Lazio - Salernitana: Commenti

Aperto da LeonKennedy, 30 Ott 2022, 20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: RG-Lazio il 01 Nov 2022, 16:56
Vorrei che questo topic scomparisse. Voglio scordarmi di questa partita

Questa partita mi ha messo una frustrazione sportiva addosso che non ti dico.
ti capisco sono ancora marcio oggi che sono passati due giorni

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Citazione di: tommasino il 01 Nov 2022, 17:29
Ce l'hai poco sopra il link.
Se è rosso quello del veronese ieri e del leccese l'altra settimana, quello di bradaric (non era mazzocchi; mazzocchi è quella merda che chiede il rosso in occasione dell'assurdo giallo a SMS) è rossissimo.

Hai ragione, ho confuso Mazzocchi con Bradaric (è lui l'autore del pestone su Lazzari).
Pardon.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
A me quello di bradaric non mi pare proprio "on foot" come step, se vogliamo stare al significato letterale delle parole, men che meno mi pare un pestone, sempre se vogliamo stare al significato letterale del termine. Lazzari viene colpito nettamente sulla tibia, neanche sulla caviglia, e quando ha il piede piantato a terra. Dopodiché se sta roba violenta è assimilabile allo step on foot per il quale è codificato il cartellino giallo allora va bene tutto, anche non fischiare neanche il fallo, come è stato.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
@gruz sono completamente in disaccordo con te. Quello della Salernitana entra direttamente sulla caviglia di Lazzari, non cerca il pallone, cerca l'uomo. Rischio di infortunio grave altissimo, va bene che Lazzari è di gomma (come Zaccagni). Intervento volontario, gratuito, grave e violento. Da rosso diretto. Il lassismo su questo genere di falli è inammissibile. Poi però si vedono, con alcune squadre in campo, espulsioni al limite della farsa.

Nota bene che non faccio paragoni con l'ammonizione di Sergej e non voglio farne: per me la gravità della cosa sta anche in questa indulgenza nel valutare scorrettezze che sono normate dal regolamento ma che si "lasciano correre" perché "il calcio è uno sport di contatto". È ora di piantarla di tutelare, nel vero senso della parola il gioco violento perché poi, giocoforza, le squadre che invece giocano a calcio vengono penalizzate quando si confrontano con delle compagini che menano come fabbri in fonderia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Io penso che sia stata proprio una partita storta e disgraziata 🤷🏼‍♀️ può capitare. A livello tattico per quel poco che ne capisco, direi che il fatto di non avere una punta di ruolo stavolta non ci ha favoriti, con l'Atalanta magari toglievi punti di riferimento e andavano in confusione... questi fanno catenaccio e basta non credo gli sia cambiato granché il fatto che non avessimo una punta, anzi. E vabbè, mi rode ancora un bel po'. È andata così...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
comunque non e' che sto negando che l intervento di bradaric sia molto brutto ma semplicemente non e' da espulsione perche non rientra proprio nelle casistiche citate dal regolamento

Piede a martello sulla caviglia.

Rosso diretto. Senza se senza ma senza Var.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
No. La partita l'abbiamo persa proprio dal punto di vista tattico.

Le distanze tra centrocampo e difesa erano spesso orribili, nel secondo tempo ma talvolta anche nel primo.

Ma secondo me molti dei nostri avevano proprio finito la benzina (Pedro soprattutto, che non rientrava proprio più), e non gliene si può fare una colpa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Se vogliamo parlare della partita, a mio parere l'abbiamo persa per le prestazioni orribili di LA, Pedro e Vecino (non mi riferisco ai due gol sbagliati).
LA già nel primo tempo aveva concesso due autostrade a candreva che fortunatamente non le aveva sfruttate; alla terza nella ripresa si.
Pedro e Vecino non sono  mai stati in partita, sbagliavano appoggi facili e tenevano poco e male la posizione.

