Lazio - Midtjylland 2-1: daje!

Aperto da lorenz82, 27 Ott 2022, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
FENOMENO
SMS 10
FENOMENO
PEDRO 10
FENOMENO
ZAC 10 FENOMENO
vabbe sto a scherzà

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Hysaj 6,5
Gila 6 (Casale 6)
Romagnoli 7
Marusic 6,5
Milinkovic 8
Marcos Antonio 6 (Cataldi 7)
Basic 5,5 (Vecino 6)
Felipe Anderson 7,5
Cancellieri 6 (Pedro 7)
Zaccagni 8 (Romero 6)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: Ranxerox il 27 Ott 2022, 23:00
Magari ha capito (perché da "dentro" si capisce meglio) che non è più un giocatore così "centrale" per la squadra come negli ultimi 4 anni. Non è facile da digerire, soprattutto per chi a quel tipo di carattere.

Si, ci può stare. Di certo Sarri avrà "pesato" bene il tutto prima di fare quelle dichiarazioni pubbliche sul giocatore.

Comunque (posto che bisognerebbe sempre sentire il vocale per capire bene il tutto) ma leggendo il testuale delle dichiarazioni del mister sembra che il "non lo vedo efficacie" possa riferirsi al fatto che non è al meglio dal punto di vista della condizione (ma senza voler necessariamente sottendere che si stia allenando svogliatamente).

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Squadra danese che si è confermata scorbutica, ma l'abbiamo vinta con merito.

Annassero affanculo loro, la Danimarca, Amleto, la Sirenetta, la catena Tiger e pure i Lego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 27 Ott 2022, 20:44
Molto deluso da Marcos e Cancellieri. Purtroppo non ci siamo, non ci siamo proprio. Non sembrano nemmeno lontanamente nelle condizioni di ritagliarsi uno spazio diverso dai dieci minuti finali di partita.

Basic meglio delle ultime, ma deve spaccare la porta. Se hai cinque occasioni a partita sei bravo tu a creartele, e infatti. Se le sprechi tutte, significa che sei tu a fare qualcosa di sbagliato. Forza. Alternativa vera, comunque, rispetto agli altri due.

Felipe Anderson lo vorrei strozzare per il goal mancato, ma partita stratosferica. Danilo entrato bene bene bene, Romero altrettanto.

Mi prendo i tre punti.

Forza Lazio.
io ho visto esattamente il contrario: benino cancellieri e mi è piaciuto MA (molto pulito), basic proprio inutile anzi spesso mi sembrava stare tra i piedi dei compagni che provavano a fare azioni lì. Addirittura Sergio si spostava da quella parte pper cercare di dare un contributo. Cosa che ha smesso di fare quando è entrato vecino.
Per me male male anchr hysaj

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
A causa di un impegno, ho potuto vedere la partita solo dal gol di Pedro in poi. Il primo tempo l'ho sentito per radio, e ho rivisto i gol dopo la fine.

Sulla base di questo, mi sembra che la Lazio abbia preso gol su un errore di palleggio in uscita. Bravo isaksen a indovinare il tiro a fil di palo, che Provedel non vede partire.
Poi abbiamo sofferto, manovrando troppo lentamente per pungere in modo efficace. Dal resoconto radiofonico, due tiri nei dintorni della loro porta, fino al pareggio.
Un gol cercato da Sergio con un piatto destro da biliardo che, in un campo di patate come l'Olimpico di questo scorcio di stagione, non è scontato...

Secondo tempo migliore del primo, soprattutto perché i cambi migliorano la squadra di parecchio. Una traversa per uno, e poi la Lazio comincia a giocare come sa, e mantiene il controllo delle operazioni fino alla fine.

Pedro ci ricorda che ha giocato con il Barça non per caso, firma il vantaggio e il 3-1 annullato per mezzo piede in fuorigioco.

Benissimo anche gli altri subentrati.
Luka Romero ha tanto palleggio e anche una discreta dose di cazzimma, però non può scartare mezza difesa da solo: deve cercare di dialogare di più con i compagni a lui vicini.

Pipe trova almeno tre tagli alla Ciro che lo portano a ridosso o dentro l'area; dove purtroppo Ciro ha una maggior freddezza (ma secondo me Felipe in questo crescerà).

Ottimi i tre punti, anche se avrei voluto impartire una lezione un po' più severa ai danesi...

