Io penso che non esista una punta in grado di sostituire Immobile - a 20 min dalla fine per farlo rifiatare, oppure per qualche manciata di partite quando Immobile si fa male o viene squalificato - sopperendo in toto alla sua capacità realizzativa e al suo lavoro per la squadra.
In tanti invece a quanto pare si sentirebbero sollevati sapendo che hai in panchina un Coda o un Caputo (per dire). Boh, non mi pare un segnale di grande considerazione per Immobile.
L'unica cosa che si può fare quando un campione viene meno temporaneamente è ridurre il danno il più possibile con il sistema di gioco e personalità "di squadra". Sistema di gioco che dalla seconda metà del campionato scorso, numeri alla mano, pare funzionare (nonostante il mercato mediocre come alcuni buontemponi velavevodettisti si ostinano a ribadire ah ah)
Per questo dico che FA-Pedro e Cancellieri subentrante diano più garanzie - o almeno le stesse garanzie, voglio fare il pessimista anche io tie' - di qualsiasi nome da "10mln" letto fin qui negli ultimi 8 gg
C'è l'incognita della personalità. Ma anche qui forse un po' di fiducia a questa Lazio dovremmo darla. Contro l'Udinese dopo l'uscita del Re la squadra ha sbarellato per una decina di minuti. Dopo di che è rientrata nei binari e ha finito la partita in crescendo. Con i big che se la sono caricata sulle spalle e gli altri concentrati e sempre sul pezzo
Perché non dovrebbe andare allo stesso modo nelle prossime partite senza Ciro?
Chiudo con un invito: pensiamo più a tifare e meno al mercato...