Citazione di: ElRifle il 19 Ott 2022, 13:46
C'è poco da sfatare.
L'anno scorso il girone di Europa League iniziò il 16 settembre e finì il 9 dicembre, ovvero quasi 3 mesi.
Quest'anno 8 settembre inizio e 3 novembre la fine, quindi quasi 2 mesi.
Ergo, hai compresso il calendario e costretto a forzare per non perdere l'obiettivo. Ma non è solo un problema nostro, basta vedere le tonnellate di infortuni subiti dalle squadre che stanno facendo le coppe.
Non avendo fatto i punti necessari nelle prime partite del girone, hai dovuto mettere per forza Immobile nonostante il problema riscontrato in nazionale, facendogli fare 5 partite in 14 giorni fino a rompersi.
Non so se era sulla stessa gamba (bicipite femorale entrambi), ma lo sforzo fatto per non compromettere l'Europa League ti ha portato a farlo rompere.
io sono d accordo con le cose che stai dicendo ,anche quando dici che essendosi messa in un certo modo l europa league ci si e' trocati a dover spremere di piu immobile , pero penso anche che dopo la vittoria col feyenoord forse coi danesi dal primo minuto si poteva fa riposare , forse malgrado la partita era diventata importante ,nel ritorno in casa con lo sturm si poteva farlo partire dalla panchina comunque , magari a cremona quando dopo 55 60 minuti il risultato sta 3 0 lo puoi togliere , insomma qualche situazione dove si poteva risparmiargli minutaggio ci potrebbe essere stata .
il problema e' che se ci fosse stato un sostituto naturale questo sarebbe certamente accaduto invece sarri ti ha praticamente detto che non ci sono soluzioni alternative , ha sbagliato e poteva comunque dare piu minutaggio a cancellieri? boh puo essere ma l errore sta sempre a monte ed e' quello di iniziare un campionato con un calendario cosi compresso senza un sostituto in un ruolo cosi delicato .
a me puo anche andar bene che si era puntato su cancellieri pensando di poterlo adattare ma c'e' stato un mese e mezzo disponibile prima che finisse il mercato per lavorarci e capire se potesse andar bene , questo inizio di stagione e il minutaggio concesso ti portano a credere che cancellieri non e' pronto (poi vedremo se lo sara mai) e quindi penso che nell ultima settimana di mercato si sarebbe dovuto cercare qualcosa li
ho dato 7 al mercato e per me resta quel voto perche comunque nel suo complesso e per le possibilita della lazio e' stato un mercato intelligente che chiaramente pero ha lasciato dei buchi ora e' successo il fattaccio in un momento con tante partite importante e decisive come quelle europee ,preghiamo di non pagarne troppo le conseguenze di questo errore