16.10.22; con l’udinese per la riririconferma

Aperto da tommasino, 10 Ott 2022, 22:50

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121
Partita che si preannunciava complicata e lo è stata; che si preannunciava contro una squadra solida ed in salute e lo è stata; che si preannunciava con una grande cornice del popolo Laziale e lo è stata.
Non si preannunciava l'infortunio di Ciro, che ha un po' cambiato la partita.
A tal proposito; a parte se colpe della società, ds, tecnico di non essersi dotati di un centravanti di riserva (chiunque, o quasi, esso fosse), non capisco Sarri che in quel ruolo ci mette FA.
Non ti fidi di Cancellieri e/o gli vuoi far capire che certe entrate "molli" non vanno per niente bene? Ok, ci sta. Ma allora mettici Pedro che in quel ruolo pare un po' più adatto.
E poi, come ha già scritto qualcuno, senza FA perde molto
d'efficacia anche l'azione di spinta di Lazzari. Il nostro terzino, dopo un primo tempo non bellissimo, ma nel quale si è proposto spesso con la parvenza di pericolosità (anche creando spazi per i compagni) nella ripresa è praticamente sparito.

Sono quasi convinto che l'anno scorso questa partita l'avremmo persa; quindi prendiamoci questo punticino e troviamo rapidamente una soluzione per la sostituzione di Ciro, sperando di doverlo fare per due/tre partite.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 17 Ott 2022, 00:27
quale sarebbe il bonus? ma francamente che cazzo vuoi?
e soprattutto che cazzo c'entra?

non c'è nulla di più patetico del leoncino da tastiera che prende la prima pizza che vola.
stai calmo tigre, evita di dire agli altri cosa possano o non possano dire o su quale argomento cimentarsi o meno, vista la mole di stronzate che ci siamo sorbiti su Ciro

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
va bene il pari, anche con immobile nn sarebbe stato cmq facile spuntarla...
bene il clean sheet (anche con un po' di fortuna...), da rivedere la soluzione "centravanti", così si depotenzia molto anche felipe, e con lui l'intesa con lazzari.
ora con fiducia una settimana per preparare l'atalanta.
FORZA LAZIO

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.492
Citazione di: tommasino il 17 Ott 2022, 07:42
Sono quasi convinto che l'anno scorso questa partita l'avremmo persa; quindi prendiamoci questo punticino e troviamo rapidamente una soluzione per la sostituzione di Ciro, sperando di doverlo fare per due/tre partite.

Io (nel mio piccolo) sono straconvinto che l'avremmo persa  :)

Diciamo che poteva essere una gara simile a quella contro il Bologna o come quella contro l'Hellas. Potevano esserci molte somiglianze, escluso il fatto che lì si giocava in trasferta (e per giunta con avversari più deboli di questa Udinese).

Al di là di corsi e ricorsi storici la prestazione di ieri è stata gagliarda e siamo anche riusciti a tenere testa atleticamente alla miglior squadra del momento.
Da questo punto di vista si può veramente recriminare poco/nulla alla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Alla fine é stato un bel pomeriggio, infortunio di Ciro a parte,tanti tifosi,tanti bambini, birra con  JackIXAbu a Ponte Milvio, ma anche aver visto la partita di fianco a 4 americani che non avevano la minima idea di che cosa stessero guardando :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alenlalieno il 16 Ott 2022, 23:09
quando anderson esce o si sposta dalla fascia lazzari sparisce.
lazzari beneficia di anderson e anche sms ne beneficia.
a dx è il raccordo della catena.
poi fa qlc gol e assist.
magari tutti così.

E permette molte più incursioni a Sergio, coprendolo in recupero.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Sarei strafelice oggi. Clean sheets (con un po' di fortuna), tosti nn abbiamo sbagliato nulla e abbiamo messo in mostra buona forma nonostante partita di giovedì in 10.
Poi penso a Ciro e maledico la solita campagna acquisti incompleta :x :x :x

Seamus

*
Lazionetter
* 2.812
Ci può stare una partita così, per carità.
Ci può stare pure che su Immobile entri Pedro.
Però, dato anche il calendario serrato, io al 70' avrei provato a mettere dentro Cancellieri, facendo riposare un po' uno tra Felipe e Zaccagni, provando a giocarmela con una punta che deve crescere anche giocando.
Me la sarei giocata così, non credo sarebbe stato un rischio eccessivo.

