotterà per l'Europa, alla lunga per me scivolerà a metà classifica) l'Inter gioca proprio male.
Inzaghi ieri ha mostrato tutta la sua confusione, i due cambi al 30'  dei 2 giocatori ammoniti sono un po' l'emblema... già le sostituzioni lui le sbaglia spesso ed ha la fissa di cambiare gli ammoniti, ma quella doppia mossa la fa chi è nel pallone (a meno che non ci fossero motivi che ignoro)

Il Milan non meritava di perdere la partita, ma è stato condannato dagli episodi.
Il Napoli mi ha sorpreso tantissimo; ha ceduto buona parte dei senatori ed al loro posto dei giocatori che si sono rilevati di valore assoluto, su tutti il sudcoreano ed il georgiano.
Simeone poi è un'arma in più niente male... Mi ricordo quando si parlava di un suo approdo alla Lazio, un sacco di laziali a dire "No, è una pippa al sugo".
Il cervello vostro è una pippa al sugo, no Simeone.

La Juventus invece è una polveriera vera, con i giocatori che secondo me mal sopportano Allegri.
Che si becca 9 bombe l'anno 😬

La Roma ieri ha giocato la miglior partita della stagione ed ha perso; altre volte ha giocato malissimo ed ha vinto.
Il più classico dei classici 🙃

La lotta salvezza invece potrebbe essere avvincente, nessuna delle squadre lì sotto mi pare "materasso".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Io ho anche l'impressione che, in questo inizio di stagione, al Napoli stia andando tutta l'acqua per l'orto.
Ieri sono stati presi a pallate dal Milan, il primo tiro in porta è il colpo di testa di Simeone al 77°. Intendiamoci, anche questo è un merito. Pero', per dire, il rigore, con le regole attuali è netto, ma mi sembra anche evidente, dal replay, che da parte dell'armeno c'è la chiara intenzione di prendere il fallo. Mette il piede destro in maniera molto innaturale per giocare il pallone ma non per andare a impattare il piede del difensore. Rigore netto ma molto cercato. A loro li danno.
Senza contare che la palla passa sotto Maignan.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: alby1608 il 19 Set 2022, 08:16
Domanda..

l'ho vista solo ieri e non mi ha fatto una buona impressione e non per colpa del roman.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Set 2022, 02:07
L'Udinese in quelle zone d'alta classifica rievoca diversi ricordi (belli e brutti).
In teoria non penso che resteranno a lungo in quelle zone, però se qualche big floppa e la Fiorentina non trova continuità per la zona Conference potrebbero anche giocarsela (difficile ma non impossibile).

Domanda..

Ho visto ieri l'Atalanta per la prima volta, più metà partita dell'Udinese, che avevo visto contro le cacche. Se dovessi fare una previsione oggi direi che alla lunga l'Udinese è quella che ha possibilità concrete di lottare per la CL, mentre l'Atalanta non mi è piaciuta affatto e ieri è ha avuto la fortuna che gli attaccanti della riomma avevano le polveri bagnate (di piscio, per la precisione). Da qui a un mese le prospettive potrebbero ribaltarsi ma al momento i friulani mi paiono assai migliori degli orobici.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
L'Atalanta ha a suo favore il fatto di non giocare le coppe e oramai una certa esperienza nello stare in quelle zone di classifica.
Anche il portarsi a casa i tre punti come ieri pomeriggio per me può essere considerato come altro punto a loro favore.

Højlund mi sembra un giocatorino niente male, mentre noto ulteriori conferme sulla bravura di Ederson.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
chissà da quanto tempo non succedeva che tutte e tre le striciate perdessero contemporaneamente...potrebbere essere un segno..

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: QVIRIS il 19 Set 2022, 12:18
chissà da quanto tempo non succedeva che tutte e tre le striciate perdessero contemporaneamente...potrebbere essere un segno..
Dalla stagione 2015/16. Vinse lo scudetto la Juve

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Maremma Laziale il 19 Set 2022, 10:07
L'Atalanta ha a suo favore il fatto di non giocare le coppe e oramai una certa esperienza nello stare in quelle zone di classifica.
Anche il portarsi a casa i tre punti come ieri pomeriggio per me può essere considerato come altro punto a loro favore.

Højlund mi sembra un giocatorino niente male, mentre noto ulteriori conferme sulla bravura di Ederson.
Hojlund molto giovane ha avuto a che fare 1vs1 con Smalling e non è facile. Certo ancora no è zapata ma ci si può lavorare.
Ederson molto concreto: pochi fronzoli e giocate efficaci. Mi piace. E mi piace tanto pure sto scalvini. Koopmeiners invece è proprio il top della squadra: ha preso per mano la foprmazione e tutte le giocate passano da lui.
Di contro pasalic sta facendo schifo, idem muriel e le fasce (storico punto di forza del gasperino) sono veramente poca roba.
Insomma per me l'atalanta può fare bene bene fino a novembre. Ho dubbi che all'avvio del "nuovo campionato" reggerà ancora. Ma vedremo. Di certo ce la terremo incollata ai primi 4/6 posti fino alla fine.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Ieri nell'ultima mezz'ora sembrava che volessero far segnare le cacche a tutti i costi! Non tenevano un pallone, tutti passaggi sbagliati, tutti i contrasti persi, di contropiedi manco a parlarne....
Nell'ultimo quarto d'ora addirittura hanno subito tre occasioni da goal (due capitate ringraziando iddio a quella sega di Shomurodov) addirittura in contropiede e in inferiorità numerica in difesa!!!
Considerato che la settimana scorsa aveva fatto 1-1 in casa, contro la Cremonese che poi abbiamo visto ieri, direi che la prima posizione dei bergamaschi mi risulta alquanto casuale....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Vediamo se regge, ma finora impressionante sotto questo aspetto.

Discussione precedente - Discussione successiva