Cosa diranno ora di Roma Cagliari

Aperto da fabrizio1983, 09 Mag 2010, 17:50

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Roma Sampdoria l`avete persa come noi abbiamo perso i derby.
Gran partita fatta ma persa. Accettare una sconfitta fa parte dell`gioco.

I derby avevano una conduzzione arbitrale perfetta mentre Sampdoria - roma fu uno scandalo mai visto prima.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Con il metro usato in inter-sampdoria, totti e derossi dovevano essere espulsi prima della fine del primo tempo, ma tagliavento ha preferito dire "francesco stai attento che ti ho visto!" invece di cacciarlo via (tra l'altro è lo stesso episodio per cui thiago motta è stato espulso con il barcellona.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Dentro le Mura il 14 Mag 2010, 12:32
Il derby non è mai una partita facile, e specialmente l'ultimo. Ci sta a non eccedere nella repressione, soprattutto ad inizio partita. Bravo a gestire la partita e coraggioso a dare i due (comunque sacrosanti) rigori... e a non refertare nulla alla fine. Eravamo entrambe impegnati a raggiungere traguardi importanti, se avesse refertato la rissa avrebbe danneggiato forse più noi che loro.....
Così, però, non rispondi. Non si tratta di eccedere nella repressione, ma di non aver adottato la misura (espulsione) commisurata all'infrazione (fallo pericoloso da dietro, ossia fallo da espulsione, immediatamente successivo ad altro fallo a palla lontana meritevole di ammonizione).
Bravo e coraggioso, peraltro, direi di no, visto che il lassismo con cui ha trattato l'episodio de rossi ed altre scaramucce nel corso della partita (li ricordo solo io i continui svenimenti di toni, sanzionati col fallo?)  ha molto contribuito alla rissaccia finale.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
per me l'unica cosa certa è che la roma ha meritato la vittoria e avrebbe vinto ugualmente, pure se al cagliari je ne fosse fregato qualcosa.
resta il fatto che al cagliari, palesemente, non gliene fregava niente e si è comportata di conseguenza... cosa confermata tra l'altro dallo stesso presidente cellino.

aggiungo che questa considerazione è applicabile interamente al match lazio inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Pergianluca il 14 Mag 2010, 12:40
Così, però, non rispondi. Non si tratta di eccedere nella repressione, ma di non aver adottato la misura (espulsione) commisurata all'infrazione (fallo pericoloso da dietro, ossia fallo da espulsione, immediatamente successivo ad altro fallo a palla lontana meritevole di ammonizione).
Bravo e coraggioso, peraltro, direi di no, visto che il lassismo con cui ha trattato l'episodio de rossi ed altre scaramucce nel corso della partita (li ricordo solo io i continui svenimenti di toni, sanzionati col fallo?)  ha molto contribuito alla rissaccia finale.

aspè... non ricordo la domanda.... ah, sì: non lo chiamo "nulla". Si poteva anche espellere, ma solo per non averlo fatto non vuol dire che abbia arbitrato male. Posizioni diverse, tutto qui. Toni fa e prende falli in continuazione, non ricordo particolari svenimenti. Poi che Radu abbia scatenato il finimondo per colpa dell'arbitro, questa non te la posso passare....potrei forse dare la colpa ai pollici di Totti.... Abbiamo perso un brutto derby, forse la sconfitta più immeritata da anni, sono uscito dallo stadio veramente "nero" ma non ho mai smesso di essere obiettivo (oppure come dite voi? romanista?  :D :D :D)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2010, 12:49
per me l'unica cosa certa è che la roma ha meritato la vittoria e avrebbe vinto ugualmente, pure se al cagliari je ne fosse fregato qualcosa.
resta il fatto che al cagliari, palesemente, non gliene fregava niente e si è comportata di conseguenza... cosa confermata tra l'altro dallo stesso presidente cellino.

aggiungo che questa considerazione è applicabile interamente al match lazio inter.

E andiamo! Cominciavo a sentirmi solo..... ma non potevi intervenire prima?????????

