Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2022, 08:21
Diventa?

Ma non vedi che è già così da fine giugno?
Ne hanno bisogno proprio.
E sti cazzi che abbiamo un ottimo reparto offensivo.

:beer:
E non vedevo proprio l'ora che qualcuno arrivasse a dire questo.
Poi dici che ci sono gli ossessionati....
😂😂

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2022, 08:32
E non vedevo proprio l'ora che qualcuno arrivasse a dire questo.
Poi dici che ci sono gli ossessionati....
😂😂

Dai resisti. Prima o poi Gila farà un liscio o Cancellieri sbagliera' un gol o  Maximiano un rinvio sbagliato e li "l avevo detto" lo potrai disegnare nel grano e fargli la foto aerea per renderlo più pregno.

Cmq non è Ossessione, è che si legge da giugno quindi.
Chi scrive sicuro ha un ossessione.

Però ricordo che a giugno si tremava perché Vavro è Muriqi chi se li pijia
Patric centrale mamma mia
Marusic non è mancino oddio
Ecc.. Ecc..
Ciro zoppica
E stanco
Sta a tocchi
Dovete chiede scusa a chi ooodiceva

Rien  ne va plus :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Adler ma lascia perdere, non vale la pena.
È da giugno che davanti alla perplessità che prendere un ventenne in un ruolo dove già hai altri due ventenni (oggi un altro) non sembrasse il massimo della programmazione e fosse preferibile bilanciare con uno pronto per una rosa più equilibrata e completa parlava di pellets per provocare.

Una cosa piuttosto ovvia e pacifica trattata come l'ennesimo inammissibile attacco a tare e quindi

"Ecchennesai, vedremo cancellieri, pellets"

Ormai è un refrain, lascia sta.

Piuttosto, sai perché si crea il problema su Sarri? Perché se cancellieri non è pronto quest'anno ed è solo un altro ventenne che finisce solo per incasinare la gestione dei giovani perché li sovrappone, la realtà finisce per smentire quel che si pensava, dando ragione ad altri.
Ma ciò è impossibile, quindi è la realtà a sbagliarsi, nel caso specifico Sarri che non lo fa giocare.

Esattamente così si inquina la discussione.

Anche secondo me, come DLM, cancellieri non è ancora pronto ma fa vedere buone cose.
Purtroppo lo abbiamo preso pescando dalla cesta delle occasioni col Verona e quindi c'è sempre il problema di una programmazione mezza sgangherata, però penso che in questo caso si possa avere fiducia in una utilità futura.
Sperando che Ciro regga a questo mese terribile, che al momento i segnali non sono incoraggianti (ma se ti ripeti cento volte che abbiamo un attacco prolifico in stile "ave Maria" vedrai che andrà meglio)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2022, 09:15
Dai resisti. Prima o poi Gila farà un liscio o Cancellieri sbagliera' un gol o  Maximiano un rinvio sbagliato e li "l avevo detto" lo potrai disegnare nel grano e fargli la foto aerea per renderlo più pregno.

Cmq non è Ossessione, è che si legge da giugno quindi.
Chi scrive sicuro ha un ossessione.

Però ricordo che a giugno si tremava perché Vavro è Muriqi chi se li pijia
Patric centrale mamma mia
Marusic non è mancino oddio
Ecc.. Ecc..
Ciro zoppica
E stanco
Sta a tocchi
Dovete chiede scusa a chi ooodiceva

