Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la serie di cazzate le scrivi tu e anche basta co sta cosa dell'essere esperti su ogni microcazzata che si discute.
Che poi dire a ING che non è esperto in quel che si stava discutendo è una gigantesca ironia, ma vabbè, su questo può parlare lui e io mi taccio.

La mia prima ragazza storica faceva giurisprudenza alla LUISS, quindi l'ho bazzicata (aka, mi ci imbucavo spesso pur non potendo entrare). Ho seguito pure qualche attività extracurriculare che poteva interessarmi e il livello non era assolutamente quel top di cui si parla.
All'85% dei tronfi co.j.o.ni figli di papà che se credevano stocazzo e agli studenti dell'università pubblica je allacciavano - forse - le scarpe.
Tanto in giurisprudenza che in economia e scienze politiche.

Però si, un mio amico e compagno di classe che non riusciva manco a laurearsi triennale a sc.pol in una università pubblica è arrivato in Maserati grazie ad un master della LUISS. Abbravissimo, i sordi so serviti.
Il che la dice lunga su quanto stavo dicendo.

Vorrei proprio sapere la tua "cognizione di causa".
Perché non è che l'oste che te dice che il vino è bono ha cognizione di causa.
Al massimo è parte in causa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2022, 11:54
Siamo molto OT.
Scendendo dal piedistallo dell'essere professori bisognerebbe:
1. capire le reali esigenze degli studenti (che devono elemosinare l'assistenza per preparare una tesi: vita vissuta: università con alte tasse....: ritardi dovuti ai professori e conseguente posticipo della sessione di laurea.)
2. preparare veramente gli studenti alla vita lavorativa: vita vissuta quando devo fare selezione del personale: ottima preparazione teorica di base, assoluta mancanza di senso pratico che dovrebbe venire da un insegnamento meno teorico e più legato al mondo del lavoro.
3. poca interazione "professoroni" - studenti
4. ricercatori parcheggiati, demotivati e arenati
5. ricercatori sotto pagati (frustrante e umiliante), ma spesso avulsi dai temi pratici della vita lavorativa reale
6. tanta energia spesa nella ricerca di finanziamenti a discapito della ricerca del connubio ricerca-lavoro

Gli ultimi 3 punti non sono "colpa" dell'Università inteso come sistema, ma la risultanza è che puoi anche essere prima in classifica, ma poi gli studenti devono passare attraverso una trafila da via crucis prima di entrare nel mondo del lavoro, della classifica, me ne sbatto.
FINE DEL CLAMOROSO OT.

Esperienza da studente o cos'altro?
Quale facoltà? Quale università?
E non siamo OT, perché qui si sta delegittimando la LUISS solo perché c'è andato Tare.
E questo fa più schifo delle classifiche di cui te ne sbatti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
te lo ripeto: la LUISS è un'università da quattro soldi, per figli di papà.
Che sfrutta le entrature in Confindustria ma il cui livello è misero.
Come, per altri versi, la Bocconi.
Altra università sopravvalutata ai massimi livelli, in cui il livello accademico è scarso e contano i master, vero core dell'istituto.

Io non la delegittimo perché c'è andato Tare, ne avessimo parlato cinque giorni fa avrei detto la stessa identica cosa.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 11:57
ma anche no.
la serie di cazzate le scrivi tu e anche basta co sta cosa dell'essere esperti su ogni microcazzata che si discute.
Che poi dire a ING che non è esperto in quel che si stava discutendo è una gigantesca ironia, ma vabbè, su questo può parlare lui e io mi taccio.

La mia prima ragazza storica faceva giurisprudenza alla LUISS, quindi l'ho bazzicata (aka, mi ci imbucavo spesso pur non potendo entrare). Ho seguito pure qualche attività extracurriculare che poteva interessarmi e il livello non era assolutamente quel top di cui si parla.
All'85% dei tronfi co.j.o.ni figli di papà che se credevano stocazzo e agli studenti dell'università pubblica je allacciavano - forse - le scarpe.
Tanto in giurisprudenza che in economia e scienze politiche.

Però si, un mio amico e compagno di classe che non riusciva manco a laurearsi triennale a sc.pol in una università pubblica è arrivato in Maserati grazie ad un master della LUISS. Abbravissimo, i sordi so serviti.
Il che la dice lunga su quanto stavo dicendo.