SFL

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Achab77 il 27 Ott 2022, 20:59
Credo che abbia avuto dei problemi fisici.
Se in forma, secondo me domenica gioca titolare.
nn sappiamo che tipo ma ha qche problema, sarri l'ha detto domenica e ieri, e ha pure detto di sperare di vedere segnali in questi tre gg perchè ne ha bisogno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Hysaj 7
Gila 5,5
Casale 6
Romagnoli 6,5
Marusic 7

Milinkovic 6,5
Marcos Antonio 6
Cataldi 6,5
Basic 6
Vecino 6,5

Felipe Anderson 7
Cancellieri 5,5
Pedro 7
Zaccagni 7,5
Romero 7

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Un paio di volte all'inizio (gol compreso) marcos nemmeno va a contrasto col portatore di palla a 1 metro. Un centrale del 433 in Italia e in EL non può fare una cosa del genere. Leiva lo avrebbe fatto volare. Tecnicamente validissimo e mi piace anche il modo in cui verticalizza ma troppo gracilino e impalpabile in fase difensiva. Basic mi sembra bravino ma glie manca sempre un soldo pe fa na lira. E spacca sta porta caxxo la castagna ce l'hai. Cancellieri acerbo ma non disastroso. Romero ottimo approccio. Gila sbaglia quella palla sanguinosa ma poi benino. Nel complesso Lazio sufficiente. Pedro sergio pipe romagnoli zacc monumentali

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me dire Basic e Hysaj male significa aver visto un'altra partita (o fermarsi agli episodi).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: HummingBard il 28 Ott 2022, 09:00
Per me dire Basic e Hysaj male significa aver visto un'altra partita (o fermarsi agli episodi).

effettivamente...Soprattutto Hysaj a me pare un altro giocatore rispetto alla sega a pedali dell'anno scorso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 28 Ott 2022, 09:00
Citazione di: robylele il 28 Ott 2022, 09:06
effettivamente...Soprattutto Hysaj a me pare un altro giocatore rispetto alla sega a pedali dell'anno scorso.
Ragazzi però Hysaj dal lato suo prende l'infilata della traversa (sicuramente non aiutato dall'esterno di attacco e dalla mezzala nell'occasione), un paio di volte fa delle cose che lasciano il buco dietro (una levando la palla a Cancellieri che la copriva) che ancora gridano vendetta...e poi non è possibile che in serie A non sai correre. La cosa che fa il primo tempo lanciato a rete è davvero da uno che non riesce a coordinarsi nella corsa. Non è neanche che incespica sul pallone incespica prprio correndo. E in altro paio di occasioni può involarsi ma si spalma sul difensore.

Sicuramente è meno dannoso dello scorso anno, ma non è proprio al nostro livello per me.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mah, a me paiono (di nuovo) tanti piccoli pretesti su situazioni di gioco normalissime. Sulla traversa loro, poi, lui che c'entra? Di controlli sbagliati nel calcio ce ne sono a bizzeffe ogni partita, come può diventare un errore da matita rossa?

L'anno scorso dal girone di ritorno in poi ha fatto molto male, obiettivamente. Da inizio stagione sta facendo obiettivamente bene di nuovo. Un giocatore abituato a fare la CL (giocando, non in tribuna) e a lottare per le posizioni alte del campionato non esiste che "non sia al nostro livello".

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 28 Ott 2022, 09:40
Mah, a me paiono (di nuovo) tanti piccoli pretesti su situazioni di gioco normalissime. Sulla traversa loro, poi, lui che c'entra? Di controlli sbagliati nel calcio ce ne sono a bizzeffe ogni partita, come può diventare un errore da matita rossa?

L'anno scorso dal girone di ritorno in poi ha fatto molto male, obiettivamente. Da inizio stagione sta facendo obiettivamente bene di nuovo. Un giocatore abituato a fare la CL (giocando, non in tribuna) e a lottare per le posizioni alte del campionato non esiste che "non sia al nostro livello".
Si ma su 3 in cui i compagni ti lanciano in proiezione offensiva molto pericolosa io non  che mi aspetto chissà cosa, ma almeno che non incespichi tutte e 3 le volte. Di cui una neanche sul pallone proprio correndo che eri lanciato senza avversari davanti fino al portiere (il difensore dietro era in recupero ma se Hysaj correva normale arrivava in area da solo sicuro). Non ho scritto mica errore da matita rossa io: scrivo proprio che non è dannoso, ma che sinceramente per me il suo apporto è insufficiente. è più propositivo e volendo anche mi sembra focalizzato, ma rimane un apporto insufficiente. Ieri 5,5 per capirci.
Però se quelle occasioni capitano in una partita decisiva e poi non la ribalti pesano eccome, non è che hai 1000 volte la possibilità di involarti solo verso la porta. Poi magari il gol non lo fai lo stesso vedi FA il 2o tempo, ma incespicare su te stesso (no sul pallone) correndo anche no per favore.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301
Ottima prova da parte della squadra titolare, un po' meno le seconde linee.
Gila commette un errore da oratorio completamente ingiustificabile, poi acquisisce sicurezza e mi è sembrato in crescita, anche se mi mette un po' d'ansia.
Marcos Antonio per me ha delle responsabilità sul gol, ma nel complesso penso (e spero) si debba ambientare e si conquisterà il ruolo.
Basic francamente mi rimane un mistero, non riesco a capire se è sfortunato, se è mezzo inutile, se ha potenziale, non lo so. C'ha sta sardella, e buttala giù sta porta no? Gli dice pure male comunque, va detto.
Cancellieri, nonostante sia un mio pallino, ancora deve ingranare bene, ma mi sembra andato molto meglio come esterno che come punta centrale (ruolo ricoperto magistralmente da Felipe Anderson).