Rien  ne va plus :)
RC, tu ci metti la faccina ma sotto sotto le bordate le spari eccome.
Non si tratta di prima o poi perché è già successo.
E, se sei sereno, non vedrai nelle mie parole critiche "cattive" alle prestazioni di due ragazzi che spero possano fare carriera, ma commenti puntuali alle loro prestazioni: se per me giocano bene, lo dico , se giocano male anche: se giocano....
Sui temi triti e ritriti, possibile che avendo intuito (?) prima di altri certe "criticità " e  vedendole confermate, per una sorta di perverso autocompiacimento (mettila così ) lo faccia notare : succedeva con Muriqi, con Adekanye con Durmisi, ma succedeva con Lotito negli anni del pezzodimerda che difendevo a spada tratta o Patric in positivo o con FA e succede anche con Provedel, ad esempio: normale discussione.
Solo che se si sottolineano le criticità allora vuol dire essere contro la società...
Allora ti rispondo con le parole del presidente:
"Essere laziali è un modo di vivere, di rapportarsi. Quando le cose vanno bene, neanche li vedi. Quando vanno male, spuntano come funghi. Perché tutelano la storia, il patrimonio. Sono legati agli episodi, alle persone"

Tuo affezionato porcino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 09:16
Adler ma lascia perdere, non vale la pena.
È da giugno che davanti alla perplessità che prendere un ventenne in un ruolo dove già hai altri due ventenni (oggi un altro) non sembrasse il massimo della programmazione e fosse preferibile bilanciare con uno pronto per una rosa più equilibrata e completa parlava di pellets per provocare.

Una cosa piuttosto ovvia e pacifica trattata come l'ennesimo inammissibile attacco a tare e quindi

"Ecchennesai, vedremo cancellieri, pellets"

Ormai è un refrain, lascia sta.

Piuttosto, sai perché si crea il problema su Sarri? Perché se cancellieri non è pronto quest'anno ed è solo un altro ventenne che finisce solo per incasinare la gestione dei giovani perché li sovrappone, la realtà finisce per smentire quel che si pensava, dando ragione ad altri.
Ma ciò è impossibile, quindi è la realtà a sbagliarsi, nel caso specifico Sarri che non lo fa giocare.

Esattamente così si inquina la discussione.

Anche secondo me, come DLM, cancellieri non è ancora pronto ma fa vedere buone cose.
Purtroppo lo abbiamo preso pescando dalla cesta delle occasioni col Verona e quindi c'è sempre il problema di una programmazione mezza sgangherata, però penso che in questo caso si possa avere fiducia in una utilità futura.
Sperando che Ciro regga a questo mese terribile, che al momento i segnali non sono incoraggianti (ma se ti ripeti cento volte che abbiamo un attacco prolifico in stile "ave Maria" vedrai che andrà meglio)

Ti ricordi solo del pellets.
Fantastico!

Sei il primo, il rettore di quelli che  non "lasciano perdere" e poi fai la morale agli altri.

Sarri e Tare in pubblico dicono che non ci sono problemi tra loro e sono per te frasi di circostanza, Ciro dice che è stanco e " oovedi chiedete scusa".

Sarri mette quelli che gli danno certezze e ad oggi tra
Immobile Felipe Anderson Pedro Zaccagni e Cancellieri ognuno sta giocando quanto merita di giocare. E nei ruoli in cui serve.

Cancellieri a chi si sovrappone?
A Moro, bocciato e mandato a giocare con la speranza di recuperare 6 milioni spesi dallo stordito coi capelli biondi o con Romero in scadenza?

Hai perso un po di equilibrio per tenere il punto secondo me.

Ps. Io avrei preso Pyatek, ma non scrivendolo ogni giorno forse ti è sfuggito. Potrei attivarmi in tal senso ma la Sindrome del disco rotto mi manca.

Esempio:
Se Sarri sceglie di giocare a 4 dietro è inutile ogni giorno parlare di difesa a 3.
Citazione di: Adler Nest il 08 Ott 2022, 09:25
RC, tu ci metti la faccina ma sotto sotto le bordate le spari eccome.
Non si tratta di prima o poi perché è già successo.
E, se sei sereno, non vedrai nelle mie parole critiche "cattive" alle prestazioni di due ragazzi che spero possano fare carriera, ma commenti puntuali alle loro prestazioni: se per me giocano bene, lo dico , se giocano male anche: se giocano....
Sui temi triti e ritriti, possibile che avendo intuito (?) prima di altri certe "criticità " e  vedendole confermate, per una sorta di perverso autocompiacimento (mettila così ) lo faccia notare : succedeva con Muriqi, con Adekanye con Durmisi, ma succedeva con Lotito negli anni del pezzodimerda che difendevo a spada tratta o Patric in positivo o con FA e succede anche con Provedel, ad esempio: normale discussione.
Solo che se si sottolineano le criticità allora vuol dire essere contro la società...
Allora ti rispondo con le parole del presidente:
"Essere laziali è un modo di vivere, di rapportarsi. Quando le cose vanno bene, neanche li vedi. Quando vanno male, spuntano come funghi. Perché tutelano la storia, il patrimonio. Sono legati agli episodi, alle persone"

