Torniamo IT
A breve io e family (moglie e marmocchio) traslocheremo nella nuova casa (con giardino, garage triplo e posto auto, giusto per far rosicare un pò di gente che passa ore a cercare parcheggio...

).
Ebbene, c'è sempre stata la vicina di sotto, di circa 50 anni, divorziata, qualche ingranaggio fuori posto (più di qualche...) con cui non siamo mai andati d'accordo vuoi per quello, vuoi per questo.
Anche lei sta cercando di vendere casa ma pretende un prezzo estremamente fuori dal mercato (al pari del suo cubicolo, ho acquistato una villetta, per dire) e appena saputo che avevo venduto, è andata letteralmente in bestia.
Dopo il primo periodo di massimo rosicamento, ha iniziato ad essere, come dire, tranquilla.
Ovviamente non mi sono fidato.
Ebbene: lo scorso w.e. mentre la family era da parenti in Abruzzo, io anticipavo i tempi impacchettando cose attualmente non utili. Avevo finito lo scotch, quindi esco al volo per andare a prenderlo e rientrando me la trovo in pianerottolo in abiti succinti e sguardo ammiccante, tutta improfumata.
Per carità, bella donna che se ero single l'avrei cmq sdraiata sul primo mobile.
Ma vuoi i trascorsi, vuoi che ho una bella famiglia che non rovinerei mai mai mai, ma da quella domenica pomeriggio, che sono letteralmente corso in casa, questa me se apposta quando rientro dal lavoro, la trovo sempre sulla soglia della sua porta e sempre ammiccante.
A mia moglie non ho detto nulla perché neanche riuscirei a finire una frase che scenderebbe a commettere un omicidio...