Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.407
Caputo, Coda, Caicedo, altri con la "C" che possono fare il vice Ciro??? ma davvero fate??? eppoi ciavemo già Cancellieri, e nun lo pò fà, cambiate lettera.

gerdmuller

Visitatore
Citazione di: Laziale-forever il 23 Ott 2022, 08:46
Caputo, Coda, Caicedo, altri con la "C" che possono fare il vice Ciro??? ma davvero fate??? eppoi ciavemo già Cancellieri, e nun lo pò fà, cambiate lettera.
E vabbè ma Ca i C Caicedo è perfetto!

Ok vado...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Invictus il 22 Ott 2022, 22:58
Coda va bene per quel livello. Non è da Lazio. A malapena è da serie A

Ogni nome che viene fatto lo bocci, per un motivo o per l'altro, da Simeone a Coda... ma levami una curiosità: te chi avresti preso come punta di riserva ?

Se rispondi "abbiamo Cancellieri, FA e Pedro" non vale

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Vi posto il video del vice Immobile bloccato per la prossima estate che proveremo a prendere prima.
32 anni, punta centrale ma anche esterno offensivo, scadenza 2023.
A volte tornano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ott 2022, 10:41
Vi posto il video del vice Immobile bloccato per la prossima estate che proveremo a prendere prima.
A volte tornano.

Non sarebbe male per completare l'attacco, anche se preferirei uno intorno ai 24/25 anni con margini di crescita tipo il tedesco di cui non ricordo il nome. Valencia a gennaio con un paio di mln lo porti a casa secondo me. Sarebbe operazione intelligente considerato che giovani in rampa di lancio ne abbiamo

Comunque buono che si parli di attaccante anche se non ci spero molto ma forse uno a buon mercato tipo Valencia è possibile

hafssol

*
Lazionetter
* 12.746
A volte tornano.

Ma sul serio dici?  :oo

Che, vi dirò, sarebbe un profilo molto più sensato di un mestierante a fine carriera come Caputo o di Coda che ha segnato sempre e solo in serie B e che mai vorrei vedere nemmeno accostato alla Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Ero ironico nella prima parte, manca una faccina. Non ho alcuna news ovviamente :=))

È un nome tirato fuori da una ricerca sulle scadenze 2023.
Per me cercheremo in quel cestone.

Valencia secondo me è un nome verosimile, considerando cv/caratteristiche tecniche/età/costo (se si conferma la scadenza e se non rinnova col Fenerbache).

Essendo molto veloce, in A potrebbe anche sorprendere partendo dalla panchina, sia da punta centrale che da esterno offensivo.

Gli fai un biennale con opzione e via.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Io penso che non esista una punta in grado di sostituire Immobile - a 20 min dalla fine per farlo rifiatare, oppure per qualche manciata di partite quando Immobile si fa male o viene squalificato - sopperendo in toto alla sua capacità realizzativa e al suo lavoro per la squadra.

In tanti invece a quanto pare si sentirebbero sollevati sapendo che hai in panchina un Coda o un Caputo (per dire). Boh, non mi pare un segnale di grande considerazione per Immobile.

L'unica cosa che si può fare quando un campione viene meno temporaneamente è ridurre il danno il più possibile con il sistema di gioco e personalità "di squadra". Sistema di gioco che dalla seconda metà del campionato scorso, numeri alla mano, pare funzionare (nonostante il mercato mediocre come alcuni buontemponi velavevodettisti si ostinano a ribadire ah ah)

Per questo dico che FA-Pedro e Cancellieri subentrante diano più garanzie - o almeno le stesse garanzie, voglio fare il pessimista anche io tie' - di qualsiasi nome da "10mln" letto fin qui negli ultimi 8 gg

C'è l'incognita della personalità. Ma anche qui forse un po' di fiducia a questa Lazio dovremmo darla. Contro l'Udinese dopo l'uscita del Re la squadra ha sbarellato per una decina di minuti. Dopo di che è rientrata nei binari e ha finito la partita in crescendo. Con i big che se la sono caricata sulle spalle e gli altri concentrati e sempre sul pezzo

Perché non dovrebbe andare allo stesso modo nelle prossime partite senza Ciro?

Chiudo con un invito: pensiamo più a tifare e meno al mercato...

:wlazio: :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Potevamo pure riprenderci Keitá  :beer: o confermare Jovane Cabral  :beer:

In ogni caso penso che di gente come Cabral, Keitá, Valencia ne trovi a iosa.

Oppure si fa un altro tipo di operazione a la Tomori. Si va nel top team e si prende qualche ragazzo che non riesce ad emergere e si fa un prestito oneroso con diritto di.

Continuo a far presente che al momento davanti abbiamo solo: Zac (27) Felipe (29) Ciro (33) Pedro (36). Sono pochi e la media etá é piuttosto alta. L´anno prossimo bisogna prendere almeno altri 2 titolari da rotazione...ergo iniziamo a prenderne qualcuno a Gennaio.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Ho scritto che per me faremo una bella partita oggi (poi il risultato dipende da tanti fattori), ma è anche oggettivo che mettiamo un'ala a punta centrale. Normalissimo non è.
Il che non significa che non faremo bene, anzi.

OT
@RG-Lazio
E.Valencia non è nello stesso cestone di Cabral e gente simile per me.

È comunque la punta titolare ( a volte gioca ala) dell'Ecuador qualificato al Mondiale (posizionandosi dietro solo a Brasile Argentina Uruguay).
Valencia ha segnato anche il rigore decisivo contro l'Argentina (1-1) per dire.

Lo vedrei tipo un Caicedo da noi
EOT

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Ott 2022, 11:55
@carib
Ho scritto che per me faremo una bella partita oggi (poi il risultato dipende da tanti fattori), ma è anche oggettivo che mettiamo un'ala a punta centrale. Normalissimo non è.
Il che non significa che non faremo bene, anzi.