Tuo affezionato porcino.

:muchlove:
Ma chi ti ha mai detto che sei contro la società?

Ma allora perché se le cose stanno andando tutto sommato bene, "escono come funghi " come se stessero andando male?
:love:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah il nuovo argomento è che Romero è in scadenza, per questo non si sovrappone.
Ok.

Non è che non rinnova perché al momento non ha spazio perché il minutaggio destinato alla crescita di un giovane in quel ruolo se lo prende - giustamente - cancellieri.
No no.

Mi hai visto scrivere di Gila questo luglio?
Pure su maximiano, spesa ad oggi inutile, ho giustificato con i tempi.
Solo su cancellieri ho detto che è stata una cazzata (aggiungendo "speriamo sia una cazzata alla Savic") perché palesemente frutto di un cestone.

Però ho perso equilibrio, ok.

Inoltre su Sarri e la punta non ce l'avevo con te, quel "piuttosto" separa il post in due abbastanza chiaramente.

Io poi non faccio la morale, trovo semplicemente curioso che in particolare chi difende su ogni argomento la società non dica mai "avete avuto ragione" in nessun argomento.
Mentre ricordo eccome al contrario chi critica averlo fatto.
E lo dico non perché dovete chiedere scusa a me, l'ho già spiegato, ma perché è indice di una postura qui dentro che finisce per inquinare la discussione.

Dire ogni tanto "in effetti avevate ragione su sta cosa" è possibile.
Si può fare.
Altri lo fanno. E non solo è possibile, è anche utile nei rapporti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Io ripropongo una domanda, senza polemica, che mi piacerebbe fosse posta a Sarri e/o Tare.

Perché Cancellieri, a cui insegnare il ruolo da punta (che per me potrebbe imparare entro quust'anno), e non un Lucca (nome a caso, sì ok non è "sarriano", tra 1000 nel mondo per indicare un 20enne da aspettare ma di ruolo)?

Solo per capire la strategia che hanno immaginato.

Mi piacerebbe ascoltare la risposta. A volte quando spiegano le cose si capiscono, in un senso o nell'altro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Teoria mia che vale zero: Perché con il Verona abbiamo un sacco di discorsi e per questioni di bilancio, conviene di piú Casale a 8, Cancellieri a 7, Ilic a 13 piuttosto che Casale a 12, Cancellieri a 3 Ilic a 15.

Hanno semplicemente preso uno giovane talentuoso dal cestone. Probabilmente a Sarri le caratteristiche di Cancellieri piacciono o se le fa piacere.

Sulla sovrapposizione con Moro e Romero la vedo diversamente da Fat. Romero é difatto un free-agent e se non firma non ci puoi investire tecnicamente piú di tanto. La questione Romero é un pó sui generis e proprio per questo non andrebbe sovrapposto con Cancellieri, sul quale puoi sviluppare indipendentemente dal ruolo un discorso tecnico per 4-5 anni.

