Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2022, 07:48
Ieri avevo detto, per tutti i motivi spiegati anche da altri, che deve giocare Cancellieri. Stamattina mi sono svegliato e ho leggermente cambiato idea, e cioè deve giocare Cancellieri ma a partire da quella dopo. Avrà bisogno di un po' di rodaggio come titolare, la sua prima da titolare per me è più giusto farla contro una squadra meno attufante e di livello più basso (Salernitana in casa oppure Midtjilland).
A Bergamo andrei con Pedro al centro.
Ciao caro, rispondo a te per comodità e dopo aver ingoiato molto fiele.
Io credo che Sarri abbia misurato bene le possibilità del ragazzo. Lo si capisce - tra l'altro - dalla battuta di qualche giorno fa sul minutaggio. Cancellieri, per Sarri, è ancora un progetto di giocatore di serie A, buono per qualche spezzone. Prima di lui, ci sono altri compagni che possono fare meglio. E se il meglio è quello che abbiamo visto ieri, o in altre situazioni, figuriamoci il livello di Cancellieri. Non è adeguato oggi, inutile sperare che buttandolo dentro esploda, come se sfregando la lampada potesse uscire il genio.
Se dobbiamo valutare i fatti, e abbiamo stima di Sarri, credo si debba concludere così. Il ragazzo non gioca perché non è proprio all'altezza, non perché si corre il rischio di "bruciarlo".
Poi, se domenica lo vedremo dal primo minuto, vorrà dire che Sarri ha atteso il momento per preservarlo e prepararlo. Se non sarà così, non cadiamo nell'errore di censurare gli "estremismi" del mister.
Nel frattempo, tra le tante soluzioni possibili, io ne vedo solo uno in squadra che ha la forza e l'abilità per giocare spalle alla porta nonché la capacità di movimento in verticale.
Ed è Zaccagni.
Ecco, non leverei più Felipe dalla sua fascia e eviterei di puntare su Pedro, che è perfetto nel gioco a rientrare dalla fascia ma del tutto inadatto a dettare il passaggio in profondità o, peggio, raccogliere la palla spalle alla porta.
Cancellieri lo teniamo per dare manforte a dx o sx a seconda delle circostanze, sperando che Felipe e Pedro non si spremano toppo.
Certo, anche spostare Zaccagni è un peccato, ma la situazione è questa.
Inutile ora buttare la croce addosso a qualcuno? Per me si, ma per favore non si dia alcuna colpa a Sarri. Per carità di Dio. Sopratutto con slogan vuoti "ha accettato la squadra adesso ci pensi lui". Chi pensa questo preferiva che Sarri si dimettesse il 15 agosto?