Nonostante ciò, a riprova di quanto sia bellissimo e bruttissimo il calcio, se Vecino la butta dentrro ad inizio ripresa, finisce tanto a zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non ho visto gli highlights e non credo che li vedrò mai*.

Per me questa partita proprio non è mai esistita.

*Le uniche immagini che ho visto sono quelle del giallo a SMS. Avrei sentito volentieri cosa passava per la testa a Sarri.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2022, 09:13
Se vogliamo parlare della partita, a mio parere l'abbiamo persa per le prestazioni orribili di LA, Pedro e Vecino (non mi riferisco ai due gol sbagliati).
LA già nel primo tempo aveva concesso due autostrade a candreva che fortunatamente non le aveva sfruttate; alla terza nella ripresa si.
Pedro e Vecino non sono  mai stati in partita, sbagliavano appoggi facili e tenevano poco e male la posizione.

Nonostante ciò, a riprova di quanto sia bellissimo e bruttissimo il calcio, se Vecino la butta dentrro ad inizio ripresa, finisce tanto a zero.

Esatto. Soprattutto le due mezzali, però, che per l'appunto non accorciavano mai con la difesa in fase di non possesso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.080
vecino e' ha giocato male tutta la partita la cosa meno grave sono i due gol sbagliati puo' capitare, ma sbagliava tutti gli appoggi e il posizionamento.
pedro era in difficolta' da molti minuti ma sarri prima di toglierlo ci pensa sempre tanto visto che e' un suo (giustamente) fidatissimo.
anche marusic e romagnoli faticavano e FA e' scoppiato (stragiustamente) nel 2 tempo.
anche nel 1 tempo  la manovra non e' mai stata fluida, e, da "guardatore" di partite della lazio pluridecennale (purtroppo per me), nell'intervallo , in vantaggio, ho detto "sta partita me puzza".

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
detto e ripetuto, non avevamo fatto una partita entusiasmante ma stavi in vantaggio, avevi preso un palo, Salernitana mai pericolosa e al primo minuto del secondo tempo se Vecino la butta dentro la  partita è finita, purtroppo gli episodi c'hanno girato male ma detto questo non si puo' non tener conto della mancata espulsione di Bradaric per me ancor piu' grave dell' ammonizione a Milinkovic

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
@gruz sono completamente in disaccordo con te. Quello della Salernitana entra direttamente sulla caviglia di Lazzari, non cerca il pallone, cerca l'uomo. Rischio di infortunio grave altissimo, va bene che Lazzari è di gomma (come Zaccagni). Intervento volontario, gratuito, grave e violento. Da rosso diretto. Il lassismo su questo genere di falli è inammissibile. Poi però si vedono, con alcune squadre in campo, espulsioni al limite della farsa.

Nota bene che non faccio paragoni con l'ammonizione di Sergej e non voglio farne: per me la gravità della cosa sta anche in questa indulgenza nel valutare scorrettezze che sono normate dal regolamento ma che si "lasciano correre" perché "il calcio è uno sport di contatto". È ora di piantarla di tutelare, nel vero senso della parola il gioco violento perché poi, giocoforza, le squadre che invece giocano a calcio vengono penalizzate quando si confrontano con delle compagini che menano come fabbri in fonderia.

guarda io ero abbastanza certo di cio di cui parlavo per sicurezza ho voluto chiedere anche a marelli e questa e' la sua risposta

cartoon pics tumblr

ripeto raga secondo me state interpretando il regolamento un po a modo vostro , poi oh marelli non e' la bibbia ma almeno ora abbiamo l opinione anche di un esperto dato che di questo episodio non ne ha parlato nessuno , non ne hanno parlato manco sarri o altri della lazio ne stamo a parla solo noi magari anche qui due domande bisognerebbe farsele