Certo, la questione Romero dovrebbe risolversi/ o dovrebbe essere stata risolta in un senso o nell´altro. Non voglio credere che stanno aspettando che compia 18 anni per parlarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 02:02
però con questa logica se do 10 o è scudetto oppure ha fallito Sarri.
Mentre invece sono solo io che non so dare i giudizi
:=))
Estremizzando il concetto, si, infatti come per me non ci sta il 5 non ci sta manco il 10 (che per me corrisponde alla qualificazione in CL, lo scudetto è 1000) :=))

Però nel mio discorso parlavo soprattutto di aspettative, di ciò che da spettatore ignorante e con le mani legate mi renderebbe contento. Mi sto allontanando dall'oggettività. Non è che sono io contro Sarri, uno ha ragione e uno ha torto. C'è una via di mezzo tra l'utente che ha sempre ragione e mister/ds/società che diventano incriticabili in quanto sono loro i professionisti, ci troviamo qui apposta a parlarne :)

Tornando in topic, per me Cancellieri deve giocare di più (da esterno se è quello che sa fare meglio) e Ciro di meno, perché quest'ultimo è a pezzi e in questo campionato reggere fino al 90mo potrebbe essere più importante che schierare sempre gli stessi per trovare la quadra. Quindi Sarri, che stimo e a cui voglio bene, per me in questo sbaglia :D
Mi si potrebbe rispondere che i risultati fino ad ora sono buoni e che il ragazzo non è pronto, lo accetto

DLM, per me per i motivi descritti da RG. Il mercato per me è più del 50% questione di rapporti, ed è stato il suo caso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io penso che per risolvere la questione Romero se oggi gli davi il minutaggio di Cancellieri (quindi niente di clamoroso, sempre di 10-15 minuti a partita parliamo) era più facile firmasse.
Perché la Lazio diveniva la squadra che poteva farlo crescere.
ovviamente ciò implicava o quello che  dice DLM, prendere un Lucca, oppure quel che dico io: prendere un Keita o un Caputo, ossia uno che faceva proprio la punta di riserva.

In tutti e due i casi Romero, per rinnovare, doveva rivestire il ruolo del giovane in rampa di lancio.
Non un quasi titolare né la prima riserva (quella è comunque Pedro), ma proprio il giovane in rampa di lancio. Il ruolo oggi di Cancellieri.

Dal momento che Cancellieri lo scalza in quel ruolo è assolutamente naturale che Romero non rinnovi.
Questa cosa era immaginabile dal giorno in cui è uscita la notizia.
Non ritengo di avere doti divinatorie, solo di provare a ragionare per logica.

Poi magari - e io lo spero - Cancellieri si rivela il colpo alla Savic e Romero fa la carriera di Bojan krcic, non c'è nessun elemento per escluderlo.
La questione, fin da luglio, è che o si ritiene questo - ma come si può dire oggi? - oppure sovrapporre due ragazzini in uno stesso ruolo, di base, è una stronzata.

Tutto qui.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Fat non é tutto qui. Non sappiamo le cose, peró dobbiamo anche ragionare con almeno altre 2 ipotesi

1) La prima: puó essere che il procuratore di Romero tra contratto e commissioni abbia chiesto troppi soldi a Lotito. MAgari per il PSg non é un problema dare un contratto di 2 mln per 5 anni ad una promessa...per noi lo é, visto che saranno 6-7 in rosa a prendere certe cifre. Attenzione, non sto dicendo che condivido questa politica, conosciamo Lotito e mi gioco qualcosina che a Ramadani ha offerto qualcosa tra 500.000 e 700.000 sacchi per Romero e quello ha giá in mano roba oltre il mln. piú commisione a lui. Ergo, Romero é ito, non da oggi. (ps Sarri ha smesso di parlarne, mentre l´anno scorso ne parlava spesso)

2) La seconda: Sarri preferisce Cancellieri e Romero per motivi tecnici o probabilmente atletici.

Detto questo, per me anche l´attacco é costruito maluccio. Concordo con te. Non parlo solo del 9, ma anche degli esterni. Né Cancellieri, né Romero sono da rotazione (giocano il garbage time) e Pedro ha 30-60 minuti nelle gambe e si ferma ogni 3 settimane.   

