Lazio-Spezia: I commenti.

Aperto da Lancilbotto, 02 Ott 2022, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: lazios il 02 Ott 2022, 17:53
Perfetto grazie, più che altro mi interessava sapere se era successo solo a me, meglio così (si fa per dire).  :)
A me tutt'ora da "connessione non protetta"

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Ranxerox il 02 Ott 2022, 18:34
A me tutt'ora da "connessione non protetta"

Esatto, sarà qualche sorcio ...  :^^ :)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Personalmente sono molto soddisfatto ma sono anche molto cauto.
E' vero che soprattutto nelle ultime due partite abbiamo fatto vedere un bel gioco ed abbiamo anche preso pochissimi goal, anche in riferimento alle stagioni scorse.
Però è pure vero che le 5 vittorie in campionato (Bologna, Inter, Verona, Cremonese, Spezia), a parte quella dell'Inter, sono vittorie che ci stanno, sono tranquillamente nelle nostre capacità e nelle nostre corde.
Di contro un paio di risultati che fanno un po' storcere la bocca, Toro e Samp, soprattutto la seconda.
Voglio dire che alla fine stiamo facendo più o meno i punti che dovevamo fare.
Certo, poi le partite le devi sempre vincere sul campo e abbiamo portato a casa delle belle vittorie, che mi hanno soddisfatto molto.
Vediamo cosa succede nelle prossime giornate, che sembrano essere molto più impegnative.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Continuare così e rimane con i piedi per terra.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
:since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me sembra che la squadra sia complessivamente in crescita, sia sotto l'aspetto fisico (reattività e scioltezza) che sotto quello tattico.
La difesa (che sostanzialmente è quella della seconda parte dello scorso anno + Romagnoli) si muove molto meglio, è più puntuale e quasi sempre "connessa".
Ancora qualche piccola sbavatura e la consueta debolezza sulle palle da fermo, ma credo che il lavoro fatto da Sarri da inizio ritiro stia iniziando a dare i suoi frutti. Certo è che Romagnoli, ad occhio, sembra più forte e più dominante di Acerbi e questo è sicuramente un valore aggiunto.
Brividi forti al suo primo gol sotto la Nord, che è stato un momento veramente emozionante.
Anche il centrocampo riesce a rimanere più compatto e la squadra, nel suo insieme, si muove in spazi più corti anche grazie all'enorme sacrificio di Cataldi che va a coprire tutti i buchi. Si butta un po' meno a capofitto in avanti e questo aiuta a tenere meglio le distanze.
Quando attacchiamo in verticale, a volte, facciamo paura, ma il potenziale tecnico è talmente elevato che possiamo bucare qualsiasi avversario in qualsiasi modo.
Felipe mi è sembrato bello asciutto, un po' più impostato fisicamente, aveva la corsa leggera di quando sta bene e finalmente riesce ad offrire un grande contributo in tutte e due le fasi con costanza, cosa che era un po' il suo limite. Lo rivendiamo a 35 in Inghilterra il prossimo anno  :=))

Vedere M. Antonio in panchina fa pensare, perché in quel poco che sta giocando finora, fa intravedere grandi mezzi tecnici e ottima visone di gioco.
Quando sarà il momento avremo in altro gran centrocampista da schierare.
Anche Gila, nell'azione nella quale recupera sotto la Montemario quello dello Spezia in fuorigioco fa vedere che, al di là della necessità di crescere ancora, può ritagliarsi uno spazio importante. In quella azione, insieme alla linea di difesa, sale e scende tre/quattro volte perfettamente in linea con gli altri, quando parte per prendere quello in fuorigioco, esce dalla linea al momento giusto e sebbene avesse un paio di metri di ritardo, lo recupera e gli toglie la palla.
Credo che anche lui, alla lunga, ci darà più di qualche soddisfazione.
Bello lo stadio anche oggi, bello lo striscione del Maestro in sud, che peraltro è la foto che ho appesa nel mio armadietto del lavoro da almeno 25 anni.
Considerando tutto, gran bella giornata di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Quanti spettatori eravamo oggi? L'ansia dice 41k...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.058
A me veramente è sembrato tutto bello, squadra in crescita (soprattutto fisica), difesa ottima. Non capisco chi è cosi bravo a trovare nei a questa prestazione.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.536
Citazione di: giobbe il 02 Ott 2022, 16:18
Io volo basso. Abbiamo rischiato di andare sotto e alla fine del primo tempo abbiamo concesso 3 occasioni allo Spezia. Ancora non abbiamo imparato che se gli avversari hanno un buon tiratore da fuori (oggi Bastoni) non puoi lasciarlo calciare senza opposizione dai 20 metri. Sul calcio d'angolo Caldare colpisce di testa indisturbato da 7 metri. Queste amnesie oggi passano inosservate ma contro squadre forti 10 minuti in quella maniera ti costano 2 gol. Insomma secondo me c'è ancora da lavorare e tralascio alcune considerazioni sui singoli perché abbiamo vinto 4-0 e non voglio sembrare troppo esigente. Però le grandi squadre devono migliorare anche nei dettagli. Avanti Lazio.

