Matteo Cancellieri (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 30 Giu 2022, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Mr.Class il 14 Ott 2022, 10:27
se tu prendi un ragazzo che ha iniziato ieri a giocare a calcio, togli ogni sicurezza dandogli un ruolo assolutamente non suo (e che, ma questa è opione mia, non ha nemmeno nelle corde, anzi lo azzoppi banalizzando le peculiarità che lo renderebbero un'ala sopra la media) e in più lo fai giocare (per forza di cose) 15 minuti a settimana...a lungo andare non può succedere niente di buono. a meno che uno non crede davvero che può diventare una prima punta. ma è una cazzata, tempo che immobile sarà da sostituire avremo preso almeno altre 2-3 punte e questo esperimento avrà solo creato problemi.

fategli fare il suo ruolo.
Questo sarebbe un primo passo per farlo diventare un giocatore di calcio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Mr.Class il 14 Ott 2022, 10:27
se tu prendi un ragazzo che ha iniziato ieri a giocare a calcio, togli ogni sicurezza dandogli un ruolo assolutamente non suo (e che, ma questa è opione mia, non ha nemmeno nelle corde, anzi lo azzoppi banalizzando le peculiarità che lo renderebbero un'ala sopra la media) e in più lo fai giocare (per forza di cose) 15 minuti a settimana...a lungo andare non può succedere niente di buono. a meno che uno non crede davvero che può diventare una prima punta. ma è una cazzata, tempo che immobile sarà da sostituire avremo preso almeno altre 2-3 punte e questo esperimento avrà solo creato problemi.

fategli fare il suo ruolo.

Sarri ieri ha detto che il fatto di aver già fatto oltre 200 minuti significa sta facendo un bel percorso, e ha detto più volte che sta facendo un doppio percorso. Ha 20 anni, che facevano a 20 anni Immobile, Simeone, Caputo.. o anche Vieri e Signori? In che ruolo giocava Signori a 20 anni?

La società ha deciso di investire su di lui invece che su un giocatore pronto per n mila motivi che si son discussi tante volte ed è inutile ripetere (se il napoli ha Oshimen, Simeone e Raspadori non significa che son più bravi, significa che hanno mooolti più soldi).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2022, 11:37
oh, ecco, questa interpretazione di carib mi sembra ragionevole e la sposo appieno.
nella lettura e nell'atteggiamento nei suoi riguardi.

l'ho rivista, per me c'è ed è clamorosamente evidente. Ma proprio palese.
Come fai a dire che corre e rincorre come tutti gli altri io non lo so, perché diamine si vede palesemente.
ora, fossi io potrebbe essere una percezione tutta mia.
Fosse di alcuni tifosi potrei dire che c'è un pregiudizio.
Fosse di tutti i tifosi potrei dire che non colgono quel che vuole il mister.
Se è di tifosi e giocatori boh, ma non viene il dubbio che sei tu ad avere un bias accentuato che non ti consente di vedere certe cose?

Io penso che tu così come alcuni altri abbiate proprio questo che poi porta agli attriti, un bias enorme, gigantesco, che vi condiziona fortemente.
Non lo fate apposta né provocate, davvero la vedete così.
Tutti hanno i propri bias, come dice syrinx, ma io non sono convinto che tutti abbiano le stesse dimensioni. Ed è questo che in certi argomenti porta ad attaccarsi a tutto e poi, se anche quel microelemento crolla, al silenzio (vedi muriqi).
Meglio non affrontare più il discorso che ammettere quella realtà preclusa.

poi chiaro, alla fine sticazzi, liberissimo di vederla in qualsiasi modo, pure che Cancellieri ieri è stato il migliore in campo.