Bello lo stadio col sole, le famiglie le bandiere ed i colori biancoazzurri dappertutto  :band7:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181
Secondo me Cancellieri non giocherà nemmeno a Bergamo e Felipe sostituirà Immobile

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: bizio67 il 17 Ott 2022, 10:08
Secondo me Cancellieri non giocherà nemmeno a Bergamo e Felipe sostituirà Immobile
Vedremo dai. Per forza di cose dovrà giocare delle partite. Forse a Bergamo 20 minuti e una 60ina col midtjelland.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811

In ogni caso Udogie sarebbe stato un gran bel acchiappo. Mi piacerebbe un terzino di piede sinitro cosí. Quello che ci servirebbe

Anche MAkengo sembra interessante, ed é forse il profilo che ci manca in mezzo al campo, sebbene dovrei vederlo meglio in fase di possesso.

In ogni caso, ho l´impressione che il modello Gasperini sia dominante. Ieri mi sembrava di giocare con l´Atalanta, aggressivitá, atletismo e paio di individualitá interessanti. Francamente non é un modello che mi fa impazzire, anzi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RG-Lazio il 17 Ott 2022, 10:42

In ogni caso Udogie sarebbe stato un gran bel acchiappo. Mi piacerebbe un terzino di piede sinitro cosí. Quello che ci servirebbe

Anche MAkengo sembra interessante, ed é forse il profilo che ci manca in mezzo al campo, sebbene dovrei vederlo meglio in fase di possesso.

In ogni caso, ho l´impressione che il modello Gasperini sia dominante. Ieri mi sembrava di giocare con l´Atalanta, aggressivitá, atletismo e paio di individualitá interessanti. Francamente non é un modello che mi fa impazzire, anzi.
In realtà ieri per me Udogie una mezza delusione. Poteva fare molto molto di più. Sembrava sempre un po' svogliato.
Io dell'udinese prenderei ovviamente Deulofeu, ma devo dire che mi ha fatto una grossissima impressione Success.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
cmq anche ieri (dopo gli episodi di giovedì) l'arbitro nn punisce, da regolamento, subito becao che ostacola la ripresa del gioco a cataldi dopo 3'...e anche ieri avremmo potuto giocare in superiorità numerica buona parte della gara...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Siamo diventati una squadra che "per batterci devono batterci davvero", questo fattore conterà moltissimo a fine stagione.

Siamo davvero migliorati.
Con Ciro credo avremmo vinto per qualche ricciolo in più, loro veramente forti, dopo il Napoli la migliore avversaria che ho visto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.782
(...)
loro veramente forti, dopo il Napoli la migliore avversaria che ho visto.

Perché ancora non hai visto il  :asrm

:=)) :=)) :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.167
Citazione di: Massimo 66 il 17 Ott 2022, 08:44
Alla fine é stato un bel pomeriggio, infortunio di Ciro a parte,tanti tifosi,tanti bambini, birra con  JackIXAbu a Ponte Milvio, ma anche aver visto la partita di fianco a 4 americani che non avevano la minima idea di che cosa stessero guardando :)

Mio figlio ha costretto tutti i suoi compagni di classe "indecisi" a diventare della Lazio. Ieri battesimo dello stadio per uno di questi, costretto da lui a venire con noi, ti dico solo che oggi si è presentato a scuola con la sciarpa della Lazio in bella vista e con la voglia di tornarci presto.
La Lazio ti entra dentro e non esce più.
:since

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.492
Citazione di: Aregai il 17 Ott 2022, 10:48
cmq anche ieri (dopo gli episodi di giovedì) l'arbitro nn punisce, da regolamento, subito becao che ostacola la ripresa del gioco a cataldi dopo 3'...e anche ieri avremmo potuto giocare in superiorità numerica buona parte della gara...

Secondo me nemmeno Becao stesso sa spiegarsi come sia riuscito nella gara di ieri a prendere un solo giallo. Mistero.

Poi vabbè l'Udinese è una squadra che fa della fisicità (e aggressività) il suo punto forte, ma certi falli sistematici e reiterati vanno puniti con i cartellini.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Citazione di: Achab77 il 17 Ott 2022, 11:45
Mio figlio ha costretto tutti i suoi compagni di classe "indecisi" a diventare della Lazio. Ieri battesimo dello stadio per uno di questi, costretto da lui a venire con noi, ti dico solo che oggi si è presentato a scuola con la sciarpa della Lazio in bella vista e con la voglia di tornarci presto.

foto meravigliosa

Questo è mio figlio invece.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121
Citazione di: Achab77 il 17 Ott 2022, 11:45

Foto fantastica; complimenti agli aquilotti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.121
Citazione di: Aregai il 17 Ott 2022, 10:48
Più che altro vorrei rivedere il fallo che compie intorno al sessantesimo sempre su Zaccagni. Dai 367 metri di distanza della CN mi era sembrato decisamente da giallo.
E deve essere sembrato da giallo anche a sottil, dato che dopo due minuti lo sostituisce.

Discussione precedente - Discussione successiva