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se quello di SMS è giallo, quello di Bradaric è rosso, non ci sono discussioni. E se non è rosso, questa è esattamente la dimostrazione del dolo di quel figlio di grandissima mignotta di Manganiello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
guarda io ero abbastanza certo di cio di cui parlavo per sicurezza ho voluto chiedere anche a marelli e questa e' la sua risposta

cartoon pics tumblr

ripeto raga secondo me state interpretando il regolamento un po a modo vostro , poi oh marelli non e' la bibbia ma almeno ora abbiamo l opinione anche di un esperto dato che di questo episodio non ne ha parlato nessuno , non ne hanno parlato manco sarri o altri della lazio ne stamo a parla solo noi magari anche qui due domande bisognerebbe farsele
Amico di marelli; difensore in genere delle nefandezze arbitrali, sarri e lazio senza maiuscola.
Non è che niente niente ...

marelli ha dichiarato che la rete del verona andava annullata, per la cronaca.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2022, 09:13

Sottoscrivo.
Ma mentre LA e Vecino comunque all'inizio partecipavano positivamente alla costruzione della manovra, ogni volta che la palla andava a Pedro era palla persa. A meno di qualche passaggio all'indietro, e qualche volta anche in quel caso.
Sarri potrebbe cercare di capire che se tanti allenatori fanno turnover qualche serio motivo ce l'hanno.
A lui starà anche sul czzo, ma la squadra ne beneficerebbe.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2022, 12:42
Se quello di SMS è giallo, quello di Bradaric è rosso, non ci sono discussioni. E se non è rosso, questa è esattamente la dimostrazione del dolo di quel figlio di grandissima mignotta di Manganiello.

quello di milinkovic non e' da giallo e' un abbaglio completo  ,se si prende un abbaglio da una parte non per questo bisogna pernderne un altro .

lo dicevo gia ieri in risposta a un altro commento ma perche bisogna andare a prendere altri episodi per dire se quello era allora questo e' ,se da un altra parte l arbitro ha sbagliato non ho capito perfche deve sbaglia pure qui, poi oh a me avrebbe fatto piacere se avesse sbagliato e lo buttava fuori ma restava un errore .

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 02 Nov 2022, 12:43
Amico di marelli; difensore in genere delle nefandezze arbitrali, sarri e lazio senza maiuscola.
Non è che niente niente ...

marelli ha dichiarato che la rete del verona andava annullata, per la cronaca.
io non sono difensore di niente , io ho semplicemente studiato tanto il mondo arbitrale negli ultimi 5 anni e qualcosa ho imparato

marelli per la cronaca e' anche quello che ha detto che manganiello ha preso un abbaglio clamoroso su milinkovic (c'e' trasmissione twitfch sul suo canale puoi controllare) quindi li andava bene marelli mo marelli e' quello che fa il romanista ...

al niente niente manco rispondo perche perdonami e' ridicolo senza offesa eh ,anzi direi che mi sento piu offeso io se mi si da del romanista o del non laziale

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520

cartoon pics tumblr

Quindi fallo su Lazzari da giallo, neanche fischiato (se non ricordo male). Fallo di SMS inesistente, quindi giallo assurdo.
Non vedo un errore, ne vedo 4. Tutti a sfavore nostro. Al caso credo poco.
Alle merde, guarda caso nessun errore a sfavore. Molti piccoli aiuti a loro favore, d'altro canto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430

Non sono d'accordo. L'intervento su Lazzari è doloroso e in ritardo ma non è contemplata l'espulsione per un pestone sulla parte alta del piede che coinvolge anche la caviglia.

Che poi sia stato volontario o meno non lo sappiamo. Non possiamo notarlo dalle immagini. Può essere semplicemente un'imprudenza.

L'errore grave e marchiano dell'arbitro resta comunque visto che non solo non ha ammonito Lazzari, ma non ha nemmeno fischiato il fallo.

L'abbaglio lo reputo grave quanto quello che non rileva una gamba tesa, alta, con i tacchetti esposti che impatta con forza (o vigoria sproporzionata, penso la chiamino così gli arbitri) la gamba di un avversario.

Discussione precedente - Discussione successiva