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Estremizzando il concetto, si, infatti come per me non ci sta il 5 non ci sta manco il 10 (che per me corrisponde alla qualificazione in CL, lo scudetto è 1000) :=))

Però nel mio discorso parlavo soprattutto di aspettative, di ciò che da spettatore ignorante e con le mani legate mi renderebbe contento. Mi sto allontanando dall'oggettività. Non è che sono io contro Sarri, uno ha ragione e uno ha torto. C'è una via di mezzo tra l'utente che ha sempre ragione e mister/ds/società che diventano incriticabili in quanto sono loro i professionisti, ci troviamo qui apposta a parlarne :)

Tornando in topic, per me Cancellieri deve giocare di più (da esterno se è quello che sa fare meglio) e Ciro di meno, perché quest'ultimo è a pezzi e in questo campionato reggere fino al 90mo potrebbe essere più importante che schierare sempre gli stessi per trovare la quadra. Quindi Sarri, che stimo e a cui voglio bene, per me in questo sbaglia :D
Mi si potrebbe rispondere che i risultati fino ad ora sono buoni e che il ragazzo non è pronto, lo accetto

DLM, per me per i motivi descritti da RG. Il mercato per me è più del 50% questione di rapporti, ed è stato il suo caso.
Gulp, sei un raggio di luce.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 10:38
io penso che per risolvere la questione Romero se oggi gli davi il minutaggio di Cancellieri (quindi niente di clamoroso, sempre di 10-15 minuti a partita parliamo) era più facile firmasse.
Perché la Lazio diveniva la squadra che poteva farlo crescere.
ovviamente ciò implicava o quello che  dice DLM, prendere un Lucca, oppure quel che dico io: prendere un Keita o un Caputo, ossia uno che faceva proprio la punta di riserva.

In tutti e due i casi Romero, per rinnovare, doveva rivestire il ruolo del giovane in rampa di lancio.
Non un quasi titolare né la prima riserva (quella è comunque Pedro), ma proprio il giovane in rampa di lancio. Il ruolo oggi di Cancellieri.

Dal momento che Cancellieri lo scalza in quel ruolo è assolutamente naturale che Romero non rinnovi.
Questa cosa era immaginabile dal giorno in cui è uscita la notizia.
Non ritengo di avere doti divinatorie, solo di provare a ragionare per logica.

Poi magari - e io lo spero - Cancellieri si rivela il colpo alla Savic e Romero fa la carriera di Bojan krcic, non c'è nessun elemento per escluderlo.
La questione, fin da luglio, è che o si ritiene questo - ma come si può dire oggi? - oppure sovrapporre due ragazzini in uno stesso ruolo, di base, è una stronzata.

Tutto qui.

Per stessa logica non può essere che prendiamo Cancellieri perché Romero  nicchia?

Edit

Vedo che ha già risposto Rg.

Ps. A gennaio mancano 10 partite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Cancellieri viene preso in un momento in cui Romero non può rinnovare in nessun modo e in cui, come minimo, un altro anno è garantito.
Quindi, anche fosse, il problema ce l'avresti avuto nel 2023/24 (per un giocatore comunque preso a zero). L'attaccante centrale invece ce l'avevi subito.

Non è che hai dovuto prevenire un'improvvisa cessione di Romero.
Al contrario, di sicuro così non l'hai convinto a rinnovare, ma al contrario gli hai comunicato che qui per lui non c'è spazio (al netto dei 17 anni, il suo ruolo come giovane promessa da impiegare 15 minuti è preso da cancellieri, non solo quest'anno, ma ancor più il prossimo).

Questo è il punto.
A me sembra un rovesciamento dei termini dire che prendi Cancellieri perché romero nicchia, su.

Prendi cancellieri perché, come dici tu stessi, col verona abbiamo un sacco di discorsi aperti.
C'è l'occasione nel cestone e la prendiamo. Si sovrappone con romero ma poco importa.
è il prezzo da pagare. Peccato, ma alla fine sticazzi perché è in scadenza.
Con una fava prendiamo due piccioni perché ce lo giochiamo come vice Ciro.

