Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sonni Boi il 17 Ott 2022, 11:00
Io infatti non sostengo vada preso il primo che passa, ma che le soluzioni sul mercato ci sono, ed è compito della dirigenza individuare, tra i tanti disponibili, la figura più adatta.

Io più che altro reagivo a quando hai scritto che ci sono "valanghe di esuberi".
Che ho interpretato, magari in maniera non corretta, come "il primo che passa".
Secondo me tutti questi giocatori non ci sono. Non dico che non bisogna prenderlo.
Dico che, secondo me, è molto più complicato di quanto si pensi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.477
Citazione di: RubinCarter il 17 Ott 2022, 09:59

Nel senso che se prendevano Rubin Carter doveva giocare per forza e fargli fare minutaggio?
Cancellieri aveva 214 minuti in A; pensare che fosse pronto e per di più in un ruolo non suo, lo poteva partorire solo quello che l'ha acquistato: non ne faccio una questione di chi  (non so se Sarri Lotito o Tare) ma di logica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 11:02
[...]ma sul fatto che non serva una prima punta avremo una controprova nelle prossime partite.

Mi rendo conto che forse non ho scritto in maniera giusta.  ;))
Quando parlo di prima punta che non serve, intendo un giocatore che ha come qualità principale quella di segnare (per questo metto nella stessa categoria, al netto delle opinioni che abbiamo, i vari Nzola, Piatek o Muriqi).
A noi serve soprattutto un centravanti che faccia segnare gli altri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 10:49
Io non penso che sia solo un problema di volontà. Il confronto Muriqi/Cancellieri lascia il tempo che trova, ma l'esempio del kossovaro, da solo, è abbastanza flagrante per capire che il problema del vice-Ciro non è solo una questione di volontà. Ma di difficoltà nell'esercizio.
Secondo me, lo dico in generale, quando scriviamo/diciamo/pensiamo che basta un attaccante, anche il primo che passa, in qualche modo sottovalutiamo il lavoro e l'apporto di Immobile alla squadra.
Il vice Ciro non puo' essere il primo che passa. Non lo sarà mai. Perché il primo che passa lo abbiamo avuto per due anni e ha segnato una sola rete oltre ad offrire prove di inadeguatezza abbastanza evidenti. Inadeguatezza che non ha mostrato altrove, in un campionato di discreta importanza come la liga spagnola. Quando citiamo, vado a caso, i vari Piatek, Nzola, o altri mestieranti del genere, secondo me, possiamo anche citare Muriqi. Perché sono profili simili. E non vanno/ sono andati bene. Perché Ciro non è solo un centravanti, è un ingranaggio importante del movimento della squadra, è quello che permette, con alcuni movimenti, ad esempio di permetterti le incursioni delle nostre fenomenali mezze punte (ovunque esse siano). E secondo me non lo trovi ad ogni angolo di strada.
Da quello, secondo me, è scaturita la scelta di non considerare il centravanti di riserva come una priorità dello scorso mercato. Paradossalmente il miglior vice Ciro che abbiamo avuto era, come Ciro, una punta atipica, molto tecnica, molto movimento e, a differenza di Ciro, con statistiche realizzative non spettacolari (prima di arrivare da noi). Ovvero Caicedo. Paradossalmente a noi non serve un centravanti che segna. Ma un centravanti che faccia il movimento di Ciro, anche senza per forza essere un cecchino.
Per questo forse, hanno pensato che era meglio adattare Cancellieri piuttosto che andarsi a prendere un Lasagna qualsiasi o un Nzola.

io sono abbastanza d'accordo con LazioStyle.
Muriqi per me non è l'esempio giusto perché a mio avviso è scarso forte, ma soprattutto per tipologia.
Quindi una verità di mezzo: no, non basta il primo che passa. Perché se prendi lo spilungone inutile non serve a niente, non ha nulla a che vedere col gioco della Lazio.
Ma dire questo non vuol dire che se non ci spendi 30 mln non c'è questa possibile alternativa.

Vaz nominava un joao pedro. Io ti dico un Keita normodotato.
caputo di due anni fa.
I giocatori da 4-5 mln ci stanno. Attaccanti che non siano spilungoni, arieti che con il nostro gioco non ci azzeccano.
Per me ce ne stanno diversi e assolutamente alla nostra portata.
Si è  fatto, secondo me, un altro ragionamento. La Lazio aveva bisogno di abbassare di molto il monte ingaggi e Cancellieri da questo punto di vista è quasi indolore.
Per lo stesso motivo hai preso Gila e non un difensore centrale magari a 2 mln, ma che te ne chiedeva 1.5/2.

Il problema è che il vice Ciro, per me, era - come si diceva a giugno - una priorità.
Veniva prima di altre cose. proprio perché si sapeva sarebbe stato un campionato anomalo pieno zeppo di partite. Il fatto che si giocasse "solo" due mesi era proprio ciò che dimostrava la necessità.

Avrei preferito alzare l'offerta per Provedel e assicurarmelo subito in modo da poter orientare i soldi di Maxi altrove.
Ad esempio io non sono incazzato di MA seppur non sta rendendo. Quella era un'altra priorità, quindi giusto averci speso soldi. Poi il mercato non ha girato come pensavi, LA è rimasto, ma ciò non invalida il ragionamento iniziale.
Sull'attacco invece secondo me hanno sfaciolato old style. la scommessona.
e la sorte, che ci vede benissimo, proprio lì ha colpito. Il caso, per l'appunto, non esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 10:49
Io non penso che sia solo un problema di volontà. Il confronto Muriqi/Cancellieri lascia il tempo che trova, ma l'esempio del kossovaro, da solo, è abbastanza flagrante per capire che il problema del vice-Ciro non è solo una questione di volontà. Ma di difficoltà nell'esercizio.
Secondo me, lo dico in generale, quando scriviamo/diciamo/pensiamo che basta un attaccante, anche il primo che passa, in qualche modo sottovalutiamo il lavoro e l'apporto di Immobile alla squadra.
Il vice Ciro non puo' essere il primo che passa. Non lo sarà mai. Perché il primo che passa lo abbiamo avuto per due anni e ha segnato una sola rete oltre ad offrire prove di inadeguatezza abbastanza evidenti. Inadeguatezza che non ha mostrato altrove, in un campionato di discreta importanza come la liga spagnola. Quando citiamo, vado a caso, i vari Piatek, Nzola, o altri mestieranti del genere, secondo me, possiamo anche citare Muriqi. Perché sono profili simili. E non vanno/ sono andati bene. Perché Ciro non è solo un centravanti, è un ingranaggio importante del movimento della squadra, è quello che permette, con alcuni movimenti, ad esempio di permetterti le incursioni delle nostre fenomenali mezze punte (ovunque esse siano). E secondo me non lo trovi ad ogni angolo di strada.
Da quello, secondo me, è scaturita la scelta di non considerare il centravanti di riserva come una priorità dello scorso mercato. Paradossalmente il miglior vice Ciro che abbiamo avuto era, come Ciro, una punta atipica, molto tecnica, molto movimento e, a differenza di Ciro, con statistiche realizzative non spettacolari (prima di arrivare da noi). Ovvero Caicedo. Paradossalmente a noi non serve un centravanti che segna. Ma un centravanti che faccia il movimento di Ciro, anche senza per forza essere un cecchino.
Per questo forse, hanno pensato che era meglio adattare Cancellieri piuttosto che andarsi a prendere un Lasagna qualsiasi o un Nzola.

100%

E lo scrivo da uno che avrebbe preso volentieri Caputo, perché secondo me avrebbe potuto fare al caso nostro proprio per quello che scrivi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 11:04
Io più che altro reagivo a quando hai scritto che ci sono "valanghe di esuberi".
Che ho interpretato, magari in maniera non corretta, come "il primo che passa".
Secondo me tutti questi giocatori non ci sono. Non dico che non bisogna prenderlo.
Dico che, secondo me, è molto più complicato di quanto si pensi.
Sicuramente ci vuole un minimo di competenza (per non ritrovarsi appunto col Muriqi di turno).
Però se manco ce provi a prenderne uno la possibilità di riuscita è zero eh...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2022, 11:07
io sono abbastanza d'accordo con LazioStyle.
Muriqi per me non è l'esempio giusto perché a mio avviso è scarso forte, ma soprattutto per tipologia.
Quindi una verità di mezzo: no, non basta il primo che passa. Perché se prendi lo spilungone inutile non serve a niente, non ha nulla a che vedere col gioco della Lazio.
Ma dire questo non vuol dire che se non ci spendi 30 mln non c'è questa possibile alternativa.

Vaz nominava un joao pedro. Io ti dico un Keita normodotato.
caputo di due anni fa.
I giocatori da 4-5 mln ci stanno. Attaccanti che non siano spilungoni, arieti che con il nostro gioco non ci azzeccano.
Per me ce ne stanno diversi e assolutamente alla nostra portata.
Si è  fatto, secondo me, un altro ragionamento. La Lazio aveva bisogno di abbassare di molto il monte ingaggi e Cancellieri da questo punto di vista è quasi indolore.
Per lo stesso motivo hai preso Gila e non un difensore centrale magari a 2 mln, ma che te ne chiedeva 1.5/2.

Il problema è che il vice Ciro, per me, era - come si diceva a giugno - una priorità.
Veniva prima di altre cose. proprio perché si sapeva sarebbe stato un campionato anomalo pieno zeppo di partite. Il fatto che si giocasse "solo" due mesi era proprio ciò che dimostrava la necessità.

Avrei preferito alzare l'offerta per Provedel e assicurarmelo subito in modo da poter orientare i soldi di Maxi altrove.
Ad esempio io non sono incazzato di MA seppur non sta rendendo. Quella era un'altra priorità, quindi giusto averci speso soldi. Poi il mercato non ha girato come pensavi, LA è rimasto, ma ciò non invalida il ragionamento iniziale.
Sull'attacco invece secondo me hanno sfaciolato old style. la scommessona.
e la sorte, che ci vede benissimo, proprio lì ha colpito. Il caso, per l'appunto, non esiste.
Ecco.
Come spesso capita FD è in grado di spiegare meglio di me anche il mio stesso pensiero (che già è poco chiaro di suo e poi quando leggo "muriqi" me se chiude proprio la vena).
Per capirci si a Lasagna, no a Djuric (per dire due che sono riserve in una squadra da retrocessione e che costavano - credo - due spicci veramente)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 10:31
Sui gol in turchia stendo un velo pietoso che bertolacci ne ha fatti 8 in 1600 minuti lo scorso anno.
Qui sarebbe kaka.

Peraltro il tanto agognato Mertens al Galatasaray ne ha fatti zero in 8 partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me il migliore lì sarebbe Luis Alberto.
però Sarri credo lì neanche lo vede.

sicuramente oggi ci manca la punta di ruolo, ma resto convinto che se anche l'avessimo avuta in rosa, finora avrebbe risparmiato a Ciro una trentina di minuti massimo

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Penso che qualcuno l'abbia già scritto, ma per me la soluzione migliore come punta centrale è Zaccagni.
Ha  velocità, dribbling , corsa ed è fastidioso per qualsiasi difensore
Io un tentativo lo farei, tanto peggio di FA, Pedro, Cancellieri, provati con risultati deludenti, non può fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

- una riserva da una squadra di livello più basso contenta di giocare (poco) nella Lazio;
- un giovane da far crescere all'ombra di Ciro. ma una punta.

noi abbiamo fatto di testa nostra

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 11:12
Come spesso capita FD è in grado di spiegare meglio di me anche il mio stesso pensiero (che già è poco chiaro di suo e poi quando leggo "muriqi" me se chiude proprio la vena).

Se ti puo' sollevare, il tuo pensiero era chiarissimo come quello di FD.
;))

Secondo me Keita (parliamo del miglior Keita), per caratteristiche, non sarebbe stato adatto. Per carità, averlo avuto, con Ciro infortunato sarebbe stato buona cosa. Ma non mi sembra il profilo adatto.
Sui due altri esempi, ovvero Joao Pedro e Caputo, secondo me sono stati importanti altri fattori come l'età e forse anche la spesa in termini di ingaggio che sarebbe stata abbastanza costosa.
Io, sinceramente, andrei a trovare un profilo giovane. Molto giovane.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: cartesio il 17 Ott 2022, 11:12
Peraltro il tanto agognato Mertens al Galatasaray ne ha fatti zero in 8 partite.
a bhe io su mertens qua credo che ero l'unico contrario pensa tu.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 17 Ott 2022, 11:05
Nel senso che se prendevano Rubin Carter doveva giocare per forza e fargli fare minutaggio?
Cancellieri aveva 214 minuti in A; pensare che fosse pronto e per di più in un ruolo non suo, lo poteva partorire solo quello che l'ha acquistato: non ne faccio una questione di chi  (non so se Sarri Lotito o Tare) ma di logica.

Certo.
Hai comprato X, dichiarando che sebbene fa un ruolo, ha qualità tecniche e fisiche per sostituire Ciro.
Giugno 2022

Qui te dovresti incula il DS

Utilizzalo. Sopratutto perchè lo hai avallato e da Giugno alla chiusura del mercato non ti sei imposto per avere altro. E non è solo una questione di budget, le soluzioni si trovavano.
Simeone 3 di prestito e 1,8 di ingaggio ne è un esempio. Pyatek veniva gratis.

Qui te dovresti incula l'allenatore

Se proprio dovevi fare un piacere a Setti, ti prendevi la punta buona.

Qui te devi incula il Presidente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
IB, secondo me le scelte erano due:

- una riserva da una squadra di livello più basso contenta di giocare (poco) nella Lazio;
- un giovane da far crescere all'ombra di Ciro. ma una punta.

noi abbiamo fatto di testa nostra

Diciamo, per chiudere il cerchio, che secondo me la prima opzione (la più facile) posso capire se hanno scelto di non praticarla, vuoi per il fallimento Muriqi ma anche perché, forse, era non coerente con la scelta di abbassare l'età media e il monte ingaggi (perché spesso quei profili sono i famosi onesti mestieranti).
Se devono intervenire a gennaio io opterei per la seconda.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
quello che stato è stato, credo a gennaio rimedieranno, come al solito hanno voluto rischiare e come al solito ce va male.
Ciro in rosa è insostituibile, e cercare esperimenti in questo mese di partite decisive sarebbe assurdo, ho letto di LA falso nueve...non c'entra proprio niente per me
Ora giocherà Pedro, FA lo deve lasciare a dx visto che funziona lì, e siccome lo spagnolo ha meno autonomia di Ciro, Cancellieri ha l'occasione di aumentare il minutaggio.
Poi speriamo che Ciro se la cavi in 15 gg, voglio essere positivo conoscendo la stoffa del re.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Prendiamoci Ciccio Caputo...ha una storia troppo bella, ed é un bravo ragazzo.

A che serve?? UNo che viene dalla promozione ti gioca ogni minuto di E. League come la finale di Ch.L.

Tra l´altro ha una buona tecnica di base, attacca la profonditá...non é giovane...e vabbé stiamoci

ps: mi sarei ripreso pure Keitá

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 17 Ott 2022, 11:25
Diciamo, per chiudere il cerchio, che secondo me la prima opzione (la più facile) posso capire se hanno scelto di non praticarla, vuoi per il fallimento Muriqi ma anche perché, forse, era non coerente con la scelta di abbassare l'età media e il monte ingaggi (perché spesso quei profili sono i famosi onesti mestieranti).
Se devono intervenire a gennaio io opterei per la seconda.

Sono d'accordo con te sulla prima opzione(io dicevo Joao Pedro perchè secondo me è un bel giocatore, pure se non giovanissimo).

E sono anche d'accordo con la chiosa, io però dubito che dopo l'investimento Cancellieri si andrà a prendere una punta giovane. Continuo a pensare che in caso di EL direttamente agli ottavi, prenderemo un cagnaccio. Se no nessuno.

Cancellieri è stata una scelta ben precisa, si prova a vederlo punta. Se a gennaio prendi un altro giovane lo bruci.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cancellieri è stata una scelta ben precisa, si prova a vederlo punta. Se a gennaio prendi un altro giovane lo bruci.

Questo secondo me è il vero busillis.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 11:19
a bhe io su mertens qua credo che ero l'unico contrario pensa tu.

Mi offendo! Si vede che non hai letto i miei post.    :x :x

Ci vediamo domani alle 5 di mattina dietro il convento dei carmelitani scalzi.

Discussione precedente - Discussione successiva