Lazio-Spezia: I commenti.

Aperto da Lancilbotto, 02 Ott 2022, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.815

Statistiche impressionanti

63% possesso palla

13 tiri di cui 6 nello specchio.

89% di precisione nei passaggi con ben 581 passaggi!!!

Questa é roba a la Guardiola.

Se proprio devo trovare un difetto...ho visto un 20 minuti di poca cattiveria. Insomma si poteva e doveva chiudere il primo tempo almeno 3-0. Per come abbiamo giocato il primo tempo, il 2-0 é stretto soprattutto perché ad un certo punto abbiamo iniziato a specchiarci. Ribadisco che é una piccola sensazione di un periodo limitato sui 90 minuti.

Il 3 goal é stato bellissimo, da Luis per Ciro, per Zac e poi Sergej. di cosa parliamo...ma anche il primo goal...esterno che viene in mezzo, la da sull´altro, punta la profonditá e zac. Poi Romagnoli...insomma siamo quasi alla perfezione...e Ciro ha giocato a mezzo servizio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Citazione di: richard il 03 Ott 2022, 09:34
L'assist di Hysaj con l'esterno è roba da trequartista, in questa stagione è tornato lui.

Sta guadagnando fiducia e il rendimento ne risente in positivo. Ma bravo anche il mister ha dargli le sue chance così da recuperarlo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Zaccagni sul gol fa una giocatona. Parte da centrocampo, ed in più o atterrano pure al limite dell area. Si rialza come un fulmine e va a segnare.
Bravo bravo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Bella partita, ma piedi per terra ora più che mai. Siamo stati bravi a rendere facile questa partita con lo spezia, ma leggo di guardiola e cose così. Ecco aspettiamo. Lo scorso anno in casa lo spezia lo abbiampo battuto 6 a 1. Insomma ci vuole concretezza che figure di palta come coi danesi o punti buttati con squadre superscarsissime come la Samp. sono sempre dietro l'angolo con questa squadra. Questo ciclo di partite ravvicinate con anche sfide toste come quella di lunedì con la florentia in crisi nera, udinese e atalanta, derby e juve ci dirà chi siamo.
Non mi esalto troppo per questa vittoria e dobbiamo restare coi piedi bene per terra.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io poca esaltazione sia per la vittoria  in se sia per i punti in classifica ,ma che giochiamo veramente bene a calcio dovrebbe essere una cosa oggettiva (tranne per quelli che non piace manco il calcio di  guardiola  :) )  per il resto almeno per quanto mi riguarda le prime valutazioni complessive le faro alla sosta mondiale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Fino a che non saremo in testa alla classifica, o ad oltre 4 punti di distanza dal quarto, tutte le volte che commenterò la domenica di campionato e la relativa classifica mi roderà per i 4 punti persi a torino ed a genova.
Lo so, è sbagliato, ma è più forte di me.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: tommasino il 03 Ott 2022, 15:47
Fino a che non saremo in testa alla classifica, o ad oltre 4 punti di distanza dal quarto, tutte le volte che commenterò la domenica di campionato e la relativa classifica mi roderà per i 4 punti persi a torino ed a genova.
A Torino ci poteva stare.
A Genova no.
Quelli so due punti veramente nel cesso per l'atteggiamento dei giocatori da menargli.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.935
secondo me ci mancano tre punti: i due di genova e quello col napoli, sicuramente immeritato ma intanto dammi il rigore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Beh, a Torino insomma eh.Secindo me la partecipazione ta è stata equilibrata ed il pareggio di poteva stare tutto.
A Genova con la Samp i punti li abbiamo lasciati sul campo per un po' di supponenza.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Citazione di: Ranxerox il 03 Ott 2022, 16:15
Beh, a Torino insomma eh.Secindo me la partecipazione ta è stata equilibrata ed il pareggio di poteva stare tutto.
A Genova con la Samp i punti li abbiamo lasciati sul campo per un po' di supponenza.
L'ho già scritto che non sono d'accordo su torino. Dopo un'oretta di equilibrio dove ci venivano a prendere in ogni zona del campo (in quell'oretta ricordo un tiro poco pericoloso se non erro di sanabria ed uno molto pericoloso di rodriguez a gioco fermo) abbiamo avuto un'ultima mezz'ora nella quale abbiamo collezionato 3/4 palle gol nitidissime; non tramutate in gol per una deviazione fortuita di tacco di dji dji, un paio di belle parate del fratello di, e, soprattutto, per una titiubanza di Ciro che ra convinto di essere in fuorigioco quando invece era ben in gioco.
A me rodono anche quei due punti lì.
Quelli di genova per la supponenza; quelli di torino per un po' di sfortuna.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 03 Ott 2022, 16:28
L'ho già scritto che non sono d'accordo su torino. Dopo un'oretta di equilibrio dove ci venivano a prendere in ogni zona del campo (in quell'oretta ricordo un tiro poco pericoloso se non erro di sanabria ed uno molto pericoloso di rodriguez a gioco fermo) abbiamo avuto un'ultima mezz'ora nella quale abbiamo collezionato 3/4 palle gol nitidissime; non tramutate in gol per una deviazione fortuita di tacco di dji dji, un paio di belle parate del fratello di, e, soprattutto, per una titiubanza di Ciro che ra convinto di essere in fuorigioco quando invece era ben in gioco.
Il fatto di avere qualche occasione in piu però non sempre legittima il fatto che dovevi vincere (siamo sempre nel campo delle opinioni eh). In quella partita noi eravamo ancora un po' "arrugginiti". I meccanismi del giro palla stentavano ancora un po' ad "entrare" ed abbiamo sofferto tanto il loro pressing a tutto campo.
Quindi a me è sembrata una prova abbastanza opaca ed il pareggio un risultato che sostanzialmente ha rispecchiato l'andamento.
Già col Napoli si può recriminare qualcosina in più perché per 25 minuti avevamo avuto la gara in mano ed eravamo andati subito in vantaggio ma non siamo riusciti a capitalizzare quell'ottimo stralcio di gara.
Vedendola quella di ieri però (al di là della differenza delle avversarie) si percepisce che adesso stiamo entrando nella forma giusta sia sotto l'aspetto fisico che sotto quello tattico ed anche i giocatori sembrano più convinti in quello che fanno. Manca la continuità di prestazione ma, avendo appena fatto la terza vittoria consecutiva, potremmo essere davanti al primo segnale che anche sotto questo aspetto ci stiamo sbloccando.
Dobbiamo solo continuare a limitare i gol presi perché ormai è evidente che in fase di possesso e nel gioco offensivo andiamo a memoria.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Lazzari 7,5
Patric 6
Romagnoli 8
Marusic 6
Cataldi 6
SMS 9
LA 7
FA 7
Immobile 6
Zaccagni 8

