Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
pe na volta che ha detto na cosa sensata......lo stadio della Lazio deve avere una capienza minima di 50.000 posti, non siamo un'atalanta qualsiasi, se punti a crescere come società non puoi rischiare di ritrovarti fra 5-10 anni con uno stadio che ti sta stretto. e deve avere un contorno adeguato, non deve essere una struttura risicata e fine a se stessa, incastrata tra palazzi e altre strutture comunali, altrimenti non sarà mai un asset produttivo aldilà del risparmio sul canone di affitto pagato al coni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
La Roma ha avviato il progetto per la costruzione di uno stadio a Pietralata, come annunciato dalla stessa società giallorossa in un recente comunicato. A questo riguardo è intervenuto, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, Maurizio Veloccia, assessore all'Urbanistica: "La conferenza dei servizi parte a ottobre e dovrebbe chiudersi in 90 giorni, poi la delibera dell'aula che dovrebbe dichiarare la pubblica utilità, quindi una verifica da parte di vari soggetti concorrenti e successivamente il progetto definitivo che porterà alla conferenza dei servizi decisoria. Dobbiamo affrontare una maratona". Tra i temi che sono stati trattati c'è anche quello dei trasporti e dell'accessibilità all'ospedale Pertini, adiacente alla zona identificata per la costruzione dello stadio. Veloccia si è espresso anche su questo, rivelando che si sta cercando una soluzione al riguardo e che l'obiettivo è portare il 50% degli spettatori con i mezzi pubblici, sia tramite metropolitana che autobus. Per quanto riguarda l'ospedale, l'accesso e l'uscita sono argomenti primari e fondamentali ed è un altro punto sottolineato nelle interlocuzioni con la società. Non ci saranno, rivela l'assessore, ulteriori costruzioni come palazzi, hotel o centri commerciali, ma solo un grande parco urbano a disposizione dei cittadini.

In grassetto la cosa che mi preoccupa di più, se rinunciano alla speculazione stavolta lo tirano su

https://www.lalaziosiamonoi.it/non-solo-lazio/stadio-roma-veloccia-pronti-a-una-maratona-sull-ospedale-pertini-169245

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
se lo fanno senza compensazione loro , dovra' rinunciarci anche lotito e non me lo immagino interessato alla cosa.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
il testo riportato lascia intendere che non ci saranno altri palazzi, ma un bel parco pubblico (vedremo)
nulla toglie che le compensazioni possano essere realizzate in altre aree urbane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.341
Ho letto che avrebbero rilanciato sulla capienza: ora i frieskies lo vorrebbero da 65mila...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
C'è il thread per il loro stadio rega scrivete su quello.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Goceano il 04 Ott 2022, 15:10
C'è il thread per il loro stadio rega scrivete su quello.

L'ho postato qui perchè non li vedo due filoni così distinti tra loro

Di sicuro non li considera distinti la società Lazio, che ha sempre detto "aspettiamo cosa fa il Comune con loro, poi ci muoviamo di conseguenza"

Spero non aspettino l'inaugurazione per dire: adesso ci muoviamo noi

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2022, 22:00
L'ho postato qui perchè non li vedo due filoni così distinti tra loro

Di sicuro non li considera distinti la società Lazio, che ha sempre detto "aspettiamo cosa fa il Comune con loro, poi ci muoviamo di conseguenza"

Spero non aspettino l'inaugurazione per dire: adesso ci muoviamo noi
Possono anche dirlo ma finché ci sarà Lotito morimo all'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ma non potremmo aspettare che facciano il loro stadio della melma dove gli pare e poi zitti zitti prenderci l'Olimpico, immortale "House of Coppanfaccia"?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: trax_2400 il 04 Ott 2022, 23:08
Ma non potremmo aspettare che facciano il loro stadio della melma dove gli pare e poi zitti zitti prenderci l'Olimpico, immortale "House of Coppanfaccia"?
Se sciolgono il CONI e liquidano i beni. Non lo vedo succedere.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non so se posso farlo ma vorrei postare qua ciò che ho scritto sul topic delle merdacce (faccio copia e incolla), in caso immagino si possa cancellare l'altro.