Vabbè, c'ho il busillis.
Già m'hai fatto pentire di averti risposto.
L'ho già scritto un mese fa che viaggiamo su due rette parallele.
Potrei dire la stessa cosa di te se parliamo di piegare i fatti in modo da poter dare sempre e comunque alle proprie opinioni.
Ma è tutto un ragionamento che non mi interessa, non te l'ho mai scritto perché sinceramente non mi tange.
Da' fastidio però che ogni volta accusi gli altri di essere in malafede perché piegano apposta la verità a piacimento quando è diversa dalla tua e che tu non condividi e lo fanno artatamente per arrampicarsi su chissà cosa.
Si può pure non convergere sulle cose rimanendo ognuno delle proprie opinioni.
Poi pensa quello che vuoi.
E confermo.
Avendo rivisto 4 volte lo stesso focus su Cancellieri non vedo nei 14 minuti di ieri nessuna indolenza da parte sua, a meno che non ce la vuoi vedere a tutti i costi per giustificare accuse che non stanno né in cielo e né in terra (non scatta, passeggia, non si impegna, non ci ha messo la tigna). Fa quello che doveva fare e che probabilmente gli è stato chiesto coi limiti che ha, non essendo Lewandowski o Simeone.
Ma non mi sembra proprio che si faccia i cazzi suoi per indolenza. Evidentemente abbiamo immagini diverse.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: TomYorke il 14 Ott 2022, 10:24
Ci riprovo: è possibile lasciarlo un po' più tranquillo?
Mi pare stia perdendo sempre più la sfrontatezza che aveva a inizio stagione quando entrava.
sarebbe pure giusto pero' gli acquisti sono questi, se lui' e' la nostra risorsa in attacco da lui ci si aspetta molto.
stesso discorso per marcos antonio e gila, se sono stati presi per giocare o fare le prime alternative ai titolari ci si aspetta molto.
e' la societa' che fa queste scelte.
bella lazio , molto bella, ma con delle criticita'.
nessun dramma, se ne parla senza massacrare nessuno. questo e'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.225
Secondo me ieri, oltre alla sua indolenza, non gli ha giovato il fatto che uno di 19 anni, per di più pagato due spicci, ci ha fatto due gol...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2022, 12:07
Vabbè, c'ho il busillis.
Già m'hai fatto pentire di averti risposto.
L'ho già scritto un mese fa che viaggiamo su due rette parallele.
Potrei dire la stessa cosa di te se parliamo di piegare i fatti in modo da poter dare sempre e comunque alle proprie opinioni.
Ma è tutto un ragionamento che non mi interessa, non te l'ho mai scritto perché sinceramente non mi tange.
Da' fastidio però che ogni volta accusi gli altri di essere in malafede perché piegano apposta la verità a piacimento quando è diversa dalla tua e che tu non condividi e lo fanno artatamente per arrampicarsi su chissà cosa.
Si può pure non convergere sulle cose rimanendo ognuno delle proprie opinioni.
Poi pensa quello che vuoi.
E confermo.
Avendo rivisto 4 volte lo stesso focus su Cancellieri non vedo nei 14 minuti di ieri nessuna indolenza da parte sua, a meno che non ce la vuoi vedere a tutti i costi per giustificare accuse che non stanno né in cielo e né in terra (non scatta, passeggia, non si impegna, non ci ha messo la tigna). Fa quello che doveva fare e che probabilmente gli è stato chiesto coi limiti che ha, non essendo Lewandowski o Simeone.
Ma non mi sembra proprio che si faccia i cazzi suoi per indolenza. Evidentemente abbiamo immagini diverse.

non ho scritto né che sei in malafede né che che ti arrampichi.
Per altro, sto cercando di farti notare che non è una mia impressione quella sulla prestazione di Cancellieri. E che no, io davanti ai fatti che mi davano torto ho dato ragione a chi diceva il contrario. Più di una volta, perché così si discute. è una regola base del buon confronto, è utile al reciproco riconoscimento, sennò diviene impossibile.
ma appunto, confermi quanto scritto sopra.

Ci sono antilotitiani incalliti, che davvero vedono sempre e comunque il male in tutto quel che fanno Lotito o Tare, che però riescono a dire che hanno sbagliato quando i fatti si palesano. e questo rende possibile confrontarsi, anche da punti di vista molto diversi. Perché ci si riconosce come interlocutori.
Sennò si instaura una comunicazione che è fatta solo di una visione univoca, unidirezionale e co.j.o.nelle.
Come troppo spesso si vede qui sopra.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: mr_steed il 14 Ott 2022, 12:09
Secondo me ieri, oltre alla sua indolenza, non gli ha giovato il fatto che uno di 19 anni, per di più pagato due spicci, ci ha fatto due gol...
Il ragazzo si farà, è in un ambiente che non ha nulla  a che vedere con quello di qualsiasi squadra austriaca ,ma anche di bassa serie A. Qui ha tanti stimoli, tanta pressione che 5 minuti giocati nella Lazio equivalgono a 5000 giocati nello Sturm. Se ha talento e testa ne uscirà alla grande .