Concordo e sottoscrivo sul volare bassi. Anzi diciamo che la prerogativa di sentirsela sempre e comunque calla la lascerei volentieri alle merde. Poi ci sta che il tifoso possa esaltarsi dopo prestazioni del genere, ma ovviamente la squadra deve rimanere con i piedi per terra e non mollare di un centimetro (concordo anche sul fatto che ci sia da lavorare e che si può sempre migliorare).

Sul fatto che hai concesso qualcosa allo Spezia però non drammatizzerei, purtroppo ci sta che gli avversari possano tirare in porta e creare qualcosa. Ovviamente ci si deve lavorare sopra ma insomma è impossibile non concedere nulla (anche in partite sulla carta "abbordabili").

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Mi dispiace per Ciro, ma in una partita in cui lui non segna, sbaglia un rigore e vinciamo 4 a 0 non posso non vedere la crescita della squadra, molto meno Ciro Dipendente

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Un'applauso a scena aperta per il "gatto-saracinesca" Provedel!!!!
Se la partita è scivolata via così liscia è molto merito suo.
Con un altro portiere, magari non abituato ad uscire dall'area, non so se manteniamo lo zero in "gol subiti"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.357
Lazzari 7 (Hysaj 6.5)
Patric 6 (Gila 6)
Romagnoli 7
Marusic 6
Luis Alberto 6 (Vecino SV)
Cataldi 6 (Marcos Antonio SV)
Milinkovic 7.5
Felipe Anderson 6.5
Immobile 6 (Pedro 6)
Zaccagni 7

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.015
Oggi una bella prestazione dove abbiamo messo da subito al sicuro la partita e vinto senza patemi.
Energie risparmiate in vista della partita fondamentale di Europa League e filotto di 3 vittorie consecuitive, tra l'altro senza subire reti... cose che non capitavano da un pezzo.
Avanti così!  :band5:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.865
Bella Lazio, veloce, reattiva spettacolare in certi frangenti, partita gestita senza cali di tensione.
Ottima prova di tutti, anche di chi è entrato, Hysaj e Marcos Antonio in particolare...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
L'assist di Hysaj con l'esterno è roba da trequartista, in questa stagione è tornato lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.338
Citazione di: richard il 03 Ott 2022, 09:34
L'assist di Hysaj con l'esterno è roba da trequartista, in questa stagione è tornato lui.

Assolutamente d'accordo.
Aldilà dei soliti complimenti, del tipo che ormai parlare del sergente è quasi pleonastico, a me ieri ha fatto un'ottima impressione l'ingresso di Hysaj et di Marcos Antonio. Il primo sembra veramente un altro giocatore rispetto a quello visto lo scorso anno e Marcos Antonio ieri è entrato e ha dato grande dinamismo a un centrocampo che sembrava addormentarsi sul risultato. Ha gestito un'uscita del pallone dal basso che è stata da applausi verso l'80°.
Altra cosa abbastanza interessante è stata che la Lazio, pur gestendo abbastanza bene le energie in vista della EL, ha pressato fino all'ultimo minuto uno Spezia che, comunque, non mi sembra essere una squadretta. Gotti è bravo e sa mettere in campo le sue squadre, ieri il suo Spezia mi è sembrato più impotente che debole. Salivano piuttosto bene in pressing ma ieri, francamente, non ce n'era per nessuno. Ottimo anche l'ingresso di Gila che ha una velocità rara per un difensore.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Hysaj lo scorso anno ha pagato aver giocato molto a sinistra, che per lui  è parecchio più complicato.
A destra già l'anno scorso aveva fatto meglio, ora sta proprio giocando bene.

D'accordo pure io su MA, anche se penso debba comunque avere accanto uno tra Vecino e Basic, almeno per il momento.

In realtà su Romagnoli/Acerbi io non penso sia solo questione di qualità.
Ma di concentrazione, di testa, di atteggiamento.
L'atteggiamento sbagliato del difensore dominante può mandare a farsi benedire una montagna di lavoro senza poterci fare troppo, se non buttarlo in panca.
Io non voglio ora mettere la croce su Acerbi (o LF), probabilmente quel passaggio era necessario.
Ma evidentemente c'era anche una resistenza da parte loro, abituati e convinti dallo stile inzaghiano, se altri difensori arrivano e in breve tempo capiscono cosa devono fare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 03 Ott 2022, 09:59
Hysaj

però contro il verona male.

Marcos Antonio

molto bene, ma continuo ad essere perplesso

Gila

lo voglio rivedere dopo 1 anno di Sarri e poi lo giudicheremo (incrociamo le dita)

Discussione precedente - Discussione successiva