Atalanta - Lazio 0-2: i commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 23 Ott 2022, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
La mia scaramanzia nei derby inizia la mattina.
Mai visto un derby, anzi uno, amichevole estiva finita mi sembra 1-1.
In tv ne avrò visti in totale 3-4.
Non posso vedere loro, le maglie, le loro facce da cazzo, i loro allenatori, niente di niente.
Mi viene un nervoso che non riesco a controllare.
Quando c'è il derby esco e vado a Villa Pamphili dove mi sono convinto, per un periodo, che se avessi visto quasi subito qualcuno vestito di bianco celeste, avremmo vinto.
Mi isolo in una parte del parco poco frequentata dove corro, faccio stretching.
Voci, urla, fischi ( magari chiamano i cani) per me è un mezzo colpo, perché immagino abbiano segnato loro.
Poi torno a casa dopo un par d'ore e lì se poco poco abbiamo vinto urlo in silenzio, salto da una stanza all'altra, e perché no, mi rotolo per terra.
Per le altre partite ho abbandonato ogni tipo di scaramanzia appurato che non serve a niente ovviamente.
Una volta per battere il Genoa andai a pregare in chiesa e perdemmo in casa.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
avete detto un po tutto voi sulla partita c'e' poco da aggiungere, se non che mi dispiace veramente tanto per quelli (pochi fortunatamente) che non apprezzano questo tipo di calcio ma che a detta loro preferiscono un calcio piu "pratico"  ,provo lo stesso dispiacere che proverei nel sentire uno che apprezza di piu un bel minestrone precotto a una aragosta in bellavista.

per il resto malgrado ieri ero estasiato , cerco di non esaltarmi troppo, resto dell idea che tocchera lottare tanto per entrare nelle prime 6, ma abbiamo un allenatore che col lavoro ci permette di sognare
La Lazio gioca un calcio pratico. Infatti ha la miglior difesa. Sarri non è Zeman o Italiano che prendono 3/4 gol a partita

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Invictus il 24 Ott 2022, 19:13
La Lazio gioca un calcio pratico. Infatti ha la miglior difesa. Sarri non è Zeman o Italiano che prendono 3/4 gol a partita

la lazio tutto gioca tranne che un calcio pratico , poi bisogna vede che intendi te per calcio pratico ,perche per me il calcio pratico e' quello semplice , quello del prima non le prendiamo poi sfruttiamo le occasioni con i campioni che abbiamo ,quello del pochi ghirigori ma tanta concretezza ecc ecc  , la lazio fa tutto tranne che ste cose , ancelotti fa un calcio pratico , simeone fa un calcio pratico , mou vorrebbe fa un calcio pratico (mo non fa piu nessun tipo calcio proprio ) tutta gente che con sarri non c entra niente .

poi che ne so tu magari dai un altro significato al calcio pratico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
la lazio tutto gioca tranne che un calcio pratico , poi bisogna vede che intendi te per calcio pratico ,perche per me il calcio pratico e' quello semplice , quello del prima non le prendiamo poi sfruttiamo le occasioni con i campioni che abbiamo ,quello del pochi ghirigori ma tanta concretezza ecc ecc  , la lazio fa tutto tranne che ste cose , ancelotti fa un calcio pratico , simeone fa un calcio pratico , mou vorrebbe fa un calcio pratico (mo non fa piu nessun tipo calcio proprio ) tutta gente che con sarri non c entra niente .

Se provi a citare Zeman in questo topic prendo un aereo e te vengo a cercare a casa...
:lol: :lol: :lol: ;))

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: robylele il 24 Ott 2022, 19:18
https://www.youtube.com/watch?v=wVnuc8Tdepg
credo di essermi scartavetrato lo scroto. Adani c'ha il teorema di eterna contraddizione come l'Ellenico...

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468

Si forse non pratico. Diciamo che a me piacciono le squadre solide. E la Lazio in questo momento lo è

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2022, 19:53
credo di essermi scartavetrato lo scroto. Adani c'ha il teorema di eterna contraddizione come l'Ellenico...

però l'intervento m'é piaciuto, soprattutto fatto daventi a Linus e a quell'altro, due non proprio nostri simpatizzanti, per usare un eufemismo.
Pure la parentesi Tommaso Paradiso non é male  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: robylele il 24 Ott 2022, 20:05
però l'intervento m'é piaciuto, soprattutto fatto daventi a Linus e a quell'altro, due non proprio nostri simpatizzanti, per usare un eufemismo.
Perché non sono nostri simpatizzanti? Cosa hanno detto ?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Baldrick il 24 Ott 2022, 19:53
non so a che ti riferisci sul discorso contraddizione ma comunque io starei ore e ore a sentire parlare adani di calcio , pure se ogni tanto come tutti cristiani dice qualche cazzata , ne sa piu di gran parte di opinionisti , giornalisti ex calciatori messi insieme .