Questo mi sembra.
e detta così non scandalizza,  ha la sua logica e le sue pecche.
A me la cosa che fa uscire pazzo, e non ce l'ho con te, è invece tirare fuori cose arzigogolate per avere una logica senza pecche. Che Cancellieri fosse una porta chiusa in faccia a Romero si vedeva non quando è arrivato, ma il primo giorno in cui si è parlato di Cancellieri su un sitarello della Lazio.

E a me non convince, perché magari un Romero che vedeva una prospettiva alla Lazio, se non è proprio scemo, la preferiva alla panca fissa del PSG.  E magari si sarebbe rivelata una cazzata perché Romero sarà un mezzo flop, non voglio stabilire questo perchè tutto può essere. Nessuno ha la sfera di cristallo né in un verso né nell'altro, qui si discute di come si gestiscono le potenzialità.
perché a me pare che alla Lazio si faccia molto a caso e poi nel mucchio qualcosa viè fuori.
Poi hai voglia a dire "visto visto, è scappato fuori Savic, è scappato fuori LA, evidentemente una programmazione c'è".

Poi se vogliamo dire che invece preferirà fare panca fissa al PSG (quando sta dimostrando che è proprio questo aspetto a muoverlo) facciamo pure, ma appunto, almeno per me stiamo forzando la logica.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Ott 2022, 10:17
Io ripropongo una domanda, senza polemica, che mi piacerebbe fosse posta a Sarri e/o Tare.

Perché Cancellieri, a cui insegnare il ruolo da punta (che per me potrebbe imparare entro quust'anno), e non un Lucca (nome a caso, sì ok non è "sarriano", tra 1000 nel mondo per indicare un 20enne da aspettare ma di ruolo)?

Solo per capire la strategia che hanno immaginato.

Mi piacerebbe ascoltare la risposta. A volte quando spiegano le cose si capiscono, in un senso o nell'altro.

Forse perché si cerca il giocatore utilizzabile in più ruoli.
In rosa tolto Lazzari e forse Zaccagni, gli altri li puoi impiegare "fuori ruolo" in sostituzione del "titolare".
Marusic Hysaj Patric Casale Romagnoli Basic Vecino Sergio Pedro e FA.

Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 12:08
non tornano i tempi RG (e RC).

(amen)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: MisterFaro il 07 Ott 2022, 20:00
Ho rivisto l'azione, era nel primo minuto di recupero del secondo tempo, ma veramente la ritenete un'azione su cui Cancellieri ha fatto chissà che errore? Cross morbido con in difensori in controllo, non era affatto facile fare bene.

"quel colpo di testa DEVE essere goal"  :shock:

"no che me fai quei colpi de testa, la deve esse gol su"   :shock:

"Il colpo di testa è quella mozzarella che ha tirato su un perfetto assist del "solito" Hysaj, quando sul secondo palo si è quasi ostacolato con Ciro."    :shock:

Aveva DUE avversari ad ostacolarlo!

O non è questa l'azione di cui parlate o la tensione del momento vi fa ricordare male  ;)
non e' questa l azione , non l ho piu rivista dopo ma in diretta anche a me sembrava una situazione dove devi far gol o almeno colpire meglio, poi di certo non sto a giudica un giocatore se si e' mangiato un gol

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Secondo me sconta il compito gravoso di essere il vice (peraltro non proprio di ruolo)  di una leggenda del calcio e quindi, per fare bene, tende a strafare. Ma è giovane e presto esploderà, magari chissà proprio al derby. Non gli mettiamo troppa pressione, la qualità si vede e prima o poi uscirà fuori.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: FatDanny il 08 Ott 2022, 12:08
non tornano i tempi RG (e RC).

Cancellieri viene preso in un momento in cui Romero non può rinnovare in nessun modo e in cui, come minimo, un altro anno è garantito.
Quindi, anche fosse, il problema ce l'avresti avuto nel 2023/24 (per un giocatore comunque preso a zero). L'attaccante centrale invece ce l'avevi subito.

