Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Citazione di: TestaccioLaziale il 25 Set 2022, 09:36
se non volete le destre al governo, potete votare solo una coalizione

Non è vero.
Questa è una truffa.
Purtroppo la coalizione per non avere le destre al governo non c'è per colpa di letta.
Ricordatevelo alle urne: se vince la destra la colpa è solo e unicamente di letta e del suo partito.

(Se dobbiamo metterla così, mettiamola)

Drake

Citazione di: TestaccioLaziale il 25 Set 2022, 09:36
se non volete le destre al governo, potete votare solo una coalizione
Perdonami padre ho peccato e disperso il mio voto.

arturo

Sto andando a disperderlo anche io.

kurt

Citazione di: FatDanny il 25 Set 2022, 13:19
Non è vero.
Questa è una truffa.
Purtroppo la coalizione per non avere le destre al governo non c'è per colpa di letta.
Ricordatevelo alle urne: se vince la destra la colpa è solo e unicamente di letta e del suo partito.

(Se dobbiamo metterla così, mettiamola)
Perfetto, e ho pure fatto il cazziatone a mio padre ottantunenne quando si è azzardato a parlare di voto utile spiegandogli i perché è i percome siamo arrivati a 'sto punto. Che poi poveraccio non se lo merita perché è in buona fede ma quando ce vo' ce vo'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Severino.Cicerchia

Ho svolto servizio in un seggio elettorale.

Confermo le lunghe code dovute alla procedura di voto, affrontata tuttavia con molta competenza e serietà dai presidenti e dagli scrutatori.
Si può votare tranquillamente anche indossando la mascherina, non occorre toglierla né abbassarla.
Qui si è svolto tutto regolarmente, complice anche il bel tempo.

pandev66

Appena votato.

Nel mio seggio nessuna fila, in quello a fianco almeno 50 persone in fila, a causa di un presidente di seggio "un po' fiscale".

Ovviamente la gente in fila era inviperita.

Zona Acilia

genesis

Citazione di: mr_steed il 25 Set 2022, 12:44
Domanda tecnica se esiste ancora qualcuno oltre me (probabilmente sarò l'unico in tutta Italia ad andare a votare con la ffp2) che è andato a votare con la mascherina: te la fanno togliere per controllare il documento? O varia da sezione a sezione in base al presidente del seggio?
Anche io ho votato con la mascherina e tutti i componenti del seggio la indossavano.
Me la sono messa nel momento di entrare, hanno visto il mio viso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

mr_steed

Grazie a tutti per i vari "report" dai seggi. Avendo fatto lo scrutatore moltissime volte, sia a 20 anni che in anni più recenti, so bene che le situazioni possono variare drasticamente da sezione a sezione su molteplici fattori: dalle lunghe file per votare al rischio di terminare lo scrutinio all'alba per incompetenza o eccessiva pignoleria del presidente :S

Purtroppo non sono ancora riuscito a disperdere il mio voto perché ho perso l'attimo di "non pioggia" dopo pranzo e il mio seggio non è vicinissimo a casa, riproverò a ora di cena per cercare di evitare la possibilità di una fila troppo lunga.

Riguardo le mascherine: io chiedevo info principalmente perché uso quelle col doppio laccio orizzontale dietro la nuca/collo (peraltro una marca consigliatami qui sul forum da baldrick tempo fa), non quelle con i classici elastici alle orecchie (le ultime comprate di questo tipo mi vanno larghissime o strettissime, quindi sono praticamente inutilizzabili), perciò se ci esco da casa diventa impossibile toglierla anche un secondo e dopo rimetterla a posto in maniera corretta... Un po' come la maschera di Hannibal Lecter insomma :=))

SubumaniInterceptor

Disperso.
Ho votato il partito dei liceali e degli universitari.

TestaccioLaziale

non lamentatevi poi se primo ministro sarà la meloni.

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

Citazione di: vaz il 25 Set 2022, 12:10
gli scrutatori fanno un lavoro da schiavi, eviterei di rompergli le palle

concordo vengono pagati due lire, un'assurdità.

Sciami

Citazione di: TestaccioLaziale il 25 Set 2022, 16:39
Concordo  :(

giorgione

Io ci ho messo 5 minuti.

FatDanny

:stop
Citazione di: TestaccioLaziale il 25 Set 2022, 16:39

:lol:

Rido per non incazzarmi.

Ancora non capite che avete scocciato con questa retorica dell'unico voto utile anche quando il voto utile palesemente non c'era.

Voto utile è se con due coalizioni larghe una può battere l'altra. Non è questo il caso, dunque elemosinare in questo modo voti per il PD è un'operazione misera.

Se volete recuperare voti iniziate a fare proposte politiche invece di sto modo di fare insopportabile.

Ma tanto la gente vi ha sgamato e infatti si prefigura una mazzata storica. Che il PD merita tutta

Il nostro Giorgione

Mah. Già pentito. Però mi sono preso un ciambellone intero e almeno stanotte mi "godo" Mentana.

TestaccioLaziale

Citazione di: FatDanny il 25 Set 2022, 16:50
:stop
:lol:

Rido per non incazzarmi.

Ancora non capite che avete scocciato con questa retorica dell'unico voto utile anche quando il voto utile palesemente non c'era.

Voto utile è se con due coalizioni larghe una può battere l'altra. Non è questo il caso, dunque elemosinare in questo modo voti per il PD è un'operazione misera.

Se volete recuperare voti iniziate a fare proposte politiche invece di sto modo di fare insopportabile.

Ma tanto la gente vi ha sgamato e infatti si prefigura una mazzata storica. Che il PD merita tutta

ok vota un partitino del 3% e la meloni comanda, siamo in democrazia.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

E comunque io ho votato per Kodos

Tarallo

I partitini da 3% resteranno sempre al 3% se si vota guidati dalla paura. Col vantaggio che la notte si dorme in pace con la propria coscienza.