Sturm Graz - Lazio 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Ott 2022, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Giorne apertissimo, primo posto ancora alla portata.
3 partite da giocare, 2 in casa.
Tocca guadagnarsela, è un trofeo internazionale.

Fla

*
Lazionetter
* 6.059
ottime notizie dalle partite delle 21!!! Forza Lazio

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 06 Ott 2022, 23:02
Ma sticaxxi del rioma, squadra che se non mettiamo almeno 5 punti sotto è da fallimento stagionale.
Pensiamo a ritirare su la nostra EL perché è un girone assolutamente alla portata. Ne abbiamo due in casa se non sbaglio nei vari ritorni, riempiamo lo stadio e spacchiamo c.uli perché è ora, su.

:since
Vederli perdere mi ha fatto, mi fa e mi farà sempre godere, altro che 'sti cazzi; sono cresciuto prima all'Alberone e poi in periferia a Roma sud, negli anni '80 stavo in classi dove, se andava bene, eravamo 3-4 laziali, qualche strisciato sfuso e il resto merdacce (non erano le classi di oggi, eravamo parecchi), questo per dire che me ne fotto perché ho scelto la Lazio (l'ho proprio scelta) ma non me ne fotto perché rappresentano tutto ciò che di Roma mi sta sul cazzo (sto generalizzando lo so, a volte per farsi capire è necessario farlo).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Adesso però il pareggio nell'altro match non deve servire per indorare la pillola.
Qui va capito il motivo di queste prestazioni: se psicologico, fisico, tattico oppure un mix. E bisogna tentare di porvi rimedio.
Altrimenti tutte le volte che incontriamo fuori casa una squadra che corre e ci pressa va a finire così o anche peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.085
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 23:21
Adesso però il pareggio nell'altro match non deve servire per indorare la pillola.
Qui va capito il motivo di queste prestazioni: se psicologico, fisico, tattico oppure un mix. E bisogna tentare di porvi rimedio.
Altrimenti tutte le volte che incontriamo fuori casa una squadra che corre e ci pressa va a finire così o anche peggio.
Ribadisco.
Per me ci manca un punto coi danesi. Magari avessimo fatto questa partita anche con loro.
Saresti primo con 2 partite in casa da giocare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.256
Citazione di: lazios il 06 Ott 2022, 23:17
Vederli perdere mi ha fatto, mi fa e mi farà sempre godere, altro che 'sti cazzi; sono cresciuto prima all'Alberone e poi in periferia a Roma sud, negli anni '80 stavo in classi dove, se andava bene, eravamo 3-4 laziali, qualche strisciato sfuso e il resto merdacce (non erano le classi di oggi, eravamo parecchi), questo per dire che me ne fotto perché ho scelto la Lazio (l'ho proprio scelta) ma non me ne fotto perché rappresentano tutto ciò che di Roma mi sta sul cazzo (sto generalizzando lo so, a volte per farsi capire è necessario farlo).

Su questo non c'è dubbio, ma (così rispondo anche all'altro netter):

a) sono partite di girone, dove nulla è deciso. Le sconfitte loro che fanno bene alla nostra salute sono altre, e su quelle tranquillo che pure io ci ballo sopra (e avrei potuto fare il ballerino professionista, viste le volte che è successo);

b) in un campionato mediocre come la serie A, catenacciari politicamente e mediaticamente spinti come loro rimangono e rimarranno a galla come str.onzi cacati a forza fino all'ultimo.

In sostanza, quest'anno abbiamo tante cose nostre di cui essere felici. Raddrizziamo sta benedetta EL, perché il premio di questa inversione di tendenza potrebbe essere molto entusiasmante. E Dio solo sa quanto l'entusiasmo determini il destino a casa nostra!

:since :asrm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.496

Sarri dice che La Rosa non è pronta per le 3 competizioni, secondo me ha ragione nella misura in cui ad oggi dal centrocampo in su si sono dimostrate valide solo due rotazioni, Pedro e Luis Alberto.
Se uno tra Basic e MA a centrocampo e Cancellieri davanti non salgono di livello difficile pensare di reggere tutti  questi impegni ravvicinati. Il
Tutto considerando che il centrocampo è comunque male assortito, e quando l'avversario ha gamba e ritmo vai in apnea.

Però dietro dove invece le
Rotazioni si stanno dimostrando più efficaci, sopratutto con riferimento a Hysay e Casale e nelle ultime prestazioni anche Gila, la Lazio sta facendo un upgrade notevole e comincia a supplire anche alla mancanza di filtro del centrocampo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: trax_2400 il 06 Ott 2022, 23:21
A me un po me l'ha indorata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Achab77 il 06 Ott 2022, 23:36
Su questo non c'è dubbio, ma (così rispondo anche all'altro netter):

a) sono partite di girone, dove nulla è deciso. Le sconfitte loro che fanno bene alla nostra salute sono altre, e su quelle tranquillo che pure io ci ballo sopra (e avrei potuto fare il ballerino professionista, viste le volte che è successo);

b) in un campionato mediocre come la serie A, catenacciari politicamente e mediaticamente spinti come loro rimangono e rimarranno a galla come str.onzi cacati a forza fino all'ultimo.

In sostanza, quest'anno abbiamo tante cose nostre di cui essere felici. Raddrizziamo sta benedetta EL, perché il premio di questa inversione di tendenza potrebbe essere molto entusiasmante. E Dio solo sa quanto l'entusiasmo determini il destino a casa nostra!