Non è che hai dovuto prevenire un'improvvisa cessione di Romero.
Al contrario, di sicuro così non l'hai convinto a rinnovare, ma al contrario gli hai comunicato che qui per lui non c'è spazio (al netto dei 17 anni, il suo ruolo come giovane promessa da impiegare 15 minuti è preso da cancellieri, non solo quest'anno, ma ancor più il prossimo).

Poi se vogliamo dire che invece preferirà fare panca fissa al PSG (quando sta dimostrando che è proprio questo aspetto a muoverlo) facciamo pure, ma appunto, almeno per me stiamo forzando la logica.

Chiaro che si fanno ipotesi. Tuttavia le tempistiche ci stanno eccome.  Non puó rinnovare sulla carta, ma Ramadani e la nostra dirigenza si saranno sicuramente parlati. Sicuramente sanno quanto chiedono per il rinnovo. Poi si fanno delle scelte. Sicuramente Ramadani ha sentito altre squadre, é il suo lavoro. Non é che aspetta che Romero abbia 18 anni...a sensazione, mi sembra piú fuori che dentro e dunque si lavora su altro.

Perdonami ma l´ipotesi che Romero decida in base alla squadra che gli da maggior minutaggio mi sembra romantica e anche un pó ingenua. Se un PSG arriva con il contratto da 5 mln totali in 5 anni, mentre noi offriamo 2,4-3 mln per 5 anni. Stai sicuro che firma per loro, anche se gli garantisci 800 minuti l´anno. Ci sono troppe variabili per un giovane calciatore. Qualsiasi famiglia scieglierebbe i soldi garantiti.

Il problema di Romero, come anche di Moro e in parte di Cancellieri é che a loro la primavera non serve a niente e allo stesso tempo non sono pronti per entrare nelle rotazioni. Per me entrare nelle rotazioni significa stare qualche volta nel blocco dei titolari e giocare spesso piú di 20 minuti.

In Spagna, Francia, Inghilterra, Germania hanno le squadre B per questi atleti.

Fossi in Romero effettivamente prenderei in considerazione le offerte di un Barcellona B, Real Castilla, PSG B, perché li potrebbe giocare l´interno campionato. Qui da noi, anche senza Cancellieri potrebbe fare tra i 100 e 200 minuti. Francamente non ho mai capito perché Romero abbia scelto di venire alla Lazio, probabilmente perché 2 anni fa gli abbiamo dato piú soldi di altro e/o perché Ramadani voleva farlo allenare con il suo allenatore di punta, ossia Sarri.

Senza dimenticare che abbiamo preso Cancellieri ma abbiamo lasciato Moro. Insomma prima le due promesse erano Romero e Moro, ora sono Cancellieri e Romero.

Serviva la punta centrale? Si...serviva anche un altro esterno? Per me. si. Sinceramente mi aspettavo che Cancellieri fosse piú pronto come "esterno"; al momento ci vedo un ibrido che nom convince.   

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RG-Lazio il 08 Ott 2022, 15:41
Chiaro che si fanno ipotesi.

Francamente non ho mai capito perché Romero abbia scelto di venire alla Lazio, probabilmente perché 2 anni fa gli abbiamo dato piú soldi di altro e/o perché Ramadani voleva farlo allenare con il suo allenatore di punta, ossia Sarri.

Ecco, ricordiamo che parliamo per ipotesi.

La parte quotata , sul discorso dei soldi mi viene da pensare che dovendo aspettare il 18esimo anno e quindi arrivare a trattare un rinnovo si sia fatta una cazzata senza senso perchè paghi per uno che non utilizzi e col quale devi "trattare" il futuro. Discorso opposto con carte già belle che impostate in ottica rinnovo.
Se Ramadani voleva farlo allenare da Sarri senza "futuro"nella Lazio mi sembra una bella porcheria.

Non ci resta che attendere, al massimo ipotizzare. Non sentenziare.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
mi dicono che siamo sul topic di Cancellieri, mi dicono :since

Discussione precedente - Discussione successiva