Monumentali i soliti Zaccagni (ieri era una furia), Milinkovic (il più forte centrocampista del mondo), Pedro (che ce famo co Pedro è bollito) e Felipe Anderson. Anche Cataldi è entrato benissimo in partita.

La cosa che più mi piace di questa Lazio è che non molla mai, partite come quella di ieri in cui vai sotto 1-0 dopo 7 minuti erano quelle che qualche anno fa perdevi matematicamente.

:ssl :ssl :ssl

MaxMich

Visitatore
Buona prova con una squadra tutt'altro che materasso del girone (vedi HJK degli altri). Peraltro oltre ad averci battuto 5 a 1 i Danesi si sono giocati l'accesso alla champions perdendo con il Benfica. Partita giocata bene, secondo me Cancellieri è andato bene come anche Marcos Antonio. Basic più o meno sempre sulla sufficienza. Milinkovic super come al solito e anche Felipe Anderson e Zaccagni. Hisaj non è Lazzari e lo sappiamo (diciamo che comunque una sufficienza la merita). Adesso rimane che non si deve perdere in Olanda e aihme partita a pochi giorni dal derby. Certo se non ci fosse stato quel demente di Lazio Graz adesso avremmo già la qualificazione in tasca. Ieri sarebbe stato meglio che avesse vinto il Feyenoord, con un pareggio ci saremmo qualificati entrambi (noi come primi). Comunque abbiamo due risultati su tre, con il pareggio ci qualifichiamo e facilmente primi, non credo che il Graz vinca con i Danesi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MaxMich il 28 Ott 2022, 11:12
Buona prova con una squadra tutt'altro che materasso del girone (vedi HJK degli altri). Peraltro oltre ad averci battuto 5 a 1 i Danesi si sono giocati l'accesso alla champions perdendo con il Benfica. Partita giocata bene, secondo me Cancellieri è andato bene come anche Marcos Antonio. Basic più o meno sempre sulla sufficienza. Milinkovic super come al solito e anche Felipe Anderson e Zaccagni. Hisaj non è Lazzari e lo sappiamo (diciamo che comunque una sufficienza la merita). Adesso rimane che non si deve perdere in Olanda e aihme partita a pochi giorni dal derby. Certo se non ci fosse stato quel demente di Lazio Graz adesso avremmo già la qualificazione in tasca. Ieri sarebbe stato meglio che avesse vinto il Feyenoord, con un pareggio ci saremmo qualificati entrambi (noi come primi). Comunque abbiamo due risultati su tre, con il pareggio ci qualifichiamo e facilmente primi, non credo che il Graz vinca con i Danesi.
Però col pareggio se il graz vince sei secondo indipendentemente da quanti gol fanno gli austriaci.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Intervista a Zaccagni. Si possono anche vedere, nel riquadro sopra, tutte le azioni che ci siamo divorati nel primo tempo.

Sta passando il messaggio che prima di inserire i titolarissimi abbiamo fatto male.

Non è vero, dopo i primi dieci minuti abbiamo preso il controllo della partita.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.293
Per me Romero, boh. Oltre la garra, l'ottima tecnica non ho visto gran che. Scelte sbagliate, giravolte e palla indietro. Il potenziale sembra esserci, ma il suo contributo mi sembra minimo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Vincelor il 29 Ott 2022, 08:59
Per me Romero, boh. Oltre la garra, l'ottima tecnica non ho visto gran che. Scelte sbagliate, giravolte e palla indietro. Il potenziale sembra esserci, ma il suo contributo mi sembra minimo
è un bambino, ha margini di miglioramento assurdi

Discussione precedente - Discussione successiva