DLM nun me mena'! Il tuo post non l'avevo letto  :=)) :beer:

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
A volte tornano.

Mah ... io preferirei uno giovane , ma alla fine mi sarei accontentato di un Caputo qualsiasi , purché  di ruolo .
Quindi ..

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.705
Citazione di: carib il 23 Ott 2022, 11:43
Io penso che non esista una punta in grado di sostituire Immobile - a 20 min dalla fine per farlo rifiatare, oppure per qualche manciata di partite quando Immobile si fa male o viene squalificato - sopperendo in toto alla sua capacità realizzativa e al suo lavoro per la squadra.

In tanti invece a quanto pare si sentirebbero sollevati sapendo che hai in panchina un Coda o un Caputo (per dire). Boh, non mi pare un segnale di grande considerazione per Immobile.

L'unica cosa che si può fare quando un campione viene meno temporaneamente è ridurre il danno il più possibile con il sistema di gioco e personalità "di squadra". Sistema di gioco che dalla seconda metà del campionato scorso, numeri alla mano, pare funzionare (nonostante il mercato mediocre come alcuni buontemponi velavevodettisti si ostinano a ribadire ah ah)

Per questo dico che FA-Pedro e Cancellieri subentrante diano più garanzie - o almeno le stesse garanzie, voglio fare il pessimista anche io tie' - di qualsiasi nome da "10mln" letto fin qui negli ultimi 8 gg

C'è l'incognita della personalità. Ma anche qui forse un po' di fiducia a questa Lazio dovremmo darla. Contro l'Udinese dopo l'uscita del Re la squadra ha sbarellato per una decina di minuti. Dopo di che è rientrata nei binari e ha finito la partita in crescendo. Con i big che se la sono caricata sulle spalle e gli altri concentrati e sempre sul pezzo

Perché non dovrebbe andare allo stesso modo nelle prossime partite senza Ciro?

Chiudo con un invito: pensiamo più a tifare e meno al mercato...

:wlazio: :asrm
Per me l'equivoco di fondo è proprio quello di dire che " non esista una punta in grado di sostituire Immobile"
Ripeto: 3-4 possono essere migliori di lui al mondo.
Il punto è avere una punta di ruolo.
Faccio un esempio stupido e toccate tutto il possibile:
Se Sergej dovesse stare fuori il tempo equivalente, hai alternative (nessuno è in grado di sostituirlo) nel ruolo: Vecino, Basic senza snaturare le caratteristiche di alcuno.
La squadra con l'udinese non è più stata pericolosa per la mancanza di profondità che Ciro sa dare.
Poi, ovvio, spero che oggi Pedro faccia una doppietta, FA faccia ammattire Palomino, Zaccagni ne faccia buttare fuori 3 per falli ripetuti e Cancellieri faccia una quintupletta anche di mano e vada ad esultare in faccia a gasparetto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Caicedo, Caputo, Coda... il prossimo passo sarà quello di richiamare Rozzi per fargli fare il vice Ciro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Valencia comunque sarebbe un'operazione alla Caicedo (che fu).

Non ho capito i vari Coda e affini che c'entrerebbero.

Andrebbe benissimo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.517
Citazione di: Adler Nest il 23 Ott 2022, 12:33
Per me l'equivoco di fondo è proprio quello di dire che " non esista una punta in grado di sostituire Immobile"
Ripeto: 3-4 possono essere migliori di lui al mondo.
Il punto è avere una punta di ruolo.
Faccio un esempio stupido e toccate tutto il possibile:
Se Sergej dovesse stare fuori il tempo equivalente, hai alternative (nessuno è in grado di sostituirlo) nel ruolo: Vecino, Basic senza snaturare le caratteristiche di alcuno.
La squadra con l'udinese non è più stata pericolosa per la mancanza di profondità che Ciro sa dare.
Poi, ovvio, spero che oggi Pedro faccia una doppietta, FA faccia ammattire Palomino, Zaccagni ne faccia buttare fuori 3 per falli ripetuti e Cancellieri faccia una quintupletta anche di mano e vada ad esultare in faccia a gasparetto

Infatti.

Non ha alcun senso dire "se non posso avere un sostituto al pari del titolare tanto vale fare di necessità virtù e adattarsi al meglio"

Perchè a questo punto non esisterebbero più le rose da 24 giocatori, tanto nessun club al mondo può permettersi 22 titolari di pari livello, neanche Bayern e Real Madrid.

Si tratta di una teoria fantasiosa, utile solamente a portare avanti la propria tesi difensiva preconcetta, (fuffa)

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Ricordo a tutti che le prossime 7 partite contano 15 punti (in campionato) e una qualificazione alla seconda fase dell'Europa League.
Se i falsi nove cannano, a gennaio come vice Ciro ci sarà Crespo, a proposito di calciatori con la C.

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
gae12

*
Lazionetter
* 3.513
Citazione di: Aquila Romana il 23 Ott 2022, 14:43
Infatti.

Non ha alcun senso dire "se non posso avere un sostituto al pari del titolare tanto vale fare di necessità virtù e adattarsi al meglio"

Perchè a questo punto non esisterebbero più le rose da 24 giocatori, tanto nessun club al mondo può permettersi 22 titolari di pari livello, neanche Bayern e Real Madrid.

Si tratta di una teoria fantasiosa, utile solamente a portare avanti la propria tesi difensiva preconcetta, (fuffa)

Guai a criticare se no arrivano i maestri con le loro patenti di lazialitá. Sarebbe bastato un mestierante qualsiasi e qualche presenza in meno di Ciro in partite abbordabili e non stavamo qui a dirci le solite cose.

Discussione precedente - Discussione successiva