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: RubinCarter il 14 Ott 2022, 11:38
Lo sfogatoio lo chiama a gran voce.
Va massacrato.
Senza se senza ma.

Pero' io non credo che ci sia stato un massacro.
Anch'io ieri obiettivamente sono rimasto perplesso (eufemismo) dall'ingresso e dalla prova di Cancellieri. Con tutte le attenuanti del mondo magari, come ha ben scritto quel vecchio peluche infeltrito di Carib. Però ieri mi aspettavo un atteggiamento completamente diverso da quello che ha mostrato. Anche i plateali richiami di alcuni compagni importanti sembrano confermare l'impressione che ha lasciato. Sicuramente non ha aiutato il confronto spietato con la disponibilità efferata di Ciro Immobile o di Pedro che sembrano, e a volte lo fanno, volersi immolare per recuperare il pallone quando è sui piedi dell'avversario. Lo stesso Re degli indolenti Felipe, quando deve recuperare un pallone perso insegue l'avversario fino a Via dei Gladiatori se necessario.
Cancellieri ieri è entrato indolente, molto indolente. Non credo sia un aspetto verificabile dai semplici numeri ma viaggia su dimensioni più astratte. A me ha dato questa sensazione e m'ha fatto usci più volte, nei boschi minuti in cui è stato in campo qualche "Mavvaffanculo Cancellié".
Altre volte no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Quando vedi il 35enne che lotta alla bava alla bocca e il ragazzino che troterella c´é ancora da discutere del ruolo???

Perdono tutti gli errori, le cose, ma il correre in quel modo, no. Non esiste. Al momento croce sopra, sticazzi del ruolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2022, 12:21
Pero' io non credo che ci sia stato un massacro.
Anch'io ieri obiettivamente sono rimasto perplesso (eufemismo) dall'ingresso e dalla prova di Cancellieri. Con tutte le attenuanti del mondo magari, come ha ben scritto quel vecchio peluche infeltrito di Carib. Però ieri mi aspettavo un atteggiamento completamente diverso da quello che ha mostrato. Anche i plateali richiami di alcuni compagni importanti sembrano confermare l'impressione che ha lasciato. Sicuramente non ha aiutato il confronto spietato con la disponibilità efferata di Ciro Immobile o di Pedro che sembrano, e a volte lo fanno, volersi immolare per recuperare il pallone quando è sui piedi dell'avversario. Lo stesso Re degli indolenti Felipe, quando deve recuperare un pallone perso insegue l'avversario fino a Via dei Gladiatori se necessario.
Cancellieri ieri è entrato indolente, molto indolente. Non credo sia un aspetto verificabile dai semplici numeri ma viaggia su dimensioni più astratte. A me ha dato questa sensazione e m'ha fatto usci più volte, nei boschi minuti in cui è stato in campo qualche "Mavvaffanculo Cancellié".
Altre volte no.

Nessuno lo nega eh.
Per me dietro certe critiche perpetue si cela altro.

Ieri perdiamo 2 punti per :
Un ammonizione stupida di Lazzari. La prima.
Una svista clamorosa di un imbecille. Che fa scopa con l ammonizione precedente.
Una palla persa male da Danilo.

L assenza del sacro fuoco di Cancellieri c'è ma viene molto dopo e sembra più la calamita dell amarezza per il pareggio ottenuto dopo una bella prova in inferiorità numerica che altro.

Quanto a Cancellieri sembra quel Lazio Genoa quando Felipe litigo con Inzaghi.
Giocammo malissimo ma a pagare fu solo FA.

Ps. Sarri ha elogiato i titolari e i subentrati, chissà cosa aveva chiesto di fare a Cancello.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 14 Ott 2022, 12:32

we were talking about bias...

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Io credo che chi sta sottolineando la serata di ieri in maniera circoscritta al ragazzo non lo stia facendo con astio e linciaggio nei suoi confronti, ma solo per pura notazione dei fatti che lo riguardano e che secondo me sono:

A) Cancellieri è un buon prospetto, ha un buon fisico su cui lavorare ma NON E' una prima punta. Quindi la confusione che stà vivendo NON E' colpa sua (al netto però di un pò più di grinta che dovrebbe metterci, e questo tocca a lui...)

B) Qualcuno imponendo questo al mister, imponendo nel senso che il mister non ha alternative, stà minando tutta la potenziale carriera del ragazzo.