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
se noti bene, questo pensiero già lo avevo espresso qualche pagina fa.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Dentro le Mura il 14 Mag 2010, 12:51
aspè... non ricordo la domanda.... ah, sì: non lo chiamo "nulla". Si poteva anche espellere, ma solo per non averlo fatto non vuol dire che abbia arbitrato male. Posizioni diverse, tutto qui. Toni fa e prende falli in continuazione, non ricordo particolari svenimenti. Poi che Radu abbia scatenato il finimondo per colpa dell'arbitro, questa non te la posso passare....potrei forse dare la colpa ai pollici di Totti.... Abbiamo perso un brutto derby, forse la sconfitta più immeritata da anni, sono uscito dallo stadio veramente "nero" ma non ho mai smesso di essere obiettivo (oppure come dite voi? romanista?  :D :D :D)
"Voi", chi, di grazia?
Comunque, l'espulsione alla metà del primo tempo avrebbe impresso altro andamento alla partita ed il non averla comminata costituisce, secondo tutti i criteri di giudizio delle condotte arbitrali, errore grave, incompatibile con una buona conduzione dell'incontro.
Radu ha fatto una fregnaccia "a prescindere", su questo siamo d'accordo. Però, l'esasperazione di Ledesma (che era quella degli altri a fine gara) per il modo con cui l'arbitro aveva "indirizzato" la partita - parole testuali dell'argentino poi ritrattate per non incorrere in sanzioni disciplinari - io, allo stadio, la ho condivisa tutta. Ed ha contribuito assai a creare un clima di assoluta tensione a fine partita, il quale, da quel che si apprende, non si è esaurito negli episodi ripresi dalle telecamere.
Detto questo, la responsabilità della sconfitta è soprattutto nostra. Perché con il divario che c'era stato tra le squadre in campo, nonostante gli errori di Tagliavento (che, ripeto, a mio avviso non stati né pochi, né marginali), la partita la potevamo e la dovevamo vincere. Segna il rigore e loro si squajano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Pergianluca il 14 Mag 2010, 13:03
"Voi", chi, di grazia?
Comunque, l'espulsione alla metà del primo tempo avrebbe impresso altro andamento alla partita ed il non averla comminata costituisce, secondo tutti i criteri di giudizio delle condotte arbitrali, errore grave, incompatibile con una buona conduzione dell'incontro.
Radu ha fatto una fregnaccia "a prescindere", su questo siamo d'accordo. Però, l'esasperazione di Ledesma (che era quella degli altri a fine gara) per il modo con cui l'arbitro aveva "indirizzato" la partita - parole testuali dell'argentino poi ritrattate per non incorrere in sanzioni disciplinari - io, allo stadio, la ho condivisa tutta. Ed ha contribuito assai a creare un clima di assoluta tensione a fine partita, il quale, da quel che si apprende, non si è esaurito negli episodi ripresi dalle telecamere.
Detto questo, la responsabilità della sconfitta è soprattutto nostra. Perché con il divario che c'era stato tra le squadre in campo, nonostante gli errori di Tagliavento (che, ripeto, a mio avviso non stati né pochi, né marginali), la partita la potevamo e la dovevamo vincere. Segna il rigore e loro si squajano.
100%

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: gesulio il 14 Mag 2010, 12:57
se noti bene, questo pensiero già lo avevo espresso qualche pagina fa.

hai ragione, sarà l'Alzheimer....  :(

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Dentro le Mura il 14 Mag 2010, 12:51
non ho mai smesso di essere obiettivo (oppure come dite voi dicono qui.... romanista?  :D :D :D)

Citazione di: Pergianluca il 14 Mag 2010, 13:03

ecco.... ci siamo!

VERY OT
Ho purtroppo la convinzione che a seguito della nostra vittoria fuori ci sarebbe scappato il morto.... forse sarebbe stato interessante vedere il comportamento di Tagliavento dopo il 2-1 per noi.... chissà..... forse avrei opinioni diverse.... mah...
END VERY OT

MagoMerlino

Visitatore
Adesso lo dice anche Cellino.....

ROMA (12 maggio) - Chi ha definito un po' molle la prestazione del Cagliari domenica scorsa contro la xxxx «ha detto una cosa giusta». Lo ha ammesso lo stesso presidente del club sardo, Massimo Cellino, che (..........) ha detto secco entrando in Lega Calcio per la riunione sui diritti tv.

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: MagoMerlino il 14 Mag 2010, 16:04
Aaaahoooò!

ROMA (12 maggio) - Chi ha definito un po' molle la prestazione del Cagliari domenica scorsa contro la xxxx «ha detto una cosa giusta». Lo ha ammesso lo stesso presidente del club sardo, Massimo Cellino, che (..........) ha detto secco entrando in Lega Calcio per la riunione sui diritti tv.

l'ha detto gesulio alle 12.49

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MagoMerlino il 14 Mag 2010, 16:04
Aaaahoooò!

Giusto n'anticchietta molle eh  :lol: :lol:
Ma poco poco  :lol: :lol: :lol: :lol:

Outzone

*
Lazionetter
* 577
e mezzarioma che ieri sera a Roma è stato visto a cena con alcuni giocatori della riomma? cos'è, tutto normale?
perchè invece di andare a cena con giocatori di un'altra squadra non è andato a cena con i suoi giocatori nel momento che ha preso il Siena per spronarli nella conquista della salvezza?

ma la morale, l'etica vale solo per noi? :x

END OT

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Outzone il 14 Mag 2010, 16:46
OT
e mezzarioma che ieri sera a Roma è stato visto a cena con alcuni giocatori della riomma? cos'è, tutto normale?
perchè invece di andare a cena con giocatori di un'altra squadra non è andato a cena con i suoi giocatori nel momento che ha preso il Siena per spronarli nella conquista della salvezza?

END OT

da tifoso, avrà chiesto loro di vincere. noi piuttosto abbiamo ancora lo zio in società, giusto?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.241
Citazione di: Outzone il 14 Mag 2010, 16:46
OT

END OT

tanto mica gioca lui  :D :D :D :D

se fosse vero credo sia un fatto grave.... forse anche da deferimento

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Io ripeto che tifosi del Siena con cui parlo di frequente all'università, alcuni abbonati e fedeli da tempo, sono 'zzati neri con 'sto Mezzaroma, lo considerano incompetente e non gli va giù questo fatto che sia culo e camicia con le merde.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: chuck6 il 15 Mag 2010, 12:03
quasi meglio di Jeda....

http://tv.repubblica.it/copertina/che-errori-kim-non-segna-a-porta-vuota/47148?video

secondo me voleva segnare lo ha fregato la troppa sicurezza.........(vedi orrori Mauri....) jeda invece si ferma ci pensa su e poi la butta fuori apposta (disperandosi pure male, un pessimo attore...)

Discussione precedente - Discussione successiva