:since :asrm
Sono d'accordo ma il mio commento stava ad indicare semplicemente che la serata poteva andare molto peggio, lo so che a noi non cambia nulla ma è comunque meglio così (è banale ma è la verità). :beer:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il pareggio nell'altra partita non indora la pillola, ma dovrebbe fare riflettere qualche forumista

Lux67

*
Lazionetter
* 1.986
L'Europa League non è più la coppetta di qualche anno fa. Il Manchester United é secondo nel suo girone con 3 punti. Ho visto crescite di alcuni singoli. Continuo a pensare che il nostro centrocampo del primo tempo non vada bene per partiite ad alta intensità agonistica. E non é detto che debba per forza uscire Luis Alberto.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Lux67 il 07 Ott 2022, 00:30
L'Europa League non è più la coppetta di qualche anno fa. Il Manchester United é secondo nel suo girone con 3 punti. Ho visto crescite di alcuni singoli. Continuo a pensare che il nostro centrocampo del primo tempo non vada bene per partiite ad alta intensità agonistica. E non é detto che debba per forza uscire Luis Alberto.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
Ma anche prima non è che fosse una coppetta eh. È sempre stata una competizione difficile. A meno che non sei il Siviglia (che è un po il Real Madrid dell'EL) o top club come Man Utd,Chelsea,Atletico Madrid,Liverpool,Arsenal ecc.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.691
tendenzialmente o hai, quasi, due formazioni di alto livello, o alla fine per fare bene
in coppa devi cedere terreno in campionato, la via di mezzo una prima squadra fortissima
(potenzialmente da titolo in uno del big five), che abbia nel mazzo almeno 5 cootitolari,
che ti permette con rotazioni mirate ,comunque di vincere le partite, e spesso nemmeno basta,
leggasi psg che è piena di giocatori fortissimi partecipa ad un campionato di livello medio,
ma alla fine in 10 anni e più di emiri in europa non ha mai vinto un cazzo

oppure fai ridere l'anno prima in campionato e vai a giocare la coppa del nonno in conference league

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.021
Che partita dm... menomale che stavolta almeno il punto l'abbiamo preso.
Positivo solo il pari delle altre 2 concorrenti.
Ora bisogna vincere per forza le prossime due in casa e fare punti pure col Feyenoord per non arrivare secondi.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: lazios il 06 Ott 2022, 23:17

Amen, fratello!  :) :ssl :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JoeStrummer il 06 Ott 2022, 23:45
Per me l'analisi è abbastanza semplice.

Sarri dice che La Rosa non è pronta per le 3 competizioni, secondo me ha ragione nella misura in cui ad oggi dal centrocampo in su si sono dimostrate valide solo due rotazioni, Pedro e Luis Alberto.
Se uno tra Basic e MA a centrocampo e Cancellieri davanti non salgono di livello difficile pensare di reggere tutti  questi impegni ravvicinati. Il
Tutto considerando che il centrocampo è comunque male assortito, e quando l'avversario ha gamba e ritmo vai in apnea.

Però dietro dove invece le
Rotazioni si stanno dimostrando più efficaci, sopratutto con riferimento a Hysay e Casale e nelle ultime prestazioni anche Gila, la Lazio sta facendo un upgrade notevole e comincia a supplire anche alla mancanza di filtro del centrocampo.

Concordo, l'ho scritto anche durante la partita.
Il problema non è stato di atteggiamento, né di voglia.
Il problema è che il centrocampo era stanco, in particolare Cataldi.
Cataldi che fino allo scorso anno faceva max 60 minuti alternandosi con leiva, oggi le fa tutte almeno per 75.
Cataldi che ha dei limiti da questo punto di vista sottolineati pure dal tecnico tempo fa. Dicendo che stava migliorando, ma ad oggi gli si chiede davvero troppo.

È chiaro che se ci manca il metronomo non costruiamo gioco. È chiaro che se non costruisce gioco la Lazio di Sarri appare orrenda.
Per me ieri sbaglia Sarri nel non mettere Marcos Antonio e Vecino e come va, va.
Non siamo pronti per tre competizioni? Io avrei preferito misurarlo con queste riserve odierne e vedere se crescono che con i titolari spompati.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.813

Ieri sera dovevamo vincere...

Comunque vinceremo le due prossime.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.741
Il Graz ha fatto un'ottima partita ma noi potevamo portarla a casa con più impegno e fortuna. Il pari del Feye lascia invariato, anzi ci agevola un pochino.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.310
il Pari delle 21 è stata una manna al cielo, ora avremo 2 partite in casa dove bisogna fare 6 punti.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.213

Per 60 minuti gli austriaci hanno corso come forsennati, chiudendo costantemente le linee di passaggio ai portatori di palla sulla nostra e sulla loro trequarti, spesso raddoppiati.

Fortunatamente, siamo riusciti a non prendere gol per quei 60 minuti (bene ma non benissimo la difesa, ottimo Provedel).
Quando loro sono inevitabilmente calati, ci ha fregato un fuorigioco di 50 cm.
Peccato.

Credo che contro squadre che pressano così, l'ideale sia muovere tanto il pallone da un lato all'altro del campo, per costringere gli avversari a sfiancarsi nell'inseguire. Ieri talvolta accadeva, talvolta no.
Metteteci pure Sergio che ieri girava male, e il gioco è fatto.

Ora, siamo tutti a pari punti. Non so se la differenza reti ci svantaggi leggermente; ma essenzialmente è ancora tutto da giocare in quel che resta del girone.

Come nota finale, un po' OT: se per il laterale sinistro non si arrivasse a Valeri, anche 'sto Dante non sembra male...

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva