Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Cancellieri è stata una scelta ben precisa, si prova a vederlo punta. Se a gennaio prendi un altro giovane lo bruci.
Ma non è vero. Finora Cancellieri ci ha giocato tipo 30 minuti prima punta. Continuerà ad avere il suo spazio come rotazione delle ali che è quello che è stato finora.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
A parere mio, stravolgere le caratteristiche di un giocatore, adattarlo in un ruolo non suo, alla lunga non porterà frutti.
L'unico che adatterei è L. A.  visto che altrimenti non giocherebbe.
Ribadisco che la punta serve oggi, non al 31 gennaio.
Quindi punterei su Zaza, svincolato, che potrebbe darci una mano.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Simeone secondo me sarebbe venuto volentieri, ma ora è un treno perso.

Mi sarebbero piaciuti anche Barrow del Bologna e Nzola dello Spezia.

Zaza può essere una buona soluzione.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Buon giorno qualcuno sa quando si avranno le prime notizie su Immobile? Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: roberto 2021 il 17 Ott 2022, 12:11

Non prima di domani sera o addirittura mercoledì. Prima rsm, ma adesso non serve a nulla.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: alasinistra il 17 Ott 2022, 12:06
A parere mio, stravolgere le caratteristiche di un giocatore, adattarlo in un ruolo non suo, alla lunga non porterà frutti.
L'unico che adatterei è L. A.  visto che altrimenti non giocherebbe.
Ribadisco che la punta serve oggi, non al 31 gennaio.
Quindi punterei su Zaza, svincolato, che potrebbe darci una mano.
bisogna vedere se nel frattempo Zazza si è allenato o è necessario aspettare un mese per riaverlo in una forma decente. Se è da rimettere in forma aspetterei Gennaio per qualcosa di altro

maumarta

*
Lazionetter
* 7.108
Il "falso nueve" se non sbaglio è una "creazione" è un prodotto del tiki taka guardiolesco e spesso è stato interpretato da dei trequartisti.
Lo stesso pupone nasce come fantasista per poi fare da falso nueve in vecchiaia.
Ma provarci Luis Alberto?
In quanto a fiuto del gol penso sia messo meglio di Cancellieri ad oggi...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: maumarta il 17 Ott 2022, 12:18
Il "falso nueve" se non sbaglio è una "creazione" è un prodotto del tiki taka guardiolesco e spesso è stato interpretato da dei trequartisti.
Lo stesso pupone nasce come fantasista per poi fare da falso nueve in vecchiaia.
Ma provarci Luis Alberto?
In quanto a fiuto del gol penso sia messo meglio di Cancellieri ad oggi...
Il pupone era molto più attaccante. Poi sul falso nueve ci sta molto mito. Nel senso che lo facevano giocatori come eto'o e david villa che so comunque attaccanti attaccanti.
Solo in alcuni frangenti lo faceva pedro nel Barca. Ma era un altro Pedro ovviamente (nel senso aveva una capacità di resistenza alla fatica molto maggiore).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: roberto 2021 il 17 Ott 2022, 12:11

Temo che dobbiamo metterci il cuore in pace. Tra convalescenza e ripresa e cautele nel rimetterlo in mischia nn  penso l'avremo prima del mondiale

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Ott 2022, 12:14
Non prima di domani sera o addirittura mercoledì. Prima rsm, ma adesso non serve a nulla.
grazie! :)

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io in questo momento sto solo sperando che sia una lesione di basso grado che lo possa tener fuori se non ci sono intoppi tra i 15 e i 20 giorni ,ripoertandocelo a disposizione per la partita col feyenoord o al piu tardi con la roma , altrimenti sarebbero cazzi grossi ,anche perche a me felipetto in quel ruolo non ha mai convinto ,soprattuttto in parite chiuse , magari se stai in vantaggio gia potrebbe essere piu utile .

io nella disperazione se proprio cancellieri non puo gioca, continuo a vedere pedro il meno peggio li , ma sarri dopo quel primo tempo con la juve l anno scorso non ce l ha piu riproposto quindi non so .

ho letto qualcuno che parlava di luis alberto , ma lui proprio non ce lo vedo in un 433, se giochi con falso nove il giocatore deve o saper giocare un po spalle alla porta, venire incontro e lasciarsi lo spazio dietro per gli inserimenti delle mezzali e luis alberto non lo sa fare , o aver la velocita per andare negli spazi, o saltare secco  il primo avversario per creare superiorita numerica e pure li mi pare che non ci siamo .pero sono interessato all analisi di chi chi ci vede bene lui in quel ruolo ,tanto stamo nella merda si tratta di renderla meno puzzolente possibile

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: King-Cecc il 17 Ott 2022, 12:29
Temo che dobbiamo metterci il cuore in pace. Tra convalescenza e ripresa e cautele nel rimetterlo in mischia nn  penso l'avremo prima del mondiale
Oddio, alla fine visto il caso specifico credo che comunque se non è proprio distrutto si proverà un suo rientro comunque celere, quantomeno per la Juve. Tanto poi ci stanno comunque un mese e mezzo di sosta.
Ma per ora parliamo di niente tocca aspettare l'esito degli esami. La cosa che mi lascia terrorizzato è che lui spesso ci gioca pure sopra agli infortuni, mentre stavolta ha alzato bandiera bianca subito e sembra dolorante proprio da non riuscire a camminare bene. Quindi temo il peggio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Anche per me Ciro lo riavremo dopo il mondiale. Rischiarlo prima sarebbe un azzardo così grave che veramente correremo il rischio di romperlo per lunghissimo tempo. Speriamo che il mister si inventi qualcosa per far rendere al meglio la squadra in avanti che senza il Re mi pare veramente girare a vuoto.

Per le alternative credo si vivrà alla giornata, privilegiando chi il ruolo lo conosce un pò di più (Pedro e FA) e, in seconda battuta, utilizzando Cancellieri.

A me piuttosto preoccupa la rotazione degli esterni. Senza Ciro dovremo spremere all'inverosimle Pedro, Zaccagni e FA ed anche per loro (soprattutto per Pedro) il rischio infortunio è altissimo.
Forse è arrivata l'ora di includere nelle rotazioni anche Romero, che se è rimasto da noi qualcosa dovrà pure dare.

Ci aspettano partite di grande sofferenza, dove saremo meno pericolosi del solito in avanti e dovremo chiedere gli straordinari a molti.

L'unica nota positiva è che la difesa tiene bene e che la squadra mi sembra tatticamente coesa e calata nel mondo sarriano.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 12:22
Il pupone era molto più attaccante. Poi sul falso nueve ci sta molto mito. Nel senso che lo facevano giocatori come eto'o e david villa che so comunque attaccanti attaccanti.
Solo in alcuni frangenti lo faceva pedro nel Barca. Ma era un altro Pedro ovviamente (nel senso aveva una capacità di resistenza alla fatica molto maggiore).

Non credo che qualcuno abbia mai parlato di falso nueve con riferimento a Eto'o e soprattutto Villa, che erano punte centrali a tutti gli effetti. Anche la storia di Pedro falso nuevo nel Barca credo sia una sorta di leggenda metropolitana (ci avrà giocato forse un paio di volte). Chi ha avuto un impiego non del tutto sporadico in quella posizione, sia nel Barcellona che nella nazionale spagnola, è invece Fabregas.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
noi tifosi in primis dovremo capire che tutti i giocatori (Zaccagni, pedro, LA, SMS, FA,...) giocheranno peggio senza Ciro e non dovremo fargliene una colpa. Dovremo cercare di essere equilibrati e comprendere qualche sconfitta o pareggio di troppo. Da qui alla sosta dobbiamo provare a fare 4 punti in EL e qualificarci quindi al secondo posto e cercare di girare a 26/27 punti senza incazzarci per sconfitte anche dolorose come derby, juve o bergamo. Ogni cosa che verrà in più sarà guadagnato.
Voli pindarici per la stagione sono rinfoderati.
Citazione di: Brixton il 17 Ott 2022, 12:43
Non credo che qualcuno abbia mai parlato di falso nueve con riferimento a Eto'o e soprattutto Villa, che erano punte centrali a tutti gli effetti. Anche la storia di Pedro falso nuevo nel Barca credo sia una sorta di leggenda metropolitana (ci avrà giocato forse un paio di volte). Chi ha avuto un impiego non del tutto sporadico in quella posizione, sia nel Barcellona che nella nazionale spagnola, è invece Fabregas.
concordo. Ma anche fabregas non è che ci ha giocato troppo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma manco per niente. se mettessero a mille e giocano senza ciro.

è fondamentale per noi, ma anche non esageriamo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: purple zack il 17 Ott 2022, 12:47
addirittura?

ma manco per niente. se mettessero a mille e giocano senza ciro.

è fondamentale per noi, ma anche non esageriamo
Ieri hanno giocato a mille infatti. Hanno dato tutto.
Veramente encomiabili. E la squadra stava pure bene in campo.

Zero tiri in porta.

Ecco questo intendo.
I ragazzi daranno il massimo, ma se il pedro o FA di turno faranno una partita sottotono in quella posizione (punta), se LA non avrà nessuno a cui fare assist in profondità, se Zaccagni alla cinquantesima incursione andando sul fondo trova il nulla a centro area e così via non gliene dovremo fare una colpa.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.474
Vorrei  farvi notare che abbiamo il netter più giovane di sempre:
Roberto2021....
:=))

A sto punto li abbiamo detto tutti, io ci proverei Romero: il Galderisi del nuovo secolo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Ott 2022, 12:51
Ieri hanno giocato a mille infatti. Hanno dato tutto.
Veramente encomiabili. E la squadra stava pure bene in campo.

Zero tiri in porta.

Ecco questo intendo.
I ragazzi daranno il massimo, ma se il pedro o FA di turno faranno una partita sottotono in quella posizione (punta), se LA non avrà nessuno a cui fare assist in profondità, se Zaccagni alla cinquantesima incursione andando sul fondo trova il nulla a centro area e così via non gliene dovremo fare una colpa.

ma a parte che incontravi una delle squadre più toste del campionato,

non è vero che ci sono stati 0 tiri in porta, e penso zaccagni sia l'esempio meno utile perché Ciro non lo vede mai. anzi, di per sé non vede mai nessuno perché o tira o crossa all'aria.

che con Ciro avremmo segnato è un'ipotesi, però anche a Torino non sei riuscito a segnare, e Ciro stava lì bello in azione.
sicuramente sentiremo la mancanza, e GAC, ma addirittura mo' giustificare sconfitte come sostieni te è davvero assurdo. 

Discussione precedente - Discussione successiva