puo andare sul cazzo perche a volte sembra fare il saccente ,ma quanto cazzo e' preparato , e' uno dei pochi che ascolto veramente volentieri e non fa niente se qualche volta non sono d accordo con alcune cose ,perche come analizza lui non ce ne sono in giro , e soprattutto a differenza di quando stava a sky o quando sta in rai ora , su twitch puo dire le cose in completa liberta'

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.163
Citazione di: Invictus il 24 Ott 2022, 19:13

Io più che pratico direi efficace. Ieri abbiamo preso il dominio del centrocampo, abbiamo messo in mezzo gli atalantini, ai quali è rimasta la sola arma del fallo sistematico e cattivo, e piano piano, metodicamente, sistematicamente, li abbiamo aperti come una scatola di sardine, affondando il colpo quando era necessario. Oltre al magnifico primo tempo sono rimasto impressionato dall'inizio del secondo, in cui la squadra mi ha dato l'impressione di volere spingere con consapevolezza sull'acceleratore per chiudere la pratica e infatti c'è stato un lungo tratto prima del gol in cui ci siamo insediati nella loro metà campo, dopo la loro prevedibile sfuriata iniziale, e abbiamo insistito fino a quando non è arrivato il raddoppio. Il resto è stato controllo della partita.
Poi io sono apprensivo e pure a cinque minuti dal termine temevo una loro rimonta, magari alimentato dal gollaccio svoltato con qualche palla messa in mezzo senza pretese che ti va a finire casualmente sul piede sbagliato nel momento sbagliato, invece non c'è stato nulla di tutto questo.
Temevo le ultime tre partite perché sulla carta erano insidiosissime, invece ce ne siamo usciti bene con sette punti. Siamo mancati un po' in casa con l'Udinese ma secondo me non sono quelli i punti che ci mancano. Spero che Sarri sappia mantenere questa tensione fino alla pausa, in modo che la squadra si esprima su questi livelli e faccia più punti possibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.061
Scusate se lo ripeto, ma Sarri è sempre stato un maniaco della fase difensiva (così lo descrive chi lo conosce bene).
Non è mai stato uno spregiudicato e offensivista alla carlona.

Non ha mai fatto palleggio sterile, ma sempre verticale e pungente.

Attacco prolifico e difesa solida.

Questo è Sarri. Quando lo si fa lavorare con pazienza.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2022, 21:53
Scusate se lo ripeto, ma Sarri è sempre stato un maniaco della fase difensiva (così lo descrive chi lo conosce bene).
Non è mai stato uno spregiudicato e offensivista alla carlona.

Non ha mai fatto palleggio sterile, ma sempre verticale e pungente.

Attacco prolifico e difesa solida.

Questo è Sarri. Quando lo si fa lavorare con pazienza.

perfetto

ma poi chi e' che vuole fare palleggio sterile , il palleggio e' sempre volto a trovare poi la verticalizzazione , poi puo capitare che per n motivi non ti riesce e allora sembra che il palleggio e' fine a se stesso , ma non credo ci sia un allenatore al mondo che voglia palleggiare solo per il gusto di farlo e se c'e' deve cambia sport ..

cioe per esempio anche qui tanti erano convinti che quel palleggio infinito senza verticalizzare del secondo tempo con la samp fosse una volonta di sarri ,ma come si puo pensare che un allenatore sul risultato di solo 1 0 , a un miliardo di minuti dalla fine voglia solo palleggiare in mezzo al campo e tenere possesso senza provare ad andare a fa gol, in quel caso ci saranno stati piu motivi che hanno reso difficili le verticalizzazioni ,stanchezza movimenti sbagliati o altre cose ,ma sarebbe da fucila sarri o qualsiasi altrro allentore se quello e' il suo volere

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: robylele il 24 Ott 2022, 20:05
Oddio, li ho ascoltati per una vita la mattina, non è esattamente come dici, è solo che devono stare bene attenti agli ascolti quindi è ovvio che diano sempre una botta al cerchio e una alla botte (che per loro, al centro sud, sono innanzitutto Napoli e roma), vero pure che nei nostri confronti hanno a volte generalizzato sul tifo ma non sono ne i primi, ne gli unici (non è neppure colpa loro a dirla tutta).
Ma una cosa gli va riconosciuta: Paradiso ospite qualche anno fa, poté raccontare (pacatamente per non urtare, però ha potuto farlo) perché in realtà la prima vera squadra di Roma è la Lazio, spiegando alcune cosine "storiche" riguardanti le due società romane (con Savino, immagino al corrente, che gli diede l'assist accennandolo nella domanda stessa).
Questo per la precisione (come diceva qualcuno).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Dimenticavo (non mi fa più modificare) questa cosa va riconosciuta pure a Tommaso Paradiso, che avrà tutti i limiti autoriali/musicali del mondo, però fin dall'inizio non si limitò mai a dire "sono un simpatizzante" come fanno in molti (troppi), al contrario, si è sempre dichiarato tifoso, e credo lo sia davvero.

Sledgehammer

Visitatore

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Mi aiutate a trovare un link buono per rivederla?

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Umilmente mi unisco alla richiesta di kelly slater e WhiteNoise...

Discussione precedente - Discussione successiva