Gila 6
Vecino 6
Pedro 6
Hysaj 7
MA 6,5

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.092
Siamo sulla strada giusta, quando vedremo un atteggiamento come quello di ieri con OGNI squadra che incontriamo (poi puoi vincere o perdere ovvio e puoi trovare squadre che giocano meglio di te) allora secondo me il "primo step" della maturazione Sarriana si potrà dire compiuto. La continuità nel voler imporre il proprio gioco, nel saper cogliere i momenti in cui la squadra avversaria si sbilancia e infilzarli in velocità, l'attenzione su tutte le palle da parte di tutti, poca supponenza e molta umiltà e consapevolezza. Ieri ho visto quello che dovremmo essere sempre quando scendiamo in campo: qualcuno mi obietterà che con lo Spezia è facile visto il blasone avversario , però mi permetto di obiettare che finora le partite in cui maggiormente NON HO VISTO questo atteggiamento sono state con la Samp e con il Midtyijlland (che sono sullo stesso livello dello Spezia).
Speriamo che la squadra abbia finalmente interiorizzato questo atteggiamento mentale e lo abbia fatto suo, così possiamo passare a "fase 2".... :)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 03 Ott 2022, 16:28

secondo me togliendo l umiliazione in el , quella di torino e' stata la partita dove la squadra ha fatto peggio , certo se guardiamo solo le occasioni da gol meritavamo molto  piu noi di loro ,ma nel complesso della prestazione non gli siamo stati superiori ,anche perche il torino e' una squadra veramente scomoda da incontrare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.158
Non mi sembra di aver mai scritto che a torino siamo stati belli e nettamente superiori agli avversari.
Ma se, ad esempio, nei minuti finali di una partita giocata non benissimo dove non abbiamo subito praticamente un'azione da rete sbagliamo un rigore: recriminate per i due punti persi o dite che tutto sommato va bene così perchè il risultato è giusto?
Io sono decisamente per la prima linea di pensiero.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Questa squadra quest'anno ha dimostrato di sapere giocare in tre maniere differenti:

- con leggerezza e classe, come con Cremonese, Feyenoord e Spezia dove le giocate vanno lisce lisce;

- col cuore e con la volontà, come con Bologna e Verona, dove si ha qualche difficoltà nel creare occasioni ma se ne viene a capo comunque con la caparbietà;

- specchiandosi un po' troppo, che poi sono quelle partite in cui giochi leggero ma per qualche motivo non riesci a dare profondità e trovare spazi e cominci con i passaggetti.

Non sempre riusciamo a capire qual è la modalità giusta.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: trax_2400 il 03 Ott 2022, 17:54
Questa squadra quest'anno ha dimostrato di sapere giocare in tre maniere differenti:

- con leggerezza e classe, come con Cremonese, Feyenoord e Spezia dove le giocate vanno lisce lisce;

- col cuore e con la volontà, come con Bologna e Verona, dove si ha qualche difficoltà nel creare occasioni ma se ne viene a capo comunque con la caparbietà;

- specchiandosi un po' troppo, che poi sono quelle partite in cui giochi leggero ma per qualche motivo non riesci a dare profondità e trovare spazi e cominci con i passaggetti.

Non sempre riusciamo a capire qual è la modalità giusta.
Bel post.
Secondo me le tre "modalità" sono di fatto sfumature della prima.

Io vedo una squadra che in campo vuole soprattutto divertirsi.
Ci divertiremo tanto anche noi.

Il prezzo lo conosciamo e lo abbiamo già visto alcune volte.

Arrivare oltre il quinto posto o fare strada in Europa per me resta utopia. Paradossalmente vedendoli giocare, più quest'anno dell'anno scorso.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Stiamo giocando veramente bene però dobbiamo considerare che finora abbiamo giocato 5 partite su 8 in casa e i due scontri diretti con Inter e Napoli li abbiamo avuti tra le mura amiche.
Restiamo umili e cerchiamo di non rilassarci pensando di essere già in Champions.
Per il resto avanti così  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Bellissimo l'intervento di Massimo Maestrelli a Radiosei sulla sua esperienza di domenica

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

io i due di genova.
Gli altri riesco a digerirli come normalità all'interno di un'annata, i due di genova proprio non vanno giù.

Discussione precedente - Discussione successiva