C) Aggiungo che c'è una situazione che serpeggia in fondo ai ragionamenti di noi tifosi e che indirettamente cade sul giudizio di Cancellieri come una mannaia: la situazione di Romero. Nessuno spiega perchè questo ragazzino non possa giocare (contratto ?!?, non è ritenuto idoneo ?!?) nemmeno sul 4/0...e siccome per quel poco che si è visto i tifosi sognano sul suo futuro, Cancellieri per conseguenza subisce amplificata la delusione per le sue apparizioni nella mente dei tifosi.

Detto questo, Forza Lazio, Forza Sarri, Forza tutti i giocatori con la maglia della Lazio e speriamo in un ottimo futuro
:since :asrm

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: RubinCarter il 14 Ott 2022, 12:32
Nessuno lo nega eh.

Pero' sta anche a te fare la cernita delle critiche, sennò è una guerra di trincea che serve a poco.
Lo scrivo, concedimelo, stando quasi sempre dalla stessa parte tua.
Comunque mi sembra anche normale che sia, come hai detto tu, una calamita dialettica dell'amarezza.
Ieri avevamo tutti voglia di ribellarci a una manica di crucchi provocatori e teste di cazzo tra arbitro e avversari e, quando entra Cancellieri per Immobile non ci aspettiamo il vice Immobile ma un ragazzino pieno di talento, tanto da essere quasi in cima ai pensieri del Commissario tecnico campione d'Europa,  che entra per spaccare il mondo. O almeno con la fermissima intenzione di volerlo fare.
E non lo ha fatto. Sicuramente nella percezione di molti di noi.
E questo si discute.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: mr_steed il 14 Ott 2022, 12:09

Non ha giovato ai commenti nostri o a lui?  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io, ad esempio, non avrei mai chiesto, ieri sera, a Cancellieri di segnare come un vero vice Immobile.
Mi sarebbe bastato che avesse fatto pesare di più il fisico contro i difensori austriaci. Magari abbattendone proprio fisicamente uno cosi solo per far sentire che la stavano facendo un po' fuori dal vaso. Ti prendi il giallo ma lasciare una di quelle merde austriache per terra, ai miei occhi, gli avrebbe fatto guadagnare dei punti.
Cancellieri ha il fisico per vivere di prepotenza. E' un armadio.
A me, a volte, ricorda Darko Kovacevic* come fisico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Gliel'avrà chiesto Sarri di entrare un po' così......

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2022, 12:48
Pero' sta anche a te fare la cernita delle critiche, sennò è una guerra di trincea che serve a poco.
Lo scrivo, concedimelo, stando quasi sempre dalla stessa parte tua.
Comunque mi sembra anche normale che sia, come hai detto tu, una calamita dialettica dell'amarezza.
Ieri avevamo tutti voglia di ribellarci a una manica di crucchi provocatori e teste di cazzo tra arbitro e avversari e, quando entra Cancellieri per Immobile non ci aspettiamo il vice Immobile ma un ragazzino pieno di talento, tanto da essere quasi in cima ai pensieri del Commissario tecnico campione d'Europa,  che entra per spaccare il mondo. O almeno con la fermissima intenzione di volerlo fare.
E non lo ha fatto. Sicuramente nella percezione di molti di noi.
E questo si discute.

Sono daccordo, ma cerco sempre di scindere i motivi di critica.

Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2022, 12:36
we were talking about bias...

Hai ragione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

cvd, provocazioni e flames.
Un certo modo di porsi (mi sto sforzando male per non usare il "voi") è la più grande rottura di cazzo da quando mosè scese dal monte Sinai. Una piaga, un flagello, una punizione divina.
Purtroppo ce la dobbiamo sorbire proprio qui.
Avremo fatto qualche peccato, che te devo dì.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

entri, perdi palla, corri a inseguire il pallone e fai un fallo fino a prenderti il giallo. era quello che doveva fare

serviva cattiveria, non è riuscito a mettercela.

PS a 20 anni Signori faceva il centrocampista avanzato. poi con Zeman inizia a fare l'ala di un 433, poi con Zoff la punta in 442 diventando il bomber che amiamo.
ma, sarò strano io, le pippe sui cambi di ruolo all'epoca non si facevano.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Ma quando parliamo di bias è in incrocio tra Biava e Dias ?
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva