Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: portugal il 19 Ott 2022, 14:44
Però se Provedel si fosse preso un raffreddore, un infortunio oppure una giornata di squalifica...chi mettevi al suo posto?
Sirigu o chi per esso a parametro zero.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.524
Che mazzata, non ci voleva. Che a Gennaio si impieghi tempo e denaro per comprare un paio di attaccanti

Che rabbia madonna mia. Tutti gli occhi addosso che aveva e alla fine si è dovuto rompere, mi chiedo dove sia la giustizia in tutto ciò. Un bravissimo ragazzo, mai una parola di troppo, che ha subito attacchi gratuiti, vigliacchi e pesanti da quando veste quella maglia, ti aspetteresti un pochino di karma e invece nulla, addirittura si rompe

Spero che alle squadre dei tifosi che gli hanno augurato il peggio capitino disgrazie sportive una dietro l'altra

Detto questo, forza Ciro! Torna presto. E che la società si svegli

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: portugal il 19 Ott 2022, 14:44
Però se Provedel si fosse preso un raffreddore, un infortunio oppure una giornata di squalifica...chi mettevi al suo posto?
Adamonis andava benissimo. Il Milan sta a gioca co tatarusanu che vale Vargic. Il secondo portiere è un falso problema. Sticazzi del secondo portiere. Che tra l'altro è tutto da dimostrare che adesso Maximiano sia un secondo affidabile e non uno che ti fa altre cappelle visto la prolungata inattività unita alla giovane età e alla particolare situazione psicologica che ora sta vivendo essendo diventato desaparecido (insomma le condizioni peggiori per un secondo portiere). Un secondo è affidabile quando è conscio del proprio ruolo di secondo ed è esperto da essere pronto anche se chiamato "spot".
Ma che poi l'errore è stato prendere Maximiano sapendo già che Sarri come titolare avrebbe messo Provedel. Soldi buttati proprio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Ott 2022, 14:49
Adamonis andava benissimo. Il Milan sta a gioca co tatarusanu che vale Vargic. Il secondo portiere è un falso problema. Sticazzi del secondo portiere. Che tra l'altro è tutto da dimostrare che adesso Maximiano sia un secondo affidabile e non uno che ti fa altre cappelle visto la prolungata inattività unita alla giovane età e alla particolare situazione psicologica che ora sta vivendo essendo diventato desaparecido (insomma le condizioni peggiori per un secondo portiere). Un secondo è affidabile quando è conscio del proprio ruolo di secondo ed è esperto da essere pronto anche se chiamato "spot".
Ma che poi l'errore è stato prendere Maximiano sapendo già che Sarri come titolare avrebbe messo Provedel. Soldi buttati proprio.

Io ricordo una grandissima pressione per far arrivare presto un portiere, e credo che su Provedel ci si puntasse, ma non si fosse ancora sicuri di un suo acquisto al tempo.
Analizzando cronologicamente i nostri acquisti, se non sbaglio, per rinforzare l'attacco prima della chiusura del mercato avremmo dovuto piuttosto rinunciare a Gila (o forse è stato Casale l'ultimo ad arrivare? non ricordo bene).
La mia ipotesi è che si puntasse alla cessione di LA per rinforzare definitivamente la rosa nei ruoli carenti, e ci sia trovati alla fine col cerino in mano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 14:05
posso dire che le parole di Cardone su Sarri sono inf.ami?
Mo' la colpa è sua perché non ha insistito per un vice-immobile?

Posso capire sulla gestione del giocatore, come scritto anche secondo me andava fatto riposare a costo di perdere qualche punto. Ma adesso Cardone osa dire che il problema è che non ha insistito?
Lo stesso Cardone che questa estate attaccava Sarri per le pretese sul mercato?
Che roba [...].
milanista di merda.

Non so se lo spezzone è lo stesso che ho sentito io stamani ma quando Guido De Angelis gli ha fatto notare che (a suo dire) stava esagerando nel puntare il dito contro Sarri il "buon" Cardone ha mezzo ritrattato dicendo che è colpa un po' di tutti e supercazzole varie.

Comunque se non ho capito male la tesi di Cardone è che per Tare Cancellieri vice Immobile andava più che bene e che se Sarri lo avesse esplicitamente richiesto la società non si sarebbe di certo opposta all'arrivo di un altro centravanti.
Poi bho, non so quanto siano affidabili le fonti di Cardone.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
o meglio, gli alliscia il pelo perché gli parli.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 14:32
vero che anche qui quando si provava a dire che era una priorità in molti rispondevano "ma tanto le gioca tutte, per due mesi non serve".
Segno che facile parlare ora, ma prima l'idea che potesse non essere così necessario era abbastanza diffusa.

Fat, c'è chi quì si è esaltato per l'ultimo mercato estivo, eccerto dopo quattro anni di catzate una dietro l'altra sembrava oro, poi ti accorgi che manca ancora un vero centravanti quale vice Ciro e un terzino sx , tuttavia si spendolo  7 mln. per Cancellieri per fare cosa ancora non si sà, ma Tare quest'anno è stato bravo,,,

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
esaltarsi per un mercato estivo non mi sembra una colpa però.
né considerare bravo Tare.
Per me quest'anno il mercato è stato buono ma si sono fatte due cazzate: maxi e cancellieri.
Senza queste due potevamo avere un terzino sx e un vice immobile utili alla causa.
Dopodiché penso si possa dire anche senza rivalersi su chi diceva diversamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Rorschach il 19 Ott 2022, 14:53
Io ricordo una grandissima pressione per far arrivare presto un portiere, e credo che su Provedel ci si puntasse, ma non si fosse ancora sicuri di un suo acquisto al tempo.
Analizzando cronologicamente i nostri acquisti, se non sbaglio, per rinforzare l'attacco prima della chiusura del mercato avremmo dovuto piuttosto rinunciare a Gila (o forse è stato Casale l'ultimo ad arrivare? non ricordo bene).
La mia ipotesi è che si puntasse alla cessione di LA per rinforzare definitivamente la rosa nei ruoli carenti, e ci sia trovati alla fine col cerino in mano...
Col cavolo. Se punti provedel anche solo di striscio NON chiudi Maximiano a 10 milioni. Se lo chiudi a quel punto Provedel deve rimanere a La Spezia perché è un primo portiere non un secondo. Non puoi fare le due cose. Sarri aveva Provedel in testa già da prima dell'acquisto e allora non chiudi per Maximiano. Se c'hai prescia di avere un portiere in ritiro compri il secondo. Un SIrigu, uno così insomma.
Non spendi 10 milioni su un portiere se anche solo pensi non possa essere il titolare. No e poi no. Per questo io mi opponevo a Provedel. Non perché non pè valido,, ma perché così facendo buttavi direttamente nel secchio 10 milioni. Cosa puntualmente successa.
Sarri Provedel non vedeva l'ora di metterlo titolare, si capiva già nelle dichiarazioni immediatamente dopo il suo acquisto.
Quindi mentre di cancellieri poteva esserci bisogno, di Maximiano assolutamente no.

Citazione di: Laziale-forever il 19 Ott 2022, 14:57
Fat, c'è chi quì si è esaltato per l'ultimo mercato estivo, eccerto dopo quattro anni di catzate una dietro l'altra sembrava oro, poi ti accorgi che manca ancora un vero centravanti quale vice Ciro e un terzino sx , tuttavia si spendolo  7 mln. per Cancellieri per fare cosa ancora non si sà, ma Tare quest'anno è stato bravo,,,
Ma per me il mercato è stato ottimo perché hai fatto tantissimo.
E quindi giustamente il Laziale (che è ben lontano dall'essere il cacacazzi che si descrive spesso anche qui) ha risposto con entusiasmo e riempiendo lo stadio fopo un mercato che da altre parti sarebbe stato considerato di basso livello pensa tu. Il Laziale era contento proprio perché gli basta poco per essere felice. E io pure ero contento. Al netto che tutti più o meno si rendevano conto della follia fatta su Ciro, ancora più che sul terzino sinistro che rimane un ruolo scoperto ma meno vitale di giocare senza punte.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
E aggiungo, se prendevi Maximiano anche i 3 milioni + ingaggio di provedel li dovevi dirottare su una punta di riserva.
Nel senso che l'errore è un errore comunque, indipendentemente da quale dei due portieri si  sia poi dimostrato affidabile (ma per Sarri la "partita" non c'è mai stata).

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: ElRifle il 19 Ott 2022, 13:46
C'è poco da sfatare.

L'anno scorso il girone di Europa League iniziò il 16 settembre e finì il 9 dicembre, ovvero quasi 3 mesi.

Quest'anno 8 settembre inizio e 3 novembre la fine, quindi quasi 2 mesi.

Ergo, hai compresso il calendario e costretto a forzare per non perdere l'obiettivo. Ma non è solo un problema nostro, basta vedere le tonnellate di infortuni subiti dalle squadre che stanno facendo le coppe.

Non avendo fatto i punti necessari nelle prime partite del girone, hai dovuto mettere per forza Immobile nonostante il problema riscontrato in nazionale, facendogli fare 5 partite in 14 giorni fino a rompersi.

Non so se era sulla stessa gamba (bicipite femorale entrambi), ma lo sforzo fatto per non compromettere l'Europa League ti ha portato a farlo rompere.

io sono d accordo con le cose che stai dicendo ,anche quando dici che essendosi messa in un certo modo l europa league ci si e' trocati a dover spremere di piu immobile , pero penso anche che dopo la vittoria col feyenoord forse coi danesi dal primo minuto si poteva fa riposare , forse malgrado la partita era diventata importante ,nel ritorno in casa con lo sturm si poteva farlo partire dalla panchina comunque , magari a cremona quando dopo  55 60 minuti il risultato sta 3 0 lo puoi togliere , insomma qualche situazione dove si poteva risparmiargli minutaggio ci potrebbe essere stata .

il problema e' che se ci fosse stato un sostituto naturale questo sarebbe certamente accaduto invece sarri ti ha praticamente detto che non ci sono soluzioni alternative , ha sbagliato e poteva comunque dare piu minutaggio a cancellieri?  boh puo essere ma l errore sta sempre a monte ed e' quello di iniziare un campionato con un calendario cosi compresso senza un sostituto in un ruolo cosi delicato .

a me puo anche andar bene che si era puntato su cancellieri pensando di poterlo adattare ma c'e' stato un mese e mezzo disponibile prima che finisse il mercato per lavorarci e capire se potesse andar bene , questo inizio di stagione e il minutaggio concesso  ti portano a credere che cancellieri non e' pronto (poi vedremo se lo sara mai) e quindi penso che nell ultima settimana di mercato si sarebbe dovuto cercare qualcosa li

ho dato 7 al mercato e per me resta quel voto perche comunque nel suo complesso e per le possibilita della lazio e' stato un mercato intelligente che chiaramente pero ha lasciato dei buchi ora e' successo il fattaccio in un momento con tante partite importante e decisive come quelle europee ,preghiamo di non pagarne troppo le conseguenze di questo errore

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 15:00
Per me quest'anno il mercato è stato buono ma si sono fatte due cazzate: maxi e cancellieri.
Senza queste due potevamo avere un terzino sx e un vice immobile utili alla causa.

Fat, quelle due catzate posso essere decisive per gli obiettivi a cui la Lazio sta cercando faticosamente di arrivare, lottando con una concorrenza agguerrita.
La concorrenza è ben attrezzata, a noi manca Ciro e stiamo bestemmiando perchè dobbiamo adattare altri giocatori che NON sono centravanti, senza Ciro non siamo competitivi allo stesso modo, siamo più deboli, quindi in società ci sono incapaci oppure lo fanno apposta per uscire ogni anno dalla EL perchè non ce lo possiamo permettere, se a maggio arriviamo sempre con gli stessi, dimmi te cosa è più plausibile.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 14:05
posso dire che le parole di Cardone su Sarri sono inf.ami?
Mo' la colpa è sua perché non ha insistito per un vice-immobile?

Posso capire sulla gestione del giocatore, come scritto anche secondo me andava fatto riposare a costo di perdere qualche punto. Ma adesso Cardone osa dire che il problema è che non ha insistito?
Lo stesso Cardone che questa estate attaccava Sarri per le pretese sul mercato?
Che roba [...].
milanista di merda.

A me fa senso che bisogna anche dirlo.

Personaggio di merda, altro che no.

"Persona squisita" (cit.)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.501
Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2022, 15:00

Ma mi sembra ovvio. E' stato fatto un lavorone in estate. Si poteva fare probabilmente anche un pò meglio (forse veramente ci sia aspettava di poter cedere LA e chiudere la rosa).
Godiamoci la squadra che abbiamo e speriamo che la società abbia finalmente voglia di fare un definitivo passo in avanti e completare la rosa con il mercato invernale.

neogia

*
Lazionetter
* 2.018
Mah ....io credo che Sarri e la società a ridosso della fine mercato abbiano deciso di "rischiarsela" in virtù di un calendario anomalo: 3 mesi di campionato e poi lunga pausa per il Mondiale che ti porta direttamente al mercato di gennaio. Avranno pensato di rischiare con Ciro e Cancellieri (o altro falso nueve) per poi comprare nei ruoli mancanti a Gennaio, sperando che ti dicesse bene. Gli ha detto male ma per 7 partite. Se non hanno acquistato prima nei due ruoli scoperti, secondo me, non è certo per volontà quuanto per necessità: non ci dimentichiamo che comunque soldi in estate ne sono stati spesi e noi non siamo la BCE. Concordo con chi non giustifica la spesa di 10 pippi per un secondo, soldi che potevano venir dirottati su altri ruoli, però ricordo anche che noi dopo 20gg dall'inizio de claciomercato già stavamo a smanià che in ritiro nun ce stava un portiere, Romagnoli era solo una voce, Provedel manco se ne parlava e che Sarri non poteva lavorà sulla difesa....Certo col senno di poi (ma anche di prima da parte di molti che leggevo qui) sti 10ml sono stati buttati ma i soldi in cassa per noi quelli sò : se li tiriamo fuori da na parte non è che possiamo zazà tanto dall'altra.....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Una riflessione OT sulla questione portieri.

Provedel non era sicuro che venisse perché aveva un rinnovo offerto dallo spezia e sia la società che il procuratore giocavano al rialzo. E noi avevamo un disperato bisogno di un portiere: ricordo che su Maximiano moltissimi esperti si erano pronunciati positivamente, parlando di un ottimo colpo in prospettiva. Quindi possiamo sperare che passato lo stress per l'ambientamento e per la clamorosa cappella all'esordio sia una strada in discesa per quel giocatore, ce lo auguriamo tutti.

Ma c'è un però: se si fosse puntato provedel fin da subito, con il budget di Maximiano lo prendevi anche con un minor esborso.
Quindi la logica mi dice che fosse un obiettivo mirato e studiato, a prescindere da provedel.
Lascio a chi ci capisce l'analisi e l'interpretazione circa il fatto che questa decisione sia stata presa forse un po' troppo superficialmente da tutto lo staff tecnico oppure che sia stata frutto del presunto dualismo tra ciò che vuole il DS e ciò che vuole l'allenatore.
Più che pormi il dubbio da semplice tifoso non posso fare; certo è che se il vice immobile non è arrivato ANCHE per una questione di soldi, un pensiero circa la strana modalità che ogni tanto applichiamo al meccanismo budget/giocatori da comprare mi viene da farlo. Non do né colpe né responsabilità, però continuo a pensare che un po' di aria nuova anche in ambito dirigenziale forse farebbe bene a tutti. Sta succedendo nella nuova rosa della Lazio e parzialmente nella comunicazione, chissà che non succeda lo stesso anche nella direzione sportiva della squadra e del mercato.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
io come e' andata veramente non lo so ma la logica mi fa pensare che maximiano sia stato acquistato con l intenzione di fargli fare il titolare e quindi in questo caso i 10 milioni sono stra giustificati

se poi maxi il titolare non lo puo fare perche ha dei limiti l errore e' stato essersene acccorti solo dopo perche la lazio non puo permettersi di pagare 10 milioni un secondo portiere .

quindi secondo me e secondo la mia logica e' sbagliato dire si sono spesi 10 milioni per un secondo , perche in fase di acquisto non era quello il ruolo che doveva ricoprire .

l ho gia scritto una volta ,se sarri accetta di far spendere 10 milioni per uno che gia sa  gli vuole far fare il secondo a una societa che ha risorse limitate e' da rinchiudere al manicomio

detto questo la realta oggi dice che maxi e' in panchina e quindi quei 10 milioni pesano come un macigno 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: Achab77 il 19 Ott 2022, 16:28
Una riflessione OT sulla questione portieri.

Provedel non era sicuro che venisse perché aveva un rinnovo offerto dallo spezia e sia la società che il procuratore giocavano al rialzo. E noi avevamo un disperato bisogno di un portiere: ricordo che su Maximiano moltissimi esperti si erano pronunciati positivamente, parlando di un ottimo colpo in prospettiva. Quindi possiamo sperare che passato lo stress per l'ambientamento e per la clamorosa cappella all'esordio sia una strada in discesa per quel giocatore, ce lo auguriamo tutti.

Ma c'è un però: se si fosse puntato provedel fin da subito, con il budget di Maximiano lo prendevi anche con un minor esborso.
Quindi la logica mi dice che fosse un obiettivo mirato e studiato, a prescindere da provedel.
Lascio a chi ci capisce l'analisi e l'interpretazione circa il fatto che questa decisione sia stata presa forse un po' troppo superficialmente da tutto lo staff tecnico oppure che sia stata frutto del presunto dualismo tra ciò che vuole il DS e ciò che vuole l'allenatore.
Più che pormi il dubbio da semplice tifoso non posso fare; certo è che se il vice immobile non è arrivato ANCHE per una questione di soldi, un pensiero circa la strana modalità che ogni tanto applichiamo al meccanismo budget/giocatori da comprare mi viene da farlo. Non do né colpe né responsabilità, però continuo a pensare che un po' di aria nuova anche in ambito dirigenziale forse farebbe bene a tutti. Sta succedendo nella nuova rosa della Lazio e parzialmente nella comunicazione, chissà che non succeda lo stesso anche nella direzione sportiva della squadra e del mercato.
Achab, porta pazienza, non ricordo più se sul topic si Provedel o su Maxi, spiego, poi , in privato, se vuoi ti riporto le fonti.
Provedel aveva un accordo fatto e finito ma non ufficializzabile con la Lazio.
Il tira e molla è stata una questione di vil denaro tra 3 società.
Per il resto sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
Ormai eravamo già preparati al peggio per i tempi di recupero di Ciro :x
Fa rabbia perchè si poteva cercare di evitare questo problema, ma ogni anno è sempre la stessa storia.
La punta di riserva va a finire che non la prendi neanche a gennaio o prendi uno scarparo, con la solita litania che Ciro sarà di nuovo al top della forma e che le vorrà giocare tutte.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
A me sembra chiaro uno dei nostri leit motiv.
Dato un budget di 100, solitamente ne spendiamo 60/70 per coprire i buchi in rosa, e il resto per degli investimenti a lungo termine; questo a prescindere dal fatto che con i 60/70 sei riuscito a tappare tutto.
IMHO è una scemenza, perchè coprendo tutti i buchi avresti più possibilità di raggiungere posizioni prestigiose (CL) che ti garantirebbero più introiti in futuro, però l'approccio sembra sempre essere questo...

Discussione precedente - Discussione successiva