Fatto salvo che delle merdacce mi frega il giusto, stadio o meno, ammetto serenamente di aver sempre avuto un pensiero al riguardo, ed è questo: se non glielo fanno fare a loro noi non lo vedremo mai.
Ora, visto che prima di schiattare mi piacerebbe vedere la Lazio giocare nel proprio stadio, vorrei un pensiero degli "esperti" su questa cosa (ho visto che più di qualcuno scrive spesso rispetto al tema).
Lo so, molti pensano che cercherebbero di fotterci ugualmente, però anche "loro" sanno che su certe cose si può scherzare fino a un certo punto, perché se fanno fare lo stadio alle merdacce devono per forza dare la stessa possibilità a noi, altrimenti pure se c'ho 50 anni passati torno agli anni 2000 e mi unisco a chi per questo metterà a ferro e fuoco la città (scherzo ovviamente, non sia mai).  8)
Oppure la paura è che non ci sia l'intenzione da parte societaria? Secondo me neppure Lotito potrebbe sostenere una situazione del genere (ovvero loro si, noi no).
Grazie per le (eventuali) risposte.  :beer:
Forza Lazio.  :asrm

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Conterà qualcosa Lotito ora che è senatore anche se in Molise per la questione stadio domando?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È stato eletto in Molise, ma una volta eletti si è senatori della Repubblica tutti allo stesso modo.

Ora toccherà vedere se vorrà essere infilato in qualche commissione. Questo al massimo determinerà di cosa si occupa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2022, 07:43
Lotito non è senatore in Molise.
È stato eletto in Molise, ma una volta eletti si è senatori della Repubblica tutti allo stesso modo.

Ora toccherà vedere se vorrà essere infilato in qualche commissione. Questo al massimo determinerà di cosa si occupa.
Mi auguro venga inserito in qualche commissione sport, così ci faremo delle grasse risate con gravina e Malagò

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: bizio67 il 05 Ott 2022, 08:15
Mi auguro venga inserito in qualche commissione sport, così ci faremo delle grasse risate con gravina e Malagò

Non credo vogliano crearsi un problema in casa gettando benzina sul fuoco

Per quanto riguarda i rapporti con il Comune di Roma continuo a pensare che la sua elezione possa solamente peggiorare il dialogo, visto che il rapporto "privato-istituzione" ora si è trasformato in "maggioranza-opposizione"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: Aquila Romana il 05 Ott 2022, 10:40
Non credo vogliano crearsi un problema in casa gettando benzina sul fuoco

Per quanto riguarda i rapporti con il Comune di Roma continuo a pensare che la sua elezione possa solamente peggiorare il dialogo, visto che il rapporto "privato-istituzione" ora si è trasformato in "maggioranza-opposizione"
Ci avrebbero messo comunque i bastoni fra le ruote.
Ora magari i bastoni saranno più grossi, ma sia al Flaminio che alla Tiberina ci sono solo quelli, ruote non se ne vedono.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Ritiro su il topic perché è l'unico topic che abbia ormai un argomento di attualità per quanto attiene alla vicenda stadio. L'altro non ci riguarda (più) quindi può scivolare nell'oblio.
Detto ciò la prossima mossa attesa di Lotito sarà sulla Tiberina. Si consumerà la solita battaglia "il comune non me lo vuole far costruire" col nuovo versante politico, forse fa ancora in tempo a gettare il sasso per le elezioni regionali a beneficio della sua parte politica. Devo dire che me lo aspettavo più pronto sull'argomento, più tempestivo... starà invecchiando? Voi che ne pensate?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2023, 22:08
Ritiro su il topic perché è l'unico topic che abbia ormai un argomento di attualità per quanto attiene alla vicenda stadio. L'altro non ci riguarda (più) quindi può scivolare nell'oblio.
Detto ciò la prossima mossa attesa di Lotito sarà sulla Tiberina. Si consumerà la solita battaglia "il comune non me lo vuole far costruire" col nuovo versante politico, forse fa ancora in tempo a gettare il sasso per le elezioni regionali a beneficio della sua parte politica. Devo dire che me lo aspettavo più pronto sull'argomento, più tempestivo... starà invecchiando? Voi che ne pensate?

Secondo me è cambiata la scaletta delle sue priorità e lo stadio non è più sul podio

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: Aquila Romana il 06 Feb 2023, 22:12
Secondo me è cambiata la scaletta delle sue priorità e lo stadio non è più sul podio
Dici? Quindi tutta la storiella sul Flaminio è stata solo strumentale fumo negli occhi per smerdare il comune e le loro balle?
Pensi che si vedrà costruire davanti il merdodromo di Pietralata senza battere ciglio?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.870
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Feb 2023, 22:14

Pensi che si vedrà costruire davanti il merdodromo di Pietralata senza battere ciglio?

Secondo me si, è diventato senatore, ha altre ambizioni per la testa.
Infatti se ci fai caso ultimamente cita Enrichetto più del solito, e probabilmente lo vedremo più spesso in veste ufficiale di rappresentante della società Lazio.
Per me Lotito entro un paio d'anni cederà il passo al figlio, chissà se a quel punto almeno il pontificato di San Igli I da Valona giungerà al termine.

Discussione precedente - Discussione successiva