Vorrei proprio sapere la tua "cognizione di causa".
Perché non è che l'oste che te dice che il vino è bono ha cognizione di causa.
Al massimo è parte in causa.

Ah, tue esperienze personali  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 11:59
te lo ripeto: la LUISS è un'università da quattro soldi, per figli di papà.
Che sfrutta le entrature in Confindustria ma il cui livello è misero.
Come, per altri versi, la Bocconi.
Altra università sopravvalutata ai massimi livelli, in cui il livello accademico è scarso e contano i master, vero core dell'istituto.

Ok, la Bocconi sopravvalutata.
Ciao, vi lascio alle vostre convinzioni.

Mio cuggino è rispettato, amico di tutti...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non mi hai risposto, ci dici qual'è la tua "cognizione di causa"?
Sei andato alla LUISS? Insegni alla LUISS?
Sei uno dei figli di papà che deve difendere la sua consorteria?

Sentiamo.
Si, la Bocconi - su un piano accademico - è ENORMEMENTE sopravvalutata.
La questione è che se buona università = quella che ti fa trovare lavori prestigiosi graziarcazzo che queste vengono considerate buone università.
Ma i meccanismi di reclutamento e la qualità accademica non sono la stessa cosa.

Vediamo quante pubblicazioni internazionali vengono da LUISS e da Bocconi, rispetto a quello che tira fuori la Sapienza, tanto per dirne una (le pubblicazioni da parte di amici degli amici non valgono, troppo facile bello mio)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 12:00
non mi hai risposto, ci dici qual'è la tua "cognizione di causa"?
Sei andato alla LUISS? Insegni alla LUISS?
Sei uno dei figli di papà che deve difendere la sua consorteria?

Sentiamo.
Si, la Bocconi - su un piano accademico - è ENORMEMENTE sopravvalutata.
La questione è che se buona università = quella che ti fa trovare lavori prestigiosi graziarcazzo che queste vengono considerate buone università.
Ma i meccanismi di reclutamento e la qualità accademica non sono la stessa cosa.

Vediamo quante pubblicazioni internazionali vengono da LUISS e da Bocconi, rispetto a quello che tira fuori la Sapienza, tanto per dirne una (le pubblicazioni da parte di amici degli amici non valgono, troppo facile bello mio)

Come diresti tu nella tua grande cultura "bazzico" l'università da circa 30 anni a più livelli e in varie università.
Tu, oltre a una ragazza che frequentava l'università, con quale cognizione di causa parli?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: eandiamo il 18 Ott 2022, 11:57
Esperienza da studente o cos'altro?
Esperienza di studente in Italia e negli USA, padre di studenti con esperienze di studio in Italia e all'estero, marito di un professore universitario, dirigente d'azienda che deve anche selezionare neo laureati per farli entrare nel mondo del lavoro
Quale facoltà? Quale università?

Economia aziendale alla Cattolica di Milano
E non siamo OT, perché qui si sta delegittimando la LUISS solo perché c'è andato Tare.
E questo fa più schifo delle classifiche di cui te ne sbatti.

Vedi, io ti rispondo tranquillamente: non so tu che non hai ancora risposto alla "tua cognizione di causa".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2022, 12:06
Vedi, io ti rispondo tranquillamente: non so tu che non hai ancora risposto alla "tua cognizione di causa".

Anche io ho risposto tranquillamente, ma evidentemente il marito di un docente universitario non sa leggere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eandiamo il 18 Ott 2022, 12:05
Come diresti tu nella tua grande cultura "bazzico" l'università da circa 30 anni a più livelli e in varie università.
Tu, oltre a una ragazza che frequentava l'università, con quale cognizione di causa parli?

queste

https://www.ilsole24ore.com/art/ricerca-universitaria-sapienza-prima-le-grandi-padova-top-i-giovani-AEiPPqRB

Notare come a livello di IRAS 1 e 2 LUISS sta sotto tutte le principali università pubbliche.
Non solo: notare che se per il censis le università private stanno a livelli supertop, in classifiche di caratura internazionale come la academic ranking Bocconi è quindicesima, mentre LUISS non risulta manco in classifica...
Eh ma le mie esperienze personali.... :sisi:

https://www.shanghairanking.com/rankings/arwu/2022

tiè, cercate la LUISS va
:lol:

EDIT:

aspe aspe, quella è scorretta, vedi qua

https://www.topuniversities.com/university-rankings/world-university-rankings/2023

(m'avessi detto la Cattolica, alzavo mani. Ma LUISS e Bocconi.
Due posti rinomati per i master e perché puliscono la puzza de latte dalla bocca dei figli dei ricconi)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
In ogni vostro post c'è in filigrana "odio Tare", quindi qualunque motivazione mettiate perde valore.
Non c'è obiettività, e questo sminuisce qualunque vostro intervento.
Come scrivevo qualche post addietro, vendereste quello che vi è più caro pur di attaccare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 12:11
queste

https://www.ilsole24ore.com/art/ricerca-universitaria-sapienza-prima-le-grandi-padova-top-i-giovani-AEiPPqRB

Notare come a livello di IRAS 1 e 2 LUISS sta sotto tutte le principali università pubbliche.
Non solo: notare che se per il censis le università private stanno a livelli supertop, in classifiche di caratura internazionale come la academic ranking Bocconi è quindicesima, mentre LUISS non risulta manco in classifica...
Eh ma le mie esperienze personali.... :sisi:

https://www.shanghairanking.com/rankings/arwu/2022

tiè, cercate la LUISS va

Me [...]. Addirittura una università media sta sotto alle grandi università!
Wow!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: eandiamo il 18 Ott 2022, 12:09
Anche io ho risposto tranquillamente, ma evidentemente il marito di un docente universitario non sa leggere.
evidentemente puoi anche capire che abbiamo scritto contemporaneamente.
Un minimo di elasticità da un professore che bazzica da 30 anni l'ambiente, me lo aspetto o forse da un barone  no (e questo spiega molte cose)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
guarda che queste classifiche non sono fatte sulla base della grandezza.
Sono indici qualitativi sulla ricerca svolta in rapporto alla dimensione ovviamente.
Ma vedo che, come hai detto, hai proprio cognizione di causa...

Scommetto quanto te pare che sei un ex studente LUISS oltre che docente.
Sbaglio?

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Adler Nest il 18 Ott 2022, 12:16
evidentemente puoi anche capire che abbiamo scritto contemporaneamente.
Un minimo di elasticità da un professore che bazzica da 30 anni l'ambiente, me lo aspetto o forse da un barone  no (e questo spiega molte cose)

"marito di un professore universitario"

Non l'ho scritto io, ma tu (e questo spiega molte cose)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: purple zack il 18 Ott 2022, 12:14
Adler Nest sei sposato con un uomo?
:=))
Scegli
professor*
professore
professora
professoressa
Lei preferisce professore e per quello ho usato quel termine; nessuna mancanza di rispetto (anche perché se no mi bastona... ;) )

E con questo spero di aver risposto anche a Eandiamo....
Anche essere accusato di maschilismo grammaticale proprio no.....
Siate resilienti e vorrei proprio capire cosa spiega: ascolto con molta curiosità....vediamo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Non v'offendete, ma sto forum (no sto topic, proprio sto forum) sta sempre più diventando la sagra dell'OT.
Detto da uno che non ha mai frequentato un'università.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 18 Ott 2022, 12:17
guarda che queste classifiche non sono fatte sulla base della grandezza.
Sono indici qualitativi sulla ricerca svolta in rapporto alla dimensione ovviamente.
Ma vedo che, come hai detto, hai proprio cognizione di causa...

Scommetto quanto te pare che sei un ex studente LUISS oltre che docente.
Sbaglio?

Facciamola questa scommessa, però mettici tutto quello che hai.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: tommasino il 18 Ott 2022, 12:18
Non v'offendete, ma sto forum (no sto topic, proprio sto forum) sta sempre più diventando la sagra dell'OT.
Detto da uno che non ha mai frequentato un'università.

Hai ragione. Me ne scuso e mi taccio.
Tanto i Baroni del forum hanno già fatto gruppo.

Discussione precedente - Discussione successiva